Il mercato immaginario del riomma

Aperto da tashunka-witko, 17 Giu 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Gen 2014, 12:41
son tanti... pero':
de rossi, nainggolan, pianic, strootman
è un fior di centrocampo, di gran lunga il migliore d'italia dopo (forse)

forse?   :sisisi:

Citazione di: gaizkamendieta il 07 Gen 2014, 13:12
per il futuro prossimo vedo solo la juve e le merde.

invece io vedo solo in Napoli, che arriverà secondo come lo scorso anno.

la rioma dovrà temere anche il ritorno della Fiorentina (non prima di Marzo però), perchè oggi è a -5.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2014, 13:15
Chinaglia lo lascerei da parte. Ma veramente da parte.
E lascerei da parte anche gli esempi degli anni 80 che stanno abbastanza fuori dalla realtà.

Ma davvero l'arrivo di Nainggolan alle merde ve lascia così' disperati ?
Ao, Ninggolan, per carità, può' anche essere forte, ma sempre un centrocampista del Cagliari é.
Mica se so comprati Iniesta.
ital, no, non è l'arrivo del belga di per se dai, non facciamo finta di non capire.... hanno una squadra seconda in classifica e prendono un giocatore che pagano 15 milioni, significa che stanno progettando di crescere..... io se leggo il loro centrocampo mi spavento ed a questo punto gli manca poco (i 2 laterali di difesa), veramente poco per essere sulla carta quasi al livello della juve e sicuramente la seconda forza del campionato. Dopo qualche hanno di "progetti" hanno iniziato a prendere gente pronta, giovane e di buon livello....... in questo campionato italiano con la scomparsa delle milanesi cio' mi mette abbastanza in pensiero.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Lungi da me voler dire che nainggollan sia scarso, ma loro hanno i soldi estorti questa estate e 9 milioni per la metà sono tanti

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 07 Gen 2014, 13:16

la rioma dovrà temere anche il ritorno della Fiorentina (non prima di Marzo però), perchè oggi è a -5.
e che te devo di'? buon per te, a me il napoli sembra arrivato al massimo delle sue aspirazioni, magari potra anche arrivare secondo quest'anno, pero' sono ormai anni che sta li' e non riesce mai a fare il passo definitivo, temo che sia all'apice di dove puo' arrivare.... loro no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Gen 2014, 13:26
e che te devo di'? buon per te, a me il napoli sembra arrivato al massimo delle sue aspirazioni, magari potra anche arrivare secondo quest'anno, pero' sono ormai anni che sta li' e non riesce mai a fare il passo definitivo, temo che sia all'apice di dove puo' arrivare.... loro no.
il napoli con un'altra CL e un'altra vagonata di mln ha ancora margini di crescita. le merde col sostegno illimitato di banca e mafia, idem.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Gen 2014, 13:22
ital, no, non è l'arrivo del belga di per se dai, non facciamo finta di non capire.... hanno una squadra seconda in classifica e prendono un giocatore che pagano 15 milioni, significa che stanno progettando di crescere..... io se leggo il loro centrocampo mi spavento ed a questo punto gli manca poco (i 2 laterali di difesa), veramente poco per essere sulla carta quasi al livello della juve e sicuramente la seconda forza del campionato. Dopo qualche hanno di "progetti" hanno iniziato a prendere gente pronta, giovane e di buon livello....... in questo campionato italiano con la scomparsa delle milanesi cio' mi mette abbastanza in pensiero.

Beh, bisogna partire da qualcosa.
L'arrivo di Nainggolan sembra abbia sconvolto più di un laziale.
Ho letto che siamo tornati agli anni 80 quando loro lottavano per lo scudo e noi in B.
E mi sembra esagerato. A 6 mesi dal 26 maggio. Quando la prossima estate almeno 7/8 laziali andranno a giocare nel mondiale brasiliano con nazionali di tutto rispetto.
Poi, ao, io la lampada magica non ce l'ho. Non so cosa ci riserverà il futuro.
Pero' so che gran parte di questo centrocampo che fa spavento, a parte Strootman, é lo stesso che l'anno scorso faceva acqua da tutte le parti. Come, in fondo, tutta la squadra. A meno di non voler preferire Gervinho a Osvaldo.
Che cosa é successo nel frattempo ? Che forse hanno messo in panca uno meno ridicolo del boemo ?
Puo' essere un'idea. E se la nostra rosa, tanto insultata, fosse più forte di quanto si pensi perché finora é stata utilizzata male ?
Se il prossimo anno, quando arriverà, ad esempio un Djordjevic, che lo so che a voi ve fa schifo ma a me me piace quanto a voi ve piace Nainggolan, sarà affiancato a un Tounkara e a un Keita con un anno di esperienza in più, magari anche la Lazio sarà messa meglio di quanto non sia stato fatto finora da Petko e farà un grande campionato.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Thunder il 07 Gen 2014, 03:55
Grazie arca... se puoi spendere(buttare soldi dalla finestra) dai 15 mln in su per un giocatore è facile comprare anche in Italia. Non ci vuole mica Sabatini per chiudere degli acquisti simili.

non si tratta di attribuire meriti gestionali, quanto di assistere passivamente ad una squadra che sta intraprendendo un cammino di potenziamento tecnico non indifferente. soprattutto se paragonato al nostro.

poi sticazzi e forza Lazio...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
La formazione delle merde che domenica ha perso contro la Juve aveva più trentenni di quanti non ne abbia schierati ieri la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Gen 2014, 13:26

la roma è vecchia nei punti stragegici dello scacchiere e se perde, come credo, la qualificazione in C.L., avoja a saltà.
secondo me possono solo peggiorare.

il Napoli ha una squadra giovane e, credo, andrà dritta dritta in C.L. Non capisco come si possano fare certi paragoni, il DeLa (purtroppo), ha dimostrato di saperci fare ed investire, non ultima da applausi la scelta di affidarsi a un trainer di caratura internazionale).

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: robylele il 07 Gen 2014, 13:16

con Rossi fuori e Gomez che non si capisce cosa abbia, vedo difficile un ritorno della Fiorentina

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Lqsignifer il 07 Gen 2014, 14:00
con Rossi fuori e Gomez che non si capisce cosa abbia, vedo difficile un ritorno della Fiorentina

sapevo che Gomez fosse in rampa di lancio, dovrebbe aver finito la convalescienza.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2014, 13:46
La formazione delle merde che domenica ha perso contro la Juve aveva più trentenni di quanti non ne abbia schierati ieri la Lazio.

du Rossi de Santis maicon titti
Dias Biava Ledesma Klose e ci doveva essere anche Marchetti.

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: robylele il 07 Gen 2014, 14:02
sapevo che Gomez fosse in rampa di lancio, dovrebbe aver finito la convalescienza.
speriamo: sarebbe troppo bello avere la conferma che i loro record autunnali (vittorie consecutive/allenatori architetti/2 capitani in campo/ er capitano co 'a moglie più bona) si traducono in in una tranquilla primavera passata la domenica a Fregene

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Sledgehammer il 07 Gen 2014, 14:04

pero' Marchetti non c'era.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Sledgehammer il 07 Gen 2014, 14:04

C'è anche da dire che 2 dei loro trentenni sono nuovi acquisti e quindi resteranno con loro per un po'.
I nostri sono lì da tempo e il prossimo anno dias e biava andranno via

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 07 Gen 2014, 12:03
sicuro?
e chi l'ha scritto questo allora?

Chi era il limitato?      :)
ti fai autogol da solo, stai più attento.
sicurissimo.
sono in programma presentazioni per domani a formello?
attendiamo 24 ore? :) o magnamo sereni?

Property

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Gen 2014, 12:41
son tanti... pero':
de rossi, nainggolan, pianic, strootman
è un fior di centrocampo, di gran lunga il migliore d'italia dopo (forse) quello della juve ed in panchina hanno bradley e florenzi. Se migliorano i 2 terzini di fascia ho l'impressione che i prossimi potrebbero essere anni duri....
appunto, mi sembra proprio questo il punto.
sono migliorati tantissimo lì e il divario tecnico è notevole considerando che hanno anche 2 ottimi centrali.
la spina dorsale, almeno difesa e centrocampo è di primissimo livello.
alla faccia del mercato immaginario.
questi continuano a comprare e pure bene.
mica scommesse qualsiasi, tutta gente tosta e già pronta.

Property

Visitatore
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2014, 13:34
Beh, bisogna partire da qualcosa.
L'arrivo di Nainggolan sembra abbia sconvolto più di un laziale.
Ho letto che siamo tornati agli anni 80 quando loro lottavano per lo scudo e noi in B.
E mi sembra esagerato. A 6 mesi dal 26 maggio. Quando la prossima estate almeno 7/8 laziali andranno a giocare nel mondiale brasiliano con nazionali di tutto rispetto.
Poi, ao, io la lampada magica non ce l'ho. Non so cosa ci riserverà il futuro.
Pero' so che gran parte di questo centrocampo che fa spavento, a parte Strootman, é lo stesso che l'anno scorso faceva acqua da tutte le parti. Come, in fondo, tutta la squadra. A meno di non voler preferire Gervinho a Osvaldo.
Che cosa é successo nel frattempo ? Che forse hanno messo in panca uno meno ridicolo del boemo ?
Puo' essere un'idea. E se la nostra rosa, tanto insultata, fosse più forte di quanto si pensi perché finora é stata utilizzata male ?
Se il prossimo anno, quando arriverà, ad esempio un Djordjevic, che lo so che a voi ve fa schifo ma a me me piace quanto a voi ve piace Nainggolan, sarà affiancato a un Tounkara e a un Keita con un anno di esperienza in più, magari anche la Lazio sarà messa meglio di quanto non sia stato fatto finora da Petko e farà un grande campionato.
tornati agli anni 80 proprio no, è solo una tua impressione.
ma che loro fanno un mercato importante e logico e noi uno di basso livello e pure strampalato mi pare un'evidenza dei fatti.
tutto può essere, pure che qualcuno dei loro toppi e qualcuno dei nostri si riveli un fenomeno per carità.
ma è il principio che conta.
loro sono già forti e si rinforzano ancora con un acquisto di grande qualità, non un sudamericano qualsiasi venuto a fare le bella promessa.
noi siamo dove siamo e già sappiamo che a gennaio non arriverà nessuno di questo spessore e di quest'età, particolare non trascurabile.
la differenza cè ed è considerevole.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Lativm88 il 07 Gen 2014, 14:11
C'è anche da dire che 2 dei loro trentenni sono nuovi acquisti e quindi resteranno con loro per un po'.
I nostri sono lì da tempo e il prossimo anno dias e biava andranno via
speriamo de no  :) :) :) :)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Secondo me state enormemente sopravvalutando la rosa della Roma.
Ma di brutto, proprio.
Questa squadra, che è una buona squadra, sta ai livelli della Fiorentina, non un metro in più.
Semplicemente quest'anno ha trovato un rendimento piuttosto alto di diversi giocatori che però alle spalle hanno una carriera che parla chiaro su quale sia il loro effettivo valore.
Totti è vecchio e anche se è un campione non è più determinante ad alti livelli. Non più di Klose, per intenderci.
Maicon e De Sanctis sono a fine carriera.
Gervinho e Benatia stanno giocando sopra le loro possibilità, è tutto da dimostrare che il loro valore effettivo, negli anni a venire, sia questo. Insomma, Lulic due anni fa era meglio di Nedved, poi abbiamo visto che in realtà non è così.
Per il resto gli ultra trentenni De Rossi e Balzaretti vanno e vengono, Castan è un giocatore normale che gode della brillantezza del compagno di reparto, Borriello guadagna molto e non vale un Luca Toni o un Gilardino.
Pjanic è forte ma deve trovare continuità, Strootman mi pare buono, Destro e Florenzi pure, ma non stiamo parlando di fenomeni come Pogba o Vidal.
Insomma, la Roma è forte, ma il Napoli di Cavani e Lavezzi a me mi pareva più forte e non mi pare che abbia dominato incontrastato.
Hanno preso Naiggolan, va bene, e hanno speso pure quest'estate.
Però nel frattempo hanno salutato Lamela, Osvaldo, Stekelenburg e Marquinos, cioè tutti i titolari comprati nei due anni precedenti.
Chi vi dice che Naiggolan non sostituirà, che ne so, Pjanic?
Stiamo tranquillini, che la Lazio lo scorso anno a questo punto del campionato era seconda, a otto punti dalla prima, come la roma di oggi. Non cristalliziamo i giudizi sui risultati di gennaio 2013 ma guardiamoli nel medio raggio. La Roma costruita da questa dirigenza in tre anni non ha ancora giocato una partita in Europa e ha collezionato una serie di figure demmerda che la metà bastavano.
Abbiate fede.

Discussione precedente - Discussione successiva