Allora. L'aspetto grafico è sorprendente: hanno puntato tutto sul rendere gli stadi più credibili e dettagliati, con ottimi risultati.
Migliorata persino la telecronaca: per la prima volta da quando esiste nei videogiochi di calcio, risulta quasi, dico, quasi vagamente credibile. Fa ridere il fatto che quando si sceglie la Lazio, il commento iniziale di Caressa e Bergomi sia che non sta andando bene e che "sul banco degli imputati sono finiti tecnico e giocatori"

Nella Lazio alcuni giocatori "non c'azzeccano" proprio: credo che gli unici che abbiano l'aspetto curato nel dettaglio siano Candreva, Klose e, forse, Marchetti.
Ma mi sembra che in generale i giocatori della Serie A abbiano ricevuto scarsa attenzione
Il gioco è sostanzialmente il solito: ultra-complesso per un VDM come me, dato che prevede l'utilizzo in contemporanea di 2928 tasti, con combinazioni sorprendenti. Il livello d'intelligenza artificiale è più che migliorato, la difesa si muove ed agisce in modo molto più razionale, e mi sembra abbiano finalmente eliminato il goal "facile", ovvero il colpo di testa su cross dal fondo. La cosa che lamento di più, nella mia pippaggine infinita, è la difficoltà estrema nel tirare i calci di rigore, ma forse sul serio sono io a non aver capito come si fa. Anche se l'assenza di un tutorial chiaro ed esplicito non aiuta le cose.
Assente la versione "Torneo", e a mio avviso è una grave mancanza. Si può organizzare una partita secca, la carriera da allenatore o giocatore e mille mila altre modalità particolari come la Ultimate Game, ma non c'è possibilità di organizzare una Serie A, o un campionato qualsiasi a piacimento con le squadre che si preferiscono.
In definitiva, un prodotto superlativo, come lo erano le versioni degli anni precedenti. Chevelodicoafare.