Schumacher in coma dopo l’incidente sugli sci

Aperto da Sledgehammer, 29 Dic 2013, 23:22

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: porgascogne il 31 Dic 2013, 12:00
su quello che dice dusk, sono d'accordo
trovo altrettanto assurdo, e sicuramente "ggentista", anche il profluvio di auguri dei soliti noti che, attraverso twitter, ci inondano della loro solidarietà a schumacher
la cosa peggiora, poi, grazie ad un giornalismo detrivo ed imbarazzante che deve informarci di quanto sono dispiaciuti alonso, totti o noah o martufello sul quale dispiacimento sky, per esempio, costruisce tonnellate di minuti di trasmissione, come se QUELLA fosse LA notizia

c'è un fotogramma che descrive bene la decadenza della civiltá occidentale ( o forse proprio del genere umano ).
non la trovo e quindi provo a descriverla.
raiuno, capodanno con carlo conti e friends, nel posto dove sto c'è sta tv accesa per il countdown.
finisce il countdown e conti lancia il discosamba ( pereppepeppe brijittebardò etc )
sfilano le immagini di gente che balla e beve sul palco, mediamente strafatti di coca, volti noti e perfetti sconosciuti.
riconosco lippi, uno mi pare briatore, c'è umberto tozzi, e poi simil-tronisti e tante, tante tipe, truccatissime, rifattissime, giovani e vecchie, molte sono vestite e truccate come prostitute della salaria.
una di queste, in tacchi penso 13 e costumino argentato striminzito, balla come una forsennata, il sorriso
tiratissimo, gli occhi strafatti e nelle mani il cartello "FORZA SCHUMI".

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: COLDILANA61 il 31 Dic 2013, 17:41

Una domanda a Dissi & C : fatti 100 BRAVI sciatori non professionisti , quanti sono in grado di fare fuori pista ? Questi ultimi giorni mi danno l'idea che troppi si credono Valeruz o simili . Sbaglio ?

ti ha risposto ottimamente neal :

Citazione di: Neal il 31 Dic 2013, 18:14
C'è un problema di lessico.
Si dice fuoripista una discesa tra boschi, su piste chiuse o su pendii non adibiti a discese con rischio di valanghe (anche verso cittadini a valle inconsapevoli).
Si dice fuoripista una discesa ai bordi della pista o per tagliare da una pista all'altra.

Nel primo caso, a meno di essere accompagnati da guide alpine (per meno di 30€), gli incidenti sono la naturale conclusione di una condotta scellerata. Nel secondo caso invece è solo sfiga. Non credo che esista un solo sciatore che non passi, almeno una volta al giorno, il bordo della pista.

aggiungo che, nel primo caso, anche senza guida ma con esperienza, conoscenza del luogo e dovute precauzioni è possibile minimizzare parecchio i rischi.

nel secondo caso, penso di essere passato in posti come quello dove e caduto schumacher qualche migliaio di volte, ogni sciatore che nella tua scala sta sopra il 25 è in grado di restare in piedi ed uscirne senza problemi.

posto che lo sci è uno sport pericoloso, si è comunque trattato di una fatalità, di grandissime, enorme sfiga

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Sta passando la notizia che era in fuori pista per aiutare una bambina in difficoltà. Non ci credo e non capisco.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: spook il 02 Gen 2014, 14:14
Sta passando la notizia che era in fuori pista per aiutare una bambina in difficoltà. Non ci credo e non capisco.

Sarò cinico . Ma la notizia esce dopo 4 giorni .

Il tottismo è uscito dal GRA .

Non mi pare un buon segno .

E spero di sbagliarmi .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: spook il 02 Gen 2014, 14:14

allora mi sa che le probabilità che sopravviva sono davvero minime ed è partita l'agiografia.  :(

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/2014/articoli/1023885/dramma-schumi-nessuna-novita-160-.shtml

Dramma Schumi, nessuna novità
Il silenzio dei medici, però, alimenta le voci più disparate come quella che lo vorrebbe "in coma per sempre"

A quasi tre settimane dal suo drammatico incidente sugli sci, le condizioni di Michael Schumacher non presentano novità. I medici non hanno emesso alcun nuovo bollettino, ma dalla famiglia trapela che tutto è rimasto invariato. Il che, se da una parte è una buona notizia perché significa che non ci sono peggioramenti evidenti, dall'altra alimenta ogni tipo di indiscrezione. Che poi in questa vicenda è stata il filo conduttore dell'incidente.

Come la notizia del soccorso a una bambina, poi smentito, o quella dell'elevata velocità dell'ex pilota, anche questa smontata. Per questo, se solo 24 ore fa dalla Germania trapelava la notizia che nei prossimi giorni Schumi sarebbe uscito dal coma, adesso si è passati sul fronte opposto. Secondo il settimanale tedesco Focus, infatti, Schumacher "potrebbe essere mantenuto in coma a vita. Le lesioni cerebrali sono le più complicate per il corpo umano. Non si può prevedere quanto una persona rimarrà in coma", come spiega il neurochirurgo Andreas Zieger della Clinica Universitaria di Oldenburg. Per il neurologo tedesco Gereon Fink, inoltre, "se le lesioni sono così gravi da nuocere al paziente, allora viene mantenuto in stato di coma". Queste indiscrezioni sono arrivate anche all'entourage di Schumacher, che, chiaramente, ha smentito la drammatica notizia. Insomma, tutto e l'opposto di tutto. Una situazione che potrebbe andare avanti a lungo, ma che rischia solo di non fare chiarezza sulle reali condizioni del sette volte campione di F1. E al resto del mondo non resta che attendere.

Che idea vi sieti fatti su questa storia?
Voleva davvero salvare una bambina?
Si riprenderà?

AVANTI LAZIO

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
L'altro giorno ne parlavo con un mio amico, maestro di sci.
La questione, aldilà del fatto medico, é che probabilmente siamo di fronte a un intricata questione di assicurazioni e responsabilità.
Per questo, ad esempio, per una settimana nessuno sapeva dell'esistenza di una telecamera, a parte la famiglia.
E a oggi nessuno sa ancora se questa telecamera era in funzione o meno.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
...
Che idea vi sieti fatti su questa storia?
...

Che la vita sa essere davvero beffarda... :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879
Citazione di: er polipo il 16 Gen 2014, 17:38

esatto!
Proprio ieri leggevo di un pilota di rally che è scivolato spalando neve davanti casa...
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/sondrio_ex_pilota_rally_cade_spala_neve_morto/notizie/451678.shtml
:s

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: er polipo il 16 Gen 2014, 17:38
già.  :(

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 16 Gen 2014, 15:27
L'altro giorno ne parlavo con un mio amico, maestro di sci.
La questione, aldilà del fatto medico, é che probabilmente siamo di fronte a un intricata questione di assicurazioni e responsabilità.
Per questo, ad esempio, per una settimana nessuno sapeva dell'esistenza di una telecamera, a parte la famiglia.
E a oggi nessuno sa ancora se questa telecamera era in funzione o meno.
io avevo sentito addirittura (TG5) che il filmato di qualche secondo sarebbe anche venuto bene... tanto da esser utile agli inquirenti...
Quante c.azzate...

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: enrico94 il 16 Gen 2014, 21:07
Ma nse sa più niente?

No, purtroppo appena si è capito che non sarebbe morto e che quindi non si sarebbero dovuti tirare fuori banalissimi coccodrilli con sotto il commento/dibbbbattito della gggente, la notizia è uscita non solo dalle prime pagine, ma proprio da qualsiasi micro-velina d'agenzia.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

No, purtroppo appena si è capito che non sarebbe morto e che quindi non si sarebbero dovuti tirare fuori banalissimi coccodrilli con sotto il commento/dibbbbattito della gggente, la notizia è uscita non solo dalle prime pagine, ma proprio da qualsiasi micro-velina d'agenzia.
mo pare che rischi il coma eterno.
Mah.
A volte la vita te pija per culo, nun t'ammazzi a 300 km/h e poi caschi mentre vai a moderata velocità sugli sci...

Sledgehammer

Visitatore
comunque la famiglia ha chiesto riservatezza. Inoltre in queste situazioni non si può sapere come la situazione possa evolvere. Si parlava di coma indotto quindi potrebbe essere possibile un risveglio solo dopo che verranno diminuiti i farmaci.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Panzabianca il 16 Gen 2014, 18:15
io avevo sentito addirittura (TG5) che il filmato di qualche secondo sarebbe anche venuto bene... tanto da esser utile agli inquirenti...
Quante c.azzate...

Che non si farebbe pe' vende 'na notizia... nella contingenza, comunque e per tornare IT, voglio proprio sperare che Schumacher si riprenda.
Non sopporto che, in tutti quegli anni che è stato da noi alla Ferrari, non sia riuscito ad imparasse du' parole de italiano.
Ma mi ha sempre dato l'idea di essere un professionista esemplare, e che nella vita privata fosse una persona seria e di cuore: insomma, uno dei pochi esempi presi dal mondo dello sport che mi sentirei di promuovere verso i miei figli.
Coraggio, Michael!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: er polipo il 17 Gen 2014, 11:45
Che non si farebbe pe' vende 'na notizia... nella contingenza, comunque e per tornare IT, voglio proprio sperare che Schumacher si riprenda.
Non sopporto che, in tutti quegli anni che è stato da noi alla Ferrari, non sia riuscito ad imparasse du' parole de italiano.
...
Po, su questo no so d'accordo. Me pare di aver capito che il nostro amico teutonico sull'argomento (anche da come ultimamente parlava con la Stella -no martina ma quella partorita da biscardi-) era ed è un po paraculo. Parla un buon italiano. Coi meccanici parlava in italiano. Il gruppo e la sintonia che c'erano ai tempi dei trionfi altrimenti non potevano esserci.
Alcuni meccanici secondo me parlano l'emiliano stretto (va'bbè estremizzo) ma nel box ferrari si parla in italiano. La cosa è stata ripetutamente ammessa dagli stessi uomini ferrari. Però in pubblico preferiva l'inglese.
Lo parlerà pure quella sfinge che arriva... (ottimo pilota!! sempre apprezzato).
:beer:

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Panzabianca il 17 Gen 2014, 14:24
Po, su questo no so d'accordo. Me pare di aver capito che il nostro amico teutonico sull'argomento (anche da come ultimamente parlava con la Stella -no martina ma quella partorita da biscardi-) era ed è un po paraculo. Parla un buon italiano. Coi meccanici parlava in italiano. Il gruppo e la sintonia che c'erano ai tempi dei trionfi altrimenti non potevano esserci.
Alcuni meccanici secondo me parlano l'emiliano stretto (va'bbè estremizzo) ma nel box ferrari si parla in italiano. La cosa è stata ripetutamente ammessa dagli stessi uomini ferrari. Però in pubblico preferiva l'inglese.
Lo parlerà pure quella sfinge che arriva... (ottimo pilota!! sempre apprezzato).
:beer:

Ah, questa mi è nuova: io ogni volta che lo sentivo, parlava in Inglese. Allora gli voglio ancora più bene!  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Negli ultimi tempi, quando veniva intervistato dalla tv italiana parlava sempre in un italiano discreto.

Discussione precedente - Discussione successiva