FIFA 14

Aperto da Dusk, 05 Gen 2014, 12:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Allora. L'aspetto grafico è sorprendente: hanno puntato tutto sul rendere gli stadi più credibili e dettagliati, con ottimi risultati.
Migliorata persino la telecronaca: per la prima volta da quando esiste nei videogiochi di calcio, risulta quasi, dico, quasi vagamente credibile. Fa ridere il fatto che quando si sceglie la Lazio, il commento iniziale di Caressa e Bergomi sia che non sta andando bene e che "sul banco degli imputati sono finiti tecnico e giocatori" :lol:

Nella Lazio alcuni giocatori "non c'azzeccano" proprio: credo che gli unici che abbiano l'aspetto curato nel dettaglio siano Candreva, Klose e, forse, Marchetti.
Ma mi sembra che in generale i giocatori della Serie A abbiano ricevuto scarsa attenzione

Il gioco è sostanzialmente il solito: ultra-complesso per un VDM come me, dato che prevede l'utilizzo in contemporanea di 2928 tasti, con combinazioni sorprendenti. Il livello d'intelligenza artificiale è più che migliorato, la difesa si muove ed agisce in modo molto più razionale, e mi sembra abbiano finalmente eliminato il goal "facile", ovvero il colpo di testa su cross dal fondo. La cosa che lamento di più, nella mia pippaggine infinita, è la difficoltà estrema nel tirare i calci di rigore, ma forse sul serio sono io a non aver capito come si fa. Anche se l'assenza di un tutorial chiaro ed esplicito non aiuta le cose.

Assente la versione "Torneo", e a mio avviso è una grave mancanza. Si può organizzare una partita secca, la carriera da allenatore o giocatore e mille mila altre modalità particolari come la Ultimate Game, ma non c'è possibilità di organizzare una Serie A, o un campionato qualsiasi a piacimento con le squadre che si preferiscono.

In definitiva, un prodotto superlativo, come lo erano le versioni degli anni precedenti. Chevelodicoafare. ;)

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Parlando dei calci di rigore posso dirti che serve solo un bel po' di pratica, ci sono anche varie esercitazioni da fare, è fidati che dopo parecchia pratica ti sarà tutto più facile ( come qualsiasi altra cosa in questo tipo di game, deve molta pratica)
Per il resto sono completamente d'accordo con te, il gioco è' stupendo, ti consiglio di iniziare la carriera e' fatta benissimo,  ho iniziato da poco il FUT e sembra molto divertente ma richiede molto tempo cosa che purtroppo io non ho!

Io ci sto giocando su Xbox one e la resa grafica e' fantastica, ma il resto e' praticamente invariato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Dimenticavo: sia online che offline prendo sempre la Lazio, mi sembra un ottima squadra e i nostri giovani sono di buon valore (cavanda onazi e keita si tutti), ma come hai scritto anche te i volti dei nostri non c'entrano nulla con la realtà.

oh nooo

*
Lazionetter
* 295
la modalità FUT è piena di Bug, spero che la EA risolvi presto. Per il resto il gioco ha fatto enormi passi in avanti. Voto 9,2.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Comprato oggi, x me è ottimo a livello di giocabilità e realismo, i movimenti dei giocatori sono davvero simili alla realtà, la fruibilità è ottima.
Gravissima mancanza l'impossibilità di giocare un campionato, anche se a pensarci bene la finalità di FIFA 14 è l'eccellenza della partita in sé, e non i dettagli dei campionati, ambito dove PES da il meglio, avendo le licenze di CL, EL e altre coppe continentali.
I dettagli grafici sono buonissimi, ma PES è davvero il massimo, però tornando al gioco in senso stretto FIFA 14 è davvero il top, concepito per le sfide tra amici e/o online.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
In questa edizione ancora non so, ma nelle precedenti notavo una cosa: nelle sfide contro la cpu col risultato in bilico, negli ultimi minuti la squadra che controllavo tendeva ad ammollarsi terribilmente. Sarà un caso, ma con Fifa 11 o Fifa 12 mi sono profuso in una cifra record di imprecazioni per via di goal subiti negli ultimi minuti.

Capita/capitava solo a me?

cry

*
Lazionetter
* 3.929
In questa edizione ancora non so, ma nelle precedenti notavo una cosa: nelle sfide contro la cpu col risultato in bilico, negli ultimi minuti la squadra che controllavo tendeva ad ammollarsi terribilmente. Sarà un caso, ma con Fifa 11 o Fifa 12 mi sono profuso in una cifra record di imprecazioni per via di goal subiti negli ultimi minuti.

Capita/capitava solo a me?
Capita capita

E non solo, quando l avversario "decide" che deve vincere praticamente non lo fermi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ok, ci credo, l'ho notato spontaneamente senza essere a conoscenza del fatto che è una cosa lamentata da molti: io in particolare, come detto, lamentavo il fatto che mi sembrava che col risultato in bilico negli ultimi minuti la squadra avversaria si trasformasse in un tritasassi e la mia nel Fanfulla, qualsiasi fossero i valori tecnici.

Ma... cui prodest?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Basta che c'hai un giocatore veloce davanti.
Cogli il momento giusto per lanciarlo, e segni quanto ti pare.

Naturalmente io non lo so fare. Ma prendo gol sempre...

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Io ho giocato molto Online con FUT, bellissima esperienza (se qualcuno è interessato dico qualche consiglio di buoni giocatori o divertenti da usare). Devo dire che è molto più reale rispetto alla sola velocità di FIFA 13,  il gol su cross risulta il più facile (ma neanche troppo se il tuo avversario ha una buona difesa), da corner c'è una grave pecca: troppo facile segnare (o subire gol) per via dell'immobilismo dei tuoi difensori.
In carriera ho letto molto bene della Lazio e dei suoi giovani ma non uso questa modalità.
Su FUT ho provato molti giocatori della Lazio, come coppia difensiva male assortita, ma Ciani non è affatto male grazie alla sua forza. Konko è buono sulla destra (ed economico su FUT), Candreva perde la 4*Skill che è abbastanza importante ma ha ottime qualità da assist man, il 60 il finalizzazione lo penalizza molto come AD. Lulic sulla sinistra è molto buono come ES. Klose è uno dei migliori nel colpo di testa in tutto il gioco grazie alla sua elevazione e la sua precisione, un po meno nel fare da spalla o partire da lontano. Consigliatissimo in un attacco a 2 o nel 4-4-1-1.
Hernanes è FORTISSIMO come AT o COC, un buon giocatore come cc. Tiro eccezionale con entrambi i piedi (5* piede debole) e buon dribbling (4*), buon passaggio e se la cava molto bene di testa.
Nei cc peniamo, paradossalmente con Onazi buon silver e con Ledesma Biglia un po troppo lenti e statici (e troppo scarsi difensivamente). Non ho provato Ederson, l'anno scorso in un 4-5-1 (come coc) era micidiale. Gonzalez non l'ho praticamente mai usato.
TS c'è Radu che è a mio modo di vedere una ottima scelta per via dei suoi workrate da difensore centrale (medio in att e alto in difesa). La difesa è buona la velocità meno ma a me piace per bilanciare la squadra.
Marchetti non mi è piaciuto per nulla online.

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
Citazione di: Zoppo il 07 Gen 2014, 13:40
Basta che c'hai un giocatore veloce davanti.
Cogli il momento giusto per lanciarlo, e segni quanto ti pare.

Naturalmente io non lo so fare. Ma prendo gol sempre...

:-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Qualcuno sta facendo la modalità carriera con la Lazio?
Io ho già passato il primo anno e metà secondo .Ovviamente ho vinto scudo e coppa  :ssl.
Una cosa è abbastanza frustrante però.Non riesco a far crescere i parametri di Keita nonostante viene valutato un ottimo prospetto...qualcuno sa
il motivo?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: irisheagle il 06 Mag 2014, 13:42
Qualcuno sta facendo la modalità carriera con la Lazio?
Io ho già passato il primo anno e metà secondo .Ovviamente ho vinto scudo e coppa  :ssl.
Una cosa è abbastanza frustrante però.Non riesco a far crescere i parametri di Keita nonostante viene valutato un ottimo prospetto...qualcuno sa
il motivo?

Eccomi. Carriera giocatore però. Mi sono scelto F.A. perchè Keita non figurava.

Cialtron_Heston

Visitatore
Nella modalità allenatore si può anche vedere qualche azione della partita in corso?
Lo regalo al mio tigrotto( che è qui di fianco a me mentre scrivo), è lui che mi ha chiesto di farvi questa domanda...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Cialtron_Heston il 06 Mag 2014, 19:30
Nella modalità allenatore si può anche vedere qualche azione della partita in corso?
Lo regalo al mio tigrotto( che è qui di fianco a me mentre scrivo), è lui che mi ha chiesto di farvi questa domanda...

Si può assistere alla partita o giocare la partita ma vedere qualche azione no , non si può.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: white-blu il 06 Mag 2014, 19:38
Si può assistere alla partita o giocare la partita ma vedere qualche azione no , non si può.

Grazie!

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: white-blu il 06 Mag 2014, 17:22
Eccomi. Carriera giocatore però. Mi sono scelto F.A. perchè Keita non figurava.
Strano...hai fatto l'aggiornamento delle rose?stai giocando col 14 giusto?
Niente Keita parte 73 e in un anno arriva solo a 74 dopo 10 gol 12 assist e media voto 7.1

Lulic e Radu da 78 sono balzati a 81
.candreva a 85.ho comprato Varene dal Real che in un anno ha preso 6 punti ora è 85.
ke palle ..Nel complesso il gioco m'ha un Po deluso .pochi miglioramenti ed lunghissimi tempi di caricamento

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
comprato ma UT sono le bestemmie in aramaico.
penso di aver trovato tutti i giocatori più scarsi in circolazione.
se incontro qualcuno abbiate pietà  :s

Discussione precedente - Discussione successiva