La Lazio nel cinema

Aperto da fish_mark, 09 Gen 2014, 11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: iDresda il 09 Gen 2014, 12:58
Ci ho messo un po' ma l'ho trovato

minuto 41

:since
Io ero sicurissimo che recitasse la Lazio del 74....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non so se ne avete già parlato e nel caso mi scuso, ma il laziale Corrado Pani fece un film dove indossava appunto i panni di Aldo, tifoso laziale.

I dritti (1957)

Valeria Moriconi - Tosca
Corrado Pani - Aldo
Paolo Panelli - Peppino, il barista
Jacques Torrens - Carlo
Franca Badeschi - Giovanna
Checco Durante  - Sor Cesare, padre di Aldo
Ferruccio Amendola - Roberto
Gina Amendola - madre di Aldo

allo stadio va col fidanzato lombardo della sorella e la partita é Lazio-Milan 1-1. Mi pare di ricordare che nelle immagini della partita si intraveda, tra gli altri, Selmosson raggio di luna.

non è esattamente un filmone ma l'ho visto 3 volte..   :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
me gusta :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: robylele il 09 Gen 2014, 14:14
non so se ne avete già parlato e nel caso mi scuso, ma il laziale Corrado Pani fece un film dove indossava appunto i panni di Aldo, tifoso laziale.

I dritti (1957)

Valeria Moriconi - Tosca
Corrado Pani - Aldo
Paolo Panelli - Peppino, il barista
Jacques Torrens - Carlo
Franca Badeschi - Giovanna
Checco Durante  - Sor Cesare, padre di Aldo
Ferruccio Amendola - Roberto
Gina Amendola - madre di Aldo

allo stadio va col fidanzato lombardo della sorella e la partita é Lazio-Milan 1-1. Mi pare di ricordare che nelle immagini della partita si intraveda, tra gli altri, Selmosson raggio di luna.

non è esattamente un filmone ma l'ho visto 3 volte..   :)

ho trovato questa e raffigurava gli stupendi protagonisti del film:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Citazione di: Nanni il 09 Gen 2014, 13:59
Mi ricordo male, o nella scena vicino allo Stadio Nazionale (poi diventato Flaminio) in "Ladri di Biciclette" di De Sica, si gioca una partita della Lazio?
Si gioca roma-Modena, lo dice la radio dopo 1h, 04' e 40'' di film, e mi pare che in una scena sul lungotevere si vedono furgoni di tifosi giallozzozzi che vanno allo stadio.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Ricordo un film in b/n con Renato Rascel.
La trama era incentrata su improbabili extraterrestri, che sbarcati a Roma, andavano allo stadio per assistere ad una partita della Lazio di coppa UEFA. Grazie ai loro superpoteri, per accontentare il pubblico, favorivano la vittoria della Lazio trasformando un rigore contro in un gol per noi.

Lo ricorda qualcuno?

Niente eh?

Non era proprio un filmone (lo vidi da bambino su qualche TV locale) e non sono nemmeno sicuro che ci fosse Renato Rascel però c'era una lunga parte del film girato sugli spalti dell'Olimpico con molte immagini della partita vera su cui erano state montate scene posticce con gli interventi alieni (tipo pallone che si sgonfiava o gonfiava a dismisura quanto gli avversari attaccavano).

Speravo che lo ricordasse qualcuno.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
L'arbitro,il tifoso e il calciatore. L'episodio in cui Pippo Franco,durante un derby, corre una volta tra i Laziali e una volta tra i coppafacciati(ancora ignari deli ciò che succederà....)

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
eppure c'era un film fine anni 90 primi del 2000 in cui c'è una battuta di una ragazzo (Laziale) al padre (riommanista) in cui gli dice "anche in passato non vincevate mai" e addirittura inneggiava al coro per Sven Goran Erikson.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: vavragol il 09 Gen 2014, 16:24
eppure c'era un film fine anni 90 primi del 2000 in cui c'è una battuta di una ragazzo (Laziale) al padre (riommanista) in cui gli dice "anche in passato non vincevate mai" e addirittura inneggiava al coro per Sven Goran Erikson.  :)

Già citato: Elio Germano, Il cielo in una stanza.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Niente eh?

Non era proprio un filmone (lo vidi da bambino su qualche TV locale) e non sono nemmeno sicuro che ci fosse Renato Rascel però c'era una lunga parte del film girato sugli spalti dell'Olimpico con molte immagini della partita vera su cui erano state montate scene posticce con gli interventi alieni (tipo pallone che si sgonfiava o gonfiava a dismisura quanto gli avversari attaccavano).

"Un marziano a Roma" di Flaiano.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Niente eh?

I marziani hanno 12 mani

Non c'era renato rascel che è stato un grandissimo attore ma romolettissimo al cubo ma paolo panelli, franco franchi ed altri

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: Filippo3 il 09 Gen 2014, 16:25
Già citato: Elio Germano, Il cielo in una stanza.

è vero!! non era un coro per Eriksson ma andavano in Svezia, la patria di Eriksson!! :D

Contenuto sponsorizzato

Giafer

*
Lazionetter
* 832
radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Aggiungerei Amore all'italiana (Paolo Panelli e Walter Chiari) dove si vede una partita girata al Flaminio tra una squadra in celeste e una squadra di scuro vestita.

C'è una scena in cui la squadra in celeste segna un rigore e tutto lo stadio esulta per poi farlo ripetere.
Le opzioni sono due: O è la Lazio contro qualcuno o è il Napoli contro l'aesse.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: radar il 09 Gen 2014, 16:31

I marziani hanno 12 mani

Non c'era renato rascel che è stato un grandissimo attore ma romolettissimo al cubo ma paolo panelli, franco franchi ed altri

Grande.
(ma come hai fatto a ricordarlo?)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Negli anni della mia gioventù, le tv private lo passavano spesso

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: balivox il 09 Gen 2014, 15:46
L'arbitro,il tifoso e il calciatore. L'episodio in cui Pippo Franco,durante un derby, corre una volta tra i Laziali e una volta tra i coppafacciati(ancora ignari deli ciò che succederà....)

Non solo...mi pare che il padre di lei avesse in casa la carta igienica giallorossa

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Vabbè, ma nessuno ha citato Don Buro. :lol:

Tanti anni fa ho conosciuto il vero don Buro (don Michele Buro, ora non c'è più, era il cappellano della scuola dove sono andati i Vanzina, il De Merode) e non era buro ma di vicino Caserta... e suppongo che tifasse Napoli. Anche se gli altri preti della scuola erano quasi tutti viterbesi e tifavano Lazio (tranne uno nefasto, proveniente da Strangolagalli e tifosissimo del Riome)

Discussione precedente - Discussione successiva