Lazio - Inter 1-0: i commenti (eddajeeee)

Aperto da lorenz82, 06 Gen 2014, 20:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ve l'avevo detto che Reja gliela incartava a Mazzarri... l'ha sempre fatto! Le squadre di Mazzarri giocano di contropiede, hanno un centrocampo di incontristi, e allora Reja schiera la squadra compatta ad aspettare in fase di non possesso, perché una squadra con un centrocampo di incontristi che gioca di contropiede non sa che farsene con il pallone in fase di possesso, era così anche per il Napoli di Mazzarri. Al contrario, la Lazio ha qualità in mezzo al campo, e pur non inventandosi niente di particolare, ha creato le sue occasioni da goal, più nel primo tempo che nel secondo tempo in verità, e abbiamo rischiato poco e niente. Una pecca della partita sono stati i troppi passaggi semplici sbagliati, in particolare da Cavanda e Berisha negli ultimi minuti, difatti Reja appena ha visto Cavanda in campo a fine partita gli diceva qualcosa indicando la tempia. :=))

Diciamo che abbiamo visto il Calcio di Reja con il modulo di Petkovic, quindi è rimasto Hernanes in mezzo al campo e più gioco sulle fasce. Non m'importa tanto come si gioca, l'importante sono i risultati, e se oggi abbiamo vinto contro l'Inter, domenica prossima a Bologna mi aspetto una vittoria in scioltezza, sticazzi se i bolognesi stanno inguiati.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
al derby venderemo cara la pelle

:asrm

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io sono sicuro di una cosa

;)

io ti ho fatto una profezia prima di questa partita.
al derby un pareggio sarà come una coppanfaccia.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: zaradona il 07 Gen 2014, 00:50
si perchè i fischi a Konko che esce in barella ?
Purtroppo non ci stanno con la testa. 

Citazione di: vaz il 07 Gen 2014, 01:00
io sono sicuro di una cosa

Al Derby speriamo di esserci ripresi per bene, soprattutto in alcuni giocatori, anche perché alle merde gli hanno fatto un calendario che arrivano al derby con altre vittorie in tasca( :meow:).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Partita della Lazio in linea con quello che era legittimo aspettarsi, considerato il momento. La prima cosa da fare era ritrovare delle certezze dietro. Primo obbiettivo dunque non prendere gol.
Centrato in pieno.
L'infortunio di Marchetti, se mai ce ne fosse stato bisogno, aggiungeva un ulteriore elemento di  apprensione visto il basso minutaggio che aveva avuto Berisha finora.
La squadra ha giocato compatta sulle due linee e sui raddoppi, attenta a non perdere mai le misure. Per questo, alcuni errori che in altre gare abbiamo pagato con i gol subiti, oggi non sono stati determinanti. C'era sempre qualcuno a mettere una pezza.
Scarso il gioco offensivo ma non era il tema centrale della serata. Nonostante questo, qualche pericolo l'abbiamo comunque creato.
Oggi bisognava riprendere a guadagnare fiducia in se stessi. Percio' era assolutamente da evitare una sconfitta che comunque, con l'Inter odierna, ci poteva stare. Soprattutto era necessario dimostrare che non eravamo una bagnarola alla deriva esposta a qualsiasi corrente. Come ha dichiarato Biava alla fine, molti giocatori avevano perso fiducia nei loro mezzi.
Anche in questo i segnali sono stati più che positivi.
Per certi versi, sul risultato e' stata determinante l'entrata di Onazi che ha variato le alternative di gioco sia sul giro palla che sulle verticalizzazioni e ha ridato un po' di freschezza alla linea di centrocampo.
E' stata giusta la scelta di non fase entrare Keita, ma più che altro non fare la terza sostituzione se non a ridosso della fine della partita. Faceva freddo, e l'infortunio, ma anche i crampi, potevano essere in agguato.
Avremmo rischiato di giocare in dieci in un momento delicatissimo della gara, in cui era evidente che stavamo calando fisicamente  (dal 60° in poi, questa squadra tende a perdere intensità) e visto che l'Inter aveva alzato il baricentro di una ventina di metri.
Proprio nel momeno in cui "er piagnone" ha pensato di averla in mano ed ha inserito una punta in più, il Dio del calcio ha sfruttato, come solo i fuoriclasse sanno fare, l'unica  palla pulita che gli e' stata recapitata in area. Succede spesso nel calcio, anche se non hai "dominato la gara".
I ragazzi, con una prestazione tignosa, hanno iniziato a togliere dal cielo biancoceleste la cappa di grigiume, di mestizia e di timore che era diventata quasi una costante ed a cui cominciavano ad avere una certa assuefazione.
Una vittoria importante, contro un'avversaria di livello, che mette parecchia benzina nella testa e nelle gambe dei giocatori e restituisce un po' di serenita' all'ambiente.
Era quello che serviva e quello è arrivato. Se a questa squadra si mette un po' d'ordine logico e gli si fanno ritrovare un po' di certezze, sono certo che sarà in grado di dare ulteriori soddisfazioni, che il materiale umano e tecnico c'è tutto.
Oggi arriva un primo segnale importantissimo, al di la della qualità del gioco o degli interpreti. Tutto il resto, se le premesse sono queste arriverà, come e' normale che sia, strada facendo con un po' di pazienza, tanto lavoro e qualche aggiustamento di mercato.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Ottimo risultato per il morale e per aver finalmente avuto l'impressione che si, in fondo siamo ancora in grado di vincere partite di calcio, anche contro squadre di medio/alta fascia.
Chiedo una cosa soltanto a Reja: mister provi Biglia. non posso farcela ancora con Ledesma, non posso.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Citazione di: zaradona il 07 Gen 2014, 00:50
si perchè i fischi a Konko che esce in barella ?
Ieri sera pubblico inguardabile. Sembra quasi che il sentimento dominante nel tifoso laziale sia il rancore. Si va allo stadio come si andrebbe a riscuotere un credito da un debitore insolvente.

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
se Candreva tutte le volte che ha il pallone, invece di buttarlo o dribblare anche la bandierina del corner, mettesse in mezzo palloni come quello oggi per Klose, insomma, detto in parole povere, se Candreva si imparasse a crossare, sarebbe uno dei calciatori più forti nel suo ruolo.
Peccato che ancora non si regola, e butta un sacco di palloni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.170
Li butta anche perché non ha il tempo giusto del passaggio.
Per questo ricorda un po' lo Zarate dei bei brutti tempi.
Del quale è meno forte tecnicamente ma più forte atleticamente.
Ieri è stato Klose a "dirgli", col suo movimento, quando passarla, ma non tutte le situazioni di gioco sono di lettura così facile.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Ranxerox il 07 Gen 2014, 01:30
Partita della Lazio in linea con quello che era legittimo aspettarsi, considerato il momento. La prima cosa da fare era ritrovare delle certezze dietro. Primo obbiettivo dunque non prendere gol.
Centrato in pieno.
L'infortunio di Marchetti, se mai ce ne fosse stato bisogno, aggiungeva un ulteriore elemento di  apprensione visto il basso minutaggio che aveva avuto Berisha finora.
La squadra ha giocato compatta sulle due linee e sui raddoppi, attenta a non perdere mai le misure. Per questo, alcuni errori che in altre gare abbiamo pagato con i gol subiti, oggi non sono stati determinanti. C'era sempre qualcuno a mettere una pezza.
Scarso il gioco offensivo ma non era il tema centrale della serata. Nonostante questo, qualche pericolo l'abbiamo comunque creato.
Oggi bisognava riprendere a guadagnare fiducia in se stessi. Percio' era assolutamente da evitare una sconfitta che comunque, con l'Inter odierna, ci poteva stare. Soprattutto era necessario dimostrare che non eravamo una bagnarola alla deriva esposta a qualsiasi corrente. Come ha dichiarato Biava alla fine, molti giocatori avevano perso fiducia nei loro mezzi.
Anche in questo i segnali sono stati più che positivi.
Per certi versi, sul risultato e' stata determinante l'entrata di Onazi che ha variato le alternative di gioco sia sul giro palla che sulle verticalizzazioni e ha ridato un po' di freschezza alla linea di centrocampo.
E' stata giusta la scelta di non fase entrare Keita, ma più che altro non fare la terza sostituzione se non a ridosso della fine della partita. Faceva freddo, e l'infortunio, ma anche i crampi, potevano essere in agguato.
Avremmo rischiato di giocare in dieci in un momento delicatissimo della gara, in cui era evidente che stavamo calando fisicamente  (dal 60° in poi, questa squadra tende a perdere intensità) e visto che l'Inter aveva alzato il baricentro di una ventina di metri.
Proprio nel momeno in cui "er piagnone" ha pensato di averla in mano ed ha inserito una punta in più, il Dio del calcio ha sfruttato, come solo i fuoriclasse sanno fare, l'unica  palla pulita che gli e' stata recapitata in area. Succede spesso nel calcio, anche se non hai "dominato la gara".
I ragazzi, con una prestazione tignosa, hanno iniziato a togliere dal cielo biancoceleste la cappa di grigiume, di mestizia e di timore che era diventata quasi una costante ed a cui cominciavano ad avere una certa assuefazione.
Una vittoria importante, contro un'avversaria di livello, che mette parecchia benzina nella testa e nelle gambe dei giocatori e restituisce un po' di serenita' all'ambiente.
Era quello che serviva e quello è arrivato. Se a questa squadra si mette un po' d'ordine logico e gli si fanno ritrovare un po' di certezze, sono certo che sarà in grado di dare ulteriori soddisfazioni, che il materiale umano e tecnico c'è tutto.
Oggi arriva un primo segnale importantissimo, al di la della qualità del gioco o degli interpreti. Tutto il resto, se le premesse sono queste arriverà, come e' normale che sia, strada facendo con un po' di pazienza, tanto lavoro e qualche aggiustamento di mercato.

abbiamo visto la stessa partita  ;)

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.846
finalmente una vittoria importante! oggi non contava il gioco ma ci voleva compattezza e concretezza... e così è stato.
grande mister e grandi i giocatori

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Reja è un difensivista, c'è chi ha detto che il suo calcio è quello dei dinosauri(Mari1), ma paradossalmente ieri abbiamo visto una Lazio molto più penetrante in attacco laddove con Petkovic facevamo solo un possesso palla sterile. E questa vittoria è stata ottenuta contro una squadra che in classifica ci precede, dunque una vittoria di spessore.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
E con la normalita' e il raziocinio bentornati 3 punti.
Sara' un bel girone di ritorno.
:ssl

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
La vittoria è limpida, così come è limpida la sua lettura: partita risolta dal colpo eccezionale di un giocatore sublime, l'unico vero fuoriclasse in campo ieri. Chiaro come il sole che senza Miro la Lazio avrebbe al massimo fatto 0-0 contro una delle Inter più brutte degli ultimi 15 anni. Sono contentissimo per Reja, sicuramente con lui non vedremo più certi orrori, specie in difesa. Ma aspettarsi anche il gioco con una squadra concepita così male è pura follia. Io continuo a vedere da parte di alcuni ( Cavanda, Gonzalez, Lulic, Onazi, lo stesso Berisha che pure non mi disoiace) giocate non degne della serie A. Diciamola tutta, per tornare a competere a certi livelli alla Lazio servirebbero 4-5 innesti di livello, altro che caxxi. mi accontenterei di un paio di acquisti SERI a gennaio. Ma ho già capito che posso magnà tranquillissimo.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
Una notazione sul fatto che al 60esimo eravamo un po'scoppiati (io non ho visto la partita ma lo leggo da voi).
Durante l'intervista su mp è stato chiesto a Reja come avesse trovato fisicamente la squadra....lui ha fatto un'espressione come a dire...a pezzi...
Poi ha subito detto che lavoreremo molto e che il problema era soprattutto di testa....però è sembrata una pezza....l'impresdione è che abbia trovato la squadra davvero scarica fisicamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.324
Il 4-1-4-1 di Petko impostato alla Reja è interessante vista la tipologia di rosa che abbiamo.
Ma Reja deve trovare gli equilibri per giocare sulle fasce con giocatori d'attacco (2 tra Candreva Anderson Keita) e trovare spazio a Biglia in alternativa a Ledesma (che però se gioca come ieri è difficile da togliere) o di Hernanes.
La rosa ha tanta qualità a cc.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
magari molti non saranno d'accordo con me, ma il centrale da affiancare a biava serve immediatamente, dias ieri per quanto fa una buona partita rischia sia il doppio giallo che il rigore.
Giocatore che fino a due annni fa era sublime, ma che ora rischia come cavanda di fare una cappella a partita.
Per il resto bentornata normalità, partita da 0-0 risolta dal colpo di un campione, non so che campionato faremo, io la vedo ancora molto grigia, ma questi 3 punti sono fondamentali come la voglia vista ieri...che spero di rivedere a bologna.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: JoseAntonio il 06 Gen 2014, 21:21
Venezuelà, stasera Mazzarri s'è appigliato ad un'altra cosa.
:lol:

Grazie Lazio Mia!!!
Dopo solo due ore e mezza ( :o) per arrivare, per fare un tragitto per il quale di solito impiego 35 minuti, ho visto solo gli ultimi 10 minuti del primo tempo e il secondo tempo. Mi sono persa i fischi vari, tranne quelli a Ederson che entrava.
Però non sono d'accordo con
Citazione di: Dinamo il 07 Gen 2014, 01:54
Ieri sera pubblico inguardabile. Sembra quasi che il sentimento dominante nel tifoso laziale sia il rancore. Si va allo stadio come si andrebbe a riscuotere un credito da un debitore insolvente.
Dall'inizio del secondo tempo in poi, il tifo c'è stato, forte e chiaro, importante e coinvolgente.

Mi è sembrato veramente di tornare a due anni fa, con pregi e difetti. Tra i difetti metto la solita ansia che mi viene in tutte le partite di Reja, che vinciamo ma gli ultimi 5 minuti c'è un assalto alla nostra porta e rischiamo di pareggiare.
Pregi di vedere i ragazzi che ci provano, ci credono e che insomma fanno il lavoro loro con convinzione.

Non sono d'accordo sul poro Berisha, che tra l'altro secondo me ieri notte avrà avuto un crollo nervoso per l'emozione  :) . Certo non è il primo portiere, ma è stato bravo in qualche occasione, e soprattutto i rinvii, ogni tanto almeno li faceva precisi verso un giocatore nostro, non come Marchetti che ogni volta tira in aria e chi s'è visto s'è visto :pp
Spero che cresca bene, e che Marchetti si riprenda prestissimo!
Klose è stato il solito Klose, per fortuna..

Ma soprattutto, Biava. Grazie Beppe di continuare a giocare, ti prego non smettere mai, lo stipendio eventualmente te lo paghiamo noi!

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Bianchina il 07 Gen 2014, 06:31
Bentornata normalita'.
E con la normalita' e il raziocinio bentornati 3 punti.

e aggiungerei cavanda migliore in campo imho

(klose lasciamolo nel suo olimpo: uno che segna come ha segnato lui e poi controlla guarin in fase difensiva come lo ha controllato lui lavora chiaramente su un altro livello...)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sweeper77 il 07 Gen 2014, 08:04
bentornata normalità

Sembravamo una squadra di calcio, con un organizzazione dietro.
Poteva piacere o non piacere ma se vedeva qualcosa...

Discussione precedente - Discussione successiva