Bologna - Lazio: commenti

Aperto da Magnopèl, 11 Gen 2014, 22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Gen 2014, 00:59
hernanes è L'UNICO in questa squadra che la puo' far girare.. quest'anno (ma anche lo scorso anno) la squadra va bene quando gira hernanes.. quando non va lui sta squadra non esiste, puo' solo difendersi. Quindi o lo vendi e ne prendi un altro che la fa girare oppure non puoi toglierlo perche altrimenti vedrai sempre quello che hai visto stasera... SEMPRE! La cartina di tornasole è la partita con l'inter.. hernanes ha giocato bene una mezz'oretta nel secondo tempo ed in quella mezzora si è vista una bella squadra... QUNDI NON è CHE RISOLVI TOGLIENDO HERNANES... lo devi vendere e prendere qualcuno magari piu' continuo.. ma se lo togli e metti uno di quelli che ci sono ora sei spacciato in partenza!
Non sono d'accordo. Hernanes non è uno che ti fa girare la squadra. Uno che ti fa girare la squadra lo vedi e lo senti per 90 minuti. Hernanaes vive di spunti. Un tiro, un dribbling ..... La lazio gioca in 10 da un anno attendendo i suoi spunti sempre più rari.  Io preferisco semre giocare in 11. Per me i problemi principali della Lazio erano 2 (non parlo dei dei problemi societari e della campagna acquisti).

1 Il dominatore Petkovic. (Risolto)
2 Il fantasma Hernanes. Non gioca da un anno così come Petkovic non allenava da un anno. Per il momento nonno Reja è paziente ma se seguita così assaggerà presto la panca.....

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Gen 2014, 00:59
hernanes è L'UNICO in questa squadra che la puo' far girare.. quest'anno (ma anche lo scorso anno) la squadra va bene quando gira hernanes.. quando non va lui sta squadra non esiste, puo' solo difendersi. Quindi o lo vendi e ne prendi un altro che la fa girare oppure non puoi toglierlo perche altrimenti vedrai sempre quello che hai visto stasera... SEMPRE! La cartina di tornasole è la partita con l'inter.. hernanes ha giocato bene una mezz'oretta nel secondo tempo ed in quella mezzora si è vista una bella squadra... QUNDI NON è CHE RISOLVI TOGLIENDO HERNANES... lo devi vendere e prendere qualcuno magari piu' continuo.. ma se lo togli e metti uno di quelli che ci sono ora sei spacciato in partenza!

D'accordissimo con te.
Se gira Hernanes giochiamo bene, se poi segnano lui e klose si vince agevolmente.
Lo dicono i fatti,  lo dicono i numeri.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Citazione di: robylele il 12 Gen 2014, 01:06
Hernanes è arrivato nell'estate del 2010 e al primo anno ha fatto 11 gol.
Non credo che abbiano pensato di cederlo due anni fa.
L'ultimo anno di Reja si era fatto parecchie sostituzioni ......poi è cambiato l'allenatore. Detto questo ad ogni campagna acquisti si compra una mezzapunta.... boh!

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: asteN_A. il 12 Gen 2014, 01:10
D'accordissimo con te.
Se gira Hernanes giochiamo bene, se poi segnano lui e klose si vince agevolmente.
Lo dicono i fatti,  lo dicono i numeri.

Su questo erano d'accordo(per lungo lungo tempo)quasi tutti gli opinionisti,tecnici,giornalisti e lo sapeva una parte della tifoseria.E lo dimostravano i numeri.Colui che non lo sapeva o faceva publicamente finta era sor Claudietto.Tolti Hernanes e Klose(o quando giocano male) la Lazio è tecnicamente scarsa,e non segna mai(esagerato,ma capite il concetto)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.567
Citazione di: cosmo il 12 Gen 2014, 00:26
Ho scritto che è stata una Lazio brutta, aggiungerei brutta da vedere, quindi in questo giudizio già comprendo i vari hernanes, klose etc.
Il trio Ederson, Felipe Anderson, Keita (su quest'ultimo ho ancora speranze) rappresenta un po' l'emblema del calcio secondo Tare.
A me piacerebbe che ci fosse una presa di coscienza generale a partire da quello che io considero un assioma: con questa squadra non vedremo mai il 'bel gioco', qualsiasi cosa sia.
Non vinceremo di goleada, non staremo tranquilli per venti minuti di seguito. Nada de nada.
Perché è una squadra costruita male, vecchia, non rinforzata da almeno un paio d'anni. Per non rinforzata intendo che non sono stati presi giocatori adatti a un restyling, ma sono state prese tante 'peppe' che sono andate ad affiancarsi alle peppe nostre. Peppa pe Peppa me le prendo tutte e due.
A mano a mano che questa stagione scivola via, mi convinco che Tare non sia un buon DS. Sicuramente sarà in buona fede, ma proprio il calcio non lo vede, al di là delle presunte difficoltà economiche.
Non ce capisce una ceppa, imho.
Nove milioni per Felipe Anderson sono state un lusso, perché un calciatore pagato quella cifra deve avere un impatto diverso sul campionato, che il giovane brasileiro non ha avuto.
Li potevi spendere in altro modo, avendo appunto keita che ti dà lo stesso che ti dà FA. Poco. Perché comunque non ha ancora fisico e personalità per dare un contributo essenziale in 90 minuti.
Biglia è discreto ma non è il centrocampista di cui avevamo bisogno. Perea poteva essere preso e dato in prestito a qualche squadra. Novaretti è un acquisto senza senso. Ederson uguale.
Guarda, voglio salvare Ciani perché almeno fa numero.
Sono anni che giochiamo con Radu terzino sinistro senza alternativa. E con Konko sempre malato senza un'alternativa di pari livello.
Tare non ce capisce una ceppa. Pazienza, aho e che dovemo fa.
Per cui Reja, che è saggio, sta facendo giocare la squadra nell'unico modo possibile: senza scoprirsi. Perché se questa squadra si azzarda a riversarsi con più di tre uomini nella metà campo avversaria, poi va in barca. L'unico equilibrio è quello che gli sta dando Reja. Che poi per vincere può affidarsi a giocatori come Keita, Ederson, Felipe Anderson, perché quelli c'ha. So sbajati, ma mica è colpa sua.
Ma a differenza di Petko è conscio che il verbo dominare lo deve togliere dal vocabolario; sa che deve stare compatto, non prendere gol. Che pure stasera se Klose non se lo mangia, rivinciamo. Perché il bologna non avrebbe segnato nemmeno se avesse giocato due giorni.
Mettiamoci l'anima in pace e andiamo avanti, un punticino alla volta, qualche vittoria in casa, sconfitte contro le più forti. E sono più forti perché hanno i loro giocatori hanno un binomio qualità-velocità che noi non abbiamo.
Il calcio cambia in continuazione. Noi siamo una specie in via d'estinzione, non si è mai vista una squadra tale a quale a quella di due anni prima. Senza nessuna 'trasfusione' tecnica.
Lotito è incompetente, non sa nemmeno la differenza fra un pallonetto e un raccattapalle, fa un mercato alla rinfusa.
Quindi, a partire da questi presupposti, lamentarsi di uno 0-0 a Bologna è esercizio sterile.

non sono d'accordo, o forse mi spendo l'ultimo centesimo rimasto di ottimismo
x 2 anni abbiamo sfiorato la champions, lo scorso anno abbiamo fattto un girone di andata da scudetto ed alla fine vinto un trofeo, ci aggiungo una primavera che vince e convince
non significa essere il Real, ma nemmeno paragonarsi al Bologna
quando vedo i giovani fallire in campo seguo quello che fanno gli anziani e quest'anno nessuno ad oggi ha raggiunto la sufficienza,
mi chiedo, ma se una squadra passeggia nei suoi uomini chiave, o questi girano a vuoto in campo, come fa ad accogliere nuovi giocatori
l'errore è stato fatto nel credere che chiunque (Pektovic) possa guidare una squadra in serie A
l'errore è quello di credere che un allenatore non sia poi così determinante
non puoi pensare che la serie A sia pari ad un campionato primavera dove vinci con le qualità individuali, serve un tattico, un motivatore, un leader a gestire le dinamiche di uno spogliatoio
quando manca questo, ti devi necessariamente affidare agli automatismi di chi in campo si conosce bene

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: WhiteSnake il 12 Gen 2014, 01:45
Su questo erano d'accordo(per lungo lungo tempo)quasi tutti gli opinionisti,tecnici,giornalisti e lo sapeva una parte della tifoseria.E lo dimostravano i numeri.Colui che non lo sapeva o faceva publicamente finta era sor Claudietto.Tolti Hernanes e Klose(o quando giocano male) la Lazio è tecnicamente scarsa,e non segna mai(esagerato,ma capite il concetto)

E torniamo sempre sul dente che duole, senza i giocatori di spessore non vai da nessuna parte, avoija a comprare i Perea, i Gonzalez,  i Lulic...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Reja sta cercando di dare identità e compattezza alla squadra, sta partendo dalle fondamenta, forse in molti ignoravano che con Petkovic il baratro era davvero vicino e che la situazione era davvero critica. Reja sta riportando normalità,  l'unico appunto è il non aver ancora spostato Hernanes sulla trequarti, forse non vuole forzarlo da subito, ma spero ci si arrivi presto.
Stasera partita orrenda, maa, ripeto, si sta ricostruendo una identità.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.319
Partita orrenda...però è anche vero che la prestazione con l'Inter non poteva essere la panacea dei mali.

Ecco...rispetto a Domenica sera è mancata l'intensità, soprattutto quella nervosa...stasera la squadra sembrava nuovamente spenta sia fisicamente che psicologicamente. L'aspetto positivo è che non abbiamo preso gol e non so quante volte è successo quest'anno per due volte di fila.

Ora vediamo Martedi col Parma che riusciamo a combinare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Sent from Lulic al 71esimo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Su questa partita si potrebbe scrivere tantissimo. Ho almeno io avrei tante cose da dire ma non ce la farò mai. Dal telefonino è impossibile.

Intanto due cose.
Io non so cosa vi aspettavate...
La Lazio contro l'inter ha giocato malissimo, ma finalmente aveva un organizzazione e uno spirito nuovo, leggermente piu voglioso; ma comunque giocò malissimo. E non per colpa di Reja che in una settimana e mezzo i miracoli non li può fare.

Poi sbagliate se partite dal presupposto che tra la Lazio e il Bologna ci siano parecchie categorie di distanza. Insomma è vero che loro sono a pezzi ma noi non siamo da meno. Se abbiamo cambiato allenatore una settimana fa un motivo ci sarà. Siamo una squadra sopravvalutata con un autostima pari a zero.
Reja ha fatto ciò che andava fatto. Diamo un organizzazione difensiva poi vedremo. Ma non vi aspettate comunque niente di che. Conoscemo i suoi pregi e i suoi difetti.

La partita è stata brutta, inutile dirlo ancora. La cosa che mi sconforta, e in cui reja per adesso può fare ben poco, sono gli innumerevoli errori individuali fatti dai nostri. Una serie di stop mancati e passaggi a due metri sbagliati, lanci lunghi senza senso da farti cascare le braccia. Hernanes cosa ha? A parte che l'ho rivisto troppo basso e non capisco perché non andava a giocare tra le linee come con l'inter dove si erano visti segni di risveglio, e vabbè; ma un giocatore in queste condizioni non può giocare. E ha fatto tutti i 90 minuti. Anche Ledesma ha fatto una partita terribile però capisco che per reja è insostituibile. Purtroppo ti dà una sicurezza difensiva e una copertura che Biglia non ti permette di avere. Io incomincio ad appoggiare la candidatura di loro due insieme, ma Hernanes farebbe panchina, che si fa? E pure lui ha giocato 90 minuti. FA è un punto interrogativo. Io ci vedo tante belle cose in lui, anche oggi dove forse è stato il peggior in campo. Ho paura che abbiamo pescato l'ennesimo giocatore senza personalità, in una squadra già molto deficitaria. Troppo timido, si nasconde e ha paura della giocata, oltre ad un fisico ancora troppo acerbo. Ho paura di perderlo definitivamente. Per il resto a calcio, soprattutto in questo calcio, vince chi corre e noi non corriamo cazzarola. Lentissimi, compassati. Cosi non vai da nessuna parte.

Onestamente trovo inspiegabile il cambio Candreva-Ederson. Ederson deve prendere il posto di Hernanes.  E trovo troppo scialba la prova di Keita. Lulic troppo superficiale.

Reja ha una bella gatta da pelare, ma non riesco a lamentarmi. Sta facendo quello che doveva fare, ridando un organizzazione ad una squadra che prendeva gol ad ogni partita. E in più sa dove sono i problemi. E non mi pare poco...

Ci sarebbero altre cose da dire ma mi fermo qua...

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Ho scritto che è stata una Lazio brutta, aggiungerei brutta da vedere, quindi in questo giudizio già comprendo i vari hernanes, klose etc.
Il trio Ederson, Felipe Anderson, Keita (su quest'ultimo ho ancora speranze) rappresenta un po' l'emblema del calcio secondo Tare.
A me piacerebbe che ci fosse una presa di coscienza generale a partire da quello che io considero un assioma: con questa squadra non vedremo mai il 'bel gioco', qualsiasi cosa sia.
Non vinceremo di goleada, non staremo tranquilli per venti minuti di seguito. Nada de nada.
Perché è una squadra costruita male, vecchia, non rinforzata da almeno un paio d'anni. Per non rinforzata intendo che non sono stati presi giocatori adatti a un restyling, ma sono state prese tante 'peppe' che sono andate ad affiancarsi alle peppe nostre. Peppa pe Peppa me le prendo tutte e due.
A mano a mano che questa stagione scivola via, mi convinco che Tare non sia un buon DS. Sicuramente sarà in buona fede, ma proprio il calcio non lo vede, al di là delle presunte difficoltà economiche.
Nove milioni per Felipe Anderson sono state un lusso, perché un calciatore pagato quella cifra deve avere un impatto diverso sul campionato, che il giovane brasileiro non ha avuto.
Li potevi spendere in altro modo, avendo appunto keita che ti dà lo stesso che ti dà FA. Poco. Perché comunque non ha ancora fisico e personalità per dare un contributo essenziale in 90 minuti.
Biglia è discreto ma non è il centrocampista di cui avevamo bisogno. Perea poteva essere preso e dato in prestito a qualche squadra. Novaretti è un acquisto senza senso. Ederson uguale.
Guarda, voglio salvare Ciani perché almeno fa numero.
Sono anni che giochiamo con Radu terzino sinistro senza alternativa. E con Konko sempre malato senza un'alternativa di pari livello.
Tare non ce capisce una ceppa. Pazienza, aho e che dovemo fa.
Per cui Reja, che è saggio, sta facendo giocare la squadra nell'unico modo possibile: senza scoprirsi. Perché se questa squadra si azzarda a riversarsi con più di tre uomini nella metà campo avversaria, poi va in barca. L'unico equilibrio è quello che gli sta dando Reja. Che poi per vincere può affidarsi a giocatori come Keita, Ederson, Felipe Anderson, perché quelli c'ha. So sbajati, ma mica è colpa sua.
Ma a differenza di Petko è conscio che il verbo dominare lo deve togliere dal vocabolario; sa che deve stare compatto, non prendere gol. Che pure stasera se Klose non se lo mangia, rivinciamo. Perché il bologna non avrebbe segnato nemmeno se avesse giocato due giorni.
Mettiamoci l'anima in pace e andiamo avanti, un punticino alla volta, qualche vittoria in casa, sconfitte contro le più forti. E sono più forti perché hanno i loro giocatori hanno un binomio qualità-velocità che noi non abbiamo.
Il calcio cambia in continuazione. Noi siamo una specie in via d'estinzione, non si è mai vista una squadra tale a quale a quella di due anni prima. Senza nessuna 'trasfusione' tecnica.
Lotito è incompetente, non sa nemmeno la differenza fra un pallonetto e un raccattapalle, fa un mercato alla rinfusa.
Quindi, a partire da questi presupposti, lamentarsi di uno 0-0 a Bologna è esercizio sterile.
è come se mi avessi tolto le parole dalla tastiera.
o meglio, dalla testa, interpretandoli e trascrivendoli in un maniera che io non sarei mai stato in grado di fare.
complimenti.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
C'è ancora molto lavoro da fare, sia sotto l'aspetto tattico che (soprattutto) sotto quello fisico. Non si poteva pensare che il cambio di allenatore avrebbe istantaneamente risolto tutti i problemi che ha questa squadra.
Intanto si doveva ripartire dal recupero di alcune certezze.
L'equilibrio tattico, una certa impenetrabilità, i punti.
Sulle ultime due cose qualche segnale positivo c'è, soprattutto in fase di copertura.
Manca ancora e quasi del tutto, l'equilibrio tattico, che non significa solo non prenderle ma riuscire anche a darle. Li ancora non ci siamo.
Come ci ricordava qualche giorno fa Ralphmalph, la fluidità del gioco offensivo non è che sia mai stata la peculiarità del gioco di Reja. Speriamo che la collaborazione con Bollini nel tempo partorisca qualcosa di più sostanzioso sotto questo aspetto.

Comunque sembra ormai evidente che la squadra, sotto l'aspetto fisico, è sottotono (a parte Candreva e Keità). Questo cosa la accusi di meno quando difendi ma esce fuori in tutti i suoi limiti quando attacchi.
Mancano proprio la brillantezza e la velocità.
Con l'Inter c'erano più spazi a disposizione e quindi qualcosa in più s'è visto. Oggi il giro palla era talmente lento che non siamo mai riusciti a sorprendere il Bologna se non nell'occasione di Klose. Oggettivamente troppo poco visto il valore degli avversari.
Questo è il primo aspetto fondamentale su cui impostare gli allenamenti settimanali.

Per ciò che riguarda l'assetto tattico continuo a pensare che questa squadra non può continuare a giocare con una sola punta di ruolo.
Gli esterni offensivi non sanno proprio offendere, con la lentezza d'esecuzione che abbiamo visto oggi poi, non riusciamo mai ad essere pericolosi.
E' sullo schema che bisogna intervenire ed è arrivata l'ora di fare qualche scelta importante.

Penso che la soluzione migliore sia il 4-3-1-2 con i tre a centrocampo che dovrebbero essere Onazi Biglia Lulic sempre che questi tre siano fattivamente in grado di garantire adeguata copertura alla difesa. Hernanes più avanti e due caz.zo di punte. Non me sembra difficile. Tanto la squadra spesso si dispone su quattro linee anche adesso.
Se rimane 4-3-3 (come sembrava messa per un po' del secondo tempo), a parità di centrocampo (Onazi Biglia Lulic), gli esterni alti devono essere per forza di cose Keita e Candreva. 
In qualsiasi caso qualcuno a turno si deve sedere in panca, che sia Candreva o Hernanes o Ledesma al momento poco conta.

Per il momento, il brodino dei punti e della maggiore solidità sono già un discreto punto di partenza rispetto agli ultimi tempi. Almeno in fase di non possesso si vede maggior ordine e più compattezza.
La cifra estetica relativa alla qualità gioco non è ancora un argomento da mettere all'ordine del giorno, anche perchè, a breve giro di posta, abbiamo una serie di partite insidiosissime. In quest'ottica, devono cercare almeno di mettere a regime quello che ci permetterà di non andare incontro a rovesci clamorosi, senza guardare troppo al capello.

Dopodiche Berisha, io me pensavo peggio e invece...

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

(So due anni che lo sostengo. all'inizio prendevo solo pernacchie, piano piano ci arriveranno anche tutti gli altri.
Tare è il più grande problema di questa Lazio. Grandissimo. Immenso problema)

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.931
unica cosa positiva il punto

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Partita di una bruttezza assoluta, che per larghi tratti mi ha ricordato un Lazio-Brescia 0-0 con il Papa in panca. Rispetto a quella, l'unica nota positiva e' che questa l'ho vista da casa sul divano mentre quella ero allo stadio in una serata freddissima...

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Egobrain il 11 Gen 2014, 22:48
Ma Ederson per Candreva? :o

Se Klose non è in giornata, lo 0 a 0 è il massimo che possiamo ottenere.

Per me, per adesso, va anche bene così.

Ho sentito Reja a Sky ed ha le idee estremamente chiare.

I giocatori devono attaccare gli spazi!!

L'unica cosa che non ho capito è stato il cambio Ederson per Candreva. Che è evidente che sulla fascia non ci può giocare.

Il cambio è avvenuto forse nel nostro miglior momento, avevamo appena avuto l'occasione di Klose e comunque stavamo giocando stabilmente nella metà campo avversaria.

Da lì in poi siamo spariti...

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2014, 22:45
Credo che sia stata la partita più brutta che abbia mai visto. Non mi vengono altri commenti

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Reja ha fatto una disamina perfetta della partita.
In pratica ha detto che dovrà insegnare di nuovo ai giocatori tutti i movimenti, perché non attaccano più lo spazio ma vanno solo incontro alla palla.
Sul mercato ha detto che ci vogliono rinforzi.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Partita bruttissima e livello tecnico da lega pro...passi per il bologna ma non per la lazio, ho visto sbagliare stop e passaggi a 10 metri non degni del palcoscenico della serie A...dell'organizzazione di gioco nemmeno parlo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Non sto a quotare Cosmo ma posso condividerne molti spunti.

Rimane il fatto che c'erano un paio di centinaia di persone in curva ed un altro centinaio in distinti che hanno avuto nel "prendi il palo, la traversa" il momento clou della serata. Se questo è lo spettacolo ... mi sa che lo stadio non lo riempi mai.

Felice degli incontri fatti e di aver riabbracciato Strike che non vedevo da un paio di anni.

PS Per il palo c'era in palio un biglietto di tribuna, per la traversa un abbonamento ... la trovo una discriminazione inaccettabile nei riguardi del ... palo ...

Discussione precedente - Discussione successiva