La Lazio nel cinema

Aperto da fish_mark, 09 Gen 2014, 11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Dissi il 09 Gen 2014, 12:41

fabrizi non era un personaggio particolarmente positivo in quel film, un palazzinaro avido e cinico
Concordo, però sono andato a vedere l'anno del film .... indovina un pò? Scola de che squadra era ?

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
misolidio

Visitatore
Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Ricordo un film in b/n con Renato Rascel.
La trama era incentrata su improbabili extraterrestri, che sbarcati a Roma, andavano allo stadio per assistere ad una partita della Lazio di coppa UEFA. Grazie ai loro superpoteri, per accontentare il pubblico, favorivano la vittoria della Lazio trasformando un rigore contro in un gol per noi.

Lo ricorda qualcuno?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Panzabianca chiede di che squadra sia Scola, 3 cm sopra il mio post...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: gesulio il 09 Gen 2014, 12:25
Ladro lui ladra lei.
di Luigi Zampa (Italia 1958), con Alberto Sordi e Sylva Koscina.

L'unico personaggio maschile positivo del film (tranne Cencio, che però è un truffatore impenitente e torna in galera a fine film) è Raimondi (Ettore Manni), tifoso Laziale.

lo si apprende nella scena in cui è allo stadio per il derby, assieme ad altri commercianti di stoffa suoi colleghi, ed è l'unico a tifare Lazio (preso per il culo perché la roma vince - mi sembra - 4-1).

Bravo, volevo postare la stessa cosa.
Per l'esattezza il derby è appena andato sul 3-1 con gol della roma e Manni, dicendo qualcosa sulla signorilità sportività e conseguente  positività del laziale, accetta la scommessa (se non sbaglio imbeccata dagli amici romanisti) che la Lazio pareggerà a breve, pena il tornare a casa in mutande.
Ovviamente da lì a pochi secondi la Lazio incassa il 4-1 e Manni si spoglia.
Tolto il fatto che Manni è l'unico personaggio maschile positivo, è divertente vedere come già 60 anni fa le frasi fatte e gli stereotipi (perlomeno quelli positivi) fossero gli stessi (la sportività-signorilità del laziale in mezzo ai generoni romanisti, bulletti e sempre "branco").

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
la potete postare? Non la trovo.
Grazie
ian

Ci ho messo un po' ma l'ho trovato

minuto 41

:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Panzabianca chiede di che squadra sia Scola, 3 cm sopra il mio post...

lo ha proprio detto?
è nato in provincia di AV questo sicuramente  :beer:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Contenuto sponsorizzato

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
polentes

*
Lazionetter
* 648
Paolo Villaggio in Il signor Robinson, mostruosa storia d'amore e d'avventure
A un certo punto sente Tutto il calcio minuto per minuto su una radiolina trovata per caso e c'è Chinaglia che sta per battere un rigore
Lui lo imita e da un calcio a quello che sembra un pallone e invece si rivela un sasso
Le batterie si scaricano e non si sa l'esito del rigore!

per lo meno questo è il mio ricordo...

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: edge24 il 09 Gen 2014, 12:25
ragazzi vi state scordando gli episodi più lampanti, ossia i film di hollywood "compagnie pericolose"

e "io vi troverò" in cui gli albanesi perdono perchè avevano scommesso sul marsiglia in lazio-marsiglia

incredibile!!!!!

Ieri ho visto "mai stati uniti" su sky.
Il figlioletto di Ricky Memphis (classico romantista tronfio e [...]e) è della Lazio (oltre ad essere l'unico svejo della compagnia)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Nell'orribile vanzinesco "VIP", c'è una scena in cui Brignano, nel suo negozio di vestiti, ha alle spalle una parete costellata da sciarpe e foto della Lazio.
Trattasi di film di merda, che vale la pena vedere togliendo la voce e mandando avanti veloce tutte le scene in cui non c'è Martina Colombari.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Mi ricordo male, o nella scena vicino allo Stadio Nazionale (poi diventato Flaminio) in "Ladri di Biciclette" di De Sica, si gioca una partita della Lazio?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: telegraph road il 09 Gen 2014, 13:53
manco io!
Il signor Scola nell'anno in cui il film risulta uscito (1974) fa dire al ricco e malinconico costruttore romano ..."forza Lazio". Ci chiedevamo, è un caso?
Allora ci incuriosiva l'appartenenza calcistica del regista...
Il buon Dusk ci dice che è avellinese... pertanto...4!
a pensà male quasi sempre...

Contenuto sponsorizzato

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Nel film "Fate Ignoranti" di Ozpetek, Stefano Accorsi cammina per le strade vicino al Gasometro, e dietro di lui sul muro si legge una scritta inneggiante allo scudetto della Lazio (il film mi pare sia del 2001).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Nanni il 09 Gen 2014, 14:04
Nel film "Fate Ignoranti" di Ozpetek, Stefano Accorsi cammina per le strade vicino al Gasometro, e dietro di lui sul muro si legge una scritta inneggiante allo scudetto della Lazio (il film mi pare sia del 2001).

Lo stavo per scrivere io!

Film visto giusto ieri sera, la scritta enorme di colore celeste è "Lazio Campione", peraltro inquadrata più volte (la prima, quando Margherita Buy va a trovare Accorsi a casa sua). Uscito nel 2001, riprese effettuate nel 2000, quindi scritta inneggiante sicuramente allo scudetto appena vinto.

Chissà quanto è stata voluta e quanto no come cosa...

Discussione precedente - Discussione successiva