Thomas Hitzlsperger

Aperto da italicbold, 08 Gen 2014, 13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Lqsignifer il 08 Gen 2014, 21:02
( tra me e te: giocatore arrivato alla Lazio bollito/finito/cotto: quanti ce ne sono stati e ce ne saranno come lui?)

Per certi versi fu una scommessa alla Klose. Nazionale tedesco, veniva da un'annata così così (anzi, Miro erano due anni che segnava con il contagocce), parametro zero (o quasi, mi sembra sul milione di € per il centrocampista).
Una è stata vinta, l'altra persa. Tutto qua.
Giocò anche pochissimo (250 minuti circa totalizzati in campionato) per poter essere giudicato appieno. Tra l'altro si iniziò a rompere l'anno successivo

Hicks

*
Lazionetter
* 10.026
Giocatore scarsissimo, per quel che fece vedere da noi, ovviamente.

Per il resto, viva viva il giorno in cui queste "notizie" non saranno più tali.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Mi fa piacere che su Lazionet, fatte salve un paio di battutine da dodicenni, in quattro pagine l'atteggiamento medio sia stato "e quindi, qual è il problema? Perché i titoloni?". ;)

Quanto al giocatore, che io ricorderò essenzialmente per la sua collezione di consonanti messe a caso, dispiace che non sia andato bene: a me non complesso manco era dispiaciutissimo, devo dire, a suo tempo. La storia poi mi ha dato torto, visto che dopo di noi non è praticamente mai più sceso in campo...

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
ero entusiasta del suo arrivo perché all'epoca si trattava di un giocatore di caratura internazionale. lo ricordo abbastanza bene il suo esordio. Lazio-Catania 0-2 (ma potrei sbagliarmi), Ballardini in panchina. anche dai distinti si capiva subito che il tedesco era un pesce fuor d'acqua. Prestazione non giudicabile come del resto tutta la squadra, soprattutto in quel contesto. Poi sparì quasi del tutto, ma in quel periodo avevamo ben altri problemi che Reja seppe risolvere.

tutto il resto, le sue idee politiche e il suo impegno nel sociale, lo vengo a scoprire oggi. compreso il suo coming out. che a quanto pare ha fatto più scalpore qui (perché la notizia è stata data in pompa magna anche in germania e in altri paesi, ma solo qui è stata accolta con tanti "maddaaaaaaiiiii!"). il fatto che abbia giocato nella Lazio e i commenti omofobi del tifoso medio, non possono che rendermi più fiero. gli epiteti classici, per l'occasione, li ho capovolti e li ho utilizzati anche sul mio profilo, dove per alcuni contatti romanisti (che eliminerò a breve) noi siamo sempre e comunque il KKK e non importa se cerchi di combattere il problema dall'interno. li ho spiazzati e infatti nessuno di loro ha commentato (mi immagino gli "anvedi, ce stanno pure li laziali civili"). considero ogni episodio, ogni piccolo o grande legame tra il nostro club e i neri, gli ebrei, gli zingari, gli omosessuali e pure gli alieni, come tanti piccoli tasselli di civiltà che combattono la nostra triste nomea. perciò viva Hitzlsperger comunista, laziale e pure frocio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Ma lo sapete che io non mi ricordavo neanche che avesse giocato da noi!!! :o Sarà la vecchiaia, oppure ho rimosso!  :=))

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Entusiasta per il suo arrivo  ma giocatore non adatto al nostro campionato.
Uno dei tanti giocatori scarsi portati dal duo delle meraviglie.
La vita privata ? "Io rispetto l omofobia"  :)
Scherzi a parte ognuno e' libero di viverla come meglio si sente .

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Per me è come se avesse dichiarato di essere mancino....
Oppure vegetariano....
Oppure buddista.....

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Hitzlsperger naturalmente può fare quello che gli pare nella sua vita privata.

Non mi stupirei però se qualche ex compagno di Hitzlsperger possa provare un certo fastidio nell'apprendere la notizia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: fiord il 09 Gen 2014, 11:55

Non mi stupirei però se qualche ex compagno di Hitzlsperger possa provare un certo fastidio nell'apprendere la notizia.

Beh, spero proprio di no, siamo nel 2014.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: anderz il 09 Gen 2014, 11:57
Beh, spero proprio di no, siamo nel 2014.

Naturalmente il fastidio che comprendo è solo quello "da spogliatoio".
In quanto su sessualità e nudità, ognuno ha la sua sensibilità.
Altrimenti essendo nel 2014 dovremmo trovare normale avere spogliatoi misti uomo-donna, e così non è.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Avere un peso sulla coscienza è brutto ed è giusto liberarsene e soprattutto non avere paura di essere giudicati per quello che si è.
Ha fatto bene, bravo ragazzo!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: fiord il 09 Gen 2014, 12:04
Altrimenti essendo nel 2014 dovremmo trovare normale avere spogliatoi misti uomo-donna, e così non è.

Purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: MisterFaro il 09 Gen 2014, 12:22
Purtroppo.

Ce tocca vedé carib, rendemose conto...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879
Citazione di: fiord il 09 Gen 2014, 12:04
...

non è sempre così: qui a Colonia (non so nel resto della Germania) ci sono strutture (ad es: http://www.neptunbad.de/ ) dove gli spogliotoi sono misti e non è sempre un bene come crede MisterFaro  ;)

Per tornare in topic: stamattina i notiziari nelle radio aprivano con la notizia dell'outing.
io sinceramente non ne ho capito la necessità e perchè abbia interessato media e pubblico...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: 26-05-2013 il 09 Gen 2014, 11:33
Per me è come se avesse dichiarato di essere mancino....

Non è affatto la stessa cosa: in tal caso avremmo capito definitivamente il perché del flop da noi. :lol:

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
come disse titty- io rispetto l omofobia - :=))

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: emi-grato il 09 Gen 2014, 12:51
non è sempre così: qui a Colonia (non so nel resto della Germania) ci sono strutture (ad es: http://www.neptunbad.de/ ) dove gli spogliotoi sono misti e non è sempre un bene come crede MisterFaro  ;)

Per tornare in topic: stamattina i notiziari nelle radio aprivano con la notizia dell'outing.
io sinceramente non ne ho capito la necessità e perchè abbia interessato media e pubblico...

il risalto che gli è stato dato è perché lui stesso ha dichiarato che il suo coming out è intenzionale, in vista dell'inizio delle olimpiadi invernali in Russia, una sorta di presa di posizione contro le leggi omofobe recentemente promulgate in quel paese.
http://www.spiegel.de/sport/fussball/thomas-hitzlsperger-will-mit-coming-out-vor-sotschi-ein-zeichen-setzen-a-942510.html

Le reazioni dell'opinione pubblica sono state per lo più queste

Citazione di: Mohammed Hussein il 08 Gen 2014, 14:55
Scandaloso che una cosa del genere guadagni ancora i titoloni sui giornali. Dio mio quanto siamo indietro...

Contenuto sponsorizzato

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Non è affatto la stessa cosa: in tal caso avremmo capito definitivamente il perché del flop da noi. :lol:
Genio. Stai a raggiunge Tarallo!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: emi-grato il 09 Gen 2014, 12:51

In realtà stavo facendo contemporaneamente una battuta e un'osservazione seria!
Sulla battuta la tua osservazione ci sta tutta! Ma non è che con spogliatoi di soli maschi non capiti di vedere cose che non si vorrebbero mai vedere, eh! 
:=))    ;)

La parte seria è che una società in cui è impensabile poter condividere spogliatoi tra persone dello stesso sesso mi sembra una società che ha un approccio eccessivamente morboso verso la sessualità.
Quando andavo alle superiori avevo un amico che faceva il ballerino, spesso era l'unico maschietto del gruppo e lo spogliatoio era uno... si facevano le docce e lui non è mai saltato addosso a nessuna e nessuna è mai saltata addosso a lui, nessuna situazione spiacevole, solo anomala.

Un po' mi viene in mente quando in spiaggia ci si vuole cambiare il costume bagnato... ho visto certe peripezie con gli asciugamani da far invidia ai circensi!
Si dice che lo si fa per i bambini, ma io penso che per i bambini sarebbe più normale vedere persone che si cambiano il costume serenamente, magari stando seduti e evitando di attirare attenzione, piuttosto che quelle acrobazie e fantasticare su cosa mai avranno gli adulti sotto la panza.

Discussione precedente - Discussione successiva