Lo Hobbit (Il film)

Aperto da orchetto, 15 Dic 2012, 13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
E' un film pesantissimo, assurdamente allungato rispetto all'opera di Tolkien, una baracconata messa in piedi per sfruttare l'onda lunga del successo della trilogia del signore degli anelli.

Il dramma è che sono costretto ad andare a vedere il due [...]

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
io lo comprerò per natale  ;)
comprato e letto.
Molto ben fatto scandaglia molte tematiche. utilissimo per gli appassionati e per chi vuole capire l'importanza letteraria delle opere di tolkien.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: anderz il 12 Dic 2013, 12:44
E' un film pesantissimo, assurdamente allungato rispetto all'opera di Tolkien, una baracconata messa in piedi per sfruttare l'onda lunga del successo della trilogia del signore degli anelli.

Il dramma è che sono costretto ad andare a vedere il due [...]
Il secondo e' ancora piu' "inutilmente" lungo.
I combattimenti non finiscono mai, una cosa imbarazzante, del tipo che ti viene da commentare "Bastaaaa, annamo avanti, abbiamo capito che avete ammazzato tuttiiii"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
A me invece è piaciuto molto. Fermo restando che è un film per "rigazzini", così come in fondo lo era anche il libro.
Meglio del primo.

Una Daenerys Targaryen in grande spolvero,  oltretutto.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
A me invece è piaciuto molto. Fermo restando che è un film per "rigazzini", così come in fondo lo era anche il libro.
Meglio del primo.

Non hai trovato prolisse le scene dei combattimenti? (ovvero il 70% del film)

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.487
Meglio del primo.

Ho pensato anch'io fosse lei. Ci sbagliavamo di grosso.  :=))

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Due palle assurde, la prossima volta, se esistono ancora, vado in un cinema a luci rosse

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Celeborn

Visitatore
Jackson riesce a distruggere tutto quello che la letteratura tolkeniana rappresenta e la trasforma in una americanata circense. Ha fatto numerosi danni nella trilogia del Signore degli Anelli e adesso sta distruggendo questa meravigliosa opera.

Posso passare sopra tutto, posso far finta di non vedere gli stravolgimenti della trama, le battaglie infinite e assurde, la vena di comicità demenziale di certe scene,
l'allungamento oltre i limiti del sopportabile, il drago che non è drago, ma il flirt tra un elfo (per di più completamente inventato) e un nano (senza barba!) non si può tollerare.
J.R.R. non l'avrebbe mai permesso.

Pessimo.Voto 2.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Celeborn il 02 Gen 2014, 17:10
Raramente ho visto un film peggiore.
Jackson riesce a distruggere tutto quello che la letteratura tolkeniana rappresenta e la trasforma in una americanata circense. Ha fatto numerosi danni nella trilogia del Signore degli Anelli e adesso sta distruggendo questa meravigliosa opera.

Posso passare sopra tutto, posso far finta di non vedere gli stravolgimenti della trama, le battaglie infinite e assurde, la vena di comicità demenziale di certe scene,
l'allungamento oltre i limiti del sopportabile, il drago che non è drago, ma il flirt tra un elfo (per di più completamente inventato) e un nano (senza barba!) non si può tollerare.
J.R.R. non l'avrebbe mai permesso.

Pessimo.Voto 2.
Premettendo che LOTR per me non è la bibbia del fantasy, anzi, ma bastava guardare la prima scena in cui c'era legolas per capire che era una produzione per ragazzini (bambine con ormoni impazziti, soprattutto), o che avessero tolto tom bombadil.

Veramente una monnezza.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: radar il 26 Dic 2013, 18:36
Due palle assurde, la prossima volta, se esistono ancora, vado in un cinema a luci rosse

ma falla finita che al vecchio cinema aquila c'avevi addirittura il prive'

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Allora che jakson abbia stravolto tutto è vero ma il suo intento era manifesto.
Sul secondo Hobbit a me non è dispiaciuto, nel senso che me lo aspettavo così un gran polpettone fantasy comunque ben girato.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: orchetto il 10 Gen 2014, 11:40
Allora che jakson abbia stravolto tutto è vero ma il suo intento era manifesto.
Sul secondo Hobbit a me non è dispiaciuto, nel senso che me lo aspettavo così un gran polpettone fantasy comunque ben girato.

Per chi non ha letto il libro e' puo' essere un buon film.
Per chi ha letto il libro, e' una cagata pazzesca, visto che oltre i personaggi , hanno stravolto scene, eventi e via discorrendo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: skizzo87 il 10 Gen 2014, 11:43
Per chi non ha letto il libro e' puo' essere un buon film.
Per chi ha letto il libro, e' una cagata pazzesca, visto che oltre i personaggi , hanno stravolto scene, eventi e via discorrendo.
Lo hobbit l'ho letto 5 volte, di cui una solo per svago, tre cercando di capirlo e un altra ancora per farci una trasmissione radiofonica. Il signore degli anelli lo avrò letto una decina di volte e ancora mi leggo dei passi di tanto in tanto. Questo solo per rimanere alle opere pubblicate in vita di Tolkien. Ciò nonostante non reputo il film una cagata pazzesca, anzi nel suo genere è ben fatto. Se si esclude lo sceneggiato televisivo delle cronache del ghiaccio e del fuoco (la vetta più alta della fantasy su pellicola, i libri, ben fatti, un po meno) conosciute come il trono di spade, quale altra fantasy su pellicola oltre a quella di jakson ha raggiunto alti livelli? Certo qualche cosa c'è. penso a Wyllov o anche per certi versi il lago del drago di fuoco, il primo conan, e pochi altri ma non è una filmografia sconfinata come negli altri generi cinematografici.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
ce lo hobbit sovietico, costumi improbabili ma recitato benissimo ma è teatro più che cinema (cmq onore al merito come sempre ai sovietici  :)  )

skizzo87

Visitatore
Citazione di: orchetto il 10 Gen 2014, 11:58
Lo hobbit l'ho letto 5 volte, di cui una solo per svago, tre cercando di capirlo e un altra ancora per farci una trasmissione radiofonica. Il signore degli anelli lo avrò letto una decina di volte e ancora mi leggo dei passi di tanto in tanto. Questo solo per rimanere alle opere pubblicate in vita di Tolkien. Ciò nonostante non reputo il film una cagata pazzesca, anzi nel suo genere è ben fatto. Se si esclude lo sceneggiato televisivo delle cronache del ghiaccio e del fuoco (la vetta più alta della fantasy su pellicola, i libri, ben fatti, un po meno) conosciute come il trono di spade, quale altra fantasy su pellicola oltre a quella di jakson ha raggiunto alti livelli? Certo qualche cosa c'è. penso a Wyllov o anche per certi versi il lago del drago di fuoco, il primo conan, e pochi altri ma non è una filmografia sconfinata come negli altri generi cinematografici.

il film in per se' non e' male. Ma non puoi dire che e' fedele al libro. Questa e' un'altra storia liberamente ispirata al Lo Hobbit di Tolkien

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: skizzo87 il 10 Gen 2014, 12:06
il film in per se' non e' male. Ma non puoi dire che e' fedele al libro. Questa e' un'altra storia liberamente ispirata al Lo Hobbit di Tolkien
infatti è quello che dico

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: orchetto il 10 Gen 2014, 12:15
infatti è quello che dico

ok... sto fuso... scusa orche' :D

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Discussione precedente - Discussione successiva