Parliamo del centrocampo?

Aperto da Magnopèl, 12 Gen 2014, 00:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Numericamente è il reparto migliore, ma io temo che sia assortito male.
Qualcuno è di troppo, altri ancora non hanno sostituti migliori.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Magnopèl il 12 Gen 2014, 00:18
Io preferirei giocasse onazi/gonzales e non gonzales/onazidueminuti....ma io so io e non conto un caxxo....

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Fuori hernanes e Ledesma,,,voglio Biglia titolare!!!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Secondo voi qual è lo schieramento migliore dei nostri centrocampisti?
E con quale modulo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Albero di natale con ledesma davanti la difesa e lulic-biglia ai lati.lulic corre e biglia ha più qualità ma entrambi accompagnano l'azione.candreva e hernanes dietro la punta e cosi facendo troveresti collocazione a Anderson mauri e ederson.Gonzalez può andare come riserva a mio avviso e onazi si e' molto involuto.ho visto da vicino gli allenamenti e devo dire che il nigeriano non mi ha fatto una bella impressione non a caso reja che nelle prime amichevoli lo provava titolare al fianco di ledesma è tornato sui propri passi preferendo un Gonzalez non in forma ottimale

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
A centrocampo c'è un problema, si chiama Hernanes. Non ti permette di cambiare modulo, perché per farlo coesistere con gli altri serve uno come Gonzalez o Onazi che corrano anche per lui, altrimenti non riesci ad avere equilibrio.  Ecco, dovendo inserire un centrocampista in più, sei costretto a rinunciare alla punta che affianchi Klose. Risultato? Klose da solo in attacco e tutti i difensori addosso.
Oltretutto, siamo l'unica squadra in Europa a giocare con un solo attaccante, l'unica. Ecco perché io a uno come Keita non rinuncerei mai, invertendo le mezze ali, perché Gonzalez lo può coprire, hernanes no.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
meno male che ledesma sarà squalificato. Gli voglio bene, ma è inguardabile...

edit:

il nostro miglior centrocampista, hernanes, ora sta passando come un problema.
come pandev era un mercenario, zarate un moccioso viziato, de silvestri un riommerdista etc.

Hernanes deve restare e rinnovare.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Laziale1900 il 12 Gen 2014, 00:22
Fuori hernanes e Ledesma,,,voglio Biglia titolare!!!
infatti quando ha giocato (praticamente sempre quando era disponibile con petko) ha fatto le fiamme!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Konko  Biava  Dias   Radu

Biglia   Onazi

Candreva              Mauri   

Gabbiadini (Quaglia)
                      Klose

Property

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 12 Gen 2014, 00:18
oh che bello.
sentire da insospettabili cose che io dicevo a luglio.
assolutamento vero.
ma difficile da far capire a chi il calcio giocato non lha mai messo in pratica.
hai molti giocatori offensivi candreva, hernanes, ederson, un po' tutti bravi con i piedi e nel tiro ma tutti con il medesimo difetto, non sanno giocare senza palla, non sono giocatori da dai e vai, non sono giocatori moderni.
lo può essere candreva ma in un contesto diverso, lui ha tanta gamba, ma non sa inserirsi.
l'unico che sa farlo è mauri, ma con tutti i limiti di qualità, di età, e di squalifica.
poi ha Ledesma di cui sai tutto, piede scarso, velocità non eccelsa, ma grande senso della posizione.
hai gonzalez, tutta corsa, ma pochissima qualità.
hai onazi, che ad oggi non puoi inquadrare al meglio.
ci sarebbe biglia, ma lui può giocare centrale solo con 2 che corrono, non con hernanes.
ergo hai una sfilza di centrocampisti che non riesci a mettere contemporaneamente in campo.
perché biglia più hernanes più candreva non può giocare.
allora ecco ledesma per far giocare hernanes, cui devi aggiungere però uno che corre come gonzalez e fai fuori onazi.
ci sarebbe lulic, lui potrebbe in un teorico centrocampo a 3 fare l'intermedio insieme a gonzo/onazi con biglia al centro.
ma poi significa perdere le ali con candreva.
come la giri, ti incarti.
ma è lampante che il centrocampo è costruito male.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: Property il 12 Gen 2014, 00:35
oh che bello.
assolutamento vero.
ma difficile da far capire a chi il calcio giocato non lha mai messo in pratica.
hai molti giocatori offensivi candreva, hernanes, ederson, un po' tutti bravi con i piedi e nel tiro ma tutti con il medesimo difetto, non sanno giocare senza palla, non sono giocatori da dai e vai, non sono giocatori moderni.
lo può essere candreva ma in un contesto diverso, lui ha tanta gamba, ma non sa inserirsi.
l'unico che sa farlo è mauri, ma con tutti i limiti di qualità, di età, e di squalifica.
poi ha Ledesma di cui sai tutto, piede scarso, velocità non eccelsa, ma grande senso della posizione.
ci sarebbe biglia, ma lui può giocare centrale solo con 2 che corrono, non con hernanes.
ergo hai una sfilza di centrocampisti che non riesci a mettere contemporaneamente in campo.
allora ecco ledesma per far giocare hernanes, cui devi aggiungere però uno che corre come gonzalez e fai fuori onazi.
ci sarebbe lulic, lui potrebbe in un teorico centrocampo a 3 fare l'intermedio insieme a gonzo/onazi con biglia al centro.
si, sono d'accordo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
(cmq non è che sono insospettabile, io le cose che penso le dico sempre, nel bene e nel male)

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 12 Gen 2014, 00:45
(cmq non è che sono insospettabile, io le cose che penso le dico sempre, nel bene e nel male)
si si lo so.
sei sempre molto sincero nei tuoi interventi.
volevo solo dire non mi aspettavo centrassi un punto focale come questo.
che è uno dei veri problemi di questa squadra.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Magnopèl il 12 Gen 2014, 00:27
Secondo voi qual è lo schieramento migliore dei nostri centrocampisti?
E con quale modulo?

Hai ragione da vendere,  ma non solo il centrocampo è costruito male, ma l'intera squadra.

A questo punto, inizio a pensare che il modulo migliore sia il 3.4.1.2

Marchetti, Biava, Dias, Radu ; Cavanda, Onazi, Biglia, Lulic ; Hernanes ; Klose Quagliarella.

Se entrasse pure Cannavaro sarebbe ancora meglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Candreva      Klose         Quaglia/Keita

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Trovo che sia il nostro reparto migliore e potenzialmente uno dei migliori in Serie A.

La differenza la fa il periodo di involuzione tecnico-tattica di taluni calciatori e di condizione fisica scadente di altri.

Purtroppo i minestroni di Petkovic hanno portato a questo...un reparto senza identità e senza un solo giocatore che sia nelle condizioni di giocare 2 partite di fila.

ludy

*
Lazionetter
* 210
oh che bello.
assolutamento vero.

Non avrei potuto fare un analisi migliore..100%

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Magnopèl il 12 Gen 2014, 00:45

era un complimentomquello di property

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.122
oh che bello.
assolutamento vero.

Non condivido spesso quello che scrivi ma questo post ė da incorniciare.
Bisogna far pulizia di equivoci tattici là in mezzo, ripartendo da un modulo base che, ad oggi, non c'è.
Tutta roba da fare nel prossimo anno: quest'anno salvezza tranquilla e magar qualche exploit nelle coppe

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
In linea di massima daccordo con quanto ho letto su tutti gli equivoci tattici. Ma non concordo sui giudizi di onazi. Credo che abbiamo per le mani un centrocampista moderno dinamico con piedi sufficientemente validi che sa inserirsi anche al tiro. Ma , nel caso, non ce ne siamo accorti. Leggo giudizi che parlano di giocatore involuto, in confusione, mah...a me è sembrato che con l'inter quando è entrato il centrocampo si sia riacceso e se hai rubato palla e sei ripartito fino a segnare sia stato merito suo che ha distribuito buoni palloni. Poi non so, me sbaglio io.

Discussione precedente - Discussione successiva