sempre dalla parte del torto

Aperto da aquilante, 03 Gen 2014, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 08 Gen 2014, 12:23
Facciamo anche la tara alle cose, la Lazio ha giocato per la CL nel 2011 e 2012, non un'era geologica fa, e sti tifosi desiderosi di portare soldi alle casse della Lazio non c'erano neanche allora. Anzi. Si contestava sempre.

te credo te presenti a gioca la CL co vignaroli!!!  :)
ma un percorso di rafforzamento? lo faremo prima o poi? Perchè io al contrario vedo che siamo in fase calante, altrochè.
Com'è possibile che non consideriate il mettere mattone su mattone una causa costruttiva in una società di calcio?
Dici contano i risultati? Vero si, ci godo come un riccio di quelle tre coppe
Ma lotterò mai per qualcosa di più importante di quelle tre coppe?
Ad oggi non credo, non con la politica che si è voluta seguire.

ma : è colpa del tifoso è l'evergreen.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2014, 12:24
Il problema non è sostituire quei 5 fenomeni, ma piazzarli.
Stamattina sentivo Piscedda dire che siamo coperti con Dias e BIava mentre come centrali in panchina ci sono Ciani e Novaretti che tutto sommato vanno bene, anche perchè un Cannavaro non ti cambia la vita.
Ecco, tutto sommato, non ci siamo proprio, caro Piscedda a cui rivolgo un saluto affettuoso e un abbraccio.
L'imperativo è sostituire Novaretti e Ciani. Prima della scadenza della mini-IMU

Il problema del "riuscirli a piazzare" dipende da due cose
- sono fondamentali scarsi
- il loro ingaggio è alto, quindi le squadre che se li possono permettere sono poche e hanno di meglio, le squadre di basso livello non possono permettersi certi ingaggi

Regalamoli

Servono due centrali difensivi il prossimo anno, altro che

AVANTI LAZIO

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.290
Citazione di: sweeper77 il 08 Gen 2014, 12:23
Io non so fede se ti rendi conto che con qualunque analisi...che sia trofeo, piazzamento, valore rosa, fatturato..
per te, ib e arturo lotito è IMBATTIBILE.
Quando risulta il contrario.
bho  :o

Ma possibile che ancora si debbano leggere queste cose ?
Ma chi l'ha detto ? Ma chi l'ha detto ?
Se mi porti come termini di paragone De Laurentis e Della Valle, la puoi mettere come ti pare, Lotito ha vinto di più.
Lotito ha vinto di più.
Il resto so dettagli.
Il fatturato a che te serve ? A vincere o a mostrarlo agli amici ?
Tu sei un tifoso o un revisore dei conti ?
Per cosa gioisci ? Per un gol di Klose o per un plus valore ?
Si, ok, il plus valore ti porta poi ad avere giocatori migliori per vincere...pero' resta il fatto che non é oggi che De Laurentis e Della Valle sono presi a paragone rispetto a Lotito, sono anni che sto Della valle c'ha sta programmazione che noi non abbiamo, che De Laurentis fa le cose in grande mentre noi siamo mediocri.
Pero', dalle ultime notizie la coccarda ce l'abbiamo noi e non loro.
QUindi, magari, se dobbiamo pensare al dopo Lotito non sarebbe preferibile qualcuno veramente migliore di Lotito ?
No uno che ha vinto di meno.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 08 Gen 2014, 12:07
Sto paragone Reja-Ballardini é assurdo.
Insultante anche per questo forum.
Come se fosse la stessa cosa parlare di un trofeo vinto dalla Lazio e il fatto che Ballardini si sia trovato a doverselo giocare alla prima partita ufficiale sulla panchina della Lazio.

E' lo stesso ragionamento con cui il presidente difendeva l'indifendibile stagione 2009-10, quella nella quale noi, unica squadra in tutta Italia, Inter a parte, avevamo vinto un trofeo.
Insomma, sono argomenti buoni a targhe alterne. Ora per difendere ora per attaccare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.290
Citazione di: sweeper77 il 08 Gen 2014, 12:28
te credo te presenti a gioca la CL co vignaroli!!!  :)

Ok, é uscito fuori il nome Vignaroli.
me l'aspettavo.

Me sa che chiudo qui...
Stamo a perde tempo.
E allora e foibbe ?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ib te lo faccio uscì si il nome di vignaroli, ahò ma possibile che non arrivi a capire?
Il rinforzare una squadra, il farla arrivare nelle prime 3 piazze,
PORTA SOLDI
PORTA CAMPIONI
PORTA AD AUMENTARE LE POSSIBILITA' DI VINCERE LO SCUDETTO.

Ti ripeto le tre coppe sono oro, ma che percorso vuole fare la lazio? Vuole provare almeno una volta in dieci anni a lottare per il titolo? per l'ingresso in CL? SI o NO?
Perchè quando si era secondi in classifica e bastava uno SPUTO per garantirci almeno l'ingresso in cl NON SI E' FATTO NULLA?
Ma lo vedi che gli altri si muovono, persino le merde, e noi SI DOPO 2 COPPE ITALIA E UNA SUPERCOPPA stiamo al palo? Quest'anno neanche in El probabilmente andremo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: iDresda il 08 Gen 2014, 12:15
non lo so.
Non se come disse Lotito qualche tempo fa, "che le risorse sono queste, che devo incrementare le entrate per migliorare la squadra".
In questo ci sono riusciti, le entrate sono incrementate, due partecipazioni CL, e di conseguenza anche la squadra è cresciuta con nuovi innesti nel parco giocatori.

Chiaro che aumentare le entrate e quindi le spese non è che faccia automaticamente vincere, ma il fine di qualsiasi società, anche di calcio, è sopratutto fare degli utili.
Per noi tifosi contano le vittorie e il palmares, come giustamente dice italicbold, ma l'accrescere la potenzialità di ottenere una vittoria (migliorando la squadra) fa si che si generi un indotto positivo in cui la società incassa di più proprio da quei tifosi che le vittorie le sognano (botteghino, diritti televisivi, etc.).

Le due cose sono strettamente legate IMHO.
Anche per me le due cose sono strettamente legate. Il problema - forse -, riguardo la Lazio, è che stiamo notando come neppure LA vittoria del 26 maggio ha generato un indotto positivo "in cui la società incassa di più proprio da quei tifosi che le vittorie le sognano". L'indotto stitico è solo colpa del braccino corto di lotito?
Io - leggendo certe chiavi di lettura piuttosto diffuse anche qui dentro - dico di no.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 08 Gen 2014, 12:23
Il fine di ogni società di calcio, visto dalla nostra prospettiva é vincere, non fare utili.
Non scherziamo neanche.

E chi scherza, l'ho detto.

Citazione di: iDresda il 08 Gen 2014, 12:15

Per noi tifosi contano le vittorie e il palmares, come giustamente dice italicbold

Dovrebbe essere la nostra "sete di vittorie" a portare più soldi alla società, che investe proprio per catturare i potenziali clienti.
Siamo una società quotata in borsa, agli azionisti interessano gli utili.
Gli utili, i dividendi, la moneta.

Che utili fa una società di calcio? Le vittorie? Si, quelle per i tifosi sono gli utili.
Per gli azionisti sono i soldi dei tifosi, che le vittorie le sognano.
Su questo credo che non ci piova.
:))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: carib il 08 Gen 2014, 11:56
Si potrebbe anche fare questa domanda: perché fiorentina , napoli, merde pur avendo speso di più per migliorare la rosa hanno vinto meno trofei della Lazio di lotito?
Perche i trofei non sono tutti uguali e per vincerne alcuni non c'è bisogno di "ESSERE PIU' FORTI". Perche' il calcio è anche prospettiva, perche' per crescere c'è bisogno di soldi ed i soldi te li da la champion ( o lo sceicco), perche non è neanche vero che tutte queste hanno vinto di meno in questi anni il napoli, in A dal 2007/08 (se gli dai un paio di anni di assestamento per cambiare la rosa) ha vinto comunque la coppa italia, e le merde negli anni di lotito non han vinto di meno.... ma non è questo il punto, il punto è sempre la prospettiva di crescita, senno' il genoa ha vinto piu' di tutte queste messe insieme.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.485
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2014, 12:13
Agosto 2002. Ero a Madrid la sera della finale di Supercoppa europea che i madridisti vinsero.
Il traffico scorreva normale a Puerta del Sol.

peccato non ci fossi giusto qualche anno fa, quando gli stessi madridisti sfilarono nella capitale iberica su un pulman scoperto, per festeggiare nientepopodimeno la prestigiosissima Coppa del Re vinta in finale contro il Barca.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Eagles77 il 08 Gen 2014, 12:23
Mica tanto però...alla fine pure lotito s'è deciso a prendere uno come klose da oltre 2 milioni l'anno.
pure lui forse s'è reso conto che coi Lequi e compagnia bella ce fai poco e niente...
Questa se permetti è solo una battuta. E tu lo sai bene essendo arrivato terzo ai mondiali antirazzisti giocando da portiere  :DD

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: arturo il 08 Gen 2014, 12:41
peccato non ci fossi giusto qualche anno fa, quando gli stessi madridisti sfilarono nella capitale iberica su un pulman scoperto, per festeggiare nientepopodimeno la prestigiosissima Coppa del Re vinta in finale contro il Barca.

Bella risposta. Ma quella era una coppa che arrivava dopo un lungo digiuno, una specie di coppa dell'ajetto, peraltro, ma molto gradita a un pubblico che aveva veramente fame.
Le coppe vanno contestualizzate: non si contano soltanto, si pesano.
La coppa del 1998 era uguale a quella del 2000? Quella del 2004 è diversa da quelal del 2009? Quella del 2013 che significato ha?

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: italicbold il 08 Gen 2014, 10:31
E m'hai detto cotica.
Ma sono io che rigiro la tua domanda.
Ma davvero dici sul serio ?
Della Valle sono 10 anni che c'ha la Fiorentina e che avrebbe vinto ?
Perché sta tutto là il discorso, sta tutto là.
Ma é possibile che ci siamo allontanati talmente dalla base del "tifoso", del "calcio" che ormai i giudizi sono basati sul 740 del presidente ? Io é questo che me mette le vertigini a volte.
Leggere che i laziali sognano Della Valle.
A me nun me ne puo' importare di meno se Della Valle può' comprarsi Lotito per farsi fare le pulizie in ditta.
Quello che conta é che cosa può' fare per la mia Lazio. Sticazzi della dichiarazione dei redditi di Della Valle.
Che se me fa quello che ha fatto per la Fiorentina nei 10 anni che ce l'ha me tengo Lotito. Che ha vinto de più.
Che ha vinto di più.
Che ha vinto di più.
Mettetece na pezza, buttateve per terra a strillà come ossessi, ma stammerda de Lotito c'ha fatto vince 2 coppe Italia e 1 supercoppa italiana quando Della Valle ai Fiorentini, al massimo, j'ha fatto fa una bella trasferta a Liverpool.
Io, co Floccari c'ho vinto la Coppa Italia. Io, co Floccari, quer pippone segaiolo de Floccari c'ho vinto la Coppa Italia.
Culo ? Poesse. Ma se sto presidente c'ha culo mejo me sento. Er culo serve, a volte, più del patrimonio, nel calcio.

Le aspirazioni ad avere di meglio sono legittime. Leggimi bene, non ho mai scritto che Lotito é il miglior presidente possibile, ho detto che se me deve arrivà uno che in 10 anni di Fiorentina ha vinto le ragnatele o uno che in 10 anni di Napoli ha vinto meno de Lotito me tengo Lotito. Co tutto il latinorum.
Se lo devo cambià lo cambio con uno che mi deve sceglie tra i centrocampisti del Barcelona il sostituto di Ledesma.
Per questo mi incuriosisce l'esperimento Thoir.
Questo é arrivato che tutti i media ci raccontavano di quanto é ricco, di quanto é potente. Uno che, per usare la tua metafora, a sua volta se compra Della Valle per farsi cucire le pantofole per casa.
Ma a metà campionato l'Inter sta ancora co Johnatan e Nagatomo e lotta col Verona per l'Europa League.
Io, se fossi tifoso dell'Inter 2 domande me le farei.
Questo, se non je compra i campioni, che c'é venuto a fa a Milano ?

In realtà la fiorentina ha vinto un campionato, mica è colpa loro se erano in c2...
Inoltre è l'unico presidente nella storia del calcio ad aver fatto 2 anni in 1, visto che si ritrovarono per magia in serie b, che, nonostante le grandi potenzialità del loro presidente, non vinsero.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: iDresda il 08 Gen 2014, 12:38
E chi scherza, l'ho detto.

Dovrebbe essere la nostra "sete di vittorie" a portare più soldi alla società, che investe proprio per catturare i potenziali clienti.
Siamo una società quotata in borsa, agli azionisti interessano gli utili.
Gli utili, i dividendi, la moneta.

Che utili fa una società di calcio? Le vittorie? Si, quelle per i tifosi sono gli utili.
Per gli azionisti sono i soldi dei tifosi, che le vittorie le sognano.
Su questo credo che non ci piova.
:))

Le vittorie si pesano anche sul piano fiannziario. Una partecipazione in CL ti dà di più di una vittoria in Coppa Italia e questo ti consente di aumentare quantità e qualità degli investimenti.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: arturo il 08 Gen 2014, 12:41

Se non sbaglio quello scemo di Sergio Ramos la fece pure cadere dal pullman, sfracassandola.
Giusto?

:=))

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
che poi...ma ve ricordate si lazio real madrid?
LAZIO: Ballotta, Behrami (66' Scaloni), Stendardo, Cribari, Zauri, Mudingayi, Ledesma, Mutarelli, Mauri (78' Del Nero), Rocchi (66' Makinwa), Pandev.

55.000 spettatori, 17.500 persone con l'abbonamento champions

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: carib il 08 Gen 2014, 11:22
Io non sono completamente d'accordo Gaizka. Perché in una finale te la giochi sempre alla pari con chiunque. Quindi l'eventuale culo che hai avuto arrivando fin lì, non conta più nulla. E perché la CI, come abbiamo visto, è un lasciapassare per una coppa europea. Ad esempio, chiederei alle merde e all'inter quanto gli avrebbe fatto comodo, in termini di denaro, vincerla lo scorso anno. Ma chiederei pure alla giuve cosa ha provato quando marchisio (era lui, giusto?) l'ha buttata fuori al 93esimo. Non sembrava che non gliene fregasse uncazzo.
Ciò detto, è chiaro che con la CL si possono fare i soldi e si può crescere. Ma bisogna anche vedere quanto si è speso per arrivarci. Non sempre l'investimento viene remunerato adeguatamente e se la baracca non è solida, un preliminare di CL può essere un pericoloso boomerang.
In tal senso, con lotito la baracca non è certo solida. Ma non ha nemmeno i debiti dell'inter che di CL in questo decennio se n'è fatte parecchie...
carib, ogni sembriamo (tutti eh... io compreso  :) ) la saga dell'ovvieta'. "è meglio vincere una coppa italia piuttosto che non vincere niente" .. catalano (per i piu' anziani) dixit. Ogni tanto pero' bisognerebbe anche provare a crescere o no? ma perche se provi a crescere per entrare magari in champion ti è compromesso vincere la coppa italia? me sembra come quei discorsi"preferisco giocar male e vincere" .... ma perche se giochi bene perdi?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.485
Citazione di: iDresda il 08 Gen 2014, 12:46
Se non sbaglio quello scemo di Sergio Ramos la fece pure cadere dal pullman, sfracassandola.
Giusto?

:=))

Esatto, anzi il pulman ci passò proprio sopra. :=))

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Gen 2014, 12:40
Perche i trofei non sono tutti uguali e per vincerne alcuni non c'è bisogno di "ESSERE PIU' FORTI". Perche' il calcio è anche prospettiva, perche' per crescere c'è bisogno di soldi ed i soldi te li da la champion ( o lo sceicco), perche non è neanche vero che tutte queste hanno vinto di meno in questi anni il napoli, in A dal 2007/08 (se gli dai un paio di anni di assestamento per cambiare la rosa) ha vinto comunque la coppa italia, e le merde negli anni di lotito non han vinto di meno.... ma non è questo il punto, il punto è sempre la prospettiva di crescita, senno' il genoa ha vinto piu' di tutte queste messe insieme.
A parte che - come ho detto - hanno vinto meno  tranne le merde che però hanno preso la Coppa infaccia, scusa se ti rispondo con una domanda: senza le tre coppe vinte la prospettiva della Lazio di Lotito OGGI sarebbe stata la stessa? Visto che anche tu dici che il napoliosoccer ha vinto qualcosa pur giocando meno anni di A, partendo dalla C2 la prospettiva della Lazio OGGI sarebbe stata la stessa di quella che stiamo vivendo?
Io non ho la palla di vetro, ma a naso dico di no.
Infine ribadisco: almeno noi qui dentro, i sipperò lasciamoli ad altri. Chi vince un trofeo, in quel momento è IL PIU' FORTE.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Discussione precedente - Discussione successiva