sempre dalla parte del torto

Aperto da aquilante, 03 Gen 2014, 11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
la fiorentina è arrivata ai quarti di champions ed è stata sbattuta fuori da degli orrori arbitrali (e da Klose :P)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2014, 17:33
Non ci troviamo d'accordo allora. Per me questa Lazio ha le capacità e le risorse per trovare un gruppo di giocatori che gli consentano, in condizioni particolari (per esempio fuori dalle coppe, situazione di cui abbiamo goduto nel 2010-11), di competere fino all'ultimo per il titolo.
A quanto leggo per te è qualcosa di improponibile.

si è improponibile e mi sembra che i fatti dicano questo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.599
Citazione di: Property il 08 Gen 2014, 17:25
adler, con sincerità ti posso dire che puoi trovare tutte le risposte ben argomentate nelle pagine precedenti.
credo sia inutile ripartire da capo per la leggibilità del topic.
magari ti sono sfuggite.
se non è così fai una domanda che non è stata già fatta, altrimenti si manda tutto in vacca.

ok, è che mi sono perso ed è stato detto tutto ed il contrario di tutto.

Riusciremo mai a trovare una convergenza civile?
Credo che a tutti sia chiaro che Lotito da solo non possa competere con il gotha del calcio nazionale e a maggior ragione internazionale.
Molti hanno dubbi sulla volontà dello stesso di cercare un "appoggio" prestigioso, altri temono (io) che pur con conti a posto, la Lazio non sia appetibile a meno di torvare un ricco magnate straniero con tanti soldi da investire (sono curioso di vedere l'approccio e l'impatto che avrà Thoir).
Arrivo all'estremo che al di fuori degli "addetti ai lavori" (noi tutti tifosi innamorati della Lazio) il prodotto Lazio inteso come prima squadra della capitale, come rappresentante primo della capitale e via dicendo, non faccia tutta la presa che noi pensiamo e speriamo e che il prodotto rioma attiri di più e che forse per Roma città/ambiente/ peso calcistico-economico  2 squadre sono troppe.......

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: JoseAntonio il 08 Gen 2014, 17:34
Ma infatti, la gente inferocita per il prestito del pibe de Haedo me la ricordo solo io...
Oppure per il precampionato? Oppure per il pareggio in EL?
Vuoi la prova?
Eccola:

Seconda giornata di campionato, ripeto, SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO:
http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_18_settembre_2011_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Genoa_1-2
Il Messaggero titola: "La Lazio gioca un tempo solo e il Genoa espugna l'Olimpico: 1-2. Nella ripresa la squadra scompare dal campo e gli ospiti ribaltano il match. Malissimo la difesa. Fischi e "Reja vattene".

Sempre dal Messaggero:
Reja alla vigilia aveva promesso più attenzione per la difesa e chiesto ai suoi di non distrarsi, ma non è bastato e ora la posizione dell'allenatore diventa difficile, come dimostra anche l'aperta contestazione della Curva Nord, con il coro "Reja vattene".

Alza la voce, Edy Reja. Criticato duramente dalla tifoseria al termine della partita persa in casa contro il Genoa, il tecnico della Lazio si sfoga: "Qui non fanno che criticare in continuazione. Mi sono stancato, il presidente lo sa. Se viene meno la fiducia della tifoseria non si lavora bene", le parole di Reja. "E' difficile lavorare in un clima come questo, io cerco di andare avanti lo stesso, ma mi sembra che con ci sia una grande sintonia".

Nessuna contestazione, nooooo.... :roll:
qui non si syta parlando di contestazione alla squadra dopo una partita in cui "è scomparsa dal campo" non far finta di non capire.. la contestazione di cui si parla è quella preventiva a lotito!..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 08 Gen 2014, 17:35

Ma io lo so che dicono questo, mica vivo su Marte.
Un imprenditore è qualcuno che getta il cuore oltre l'ostacolo. Colombo per scoprire i Catai, giungendo all'isola di San Salvador, non navigò sotto costa circumnavigando l'Africa. Scelse la via più rischiosa. Anzi, a un certo punto je volevano pure menà: "ma 'ndo cazzo stamo annà" gli dissero?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: matador72 il 08 Gen 2014, 17:35

Il napoli nella stagione 2010/2011 ci ando' vicina nelle ultime giornate di campionato , mi ricordo l'invasione di Bologna , ed aveva un fatturato simile al nostro odierno fatturato , ancora non aveva fatto il salto grazie ai soldi della CL. Arrivo' terzo a un punto dall'inter seconda.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2014, 17:38
Ma io lo so che dicono questo, mica vivo su Marte.
Un imprenditore è qualcuno che getta il cuore oltre l'ostacolo. Colombo per scoprire i Catai, giungendo all'isola di San Salvador, non navigò sotto costa circumnavigando l'Africa. Scelse la via più rischiosa. Anzi, a un certo punto je volevano pure menà: "ma 'ndo cazzo stamo annà" gli dissero?

Ma perchè Della Valle che è molto piu' facoltoso di Lotito, che guida una societa' che è partita senza un'euro di debito non ha mai gettato il cuore oltre l'ostacolo? perchè la fiorentina non ha mai lottato per lo scudetto?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Adler Nest il 08 Gen 2014, 17:23
ecco, forse questo è l'equivoco di fondo.
Perchè a mio modesto parere se non arriva Bertarelli e i suoi fratelli, questo non è verosimile.

E' questo il motivo della spaccatura tra tifosi.
Io, per esempio, la penso come Fish.

Lotito si è approcciato alla Lazio come se fosse una qualsiasi "lavacessi Spa" con l'obbiettivo primario di fare pochi margini con un bassa percentuale di rischio e con il solo obbiettivo sportivo di rimanere nel carrozzone della Serie A, con il fine di mantenere inalterato la sua entrata principale: i diritti TV.

Per Lotito la priorità del risultato sportivo è solo un aumento del rischio di impresa e non ne ha assolutamente la voglia di rischiare. Si accontentà di quello che ha.

una domanda per tutti: ma l'idea di fare altri 10 anni di Lotito, oltretutto persona sgradevolissima e dai modi da romanista, vi rende felici o vi intristisce?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: matador72 il 08 Gen 2014, 17:41
Ma perchè Della Valle che è molto piu' facoltoso di Lotito, che guida una societa' che è partita senza un'euro di debito non ha mai gettato il cuore oltre l'ostacolo? perchè la fiorentina non ha mai lottato per lo scudetto?

La Fiore fattura il 30% meno di noi , anche tenendo in conto i debiti con il fisco sono un 25% in meno. Intanto pero' sembra che stiano provando a migliorare il loro status di settima squadra  con la squadra che hanno allestito .

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Gen 2014, 17:38
qui non si syta parlando di contestazione alla squadra dopo una partita in cui "è scomparsa dal campo" non far finta di non capire.. la contestazione di cui si parla è quella preventiva a lotito!..

Gaizka, quando fu dato in prestito quel "campione2 di Zarate le critiche e gli insulti a Lotito si sprecarono per non parlare dell'acquisto di Cana, basto' una mezza intervista a Reja il quale sosteneva che non era il giocatore con le caratteristiche che aveva richiesto per scatenare il solito putiferio.
Da quando c'è Lotito, anzi no da un preciso momento in poi, opgni scusa è buona per attaccarlo.
In alcuni momenti la contestazione sembra sopita, magari perchè i risultati della squadra farebbero sembrare ridicola una contestazione, ma basta sempre un nonnulla per dare fioato ai soliti tromboni.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Gen 2014, 17:38

Alla seconda giornata di campionato? A metà Settembre? Ammazza, esigenti sti tifosi...
O forse erano sobillati dal clima creato?
Ma te lo ricordi il clima quando la Lazio diede in prestito Zarate, mentre il rioma prendeva Gago(!) e Pjanic?
Non far finta di non capire, la contestazione c'è sempre stata, anche quando era ingiustificata, c'è sempre qualcosa di negativo da sviscerare...

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: AquilaLidense il 08 Gen 2014, 17:41
E' questo il motivo della spaccatura tra tifosi.
Io, per esempio, la penso come Fish.

Lotito si è approcciato alla Lazio come se fosse una qualsiasi "lavacessi Spa" con l'obbiettivo primario di fare pochi margini con un bassa percentuale di rischio e con il solo obbiettivo sportivo di rimanere nel carrozzone della Serie A, con il fine di mantenere inalterato la sua entrata principale: i diritti TV.

Per Lotito la priorità del risultato sportivo è solo un aumento del rischio di impresa e non ne ha assolutamente la voglia di rischiare. Si accontentà di quello che ha.

una domanda per tutti: ma l'idea di fare altri 10 anni di Lotito, oltretutto persona sgradevolissima e dai modi da romanista, vi rende felici o vi intristisce?

con solo lui alla guida, così come oggi, mi intristisce.

Se si facessa dare una mano per migliorare sportivamente, con lui dietro le quinte a controllare i conti, non mi dispiacerebbe.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglemiky il 08 Gen 2014, 17:43
La Fiore fattura il 30% meno di noi , anche tenendo in conto i debiti con il fisco sono un 25% in meno. Intanto pero' sembra che stiano provando a migliorare il loro status di settima squadra  con la squadra che hanno allestito .

La fiorentina fattura meno di noi ma a differenza nostra ha un proprietario che quando vuole caccia soldi di suo, detto questo in tutta la gestione Della Valle la fiorentina non è mai stata in lotta per il titolo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Mica lo so. Della Valle sta alla Fiorentina per suoi motivi personali, tra i quali sicuramente la sua visibilità.
Ma a me interessa molto di più la Lazio, come credo anche a te.
Se il Della Valle non punta a vincere il titolo, peggio per lui. Eppure ha avuto una bella squadra qualche anno fa che stava facendo una Champions con i fiocchi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

intanto la fiorentina di della valle, anche se non ha vinto coppe, ha più partecipazioni CL della Lazio.
ma poi perchè devo guardare della valle e non un De Laurentiis, altra persona sgradevolissima e dai modi da romanista, che almeno ha messo come obbiettivo principale la vittoria sportiva.
De Laurentiis può darsi che non vincerà mai lo scudetto, però almeno le intenzioni le vedi.

Oltretutto, tanto per rimanere in Topic, questa proprietà ha il torto di fare le battaglie di principio solo ed esclusivamente con attori più deboli di se stessa, quali calciatori, procuratori e allenatori. Lotito, se fosse veramente una persona sana di principi, ora che è in lega dovrebbe fare una battaglia contro un società che è di proprietà di una banca e che slealmente la sta guidando a discapito delle altre società.
Lotito è la tipica persona leone con le pecore e pecora con i leoni.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: JoseAntonio il 08 Gen 2014, 17:44
Alla seconda giornata di campionato? A metà Settembre? Ammazza, esigenti sti tifosi...
O forse erano sobillati dal clima creato?
Ma te lo ricordi il clima quando la Lazio diede in prestito Zarate, mentre il rioma prendeva Gago(!) e Pjanic?
Non far finta di non capire, la contestazione c'è sempre stata, anche quando era ingiustificata, c'è sempre qualcosa di negativo da sviscerare...

Di sicuro anche il personaggio Lotito non aiuta. Immagina un Pallotta che dice ai tifosi riom che la rioma e' sua e' che si devono prendere un Alka Seltzer? Potrebbe mai girare per roma dopo cio'? Marione lo osannerrebbe? Non penso proprio. Guarda anche quanto volte e'stata presa d'assalto trigoria negli ultimi anni.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La mia opinione, intanto sono contento che si sia tornati a scrivere confrontandoci come buoni Laziali, parte dal nostro fatturato.

Pensieri sparsi.

fatturato>base di partenza>sesto posto +/- range di tre quattro posti; sognare si può, pretendere è sbagliato, altrimenti si tifava juve.

aumento fatturato:ricavi el/battaglia sui diritti tv, stravinta>gap ridotto con lupanara e napule>grande risultato da tradurre sul campo nei prossimi anni

Lotito non si presenta bene, parla volgare, non dà segni di umanità> non piace alla stragrande maggioranza

cosa aspira la Lazio con Lotito? stadio> palazzinari>stadio gratis/terreni tiberina gratis. No tiberina? grosso problema >
1)Lotito è solo e non è potente, non ha gruppi portanti dietro sennò lo stadio lo aveva già fatto
2)la Lazio lo stadio difficilemente lo avrà, ha già debito con fisco

>eccetto lo stadio  Lotito altro di grande non può fare per la Lazio.

Arrivano altri? occhio al bilancio del chelsea, occhio a thoir e agli americani, la lupanara naviga in un mare di buffi e solo le garanzie bancarie di una banca coproprietaria le hanno permesso di vivere. Nessuno regala soldi alla lupanara nè all'inter, che non diventano ricche per miracolo. Sempre di autofinanziamento si tratta.

Dunque cosa ci porta a noi più in alto rispetto al numero di tifosi che abbiamo?
Un emiro scemo, che decide di buttare qualche camionata di petroldollari per la Lazio investendo buttando soldi sullo stadio senza palazzine. Insomma uno che ci regala lo stadio o che ci indebita di brutto per costruirlo senza avere la certezza, o avendola questo io non so, che tale stadio costituisca poi un ritorno tale da giustificare la spesa. Stop.

Io credo che con qualsiasi altro presidente non avremmo ulteriore rilevante crescita, anzi, semmai una persona con maggior stile, questo molto probabile facile.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 08 Gen 2014, 17:46
Mica lo so. Della Valle sta alla Fiorentina per suoi motivi personali, tra i quali sicuramente la sua visibilità.
Ma a me interessa molto di più la Lazio, come credo anche a te.
Se il Della Valle non punta a vincere il titolo, peggio per lui. Eppure ha avuto una bella squadra qualche anno fa che stava facendo una Champions con i fiocchi.

anche a me interssa la Lazio, ma siccome si prendono sempre ad esempio una volta una societa' una volta un'altra per far vedere che è tutto molto semplice, per far vedere che la colpa è di Lotito mi chiedo e vi chiedo , perchè se è così semplice perchè nessuno che non siano le solite societa' non riesce a inserirsi stabilmente nella lotta per il tricolore?
Le ultime due squadre non strisciate a vincere uno scudetto furono la Lazio e le merde nel lontano 2001 qualcosa vorra' pur dire o no?

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Carib, ma come fai a paragonarci al Napoli degli ultimi anni? Capisco i trofei, ma se Muslera non para quel finire alla samp  il confronto è semplicemente improponibile.
Anche perché non puoi non tener conto del trend, così come del parco giocatori.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: NandoViola il 08 Gen 2014, 17:14
e magari so quelli che rimpiangono i 10.000 di pistoia con pane e frittata o i consigli franco d'amico.
parlano della Lazio, ma se la sostituisci con la parola rioma, magicamente, torna tutto.

Concordo. La cosa bella di chi rimpiange i 10 mila di Pistoia, per definizone a Pistoia manco ce stava ma se ne stava a casa a lamentarsi di quanto in basso fosse finita la Lazio. Ribadisco che chi sminuisce i trofei della Lazio, il 26 maggio allo 20 se ne stava ad asciugarsi le lacrime con i calzettoni di Rocca. Fidatevi, è così. Non gli date spago.

Discussione precedente - Discussione successiva