Mercato di riparazione gennaio 2014, topic unico (OFF TOPIC)

Aperto da Paladino68, 27 Dic 2013, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: oberdan il 03 Gen 2014, 15:53
non so se mi ricordo bene, ma negli anni passati non era Giovanni Lopez a curare la fase difensiva e Reja quella offensiva?
esatto ma io continuo a credere che siano comunque indicazioni concordate tra i due tecnici non è che ognuno prepara la tattica per fatti suoi ...

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Luca_Imperati il 03 Gen 2014, 15:59
esatto ma io continuo a credere che siano comunque indicazioni concordate tra i due tecnici non è che ognuno prepara la tattica per fatti suoi ...
si, lo credo anche io, altrimenti sarebbe come il football americano  :)

habana

*
Lazionetter
* 990
Ho letto diverse volte e diverse citazioni questa frase "Attacco: invece di pagare Floccari, Sculli, Ederson, prendi uno forte."
E di questi tre che si fa?
Si mettono nel tritacarne oppure li vendiamo a trance al mercato del pesce?
Molti di noi, me compreso,  sono ovviamente favorevoli ad un ricambio, ma questi giocatori prendono soldi dalla Lazio e anche parecchi, loro sono stati messi sotto contratto e vanno via solo se trovano condizioni almeno pari forse questo piccolo particolare sfugge ai più.
Il mercato lo fai con i soldi oppure vendi qualche pezzo buono non ti inventi nulla, non abbiamo un gruppo industriale dietro, ricchi arabi o mafiosi russi questa è la nostra attuale dimensione, almeno non siamo pieni di buffi con qualche anno fa. Detto questo a Gennaio è difficile fare buoni affari, ci si deve provare perché la rosa è incompleta, per me Cannavaro sarebbe valido e il massimo in questo momento (credo alla nostra portata) Denis.
speriamo

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: habana il 03 Gen 2014, 17:08
Ho letto diverse volte e diverse citazioni questa frase "Attacco: invece di pagare Floccari, Sculli, Ederson, prendi uno forte."

Li deve licenziare per giusta causa

(scherzo eh)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.981

premesso che forse una squadra come la Lazio questi 3 non avrebbe neanche dovuto comprarli
esiste la lista gratuita, gli regali il cartellino e li accompagni alla porta, come fanno a volte alcune squadre. I lfatto è che Lotito pure vendendoli a trance al mercato del pesce qualcosa vuole guadagnarci.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.911
premesso che forse una squadra come la Lazio questi 3 non avrebbe neanche dovuto comprarli
esiste la lista gratuita, gli regali il cartellino e li accompagni alla porta, come fanno a volte alcune squadre. I lfatto è che Lotito pure vendendoli a trance al mercato del pesce qualcosa vuole guadagnarci.
Ma non è così facile,se nessun'altra squadra gli dà lo stipendio che gli da la Lazio,perché dovrebbero accettare la lista gratuita e rimetterci i soldi?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Molti di noi, me compreso,  sono ovviamente favorevoli ad un ricambio, ma questi giocatori prendono soldi dalla Lazio e anche parecchi, loro sono stati messi sotto contratto e vanno via solo se trovano condizioni almeno pari forse questo piccolo particolare sfugge ai più.
Il mercato lo fai con i soldi oppure vendi qualche pezzo buono non ti inventi nulla, non abbiamo un gruppo industriale dietro, ricchi arabi o mafiosi russi questa è la nostra attuale dimensione, almeno non siamo pieni di buffi con qualche anno fa. Detto questo a Gennaio è difficile fare buoni affari, ci si deve provare perché la rosa è incompleta, per me Cannavaro sarebbe valido e il massimo in questo momento (credo alla nostra portata) Denis.
speriamo
ma guarda che cannavaro è un altro come i floccari gli sculli egli ederson.
lo metti per un po, fa disastri, te rimane sul groppone e poi ti affidi al mercato del pesce ( surgelato )

habana

*
Lazionetter
* 990
Quando sono stati presi a mio parere solo Ederson venendo da un infortunio (se non erro) era una scommessa, Flocccari e Sculli buoni mesterianti, nulla di più, forse erano quelli che ci potevamo permettere, il problema è che adesso sono in rosa e non credo che vogliono accettare la lista gratuita, perché mai?  A Roma si guadagna bene lo stipendio è assicurato mica li puoi obbligare ad andarsene, stanno sotto contratto.
Io questo mondo lo guardo da fuori, e le dinamiche di certi giochi non sempre le capisco, però credo che ti puoi comprare certi giocatori (top player) solo se hai tanti soldi o qualcuno dietro, siccome non è il caso nostro, ben vengano giocatori validi che comunque almeno in serie A hanno dimostrato di valere qualcosa.
Cannavaro e Denis magari!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

habana

*
Lazionetter
* 990
Citazione di: carib il 03 Gen 2014, 17:10
Li deve licenziare per giusta causa

su ederson si potrebbe provare  :=))

(scherzo eh)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Li cedi, senza pretendere i miliardi come fa Lotito.

habana

*
Lazionetter
* 990
Citazione di: MauroLaziale il 03 Gen 2014, 17:18
Ma non è così facile,se nessun'altra squadra gli dà lo stipendio che gli da la Lazio,perché dovrebbero accettare la lista gratuita e rimetterci i soldi?

giusto qualche anno fa gli impicci si facevano, soldi in nero , strane plusvalenze adesso ste cose non si fanno più ci sono i controlli, poi se lo fa Lazio ci beccano subito.

stiamo andando OT mi sa

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
allora io sono dell'idea che se vogliamo portare a casa qualche risultato in questa stagione a gennaio serve qualche buon mestierante (magari in prestito vedi matri e cannavaro) però concordo con chi dice che per il salto di qualità serve altro ... visto che a giugno vanno in scadenza biava dias klose mauri e floccari si potrebbe risparmiare una cifra intorno ai 13-14 allora perchè non reinvestire questi ingaggi su ... djorgevic berbatov alderweireld tasci e jucilei

marchetti konko tasci alderweireld radu biglia jucilei candreva hernanes lulic berbatov
berisha (guerrieri) cavanda ciani novaretti pereirinha (vinicius) ledesma onazi (gonzalez) ederson anderson (cataldi) keita djorgevic (perea)

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.911
Citazione di: Thunder il 03 Gen 2014, 17:29
Ma dovrebbero accettare di ridursi lo stipendio loro innannzitutto,ma quale società oggi darebbe 1,7 netti(che significa 3,4 lordi) l'anno all'Ederson attuale?O quale "piccola" darebbe oltre 1ml a Floccari?

habana

*
Lazionetter
* 990
Citazione di: Thunder il 03 Gen 2014, 17:29

scusa, ma cedi a chi?
Io cedo e tu compri, anzi facciamo così io svendo, ma chi compra è in grado di assicurare lo stesso ingaggio?
Perché mai Floccari ( uno a caso) dovrebbe ad esempio andare a giocare a Catania?  Non credo che Pulvirenti gli possa assicurare gli stessi soldi della Lazio, s'è venduto mezza squadra e con i resti ci sta andando in B, come paga Floccari ? Allora si scopre che è la Lazio magari che deve dare parte dell'ingaggio non è una gestione corretta ci rimetti due volte, mi ricorda la storia di Sebastiani presidente del Pescara che lo scorso anno si sarebbe preso mezze riserve della Lazio ma non voleva pagare neanche un terzo dell'ingaggio che percepivano alla Lazio.
Ripeto il mercato è difficile, certi meccanismi sono complessi e se non hai una grossa società investitrice dietro o un riccone ti accontenti degli scarti degli altri (specie a Gennaio), oppure ti inserisci in una scadenza di contratto a giugno, tipo quella di Denis.

azz ho fatto 900 post parlando di mercato  :o

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: MauroLaziale il 03 Gen 2014, 17:32
Ma dovrebbero accettare di ridursi lo stipendio loro innannzitutto,ma quale società oggi darebbe 1,7 netti(che significa 3,4 lordi) l'anno all'Ederson attuale?O quale "piccola" darebbe oltre 1ml a Floccari?

Il problema non sono proprio gli ingaggi, ma le richieste di Lotito. La scorsa stagione il Pescara voleva prendersi Carrizo, Foggia e Floccari, Lotito gli chiese 10 mln di euro...no dico 10 mln di euro. Stiamo parlando di 3 giocatori che prendevano sui 6.5 mln lordi. Cosi ha fatto anche con altri giocatori.

habana

*
Lazionetter
* 990
Citazione di: Thunder il 03 Gen 2014, 17:48
Il problema non sono proprio gli ingaggi, ma le richieste di Lotito. La scorsa stagione il Pescara voleva prendersi Carrizo, Foggia e Floccari, Lotito gli chiese 10 mln di euro...no dico 10 mln di euro. Stiamo parlando di 3 giocatori che prendevano sui 6.5 mln lordi. Cosi ha fatto anche con altri giocatori.

Il pescara (minuscolo di proposito) a Sculli era interessato mi pare di ricordare, la Lazio inseriva Foggia non credo Carrizo, tanto è vero che il portiere è poi andato nell'unica squadra che era in grado di garantirgli l'elevato ingaggio che prendeva alla Lazio. Sulle cifre ci andrei cauto se sono quelle del Corriere dello Sport stiamo freschi, comunque il Sebastiani non compro nessuno ed è giusto che se ne è andato in B, forse ci andava lo stesso ma con qualche possibilità di salvezza in più magari.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.911
Citazione di: Thunder il 03 Gen 2014, 17:48
Io non so se è vero che Lotito ha chiesto 10ml,io so che il Pescara li voleva gratis con la Lazio che partecipava pure all'ingaggio..è vero che Lotito è sempre il solito e in più di qualche occasione ha esagerato,ma è pure vero che certe squadre vorrebbero i giocatori gratis o quasi con lo stipendio pagato da noi.
L'errore sta a monte,saper valutare meglio certi giocatori e non offrirgli uno stipendio troppo alto in base all'effettivo valore,ma ad es. Floccari in quel momento era importante prenderlo,oggi nn vale più quell'ingaggio.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: MauroLaziale il 03 Gen 2014, 18:00
Io non so se è vero che Lotito ha chiesto 10ml,io so che il Pescara li voleva gratis con la Lazio che partecipava pure all'ingaggio..è vero che Lotito è sempre il solito e in più di qualche occasione ha esagerato,ma è pure vero che certe squadre vorrebbero i giocatori gratis o quasi con lo stipendio pagato da noi.
L'errore sta a monte,saper valutare meglio certi giocatori e non offrirgli uno stipendio troppo alto in base all'effettivo valore,ma ad es. Floccari in quel momento era importante prenderlo,oggi nn vale più quell'ingaggio.
Citazione di: habana il 03 Gen 2014, 17:59
Il pescara (minuscolo di proposito) a Sculli era interessato mi pare di ricordare, la Lazio inseriva Foggia non credo Carrizo, tanto è vero che il portiere è poi andato nell'unica squadra che era in grado di garantirgli l'elevato ingaggio che prendeva alla Lazio. Sulle cifre ci andrei cauto se sono quelle del Corriere dello Sport stiamo freschi, comunque il Sebastiani non compro nessuno ed è giusto che se ne è andato in B, forse ci andava lo stesso ma con qualche possibilità di salvezza in più magari.

Ragazzi, parliamo dell'estate 2012. Carrizo è andato via a Gennaio all'Inter.

A confermarlo è il presidente della squadra Abruzzese, Daniele Sebastiani, che intervenuto ai microfoni di Radiocalciomercato.it ha spiegato; "Per Carrizo e Floccari abbiamo incontrato la Lazio nei giorni scorsi, ma le richieste da parte dei biancocelesti sono elevate, quindi noi ci rivolgeremo altrove"

Tra l'altro Floccari era di ritorno dal campionato col Parma, mandato in prestito oneroso per 1.5 mln e un riscatto fissato a 5.5 mln. A fine stagione Ghirardi non era disposto a pagare il riscatto 5.5, ma sui 3-3.5 e Lotito disse di no. Quindi le offerte c'erano eccome, solo che il nostro Presidente tira sempre la corda finché non si spezza. 
Per lo stesso Zarate l'Inter offri sui 5-6 mln e lui disse di no.

I giocatori che non ti servono li cedi e stop, non puoi tirare sul prezzo per giocatori di medio livello. Non stai cedendo Candreva o Hernanes.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.762
Secondo me parzialmente le colpe sono nel tempismo; va bene che si acquistino giocatori con contratti lunghi, per risparmiare sugli ingaggi, ma la questione è la rivendibilità.
Floccari, quando lo abbiamo preso, era un ottimo attaccante; preso a gennaio, andava ceduto alla fine della stagione successiva, magari rischiando di non rifarci sopra una somma spropositata, ma comunque liberandosi del suo costo annuale. Fu mandato in prestito all'ultimo momento al Parma, e ce lo siamo ritrovati sul groppone (per quanto lui resti a mio parere uno dei migliori in rosa a livello di tecnica).
Questa mania di cedere solo in prestito e mai definitivamente ti porta poi a dover insistere su giocatori vecchi che non hanno alcuna intenzione di andarsene e che diventano appetibili dalle altre squadre solo quando vanno a scadenza di contratto.
Discorso diverso per Ederson: io resto convinto che i suoi problemi non siano tanto fisici quanto psicologici, a livello qualitativo è un giocatore da Lazio attuale, chissà che con Reja non ritrovi smalto e giusta collocazione in campo.
Certo è che una società accorta, qualora il giocatore dovesse cambiare marcia da qui a giugno, dovrebbe far tesoro dell'esperienza e preparare il terreno ad una sua cessione. Liberare la sua casella sia a livello numerico che di ingaggio non permetterà certo l'arrivo di Verratti, ma magari faciliterebbe l'arrivo di un "altro Ederson" più completo e non limitato dai difetti che ha quello attuale.

Warp

*
Lazionetter
* 12.981
proprio perchè hanno ingaggi elevati quei giocatori li devi REGALARE a chi se li accolla, forse Lotito non lo ha capito, ecco perchè non riusciamo a vendere (ma anche a comprare) un giocatore che è uno in Italia.

Ricordo anni fa quando qualcuno (anche nelle radio) si baloccava a chiamare "parametrari" i giocatori della rioma, perche sensi comprava tutti giocatori a parametro zero. Oggi siamo messi cosi a comprare i parametro zero della colombia e della serie b uruguaiana, con tanti giocatori buoni che aveva il Lione abbiamo preso quello più rotto e inutile e gli diamo pure un ingaggio pesantissimo (per noi). fenomenali.

Discussione precedente - Discussione successiva