Lazio - Inter 1-0: i commenti (eddajeeee)

Aperto da lorenz82, 06 Gen 2014, 20:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Ottimi 3 punti che danno respiro alla classifica, ottimo l'eterno Biava (sperando che si conservi eterno), buon risveglio di hernanes, grazie klose, cavanda svegliati, candreva passa quella palla ogni tanto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
la partita è stata davvero brutta, l'ho rivista ieri sera di ritorno dallo stadio.
La Lazio torna al 4-1-4-1, però un po' differente rispetto a quello di Petko.
Zero pressing e squadra molto bloccata , questa però è una scelta di Reja.

Diciamo che a me questo tipo di calcio non piace proprio, ma fino a quando si vince...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Gen 2014, 09:14

Diciamo che a me questo tipo di calcio non piace proprio, ma fino a quando si vince...

Totalmente d'accordo

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

era la prima partita, non si poteva certo pretendere bel gioco e anche 3 punti, se non altro perché davanti non avevamo esattamente il classico agnello sacrificale, ma una squadra che punta decisamente al podio del campionato.

per un gruppo che nell'ultimo anno pochissime volte aveva dimostrato di saper soffrire senza prenderle, il ritorno a una vittoria di prestigio (che peraltro è mancata in tutto il 2013, tranne in coppa italia) dopo una partita molto tattica e bloccata, che necessitava per forza di cose del singolo episodio per abbandonare il porto delle reti bianche, è da accogliere come oro colato.

a stretto giro vedremo come influirà questa prima pietra su una stagione che, pur essendo giunta quasi al giro di boa, per noi ancora deve cominciare.
a partire dalle prossime due trasferte, visto che fuori dalle mura dell'olimpico la Lazio è un bel po' che fatica e tentenna. anzi, un po' troppo.

ma insomma le premesse per ricominciare a correre verso le posizioni che ci competono, a ridosso della zona CL, mi pare che ci siano tutte.
il Verona è al quinto posto, 9 punti più su. tra noi e gli scaligeri ci sono altre due squadre, una oggettivamente imprendibile, l'Inter (anche se ieri l'abbiamo battuta, ma non è certo quella su cui fare la corsa), l'altra è il Torino, che ci precede di soli 2 punti.

l'obiettivo, a volerlo vedere e mettere nel mirino, c'è, anche per il campionato. le motivazioni dovranno essere adeguate e funzionali allo scopo, l'importante era cominciare bene, e mi sembra che sia stato proprio così.
per cui nessun alibi a questo punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.114
Secondo me Verona e Toro sono superabili, specie se arriva qualche rinforzo dal mercato (anche se rivedere Novaretti con il modulo di ieri mi incuriosisce, un difensore centrale più affidabile degli attuali in rosa, da alternare a Dias e Biava, servirebbe anche in prospettiva. Così come servirebbe un viceKlose più giovane e più bravo di Floccari, al quale regalerei il cartellino pur di alleggerire il monte ingaggi, visto che con soli 6 mesi di contratto residui nessuno ce lo pagherà mai). Non credo che arriveremo sopra il Milan, tra bucio, rinforzi e arbitri troverà il modo di sopravanzarci, anche se fa acqua da tutte le parti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Il come, visto lo stato in cui siamo ridotti, è del tutto secondario.
Ma una cosa merita di essere sottolineata; in campo s'è vista una squadra.
Con un'idea, organizzazione, voglia e determinazione.
Un'ottima base per il futuro sperando che la trasferta di Bologna possa rappresentare una conferma.
Troppo spesso, in questa stagione, ci si è illusi che una vittoria potesse essere la svolta; le prossime due trasferte, per me, diranno se abbiamo, finalmente, dato una sterzata alla stagione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
la partita è stata davvero brutta, l'ho rivista ieri sera di ritorno dallo stadio.
La Lazio torna al 4-1-4-1, però un po' differente rispetto a quello di Petko.
Zero pressing e squadra molto bloccata , questa però è una scelta di Reja.

Perche focalizzi Reja co la minestra. Che poi è lo stesso gioco di Mazzarri , solo che il livornese ha uomini piu' giovani e veloci e fa meglio impressione.
Giocare contro uno dei migliori attacchi della A , con sole 2 sconfitte a carico e concedere 1 palla a nagatomo di testa , e crearne almeno 6 (4 solo nel primo tempo Lulic , Candreva,Hernanes e Klose) non puo' essere indice di partita brutta , non gioco e menate varie.
Ho rivisto Ledesma correre ovunque a tappare i buchi e una grande azione personale nel primo tempo , Klose aiutare difensori e centrocampisti , Hernanes accendersi (e prima manco s'accenneva) , un Biava grandissimo (perchè a Verona non ha giocato è ancora un mistero) , Lulic fare i soliti errori ma correre 95 minuti.

Lazio corta compatta e pronta a ripartire. Ora serve solo una tirtina d'orechie a Candreva e una punta ,poi andiamo in discesa.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gesulio il 07 Gen 2014, 09:45
era la prima partita, non si poteva certo pretendere bel gioco e anche 3 punti
Con Reja in panca non puoi pretendere il bel gioco manco nemmeno tra 15 partite.

Ma se si vince e soprattutto si gioca con un senso e con la voglia di vincere, va strabenissimo pure questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: el jardinero il 07 Gen 2014, 07:05
La vittoria è limpida, così come è limpida la sua lettura: partita risolta dal colpo eccezionale di un giocatore sublime, l'unico vero fuoriclasse in campo ieri. Chiaro come il sole che senza Miro la Lazio avrebbe al massimo fatto 0-0  contro una delle Inter più brutte degli ultimi 15 anni. Sono contentissimo per Reja, sicuramente con lui non vedremo più certi orrori, specie in difesa. Ma aspettarsi anche il gioco con una squadra concepita così male è pura follia. Io continuo a vedere da parte di alcuni ( Cavanda, Gonzalez, Lulic, Onazi, lo stesso Berisha che pure non mi disoiace) giocate non degne della serie A. Diciamola tutta, per tornare a competere a certi livelli alla Lazio servirebbero 4-5 innesti di livello, altro che caxxi. mi accontenterei di un paio di acquisti SERI a gennaio. Ma ho già capito che posso magnà tranquillissimo.

Sostanzialmente d'accordo, tranne che sul valore dell'Inter: non sminuiamo le nostre vittorie. Il merito della partita scialba dei nerazzurri è dell'assetto tattico della Lazio. L'inter è mi pae il terzo attacco del campionato: non aver concesso palle gol vuol dire aver giocato bene.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
E' bastato un allenatore e un pò di ordine in campo senza assurdi proclami ed ecco che la squadra che doveva invidiare Floro Flores al Sassuolo e Sangoy all'Apollon batte l'Inter.
Il bel gioco (ma quale, poi?) tenetevelo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 07 Gen 2014, 10:22
Perche focalizzi Reja co la minestra. Che poi è lo stesso gioco di Mazzarri , solo che il livornese ha uomini piu' giovani e veloci e fa meglio impressione.
Giocare contro uno dei migliori attacchi della A , con sole 2 sconfitte a carico e concedere 1 palla a nagatomo di testa , e crearne almeno 6 (4 solo nel primo tempo Lulic , Candreva,Hernanes e Klose) non puo' essere indice di partita brutta , non gioco e menate varie.
Ho rivisto Ledesma correre ovunque a tappare i buchi e una grande azione personale nel primo tempo , Klose aiutare difensori e centrocampisti , Hernanes accendersi (e prima manco s'accenneva) , un Biava grandissimo (perchè a Verona non ha giocato è ancora un mistero) , Lulic fare i soliti errori ma correre 95 minuti.

Lazio corta compatta e pronta a ripartire. Ora serve solo una tirtina d'orechie a Candreva e una punta ,poi andiamo in discesa.
ma alla fine alcune cose sono anche andate bene, nessuno dice questo.
Di certo se devo dire cosa mi piace e cosa no , dico che la mancanza di pressing è una cosa che a me non piace proprio.
Magari con l'Inter è anche ok ma se incontri una squadra che gira veloce il pallone puoi entrare in difficoltà.
Altra cosa è la transizione nel momento del recupero palla, troppi passaggi sbagliati e Lulic così alto è anti-calcio.
Ma sapevo che le mie idee erano proprio opposte a quelle di reja, magari finissero tutte così comunque

aventiniano

Visitatore
La Lazio ha vinto e i pagliacci sono stati umiliati. Non accadeva dal 26 maggio del 2013.

Già. Una Befana calcistica così non la vivevo da quella del 2005!

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Reja ha fatto la scelta più saggia. Sistemare la difesa era imprescindibile e prioritario.  Non si poteva andare avanti con il terrore di essere imbucati ad ogni cavolo di contropiede avversario.
Adesso vediamo davanti cosa si riesce a fare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.668
Un buon primo tempo, nel quale meritavamo di essere in vantaggio, ed una ripresa preoccupata, nella quale abbiamo creato tre grandi occasioni da gol, subito un pò la pressione dell'inter ma concesso solo una mezza palla gol..
Benissimo Biava, bene Dias e Ledesma, ottimo secondo tempo di Hernanes, Klose mostruoso e Lulic/Candreva poco incisivi, a parte il cross al bacio di Antonio.

Se avessi tempo, e ne fossi capace, cercherei le statistiche dei gol subiti dalla Lazio con la contemporanea presenza di Radu e Biava, credo che siano veramente pochi.
Per chi non lo avesse capito questo è un assist/richiesta per chi ha tempo e capacità. ;)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Ma giusto per rispondere a quel rosicone di mazzarri, che si attacca a episodi. Andassero ad analizzare bene questo:

26°Cross dalla destra, di sinistro, di Candreva per Klose: palla leggermente troppo alta, sfuma una buona occasione

e vedessero PERCHE' Klose non arriva su quel pallone:
   il difensore interista lo trattiene e gli fa perdere l'attimo.
Se ci dessero un rigore contro così mi avvelenerei ma a norma di regolamento è rigore!!!

Ripeto: giusto per rispondere alla fuffa e perché mi sembra che non lo abbia fatto notare nessuno.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
mettete a sede, mazzarri mettete a sede! :beer:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
son due anni di seguito che se ne vanno da Rm rosicando.
L'anno scorso forse hanno rosicato pure de più. Ma c'hanno una squadra insignificante. Pure Gaurin...Bah.
La Lazio? Prima non prenderle e poi s'aspetta la giocata del singolo. Così fino alla fine, me sa.

P.s. Sto meditando il colpo di teatro... Cavanda? Me sta a diventà simpatico.
Reja, l'avete notato, non ha aspettato di arrivare negli spogliatoi pé dije quanto e come a volte si perda in un bicchier d'acqua... 

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
secondo me sul secondo giallo a dias ha ragione, c'era

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
no, perchè ieri attizzo un nano secondo le orecchie sulle radio nostre concorrenti, ovvero le radio concorrenti a quella ufficiale, che è la radio della Lazio, e ho sentito, così proprio al volo al volo..."ma Reja che ha fatto con la Lazio?ha fallito due cl"...non conosco il continuo, ho rigirato imemdiatamente..ma..li...mort..e mi fermo quì, non dico altro.

mazzarri fa catenaccio, la lupanara fa catenaccio, Reja fa quello che la Juve (per oggi maiuscola) ha fatto con la lupanara;io ti aspetto, tu il contropiede non me lo fai; e poi te meno, perchè so più forte.

Ieri giocatori ancora mentalmente in disordine, tanta paura e tanti errori, non giochiamo nemmeno nello stadio della juve, quella bolgia caricherebbe di sangue negli occhi anche un bradipo; squadra compatta, difesa coperta, come si doveva fare, ripartenze veloci, spunti appena accennati di fraseggio nel risalire, esattamente quel che chiedevo da due mesi, esatto esatto. Perchè poi noi davanti abbiamo candreva, klose, hernanes, per tacer di keita, e con quei tre e qualche spazio largo il goal lo fai sempre.

Poi, te, avversario che mi capiti di fronte, viemmelo a fare, il goal.

Celeborn

Visitatore
Partita in cui non me la sento di dare commenti tecnici. Entrambe le squadre hanno giocato male e non è stata una bella partita.

La cosa più importante, a livello personale, è stata l'emozione al goal di Klose. Non so se è stata l'aria magica dell'Epifania ( :roll:) o la sensazione di nuovo portata di Reja ( :snow2:), ma non gioivo così tanto per un goal della Lazio da molto tempo (26 maggio).

Che bello!

:band1:

Discussione precedente - Discussione successiva