Famo finta per un attimo che...

Aperto da purple zack, 06 Gen 2014, 22:48

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
...Lotito non sia il presidente della Lazio. Voglio dire, teniamo sto Topic Lotitofree. Proviamo ad analizzare il 2013.

Che è successo alla squadra di Petkovic? Che è successo ad un gruppo roccioso che fino a Lazio-Juve di Coppa Italia era stata in grado di siglare una serie di partite positive, senza prendere goal, arrivare fino a due punti dalla vetta?

Perché Ledesma ha ripreso a giocare oggi dopo un intero anno che sembrava non gli andasse? Problemi col mister?
E Gonzalez? E Dias?
Che è successo nello spogliatoio? I giornali dicono che i senatori erano a cena con Petkovic due giorni fa. Quali?

Eppure la squadra non sembrava avesse abbandonato il mister, giocava con voglia. Dite: Petkovic è scarso. Ok. E i primi 5 mesi? lasciate sta i trascorsi di Reja, perché sembrava proprio un'altra Lazio.
E in Europa? solidi, tosti, convinti, vincenti.

Io riesco a trovare un solo filo conduttore: Lionel Scaloni. Va via lui, la bella Lazio del primo Petkovic sparisce. Scaloni.

Ma che ce metteva nell'asado, secondo voi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.341
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
intanto direi di aspettare a dare giudizi definitivi purple.. in casa alla fine anche con petkovic non andavamo male, il problema si poneva fuori casa.... anche se da reja mi aspetto comunque piu' compattezza anche fuori dove spesso provavamo a "fare la partita" e poi venivamo regolarmente infilati, con reja questo dovrebbe accadere molto piu' raramente. Altra cosa da non sottovalutare e' che biava-dias petkovic li ha avuti molto poco, cosi' come klose.... quindi bisognera' anche vedere se reggeranno.... cana cuiani perea non sono neanche lontanamente all'altezza di questi. Hai ragione da vendere per quanto riguarda ledesma, oggi vera diga del nostro centrocampo, il ledesma dei vecchi tempi, pero' anche qui credo che il suo rendimento possa esser frutto proprio dell'atteggiamento in campo della squadra che non si è sbilanciata praticamente mai. Quindi se alludi al fatto che giocassero contro l'allenatore.. no... sinceramente non ci credo, correvano anche con petkovic, secondo me, solo che si impostava la partita diversamente.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: purple zack il 06 Gen 2014, 22:48

Che è successo nello spogliatoio? I giornali dicono che i senatori erano a cena con Petkovic due giorni fa. Quali?

Ah si?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Sono delle teste di cazzo e petkovic un debole.

Speriamo non ricapiti

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Il mistero sta tra la prima e la seconda parte della scorsa stagione gaì, quest'anno ci sono stati troppi fattori che hanno contribuito. Tra Petkovic che ci ha capito pochissimo e i nuovi acquisti inadeguati. Reja ha messo in campo quelli di due anni fa.
Ma quello che è successo lo scorso anno è un mistero a cui non so dare risposte.
Ho ipotizzato le assenze pesanti in momenti topici, vedi mauri e klose, ma non basta a giustificare le due Lazio. O ancora la necessità, vista la scarsità della rosa, di optare per le coppe a discapito del campionato. Ma secondo me non è sufficiente manco questa.
Boh. L'unica risposta è boh

Sent from Lulic al 71esimo

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Gen 2014, 22:57
intanto direi di aspettare a dare giudizi definitivi purple.. in casa alla fine anche con petkovic non andavamo male, il problema si poneva fuori casa.... anche se da reja mi aspetto comunque piu' compattezza anche fuori dove spesso provavamo a "fare la partita" e poi venivamo regolarmente infilati, con reja questo dovrebbe accadere molto piu' raramente. Altra cosa da non sottovalutare e' che biava-dias petkovic li ha avuti molto poco, cosi' come klose.... quindi bisognera' anche vedere se reggeranno.... cana cuiani perea non sono neanche lontanamente all'altezza di questi. Hai ragione da vendere per quanto riguarda ledesma, oggi vera diga del nostro centrocampo, il ledesma dei vecchi tempi, pero' anche qui credo che il suo rendimento possa esser frutto proprio dell'atteggiamento in campo della squadra che non si è sbilanciata praticamente mai. Quindi se alludi al fatto che giocassero contro l'allenatore.. no... sinceramente non ci credo, correvano anche con petkovic, secondo me, solo che si impostava la partita diversamente.

io non sto parlando della lazio di stasera. vorrei parlare proprio della differenza tra il primo petko, 4 mesi e mezzo ad alto livello più l'europa league, e il petko2013

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: ralphmalph il 06 Gen 2014, 23:03
Il mistero sta tra la prima e la seconda parte della scorsa stagione gaì, quest'anno ci sono stati troppi fattori che hanno contribuito. Tra Petkovic che ci ha capito pochissimo e i nuovi acquisti inadeguati. Reja ha messo in campo quelli di due anni fa.
Ma quello che è successo lo scorso anno è un mistero a cui non so dare risposte.
Ho ipotizzato le assenze pesanti in momenti topici, vedi mauri e klose, ma non basta a giustificare le due Lazio. O ancora la necessità, vista la scarsità della rosa, di optare per le coppe a discapito del campionato. Ma secondo me non è sufficiente manco questa.
Boh. L'unica risposta è boh

Sent from Lulic al 71esimo

quindi anche tu sei per l'asado come pozione magica?

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Nei primi mesi la squadra era in forma il gioco era innovativo e i punti arrivavano nonostante la pochezza del mister ... però riguardando le partite mi sono accorto che  la lazio di pekto entrò in crisi già a novembre solo che in quel periodo c'era sempre un klose un hernanes un mauri o un candreva che risolveva in qualche modo la partita ... poi tutto può essere

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: Luca_Imperati il 06 Gen 2014, 23:43
Nei primi mesi la squadra era in forma il gioco era innovativo e i punti arrivavano nonostante la pochezza del mister ... però riguardando le partite mi sono accorto che  la lazio di pekto entrò in crisi già a novembre solo che in quel periodo c'era sempre un klose un hernanes un mauri o un candreva che risolveva in qualche modo la partita ... poi tutto può essere

...Nei deliri di ieri Lotito ci ha spiegato che il calo é stato dovuto alla demotivazione del Mister che si era montato la testa ed aspirava a palcoscenici più importanti...
Questa é la spiegazione ufficiale del Presidente della SS Lazio.

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
è successo che avevamo un allenatore (petkovic) impresentabile a certi livelli e che è stato fatto passare per il nuovo mourinho solo perchè nei primi 3 mesi aveva raccolto ciò che aveva seminato Reja...infatti quella Lazio altri non era che la solita Lazio delle partenze sparate di reja...molte di quelle partite le vincemmo anche in maniera fortunosa...poi piu passava il tempo piu la squadra perdeva l'impronta che le aveva dato reja e al contempo iniziava ad assimilare gli schemi di petkovic.....ed ecco perchè è stato tutto un lento ma progressivo percorso verso il baratro piu totale.....un 2013 da incubo....ma allo stesso tempo anche molto fortunato nei momenti chiave....ad es. contro il siena con la zuccata di ciani....oppure nel doppio confronto con la juve in coppa italia strameritavamo di uscire, la finale contro le merde l'abbiamo vinta facendo mezzo tiro in porta, in EL appena abbiamo pescato una squadra del nostro livello ci ha liquidati..... chi non concorda è in malafede o vuole prendersi in giro.... la verità è che questo gruppo è sempre stato di edy reja. e stasera i ragazzi ce lo hanno confermato. petkovic non può allenare neanche in serie B, svegliatevi....

Contenuto sponsorizzato

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
se penso a Petkovic mi viene in mente un allenatore scarso nella preparazione atletica di una squadra, scarso nel disporre una squadra in campo, scarso negli schemi offensivi, scarso nel motivare i propri giocatori, scarso nel dettare le regole dello spogliatoio, scarso nella comunicazione, scarso nell'inventare schemi su calci piazzati... questo è il mio pensiero. Non mi è mai piaciuto, e mai come ora rafforzo il mio pensiero. è stato un vile. onore a Lotito per quello che ha detto su di lui in conferenza stampa.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Oltre scaloni e andato via anche brocchi. Sicuramente erano 2 punti fermi dello spogliatoio.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Boom! il 06 Gen 2014, 23:01
Sono delle teste di cazzo e petkovic un debole.

Speriamo non ricapiti

Riassunto perfetto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quello che è successo l'anno scorso non saprei, penso sia dovuto alla mancanza di ricambi e soprattutto alla mancanza di esperienza della squadra nel giocare quasi 60 partite stagionali.

Quello che è successo quest'anno, dopo la conferenza stampa di ieri mi sembra chiaro: Petkovic che rifiuta due volte l'adeguamento di contratto, le voci sul nuovo CT della Svizzera, e poi l'annuncio della Svizzera proprio dopo la partita di Verona. E' evidente che Petkovic già pensava ad altro, ecco la spiegazione.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Gen 2014, 01:05
Quello che è successo l'anno scorso non saprei, penso sia dovuto alla mancanza di ricambi e soprattutto alla mancanza di esperienza della squadra nel giocare quasi 60 partite stagionali.

Quello che è successo quest'anno, dopo la conferenza stampa di ieri mi sembra chiaro: Petkovic che rifiuta due volte l'adeguamento di contratto, le voci sul nuovo CT della Svizzera, e poi l'annuncio della Svizzera proprio dopo la partita di Verona. E' evidente che Petkovic già pensava ad altro, ecco la spiegazione.

E' anche vero che Petko non ha mai avuto disponibili insieme Dias, Biava e Klose. Sono curioso di vedere che si combina con ciani, cana e senza klose che e' stato cio' con cui ha dovuto lavorare Petko per la gran parte di questa stagione.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Il girone di ritorno dell'anno scorso è più facile da spiegare, perché la Lazio senza Klose fa fatica a vincere e il contributo di Klose nel girone di ritorno è stato pari allo zero. Poi ci sono stati anche tanti infortuni.

Per quanto riguarda questo campionato invece, credo sia tutta colpa della pesante sconfitta in supercoppa. Li c'è stata una vera e propria PUNIZIONE che Petkovic ha voluto infliggere ai leader VERI di questa squadra. Dopo quella partita Dias, Biava e Ledesma non l'abbiamo più visto.
Questa cosa ha rovinato i rapporti tra allenatore e lo spogliatoio, che hanno in questi 3 dei punti di riferimento fondamentali. Non c'è più stata meritocrazia e di conseguenza non c'è più stata stima reciproca.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: purple zack il 06 Gen 2014, 23:38
quindi anche tu sei per l'asado come pozione magica?

poesse

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Luca_Imperati il 06 Gen 2014, 23:43

invece oggi l'hai vinta grazie al gioco corale della squadra. Si.

Discussione precedente - Discussione successiva