Il 9 gennaio è passato però è da ieri sera che ho questa cosa dentro e la voglio scrivere.
Scusate l'OT e la polemica ma non riesco.
Io sono uno di quelli che pensa che il 9 gennaio è una data che non sfruttiamo a pieno, e che si potrebbe veramente far diventare una grossa festa per tutti; penso che bisognerebbe fare una grossa riflessione su questa data però capisco le difficoltà in questa città e vabbè.
Comunque ieri come quasi tutti i 9/10 gennaio sera mi metto a cercare articoli, foto e video sul nostro compleanno.
Dopo aver letto i vari auguri, gli "editoriali", le interviste. Dopo aver visto le foto dei giocatori ai lazio style e dei tifosi fuori ad aspettare vado su youtube per cercare qualche video...
Per prima cosa vedo quel video spettacolare che è stato postato anche quà e mi emoziono come tutti voi, poi noto con piacere che ci sono anche dei video sul "capodanno laziale" a piazza della libertà.
Io non vado al capodanno da quando ci fu quella specie di mini-marcia su via cola di rienzo. Vidi un bel po' di cose che mi fecero schifo e decisi di non tornare.
Nel primo video che vedo (non so se è pre o post mezzanotte) vedo tutti i ragazzi cantare ragazzi di buda con le solite mani a paletta un po' ovunque. Nel secondo si vedono un bel po' di botti (anche troppi), era sicuramente passata la mezzanotte, un coro per la Lazio (finalmente) ma subito dopo il solito augurio di morte alla solita persona. Adesso io non amo Lotito, e ognuno quà ha una idea su cosa si può cantare e cosa non si può cantare, su ciò che si può augurare e ciò che non si può augurare; ma il discorso è un altro.
C' è una remota possibilità di vivere almeno questa giornata senza divisioni in futuro? Almeno questa? Una giornata su 365 dove si cerca e si trova l'unione, tra tutti noi. Pensando solo ed esclusivamente la LAZIO?
Si può cercare di non far prendere al capodanno Laziale la solita deriva ultras con annesi e connessi?
Non lo so. A me quei video mi hanno fatto male e mi hanno molto infastidito.
Per quanto può essere vero che la Lazio non è di Lotito (o almeno in parte), la Lazio non appartiene nemmeno a questi che la usano per le loro manifestazioni becere...
Almeno il 9 gennaio, almeno il 9 gennaio lasciatelo alla gente laziale. A tutta la gente laziale.
P.S. A piazza della libertà non sono stato, quindi se qualcuno dei presenti vuole testimoniare che non è andata così, che è stata una serata per tutti, tutti i laziali, io sarò contento di leggere queste testimonianze e fare mea culpa. Per il resto i video li trovate tranquillamente.
Scusate lo sfogo è stato più forte di me...
Auguri ancora Lazio mia.