La sindrome di Piraccini

Aperto da el jardinero, 10 Gen 2014, 10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: NandoViola il 10 Gen 2014, 13:49
quello era cupini, lazio-inter 3-0.
dico badiani, quando prendeva palla s'alzava il coro: "l'amo messa 'n banca"

Hai ragione era Cupini.
A mia parziale discolpa ci sono i trent'anni trascorsi e la stessa qualità tecnica di Piraccini (ammesso che di qualità si possa parlare).

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: JoeStrummer il 10 Gen 2014, 16:24
Darko Kovacevic.

Da urlo il suo contropiede a Perugia con capitombolo finale. Sul momento non seppi se ridere o piangere. Optai per la terza, l'insulto ai suoi avi

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Che poi Kovacevic, prima e dopo la Lazio, fece buonissime cose. Da noi in quelle poche partite che giocò era da menaje.
Affondando nei ricordi, un altro che mi ha strappato vari tipi di improperi è stato Oscar Damiani. Arrivò negli ultimi mesi della presidenza di Chinaglia, nel mercato di riparazione che allora era a novembre, tra l'incredulità generale. Praticamente era già un ex giocatore. Ricordo con terrore le sue serpentine sulla fascia con cui cercava con varie finte di corpo di disorientare gli avversari. Il risultato imbarazzante era che sembrava di vedere uno affetto da Parkinson.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Brixton il 10 Gen 2014, 18:12
Che poi Kovacevic, prima e dopo la Lazio, fece buonissime cose. Da noi in quelle poche partite che giocò era da menaje.

Partendo dal presupposto che io a Zoff gli voglio parecchio bene, ma solo io mi ricordo, che per esempio, nella partita di Perugia, dove Kovacevic nel famoso contropiede lascio' la palla ferma continuando a correre, giocammo un 352 con esterni di centrocampo Negro e Favalli ?
No, per dire, che a Darko lo possiamo maledire quanto ci pare, ma con quei presupposti, e Zaccheroni subito dopo, beh insomma, ho detto tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: Rivolazionario il 10 Gen 2014, 18:16
Partendo dal presupposto che io a Zoff gli voglio parecchio bene, ma solo io mi ricordo, che per esempio, nella partita di Perugia, dove Kovacevic nel famoso contropiede lascio' la palla ferma continuando a correre, giocammo un 352 con esterni di centrocampo Negro e Favalli ?
No, per dire, che a Darko lo possiamo maledire quanto ci pare, ma con quei presupposti, e Zaccheroni subito dopo, beh insomma, ho detto tutto.

Me lo ricordo pure io. Era il periodo che chissà perché nell'ambiente laziale, stampa e radio comprese, era scoppiata inspiegabilmente la moda della difesa a tre, senza tenere conto che non avevamo nessun esterno adatto per quel modulo (se non Cesar appena arrivato dal Brasile ed ancora abbastanza ai margini). Infatti non segnavamo mai, visto che agli avversari bastava fare densità al centro, tanto i nostri esterni si marcavano da soli.
Comunque a kovacevic era da menaje uguale.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Affondando nei ricordi, un altro che mi ha strappato vari tipi di improperi è stato Oscar Damiani. Arrivò negli ultimi mesi della presidenza di Chinaglia, nel mercato di riparazione che allora era a novembre, tra l'incredulità generale. Praticamente era già un ex giocatore. Ricordo con terrore le sue serpentine sulla fascia con cui cercava con varie finte di corpo di disorientare gli avversari. Il risultato imbarazzante era che sembrava di vedere uno affetto da Parkinson.

Ricordo una sconfitta a Catania con Damiani in porta, a un certo punto.
madonna santa che tempi

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Impresentabile difensore ironicamente preso in giro dal pubblico della Lazio nel corso di non mi ricordo quale match.
La curva intera che intonò:
E vai Narrrrrrrrrrrrrrrrrrr-decchia facci un gol.

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: Sledgehammer il 10 Gen 2014, 13:49
zarate

D'accordissimo!!!!!!
Non è ovviamente il giocatore più scarso visto nella Lazio nella mia "carriera" di tifoso (vado allo stadio dal 1975...)

Ma senza dubbio è quello che ho insultato di più, specie allo stadio...
Siamo quasi ai livelli del Pupone....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
:)
Che mi hai ricordato!
Comunque vedo che non emergono dal mare magnum dei pjpperi indimenticabili due sciagure corrispondenti ai nomi maledetti nei secoli di della martira e piga, due che manco marione al loro posto, facendolo apposta, sarebbe riuscito ad eguagliare: palla all'avversario e via!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Io mi ricordo un tale Corti che Simoni voleva a tutti i costi alla Lazio per migliorare il centrocampo. Una sega colossale, infatti fu un campionato terribile.
Altri due segoni colossali un po' più recenti sono Gonzalez (quello che sembrava Gerard Deapardieu) che giocò un paio di partite il primo anno di Lotito e Keller, un'ala indimenticabile.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Miguel De Nadai.
A parte la dubbia provenienza, indimenticabili le sue finte alla linea laterale.

(Speggiorin in rovesciata/bicicletta con la Cavese, no?)

Pisa, siamo precisi

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: StylishKid il 10 Gen 2014, 16:23
Si ma vanno valutati per quello che hanno fatto con la nostra maglia.
In macedonia Pancev e' Dio.

Per questo chiedevo lumi all'estensore del topic... :beer:

Eccomi e chiedo scusa se non sono stato chiarissimo. Volevo si mettesse sul tavolo il giocatore che ci faceva più incaxxare. Per limiti tecnici o indolenza.

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Allora cambio, e passo da De Nadai a Claudio Lopez.
Io non capisco chi ne fosse innamorato: per me era un idiota del pallone che aggiungeva al limite tecnico della mancanza assoluta del piede destro il cretinismo di voler insistere nello stesso dribbling o nello stesso autolancio o, che era la cosa peggiore, nella stessa identica attesa che la palla girasse e gli finisse sul sinistro per fare qualsiasi cosa.
99 volte su 100, nella mezz'ora che passava prima che si mettesse in posizione rispetto al pallone, il difensore gliela levava.
Mi ha fatto smadonnare a lungo.

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: blu73 il 10 Gen 2014, 14:10
Moscatelli, alla Lazio nel 1981.
Miglior giocatore della serie B l'anno precedente.
La Lazio, appena retrocessa per lo scandalo scommesse, riesce a strapparlo alla concorrenza di squadre di serie A per difendere la sua porta.
Inizio tremendo: lontano parente del giocatore ammirato l'anno precedente. Nessun miracolo, sempre insicuro, due papere contro il Lecce e poi la rottura del tendine di achille. Meno male che questo fece uscire fuori Nando Orsi che per la serie cadetta era un fuoriclasse.

azz..oddio chi mi hai ricordato, 1982 campo Maestrelli invitati dalla Lazio per l'amichevole del giovedi in quanto militavo in promozione, in porta con noi Moscatelli..io e mauro centrali di difesa con davanti Bruno Giordano ( sic) fini' 11 o 12 a zero con 10 goal di Bruno..dopo il 6 gol dissi a Moscatelli " ao' ma na parata la fai? "e lui candidamente con un intercalare nordico disse " ebeeh lui e' Giordano" ... :D..mi ricordo che a fine partita si parlava dell'acquisto di Buriani....

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.735
Allora cambio, e passo da De Nadai a Claudio Lopez.
Io non capisco chi ne fosse innamorato: per me era un idiota del pallone che aggiungeva al limite tecnico della mancanza assoluta del piede destro il cretinismo di voler insistere nello stesso dribbling o nello stesso autolancio o, che era la cosa peggiore, nella stessa identica attesa che la palla girasse e gli finisse sul sinistro per fare qualsiasi cosa.
99 volte su 100, nella mezz'ora che passava prima che si mettesse in posizione rispetto al pallone, il difensore gliela levava.
Mi ha fatto smadonnare a lungo.

Si, pur non essendo assolutamente una pippa, era un giocatore da smadonnamento facile. Un po' come Hernanes ora.
Ricordo però l'annata 2002/2003 con tanti gol (15) e altrettanti assist che hanno significato per il sottoscritto un bel gruzzoletto al fantacalcio  :p

Mi verrebbe da dire Miguel Mea Vitali, il "volante" venezuelano. Stesso curriculum di Djair, ovvero 0 minuti giocati...

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Ma nessuno menziona il grandissimo Juan Pablo Sorín
E' stato da noi nel 2002/2003 6 presenze 0 goal

Anche se la sua carriera non è stata terribile, per esempio in nazionale argentina 76 presenze 12 goal

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Quanto mi ha fatto rosicare, pensavo di vedere il bel centrocampista di Parma e Palermo e invece arrivò suo fratello scarso.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Come ha già detto qualcun altro, quelli intorno alla mia generazione di pippe invereconde ne han viste parecchie.
Ma l'irritazione che mi dava Zarate quando perdeva palla e si fermava ad aggiustarsi il calzettone non ha eguali...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva