Parliamo del centrocampo?

Aperto da Magnopèl, 12 Gen 2014, 00:18

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Quasi dimenticavo: i nostri cc, ad eccezione di Onazi e Biglia, sono tutti monofase.
Buoni o a difendere o ad attaccare.
Mi piacerebbe si ridisegni un centrocampo a tre con cc capaci di far bene - anche se non in modo eccelso, mi accontenterei di bene - entrambe le fasi

Magnopèl

Citazione di: TheVoice il 12 Gen 2014, 09:24
Quasi dimenticavo: i nostri cc, ad eccezione di Onazi e Biglia, sono tutti monofase.
Mi piacerebbe si ridisegni un centrocampo a tre con cc capaci di far bene - anche se non in modo eccelso, mi accontenterei di bene - entrambe le fasi
era proprio quello che volevo dire. Cioe' noi un Vidal o uno Strootman, ovvero centrocampisti che si fanno tutto il campo avanti e indietro con qualita', non ce l'abbiamo.
Poi, come dice property, per avere un po' piu' di qualita' potresti fare: Gonzalez biglia lulic Col profeta trequartista, ma cosi' perdi candreva, oppure stesso centrocampo con attacco a 3, ma cosi' perdi hernanes. Allora qualcuno va ceduto.

La pazzia sarebbe: Candreva Biglia Lulic Col Profeta trequartista e 2 punte. Chissa' se funzionerebbe. O anche Onazi al posto di Lulic.

boccione1961

Credo che il cc della lazio vada ridisegnato in questa maniera.
Davanti la difesa ledesma le due mezzali destra gonzales sinistra biglia che dovranno aiutare in interdizione e proporsi in fase offensiva largo a destra candreva e una punta vicino a klose.
Basta per favore con hernanes giocatore involuto e sopravalutato.
Sul mercato da reperire un cc e un attaccante non mi dispiacerebbe se fossero due italiani tipo nocerino pazzini.

Biancolazio

Esattamente,per uscire dall'apatia di gioco l'unica sarebbe questa..

Candreva.      Biglia.       Onazi

Hernanes

Klose.       Keita
                        ( Finnbogason) ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Citazione di: Magnopèl il 12 Gen 2014, 09:30
era proprio quello che volevo dire. Cioe' noi un Vidal o uno Strootman, ovvero centrocampisti che si fanno tutto il campo avanti e indietro con qualita', non ce l'abbiamo.
Poi, come dice property, per avere un po' piu' di qualita' potresti fare: Gonzalez biglia lulic Col profeta trequartista, ma cosi' perdi candreva, oppure stesso centrocampo con attacco a 3, ma cosi' perdi hernanes. Allora qualcuno va ceduto.

La pazzia sarebbe: Candreva Biglia Lulic Col Profeta trequartista e 2 punte. Chissa' se funzionerebbe. O anche Onazi al posto di Lulic.

Se giochi col trequartista salta Candreva.
Altrimenti salta il trequartista e schieri due ali.
Per me: Biglia Onazi e X (chessô, Konė, Iturbe, gente così insomma) e due ali (Candreva e Keita).

A quel punto però di sostituti ne hai pochi in rosa: forse Pereirihna Lulic  e Gonzales....

Magnopèl

Citazione di: Biancolazio il 12 Gen 2014, 09:38

Hernanes

Klose.       Keita
                        ( Finnbogason) ;)
Diciamo che a salvezza più certa comincerei a fare questa.
Non è possibile che alla Lazio dobbiamo per forza giocare male e quando ci apriamo un pò ne prendiamo 3.
Mi sembra l'ultimo tentativo da fare, dopodichè tabula rasa andrebeb fatta.

gaizkamendieta

Citazione di: Biancolazio il 12 Gen 2014, 09:38

Hernanes

Klose.       Keita
                        ( Finnbogason) ;)
questa squadra prende piu' imbarcate di quella di petkovic, perde anche a bologna

Biancolazio

Prendo come paragone Sergio Conceicao.......lui aveva il passo di Candreva e la differenza la faceva nella qualità dei cross e nel non fare il dribbling in più che ti faceva perdere il tempo della giocata,Antonio invece ( a parte il cross per Klose contro l'Inter ,non ha la qualità del cross e paradossalmente lui per dinamismo lo vedrei più nei tre di centrocampo dove in realtà e'nato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Citazione di: gaizkamendieta il 12 Gen 2014, 09:42
questa squadra prende piu' imbarcate di quella di petkovic, perde anche a bologna
Le differenze dal secondo tempo di Bologna sono 1) Biglia x Ledesma e per questo penso che peggio di Patagonia non si possa fare,2) Hernanes più avanti dove diventa decisivo e anche in questo caso rispetto al profeta di ieri sera siamo come al punto 1.....per il resto preferisco una sconfitta con una squadra viva e che prova a vincere che quella roba che ho visto ieri al Dallara

Magnopèl

Citazione di: Biancolazio il 12 Gen 2014, 09:52
Le differenze dal secondo tempo di Bologna sono 1) Biglia x Ledesma e per questo penso che peggio di Patagonia non si possa fare,2) Hernanes più avanti dove diventa decisivo e anche in questo caso rispetto al profeta di ieri sera siamo come al punto 1.....per il resto preferisco una sconfitta con una squadra viva e che prova a vincere che quella roba che ho visto ieri al Dallara
Qua non sono d'accordo. Cioè ora servono i punti, sticazzi del gioco. Più avanti proverei la formazioni di cui sopra, tanto è chiaro che faremo un campionato da mezza classifica e allora tra 6/7 partite farei delle prove.

asteN_A.

Che poi non si è detta una cosa fondamentale, son due anni che serve rinnovare il centrocampo con giocatori tecnici ma nello stesso tempo molto moderni e rapidi ed invece tare si presenta con Biglia (più lento e antico di ledesma, roba che redondo era un fulmine) e ci propina F.A. spacciandolo come mezzala che mezzala chiaramente non è.

Il dubbio che tare sia confuso e la sua confusione rispecchia la nostra confusione in campo, viene a qualcuno o solo a me ?
Come si fa a concepire na squadra, così alla carlone ?  :( :o

Biancolazio

Citazione di: Magnopèl il 12 Gen 2014, 09:56
Qua non sono d'accordo. Cioè ora servono i punti, sticazzi del gioco. Più avanti proverei la formazioni di cui sopra, tanto è chiaro che faremo un campionato da mezza classifica e allora tra 6/7 partite farei delle prove.
Ok le prove,per la serie B credo che 4/5 squadre peggio di noi ci siano quindi non ci finiamo,pertanto come dici tu bisogna provare a vincerle le partite anche a costo di non fare punti. Guarda Magnopel che se cominciamo a tirare in porta le partite le vinci,qui tra Inter e Bologna abbiamo fatto 2 tiri che valgono incredibilmente 4 punti ma non può andarci sempre così bene

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

Citazione di: Biancolazio il 12 Gen 2014, 10:01
Ok le prove,per la serie B credo che 4/5 squadre peggio di noi ci siano quindi non ci finiamo,pertanto come dici tu bisogna provare a vincerle le partite anche a costo di non fare punti. Guarda Magnopel che se cominciamo a tirare in porta le partite le vinci,qui tra Inter e Bologna abbiamo fatto 2 tiri che valgono incredibilmente 4 punti ma non può andarci sempre così bene
Lo so che non può andarci sempre bene, lo sa anche Reja. Però i tiri in porta con petko li facevamo, ma ne prendevamo 3/4, di gol però.
Il problema è che siamo scarsi tatticamente al momento. Non c'è un taglio, non una sovrapposizione, non un inserimento di centrocampisti. E chi si dovrebbe inserire, tra l'altro (tornando in topic) ? Gonzalez coi piedi a banana? Il fratello di Hernanes?

Biancolazio

Citazione di: Magnopèl il 12 Gen 2014, 10:04
Lo so che non può andarci sempre bene, lo sa anche Reja. Però i tiri in porta con petko li facevamo, ma ne prendevamo 3/4, di gol però.
Il problema è che siamo scarsi tatticamente al momento. Non c'è un taglio, non una sovrapposizione, non un inserimento di centrocampisti. E chi si dovrebbe inserire, tra l'altro (tornando in topic) ? Gonzalez coi piedi a banana? Il fratello di Hernanes?
E' vero, bisogna solo provare a portare il profeta dietro 2 punte.....sono convinto che dietro per il nostro campionato sia un giocatore inutile come si è dimostrato fin qui

vaz

fuori ledesma e hernanes
hernanes pure co qualche calcio in culo
visto che i limiti di ledesma li conosciamo tutti

cersius

Citazione di: TheVoice il 12 Gen 2014, 09:24

pienamente d'accordo.
ha detto benissimo Reja nel post-gara: non attacchiamo mai lo spazio, la profondità. tutti ad aspettare la palla sui piedi.

Mak1002006

Biglia.   Onazi

Candreva.                     ? O Keita

C'ha ragione Magnopel, non è assortito bene, manca l'esterno sx. Lulic nunsepovede'.

Keita lo vedo più seconda punta

ludy

Ormai quest'anno è andato, cercare di inventarsi qualcosa che non è nelle loro corde a metà campionato è pura follia secondo me. Per il prossimo anno, anche con Reja in panca, il centrocampo va ricostruito. Il problema non è schierare biglia o ledesma, il problema è chi gli sta attorno.
A cc: abbiamo bisogno di 2 incursori che sanno anche difendere, e con qualità. Siamo strapieni di mezzepunte/fantasisti invece...
In difesa: un terzino destro/sinistro, e un paio di centrali che possano giocare assieme per 5 anni almeno
In attacco: sia una prima che seconda punta.
Ma questo in teoria è compito del DS, chissà se Tare ne sarà capace..anche perchè secondo me vanno venduti 7/8 giocatori

Contenuto sponsorizzato

Lux67

Questa squadra deve giocare 4231. Con il 433 klose sale a centricampo per fare sponde e nessuno va in profondità centralmente.

Possibili centrocampi attacchi

lesesma onazi (biglia gonzales cana)

candreva (keita)                           mauri (ederson anderson hernanes)          Lulic  (keita)

klose (per il momento floccari)

In questo modo il 3/4sta centrale fa il lavoro di sponda, apertura e inserimento e la punta centrale fa l'attaccante.

Celeborn

Secondo me rappresenta il maggior equivoco di questa Lazio. Pur essendo folto a livello numerico, è mal assemblato. Inoltre manca un uomo capace di abbinare capacità tecniche a capacità atletiche, uno che
abbia la capacità di inseririsi negli spazi aiutando la manovra offensiva. Un Vidal o, per restare a livelli più vicini a noi, un Kone. Senza un giocatore così è difficile avere tre cc e una punta e sperare di vedere buone trame offensive.
In mancanza, bisognerebbe rimuovere un centrocampista o un trequartista o un'ala (o quello che è..) e mettere una punta a supporto di Klose.