Mercato di riparazione gennaio 2014, topic unico (OFF TOPIC)

Aperto da Paladino68, 27 Dic 2013, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mr. Soul il 09 Gen 2014, 09:38
a me piace il quaglia, ma non è che anche lui abbia una media monstre
Giusto, ma c'è da considerare che i giocatori da 1 gol a partita non ce li possiamo permettere
In ogni caso la media di quagliarella è comunque superiore a quella di gabbiadini, senza considerare un fatto per me fondamentale: segna in ogni competizione che gioca (campionato ma soprattutto coppe)

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Citazione di: romolo il 09 Gen 2014, 05:11
La Fiorentina ha un progetto serio per il futuro. Noi con 6/11 della squadra da rifare, un allenatore settantenne ed il presidente che ci ritroviamo purtroppo non abbiamo neanche un progetto.
Scusami ma la Fiorentina ha fatto il gioco delle tre carte prendendosi i dsuoi rischi. Ha venduto jovetic e lo ha scambiato con un Giuseppe Rossi, che pur essendo un gran giocatore mi sembra evidente, abbia dei seri problemi fisici. gomez non pervenuto. In questo momento sará la sfortuna (ma certe cose erano anche immaginabili) ma non ha un attacante da schierare degno di questo nome. Dalle nostre parti diremmo che ha fallito il mercato estivo.
Lotito e Tare di errori ne hanno fatti tanti, ma un promessa della cantera del Barca me le trovo in prima pagina, due promesse (di cui una ha fatto giá due signori goal in seria A a 18 anni) del Barca non sono un progetto, così come due finali primavera consecutive. Poi i 6/11 di squadra da rifare li trovo da crisi depressiva profonda (in senso scherzoso non ti offendere). Marchetti, Konko, Radu, Onazi, Candreva, Biglia (nazionale argeentino), Ladessma, Candreva, Lulic non li trovo da buttare. Il prossimo anno sono da comprare un attacante vero e due centrali veri. Ovvero i 3/11 della squadra.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 09 Gen 2014, 09:44
no skì gomez s'è stuccato sull'uscita del portiere mi pare che il ginocchio gli è rimasto sotto.
Rossi cmq per infortunio sempre traumatico...
insomma regà dai...un discorso è che compro matri e me lo sfasciano alla terza partita, o gli rimane una gamba sotto...un conto è che compro un giocatore con una cartella clinica zeppa di infortuni non traumatici.
se poi vogliamo discutere 28 anni contro 35...

Gomez ha la cartella zeppa d'infortuni. (Non me lo ricordavo quello di Gomez)
Stessa cosa Rossi.

Si ma puoi essere d'accordo sul fatto che se Konko e Klose si scocciano per infortuni traumatici (gli esce la spalla o gli faccio un intervento killer) sono fracichi. Se succede agli altri " eh ma l'hanno scocciati"

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
certo se klose je entrano da dietro e sta fuori due mesi, non dico che è fracico, dico che è stato sfigato e dico che ha 35 anni (quindi i tempi di recupero si allungano)
se konko se stira 5 volte in stagione al polpaccio...a 28 anni non dico che è sfortunato...dico che è fracico  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: skizzo87 il 09 Gen 2014, 09:38
Prendere giocatori soggetti ad infortuni come Rossi e Gomez equivale prendere Konko o Klose.
Gomez s'e' rotto non per un intervento ed e' sempre stato fracico (mi pare d'aver letto a suo tempo un intervista in cui si dichiarava che non riusciva a giocare tre partite in una settimana, perche' non gli reggeva il corpo).
Rossi ha subito un contrasto semi normale e gli e' partito il ginocchio.

Vorrei ricordare che noi l'anno scorso criticavamo Konko e Klose per i loro infortuni anche se quelli erano stati infortuni traumatici (intervento vs Pescara, e intervento di Manfredini)

Mario Gomez ha avuto diversi infortuni, ma quelli con la Fiorentina sono gli unici che lo hanno costretto ad un lungo stop. Per il resto è roba di pochi giorni, settimane al massimo. Ha 28 anni e una prospettiva di carriera ancora lunga. Giuseppe Rossi, l'abbiamo detto tante volte, era una scommessa che la Fiorentina ha sostanzialmente vinto. L'ultimo infortunio, per me, è solo frutto di sfiga immensa. L'entrata di Rinaudo non è criminale e Rossi si fa male solo per una questione di postura, di torsione. Un crac che poteva capitare a chiunque, non credo ci sia un filo rosso che leghi questo infortunio a quelli precedenti, ben più gravi e che riguardavano il crociato e non il collaterale. Ripeto, se il mio presidente mi porta, a distanza di pochi mesi, Giuseppe Rossi e Gomez si merita un'edicola votiva in salotto.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: el jardinero il 09 Gen 2014, 09:50
Mario Gomez ha avuto diversi infortuni, ma quelli con la Fiorentina sono gli unici che lo hanno costretto ad un lungo stop. Per il resto è roba di pochi giorni, settimane al massimo. Ha 28 anni e una prospettiva di carriera ancora lunga. Giuseppe Rossi, l'abbiamo detto tante volte, era una scommessa che la Fiorentina ha sostanzialmente vinto. L'ultimo infortunio, per me, è solo frutto di sfiga immensa. L'entrata di Rinaudo non è criminale e Rossi si fa male solo per una questione di postura, di torsione. Un crac che poteva capitare a chiunque, non credo ci sia un filo rosso che leghi questo infortunio a quelli precedenti, ben più gravi e che riguardavano il crociato e non il collaterale. Ripeto, se il mio presidente mi porta, a distanza di pochi mesi, Giuseppe Rossi e Gomez si merita un'edicola votiva in salotto.

Gomez l'anno scorso e' stato fuori 4 Mesi (Agosto-Novembre)
13/14   26.11.2013   12.01.2014   
13/14   15.09.2013   26.11.2013   Intraarticular ligament fissure
12/13   22.03.2013   31.03.2013   Thigh Muscle Strain
12/13   04.08.2012   19.11.2012   
11/12   14.09.2011   19.09.2011   
11/12   28.08.2011   09.09.2011   calf muscle strain
10/11   05.02.2011   09.02.2011   Torn Collateral Ligament
10/11   10.12.2010   13.12.2010   Flu
09/10   10.03.2010   29.03.2010   
08/09   30.11.2008   12.12.2008   
08/09   22.09.2008   26.09.2008   tear in the abductor muscle
07/08   23.05.2008   28.05.2008   Calf Problems
07/08   28.03.2008   17.04.2008   
07/08   24.11.2007   03.01.2008   

Dire che non e' fracico come lo e' Konko (avendo giocato lo stesso numero di partite), e' un po' ingiusto.
Poi possiamo dire che la qualita' del giocatore fa la differenza, e su quello siamo d'accordo.

Rossi possiamo dire che ha due ginocchia di pasta frolla visto che e' stato fuori un anno e mezzo non due giorni.
Poi come sopra, la qualita' compensa.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
(visto adesso l'ingaggio di Gomez: 4,5 milioni di € all'anno  :o...è chiaro che certi giocatori ce li sogniamo...)

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: skizzo87 il 09 Gen 2014, 09:55
Gomez l'anno scorso e' stato fuori 4 Mesi (Agosto-Novembre)
13/14   26.11.2013   12.01.2014   
13/14   15.09.2013   26.11.2013   Intraarticular ligament fissure
12/13   22.03.2013   31.03.2013   Thigh Muscle Strain
12/13   04.08.2012   19.11.2012   
11/12   14.09.2011   19.09.2011   
11/12   28.08.2011   09.09.2011   calf muscle strain
10/11   05.02.2011   09.02.2011   Torn Collateral Ligament
10/11   10.12.2010   13.12.2010   Flu
09/10   10.03.2010   29.03.2010   
08/09   30.11.2008   12.12.2008   
08/09   22.09.2008   26.09.2008   tear in the abductor muscle
07/08   23.05.2008   28.05.2008   Calf Problems
07/08   28.03.2008   17.04.2008   
07/08   24.11.2007   03.01.2008   

Dire che non e' fracico come lo e' Konko (avendo giocato lo stesso numero di partite), e' un po' ingiusto.
Poi possiamo dire che la qualita' del giocatore fa la differenza, e su quello siamo d'accordo.

Rossi possiamo dire che ha due ginocchia di pasta frolla visto che e' stato fuori un anno e mezzo non due giorni.
Poi come sopra, la qualita' compensa.

L'infortunio di 4 mesi è quello con la Fiorentina, guarda le date. Ho scritto esattamente questo. Lo stop più lungo lo sta scontando con la viola, negli anni passati non era mai stato costretto a pause così lunghe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
io non sono esperto di calcio internazionale, ma nel mondo esiterà un attaccante forte che la imbusta con regolarità, che accetta un ingaggio max da 2,5 mil e che costi max 10 mil???

skizzo87

Visitatore
Citazione di: el jardinero il 09 Gen 2014, 09:59
L'infortunio di 4 mesi è quello con la Fiorentina, guarda le date. Ho scritto esattamente questo. Lo stop più lungo lo sta scontando con la viola, negli anni passati non era mai stato costretto a pause così lunghe.

Mi riferivo a quello nel 2012 :)).
Ora devo andare ad una riunione riprendo dopo :D

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Ederson ha detto che alla Lazio si trova bene. vuole ritagliarsi il suo spazio, "lottare per questa maglia" e "rimanere a lungo". Ha anche speso parole di elogio per la nuova conduzione tecnica.
A mio avviso ha ricevuto da Reja garanzie sul suo impiego durante la stagione e a confermarlo sarebbe anche l'ingresso in campo di lunedì sera.  Dubito quindi che possa essere ceduto a gennaio.
Io comunque credo che possa dare un apporto positivo alla squadra, purché lo si schieri in un ruolo che gli si addice (trequarti) e non sulla mediana

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ma si può dire Che prendere un giocatore come Rossi che ha un ginocchio delicato (per usare un eufemismo) è una scommessa? Si può dire eh un infortunio traumatico a quel ginocchio per un intervento che ad altri non avrebbe causato tanto danno non è una casualità?

Il ginocchio e l'articolazione più delicata del corpo, una volta danneggiata profondamente  è e rimane instabile.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
eppur il signor gomez, 4,2 milioni di euro l'anno.
la fiorentina spende di monte ingaggi 60 milioni

noi 62 milioni e il nostro top player è miro a 2,1 milioni.

qui fishmark ha ragione, quando dice che CI POSSIAMO PERMETTERE UN GOMEZ.
ma anche un tevez, un balotelli, un buffon.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Chi abbiamo preso ? Tenendo conto che sono due anni che non arriviamo in Europa per meriti di classifica ( ci metto gia il campionato in corso poiche non credo che riusciamo a riprendere verona ed inter), non sarebbe il caso che qualcuno si svegli prendendo l esempio delle merde , portando un terzino, un vero vice Mauri, ed una punta ?
La porta per l europa passera di nuovo dalla coppa italia ed EL.
Spero che Reja non cada nei soliti giochetti.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: oberdan il 09 Gen 2014, 10:03
Ederson ha detto che alla Lazio si trova bene. vuole ritagliarsi il suo spazio, "lottare per questa maglia" e "rimanere a lungo". Ha anche speso parole di elogio per la nuova conduzione tecnica.
A mio avviso ha ricevuto da Reja garanzie sul suo impiego durante la stagione e a confermarlo sarebbe anche l'ingresso in campo di lunedì sera.  Dubito quindi che possa essere ceduto a gennaio.
Io comunque credo che possa dare un apporto positivo alla squadra, purché lo si schieri in un ruolo che gli si addice (trequarti) e non sulla mediana
invece sarebbe cosa buona e giusta, infiocchettarlo e spedirlo da qualche parte.
nella testa di reja è il sostituto di hernanes, il problema che così keita (ma pure FA) il campo lo vedono col binocolo, e si arresta la crescita tecnica della squadra.
se esce hernanes dovrebbe mettere dentro uno dei due giovani ed arretrare lulic in mediana (al momento giochiamo a tre a cc).

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 09 Gen 2014, 10:06
Ma si può dire Che prendere un giocatore come Rossi che ha un ginocchio delicato (per usare un eufemismo) è una scommessa? Si può dire eh un infortunio traumatico a quel ginocchio per un intervento che ad altri non avrebbe causato tanto danno non è una casualità?

Il ginocchio e l'articolazione più delicata del corpo, una volta danneggiata profondamente  è e rimane instabile.
Ma si può anche dire che Rossi in 15/16 partite ha fatto 14 gol...prova sommare tutti i gol di tutti gli attaccanti della Lazio e fai i tuoi calcoli!

Rossi, per motivi diversi, è un pò come Klose...non ci puoi contare per tutte le partite (e qui ti do ragione)!
Se prendi questi giocatori sai già che devi pararti comprando un sostituto all'altezza perchè tanto molte partite le salteranno!
La fiorentina ha fatto questo errore e SEMBRA che stia correndo SUBITO ai ripari (sono sempre voci di mercato)
La Lazio sono 3 anni che fa questo errore e ancora non sembra capirlo!
Oppure lo capisce ma se ne frega facendoci passare Perea come il nuovo Cavani o dicendo che Floccari è uno ancora forte!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Thunder il 09 Gen 2014, 01:48
Io non capisco perché devi fare per forza l'avvocato delle cause perse. Ma ti pagano almeno?

potrei dirti la stessa cosa, hai parenti in Toscana per caso?

A voler tenere Sculli non ero solo, visto che anche l'allenatore non lo voleva cedere, e infatti a fine mercato diede le dimissioni.

quindi mi stai dicendo che Reja diede le dimissioni per via di Sculli?
Ma sei serio?

Cissé è voluto andare via, ma tu se gli dai il permesso di andarsene devi portare il sostituto, non che butti per l'ennesima volta una qualificazione in champions non comprando nessuno. Ma veramente, ma di cosa stai parlando?!

e qui sono d'accordo con te.
Mi domando di cosa stai parlando tu, giacchè non mi pare di aver parlato di mercato perfetto in relazione agli attaccanti che sarebbero dovuti arrivare. La società mancò una buona occasione per ottenere l'ambita qualificazione.

A me non importa dei giovani, perché di giovani forti ne abbiamo diversi(grazie a Tare), nemmeno di Nainggolan come giocatore. Mi fa schifo il sistema che hanno messo in piedi con la Banca e con le Plusvalenze fuori da ogni logica di mercato, che io reputo mafiose.  E' questo sistema che hanno messo in piedi che gli permette di fare acquisti del genere, riuscendo a battere in asta anche squadre come il Napoli che hanno 50 milioni in cassa, perché si possono permettere di strapagare un giocatore, nonostante mille buchi sul bilancio e nessuno dice niente.

e pure qui sono d'accordo con te. Ti sei scaldato per niente perchè io non sono prevenuto e vedo le stesse partite che guardi tu.
A me pare di aver parlato di Jovetic e Ljaic. E di ipotetici acquisti viola. Il 31/1 tireremo le somme, sperando di non dover parlare male di nuovo della nostra Lazio come fu all'epoca dell'acquisto di Alfaro.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
sembra che Reja abbia "chiesto" a Lotito Denis e Cannavaro

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita76 il 09 Gen 2014, 10:15
Ma si può anche dire che Rossi in 15/16 partite ha fatto 14 gol...prova sommare tutti i gol di tutti gli attaccanti della Lazio e fai i tuoi calcoli!

Rossi, per motivi diversi, è un pò come Klose...non ci puoi contare per tutte le partite (e qui ti do ragione)!
Se prendi questi giocatori sai già che devi pararti comprando un sostituto all'altezza perchè tanto molte partite le salteranno!
La fiorentina ha fatto questo errore e SEMBRA che stia correndo SUBITO ai ripari (sono sempre voci di mercato)
La Lazio sono 3 anni che fa questo errore e ancora non sembra capirlo!
Oppure lo capisce ma se ne frega facendoci passare Perea come il nuovo Cavani o dicendo che Floccari è uno ancora forte!

Il problema é proprio quel sembra. Gomez è fuori da mesi, Pepito si è fatto male e loro ora giocano con Rebic.
Non mi sembra siano CORSI ai ripari.
E non meniamo il can per l'aia, se rossi lo avessimo preso noi è si fosse infortunato ci sarebbero stati ululati continui sul tema "si sapeva che era uno rotto, abbiamo buttato XX milioni".

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: NandoViola il 09 Gen 2014, 10:14
invece sarebbe cosa buona e giusta, infiocchettarlo e spedirlo da qualche parte.
nella testa di reja è il sostituto di hernanes, il problema che così keita (ma pure FA) il campo lo vedono col binocolo, e si arresta la crescita tecnica della squadra.
se esce hernanes dovrebbe mettere dentro uno dei due giovani ed arretrare lulic in mediana (al momento giochiamo a tre a cc).
secondo me si risolverebbe tutto passando al 4-2-3-1 (cosa che ritenevo scontata col ritorno di Reja, ma, a quanto pare, mi sbagliavo). Da osservatore esterno mi sembra lo schema più adatto alle caratteristiche dei giocatori in rosa. A centrocampo, infatti, potremmo schierare:

Biglia (Ledesma), Gonzalez (Onazi);
Candreva (FA), Hernanes (Ederson), Mauri (Keita, Lulic)

Discussione precedente - Discussione successiva