Intervista Lotito , commenti ed impressioni...

Aperto da LordEagle, 05 Gen 2014, 15:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.948

- non ha mai esonerato nessuno ma ha solo ricevuto tradimenti;
- ha fatto vincere alla squadra le ultime quattro partite del campionato scorso molto più che l'allenatore e i giocatori;
- ci ha regalato il trionfo in coppa italia nonostante l'ambiente e la squadra remassero contro;
- si trova suo malgrado a vincere cause per colpa di cattivi incapaci;
- ha convinto Reja a tornare nonostante la cornice marcia;

chiederei, sorridendo:

"Ma allora, chi glielo fa fare??"

Ma ho paura che mi risponderebbe con i valori cattolici, il calcio (non il pallone) e Bikila.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
solo io deduce una certa ingerenza di qualcuno (lui o tare) all'interno dello spogliatoio (vedi frase su Keita)

fatto sta che sono contento abbia esonerato petkovic, seppur con colpevole ritardo

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Cazzo di ragionamento lo dici tu, è un esempio che calza benissimo, se non pensi che sia così, rispetta il pensiero di un'altra persona ;)

Comunque ti spiego perchè il tuo ragionamento non va
Questa Lazio a differenza di quella Lazio, ha il sostegno di introiti, che nell'arco temporale 1946/1994 neanche esistevano, quali? Introiti TELEVISIVI, che ti piaccia o no, la Lazio è la sesta squadra d'Italia
Ora ti è più chiaro? ;)

AVANTI LAZIO

Era la metafora del "nasci contadino" che non trovo calzante, per il resto rispetto sempre le idee di tutti.
Comunque, seguo il tuo ragionamento: se uno da bambino ha conosciuto la FAME, dovrebbe apprezzare di più i piccoli agi che si può permettere, invece di PRETENDERE sempre di più... ok?  ;)

Il discorso degli introiti televisivi vale per tutte le squadre, non solo per noi. E comunque, visto che fai riferimento al fatto che la Lazio è la sesta squadra d'Italia, come classificheresti i risultati della Lazio negli ultimi 9 anni COMPLESSIVAMENTE?
Metti dentro tutto; coppe vinte, piazzamenti, Europa, tutto: siamo sopra o sotto al sesto posto?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: ElBandido2.0 il 05 Gen 2014, 18:08
solo io deduce una certa ingerenza di qualcuno (lui o tare) all'interno dello spogliatoio (vedi frase su Keita)

fatto sta che sono contento abbia esonerato petkovic, seppur con colpevole ritardo

no, si è notata benissimo questa cosa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Io ero per il SI, comunque se hai voglia e tempo, rileggiti qualche pagina, molti netter avevano cambiato opinione ma non potevano cambiare il voto ;)
Senza contare che il 60% è una buona percentuale, non credi?

Al netto delle responsabilità di giocatori e dirigenza, la scelta di esonerare Petkovic non era così difficile da capire

AVANTI LAZIO

ti dirò, anche io ero per il SI'. Ma questo non c'entra.

Vuol dire che al 20 ottobre la scelta di tenere Petkovic non era così PEREGRINA, visto che sostenuta dal 40% dei partecipanti al sondaggio.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.911
Sti elogi x Keita,Vinicius,Perea e F.ANderson(Lotito ha detto che han giocato poco)in questa conferenza stampa non fanno un pò a botte col modus operandi di Reja?Son curioso di vedere come Reja impiegherà questi giovani..

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: MauroLaziale il 05 Gen 2014, 18:15
Sti elogi x Keita,Vinicius,Perea e F.ANderson(Lotito ha detto che han giocato poco)in questa conferenza stampa non fanno un pò a botte col modus operandi di Reja?Son curioso di vedere come Reja impiegherà questi giovani..

vinicius non convocato...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fabichan il 05 Gen 2014, 18:09
Era la metafora del "nasci contadino" che non trovo calzante, per il resto rispetto sempre le idee di tutti.
Comunque, seguo il tuo ragionamento: se uno da bambino ha conosciuto la FAME, dovrebbe apprezzare di più i piccoli agi che si può permettere, invece di PRETENDERE sempre di più... ok?  ;)

Il discorso degli introiti televisivi vale per tutte le squadre, non solo per noi. E comunque, visto che fai riferimento al fatto che la Lazio è la sesta squadra d'Italia, come classificheresti i risultati della Lazio negli ultimi 9 anni COMPLESSIVAMENTE?
Metti dentro tutto; coppe vinte, piazzamenti, Europa, tutto: siamo sopra o sotto al sesto posto?

Secondo me si poteva fare di più, non vedo una programmazione a differenza di altre squadre, ma andremmo OT

Citazione di: fabichan il 05 Gen 2014, 18:11
ti dirò, anche io ero per il SI'. Ma questo non c'entra.

Vuol dire che al 20 ottobre la scelta di tenere Petkovic non era così PEREGRINA, visto che sostenuta dal 40% dei partecipanti al sondaggio.

Ti ribadisco il concetto

Citazione di: Ro il 05 Gen 2014, 18:08
comunque se hai voglia e tempo, rileggiti qualche pagina, molti netter avevano cambiato opinione ma non potevano cambiare il voto ;)

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabichan il 05 Gen 2014, 18:09

fabi... per noi contano i risulati e quelli della lazio sono buoni, visto che abbiamo vinto 2 coppe italia ed una supercoppa... ma delle coppe italia e della supercoppa (inter milan e juve tanto per fare 3 esempi) se ne sbattono perche' sono competizioni che portano pochissimi soldi..... a livello di societa ( non di tifosi) una squ8adra che fattura piu' di cento milioni e non entra MAI in champion (quindi non gli rompe le scatole) dove girano i veri soldi che ti fanno crescere fa piacere a tutti ! io scommetto che questo tipo di lazio che non prova mai a crescere alle grandi piace moltissimo!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Quella su Vinicius e' un'altra uscita a doppio taglio.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fabichan il 05 Gen 2014, 17:35
Esatto. Conta solo quello per me.
E se il mio giudizio dovesse farmarsi a queste 17 partite il giudizio su Lotito sarebbe negativo (anche se non totalmente pessimo, visto che conosco la storia e le possibilità della Lazio).
Se giudico però i suoi 9 anni di presidenza, il giudizio è ancora positivo, sempre in relazione alla storia e alle possibilità reali della Lazio. Questo per quanto riguarda esclusivamente il campo.
Il resto non mi interessa.

Questo vale anche per me.
Se devo giudicare un decennio di lavoro (9 anni e mezzo, per la precisione) e i risultati sportivi ottenuti (in relazione anche ai precedenti 104 anni di storia, parametro che giustamente non posso trascurare) non posso che convenire con te nell'attribuzione di un giudizio complessivamente positivo.
Giudizio che non ho mai disconosciuto.

Ma poi ci sono le stagioni e le continue verifiche.
Ricordo che cominciai la quarta Liceo con due 4 in latino (prove scritte). Mi cominciai a cagare sotto pensando che stavo rischiando di essere rimandato se continuavo a tradurre di merda nelle prove scritte in classe. Non ho pensato: "beh, però, gli scorsi anni prendevo sempre 7 e 8 alle versioni: ne terranno conto a fine anno..."

Ogni stagione è una storia a sé.
Non possiamo sempre ricominciare dal 21 luglio 2004, tutte le sante volte.

Io guardo la classifica e tremo. E, sinceramente, dopo l'esperienza 2009-'10 speravo non accadesse per almeno una decina d'anni, di trovarmi a lottare con Atalanta, Siena e Livorno.

Se ci troviamo in questa situazione per la quarta volta in 10 campionati (2004-'05, 2007-'08, 2009-'10, 2013-'14), evidentemente dobbiamo anche revisionare il nostro giudizio complessivo.
Non è che 3 trofei nazionali (belli, bellissimi ma minori) debbono poi farci dimenticare che in 2 stagioni su 5 si lotta per non retrocedere...

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.911
Citazione di: Magnopèl il 05 Gen 2014, 18:23
Quella su Vinicius e' un'altra uscita a doppio taglio.
Lo penso anch'io,secondo me quando Lotito incensava Vinicius e diceva che dovrebbe giocare(che comunque x me ha buona tecnica)Reja bestemmiava in silenzio..

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: Property il 05 Gen 2014, 15:52
povera lazio mia in mano a chi stai.
che figure da sberleffo continuo.
costretti ad essere la barzelletta d'italia.

Post buono per tutte le stagioni.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Io, da questa intervista, ho dedotto una cosa fondamentale che prima non riuscivo a discernere, obnubilato dall'amarezza. Vinicius e' un fenomeno e nessuno, finora, l'aveva capito. Da domani cambia tutto. L'Inter e la serie A tremano.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: el jardinero il 05 Gen 2014, 18:33
L'Inter e la serie A tremano.
vinicious saboterà le votazioni del migliore in campo sky ogni domenica, armato di telecomando e tasto verde

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cuchillo il 05 Gen 2014, 18:24

Ricordo che cominciai la quarta Liceo con due 4 in latino (prove scritte). Mi cominciai a cagare sotto pensando che stavo rischiando di essere rimandato se continuavo a tradurre di merda nelle prove scritte in classe. Non ho pensato: "beh, però, gli scorsi anni prendevo sempre 7 e 8 alle versioni: ne terranno conto a fine anno..."

sara'.... io al liceo avevo tutti 8 e 9 tranne in latino dove viaggiavo sempre sul 4/5 e ci contavo proprio che tenessero conto del resto dei voti  :)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: AutumnLeaves il 05 Gen 2014, 17:38
Amen. È ora di finirla con queste ignobili generalizzazioni, come se qui dentro gli utenti che non amino il presidente fossero tutti ex prezzolati. Basta!
be quiet, cocco

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: el jardinero il 05 Gen 2014, 18:33
Vinicius e' un fenomeno e nessuno, finora, l'aveva capito. Da domani cambia tutto. L'Inter e la serie A tremano.

non è stato convocato.  :)

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Secondo me si poteva fare di più, non vedo una programmazione a differenza di altre squadre, ma andremmo OT

Ti ribadisco il concetto

AVANTI LAZIO

La tua è un'opinione, che rispetto. Si poteva fare di più (anche meno, a onor del vero).
Non mi sembra una base sufficiente per spalare tutta sta merda addosso a una presidenza (al netto dell'antipatia).

La differenza è quella: il tifoso sta in poltrona, di crea un'opinione, poi la cambia, partecipa ai sondaggi se c'ha tempo, a distanza di 15 giorni cambia idea...
Avere la responsabilità delle scelte è leggermente diverso, no?

Citazione di: cuchillo il 05 Gen 2014, 18:24
Questo vale anche per me.
Se devo giudicare un decennio di lavoro (9 anni e mezzo, per la precisione) e i risultati sportivi ottenuti (in relazione anche ai precedenti 104 anni di storia, parametro che giustamente non posso trascurare) non posso che convenire con te nell'attribuzione di un giudizio complessivamente positivo.
Giudizio che non ho mai disconosciuto.

Ma poi ci sono le stagioni e le continue verifiche.

Ogni stagione è una storia a sé.
Non possiamo sempre ricominciare dal 21 luglio 2004, tutte le sante volte.

Io guardo la classifica e tremo. E, sinceramente, dopo l'esperienza 2009-'10 speravo non accadesse per almeno una decina d'anni, di trovarmi a lottare con Atalanta, Siena e Livorno.

Se ci troviamo in questa situazione per la quarta volta in 10 campionati (2004-'05, 2007-'08, 2009-'10, 2013-'14), evidentemente dobbiamo anche revisionare il nostro giudizio complessivo.
Non è che 3 trofei nazionali (belli, bellissimi ma minori) debbono poi farci dimenticare che in 2 stagioni su 5 si lotta per non retrocedere...

Il giudizio sulla stagione attuale è NEGATIVO ma non ESTREMAMENTE NEGATIVO (c'è una gradualità nei giudizi, come sai). Siamo al momento ottavi, quindi ben al di sopra della zona pericolosa (dire che stiamo lottando per non retrocedere è una forzatura);
tuttavia, al di sotto del SESTO posto che dovrebbe essere la nostra naturale posizione dati alla mano.

I risultati sportivi di una squadra non possono essere semplicemente giudicati "anno per anno", perchè le variabili che possono comporre un risultato sono troppe. Esempio: se Djokovic un anno fa cacare e le perde tutte, diciamo che è una pippa? No, si parla di stagione negativa.
Nel calcio una stagione negativa ci sta, dopo altre positive; cosa dovrebbe dire il Milan? O l'Inter l'anno scorso? (squadre cha hanno possibilità infinitamente maggiori delle nostre)
O le merde negli ultimi due anni? O la juve dopo il ritorno in serie a? Ecc. ecc.

Diciamo che per quanto mi riguarda si giudica la stagione, ma senza dimenticare il passato (sempre sportivo).

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
ma qualcuno potrebbe spiegarmi cosa è successo tra Lotito e il giornalista Abate oggi in conferenza?

Discussione precedente - Discussione successiva