Come costruireste la rosa della Lazio 2014-2015 ?

Aperto da asteN_A., 11 Gen 2014, 19:08

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
mancheranno gli introiti seppur magri della europa league.
biglia e anderson resteranno e giocoforza saranno pilastri di questa squadra, anche se acquisti sbagliati. sono costati troppo in rapporto alle finanze di lotito.
lotito credo che non abbia un euro da investire sul mercato.
si dovra' passare per l'autofinanziamento, quindi i papabili sono marchetti lulic hernanes.
marchetti se lo vendi in italia devi farci gli scambi perche' nessuno sgancia.
lulic idem ma forse a 7/8 riesci a venderlo all'estero.
hernanes ho paura che vada a scadenza.
c'e' la meta' di candreva da riscattare e saranno katzi, costera' quanto il ricavato di lulic.
penserei bene se ricattarlo o vendere la mia meta'.
altri soldi potrebbero entrare da onazi e radu che non venderei ma se il mercato si impantana e non riusciamo a vendere nessuno saremmo costretti.
gli altri non sono vendibili, non ci fai un euro e resteranno tutti o quasi, al netto delle scadenze.
scordiamoci cessioni simil trigoria e non e' solo un discorso di mafia ma di sinergie che per noi sono inesistenti.
la vedo male.

Property

Visitatore
Citazione di: pantarei il 11 Gen 2014, 23:39
mancheranno gli introiti seppur magri della europa league.
biglia e anderson resteranno e giocoforza saranno pilastri di questa squadra, anche se acquisti sbagliati. sono costati troppo in rapporto alle finanze di lotito.
lotito credo che non abbia un euro da investire sul mercato.
si dovra' passare per l'autofinanziamento, quindi i papabili sono marchetti lulic hernanes.
marchetti se lo vendi in italia devi farci gli scambi perche' nessuno sgancia.
lulic idem ma forse a 7/8 riesci a venderlo all'estero.
hernanes ho paura che vada a scadenza.
c'e' la meta' di candreva da riscattare e saranno katzi, costera' quanto il ricavato di lulic.
penserei bene se ricattarlo o vendere la mia meta'.
altri soldi potrebbero entrare da onazi e radu che non venderei ma se il mercato si impantana e non riusciamo a vendere nessuno saremmo costretti.
gli altri non sono vendibili, non ci fai un euro e resteranno tutti o quasi, al netto delle scadenze.
scordiamoci cessioni simil trigoria e non e' solo un discorso di mafia ma di sinergie che per noi sono inesistenti.
la vedo male.
più o meno condivisibile.
probabilmente si venderà la metà di candreva che è quanto di più vendibile oggi.
e marchetti/lulic.
purtroppo sarà così, ma purtroppo le operazioni sanguinose biglia/FA ci hanno incastrato definitivamente.

cuchillo

Visitatore
Sono uno che cambia idea molto spesso ma stavolta mi tocca restare drammaticamente fedele a quanto scrissi a marzo e successivamente il 27 maggio.

Allora, Dias, Biava, Ledesma, Mauri, Klose, aggiungo Floccari, giro di campo di saluto, allori, fiori, violette, targhe celebrative e via.

Per Ederson, Cana e Ciani, temo ci sia solo l'opzione dirupo. Non ce ne libereremo.

Lulic e Gonzalez, se hanno un po' di mercato, che si vendano. Altrimenti, che si progetti per loro un futuro da panchinari, nulla di più. Il tasso tecnico non è adeguato per fare i titolari in una squadra da primi 6 posti.

Konko, che resti solo se si prende un sostituto migliore di Cavanda. Con tutta l'umana simpatia per il belga, non può giocare 30 partite a stagione. Se viene un terzino destro più affidabile, che resti pure Konko, altrimenti, che parta per altra destinazione. Non ci possiamo permettere un titolare da 20 partite e una riserva come Cavanda che ne deve giocare 30.

Marchetti, Candreva e Hernanes decidano cosa vogliono fare. Sarei per costruire la squadra dell'anno prossimo intorno a loro 3 più Radu (che però mi sembra più incline a restare qui). Ma gli deve andare.
Se non gli va, facessero come Kolarov, portassero la squadra coi soldi in bocca e amen.

Novaretti, Biglia, Felipe Anderson, boh. Vediamo di che pasta sono fatti, non l'ho ancora capito. Ci sono 4 mesi davanti.

In definitiva, ripartirei da quei 4 più Berisha, Onazi e Keita per la panchina, oltre, ovviamente ai nuovi acquisti che si saranno dimostrati all'altezza della situazione. Ho un po' di fiducia in Biglia, meno negli altri due.
Lulic e Gonzalez vanno bene come comprimari. Se vogliono fare i titolari, si trovassero una squadra anche loro. 

Direi che vanno presi dai 5 ai 6 titolari, di riffa o raffa.
Si può fare.
L'ha fatto la Fiorentina due anni fa, l'ha fatto la roma la scorsa estate.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: cuchillo il 12 Gen 2014, 00:54
Sono uno che cambia idea molto spesso ma stavolta mi tocca restare drammaticamente fedele a quanto scrissi a marzo e successivamente il 27 maggio.

Allora, Dias, Biava, Ledesma, Mauri, Klose, aggiungo Floccari, giro di campo di saluto, allori, fiori, violette, targhe celebrative e via.

Per Ederson, Cana e Ciani, temo ci sia solo l'opzione dirupo. Non ce ne libereremo.

Lulic e Gonzalez, se hanno un po' di mercato, che si vendano. Altrimenti, che si progetti per loro un futuro da panchinari, nulla di più. Il tasso tecnico non è adeguato per fare i titolari in una squadra da primi 6 posti.

Konko, che resti solo se si prende un sostituto migliore di Cavanda. Con tutta l'umana simpatia per il belga, non può giocare 30 partite a stagione. Se viene un terzino destro più affidabile, che resti pure Konko, altrimenti, che parta per altra destinazione. Non ci possiamo permettere un titolare da 20 partite e una riserva come Cavanda che ne deve giocare 30.

Marchetti, Candreva e Hernanes decidano cosa vogliono fare. Sarei per costruire la squadra dell'anno prossimo intorno a loro 3 più Radu (che però mi sembra più incline a restare qui). Ma gli deve andare.
Se non gli va, facessero come Kolarov, portassero la squadra coi soldi in bocca e amen.

Novaretti, Biglia, Felipe Anderson, boh. Vediamo di che pasta sono fatti, non l'ho ancora capito. Ci sono 4 mesi davanti.

In definitiva, ripartirei da quei 4 più Berisha, Onazi e Keita per la panchina, oltre, ovviamente ai nuovi acquisti che si saranno dimostrati all'altezza della situazione. Ho un po' di fiducia in Biglia, meno negli altri due.
Lulic e Gonzalez vanno bene come comprimari. Se vogliono fare i titolari, si trovassero una squadra anche loro. 

Si può fare.

La viola e la riomma hanno piazzato i giocatori con più mercato a cifre per noi impensabili.
Prima lotito impara a saper gestire le public relations e prima riuscirà a ben piazzare i nostri migliori elementi per far mercato.
Il nostro futuro passa da questo.
Senno prenderemo sempre e solo i Perea, i Gonzalez,  i Lulic ecc.ecc.
Serve altro, questo ormai è chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
La Fiorentina ha piazzato Nastasic a 15 milioni.
Non mi pare abbia fatto altre cessioni eccellenti, due anni fa.
Considera, poi, tutti i giocatori con ingaggi importanti che vanno a scadenza.
Lavorando di fantasia, una squadra ce la tiri fuori, non c'è bisogno di incassare 70 milioni dalle cessioni.
Ma, appunto, serve fantasia, capacità e magari un po' di sana umiltà, a proposito di calcio e pallone. Che l'ultima campagna-acquisti, finora, si è rivelata più fallimentare di un programma di Socci.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.207

Si può fare.

concordo, però anche con i soldi delle varie cessioni di pezzi pregiati della rosa, non ci compri giocatori titolari per una squadra da 4-6 posto, penso che ormai la politica sia di costruire su i giovani e integrare ogni tanto un giocatore per ogni sessione di mercato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: cuchillo il 12 Gen 2014, 01:26
La Fiorentina ha piazzato Nastasic a 15 milioni.
Non mi pare abbia fatto altre cessioni eccellenti, due anni fa.
Considera, poi, tutti i giocatori con ingaggi importanti che vanno a scadenza.
Lavorando di fantasia, una squadra ce la tiri fuori, non c'è bisogno di incassare 70 milioni dalle cessioni.
Ma, appunto, serve fantasia, capacità e magari un po' di sana umiltà, a proposito di calcio e pallone. Che l'ultima campagna-acquisti, finora, si è rivelata più fallimentare di un programma di Socci.

Infatti i botti veri li ha fatti quest'anno con le cessioni di liajic e jovetic, prendendo Gomez e Rossi.
La riomma ha comprato naingoolan più i vari strootman lijaic e gervinho presi in estate, grazie alle cessioni eccelse.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Lotito e Tare non hanno le capacità, mentre a spocchia e presunzione vanno forte.

Per fare certe operazioni devi avere buonissimi rapporti con tutti, e coltivare certe relazioni.
Se invece durante una trattativa internazionale importante sbotti e mandi a fare in culo tutto
e tutti, ma che vuoi pretendere?
La verità é che nessuno vuole avere a che fare con questa persona.

Una cosa così grande in mani così piccole. Da oggi sarà la mia firma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Mak1002006 il 12 Gen 2014, 10:56
Lotito e Tare non hanno le capacità, mentre a spocchia e presunzione vanno forte.

Per fare certe operazioni devi avere buonissimi rapporti con tutti, e coltivare certe relazioni.
Se invece durante una trattativa internazionale importante sbotti e mandi a fare in culo tutto
e tutti, ma che vuoi pretendere?
La verità é che nessuno vuole avere a che fare con questa persona.

Una cosa così grande in mani così piccole. Da oggi sarà la mia firma.

Purtroppo temo tu abbia ragione.
Però ti posso garantire che dal punto di vista degli allenatori, la Lazio è una società appetibile che lascia lavorare tranquilli.
Quindi un pregio ce lo ha anche Lotito.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: asteN_A. il 12 Gen 2014, 11:01
Purtroppo temo tu abbia ragione.
Però ti posso garantire che dal punto di vista degli allenatori, la Lazio è una società appetibile che lascia lavorare tranquilli.
Quindi un pregio ce lo ha anche Lotito.

Il problema con Olio non l'hai durante il lavoro, ma quando il rapporto per qualsiasi motivo deve terminare. Possibile che non riesca a concludere un contratto con una buona stretta di mano? Fino ad oggi l'unico che ricordi che non abbia litigato é l'attuale nostro allenatore. I rapporti ragazzi, i rapporti devono essere curati sempre.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704

Si può fare.
99%.
L'1% di disaccordo sta nel fatto che l'anno prossimo Keita per me deve essere stra-titolare.
Per il resto, veramente concordo su tutto.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Mak1002006 il 12 Gen 2014, 11:07

Il problema con Olio non l'hai durante il lavoro, ma quando il rapporto per qualsiasi motivo deve terminare. Possibile che non riesca a concludere un contratto con una buona stretta di mano? Fino ad oggi l'unico che ricordi che non abbia litigato é l'attuale nostro allenatore. I rapporti ragazzi, i rapporti devono essere curati sempre.

Aveva discusso anche con Reja per dei bonus sulle coppe.
Ma poi Reja da gran signore qual'è,  lasciò perdere e si chiarirono senza farsi la guerra.
Sennò era n'altra causa anche lì...

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
mezzo candreva, lulic, gonzalez hernanes e marchetti come cessioni ti portano in cassa 40 milioni abbondanti , quasi tutta plusvalenza.
un ds bravo ci fa' la squadra .
da aggiungere al portiere,cavanda,konko,radu,onazi,biglia,anderson,keita,ledesma.
sufficienti per vedere giocare bene a pallone.

niente alibi. se non ci riesce significa che lotito non vuole o e' incapace.
oppure non deve, ma non ce vojo pensa'.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Se c'è bisogno di far cassa con qualcuno, io cederei in prima battuta Hernanes se non rinnova. Se dovesse rinnovare, cederei Marchetti, dato che Berisha a me pare essere un ottimo portiere.
Sicuramente non inferiore all'Abbiati visto nell'ultimo biennio, al Neto della Florentia, o al De Sanctis visto negli ultimi 2 anni a Napoli (e tornerà presto quel giocatore).

Ipotizzando di ricavare 15M dalla sua cessione, sarebbero i soldi con cui riscattare Candreva (8M), prendere un buona coppia di centrali difensivi (8M) e pagare Quagliarella (6M). Il disavanzo sarebbe solo di pochi spicci.
Mi piacerebbe tornare a giocare con due punte, senza rinunciare alla difesa a quattro: 4-3-1-2, che Reja ha già usato nel 2011-12

Porta: Berisha come primo, un giovane o un esperto a due spicci come secondo.

Difesa: a scadenza Biava e Dias, cessione di Cana che Reja non vede (è iscritto a zero a bilancio, non c'è rischio di fare minusvalenze e si può cedere anche per poco). Sulle fasce per me stiamo bene (Radu, Konko, Cavanda, Lulic, Pereirinha, più Vinicius da valutare), andrebbero comprati 2 centrali (Rever? Musacchio? Moretti? Ce ne sono diversi di buoni a poco prezzo o a scadenza). Ciani e Novaretti, per me, come riserve e in una difesa organizzata e protetta possono andar bene.

Centrocampo: stiamo bene così, se rinnova Hernanes. Riporterei Lulic a giocare da interno, ruolo in cui ha mostrato le cose migliori qui da noi. Ruolo che, IMHO, anche Candreva può ben ricoprire. Cederei Ederson, non perchè non mi piaccia come giocatore, ma perchè con Hernanes e F.A. e anche Mauri - che rinnoverei assolutamente - nel ruolo di trequartista c'è già troppa abbondanza (anche lui è arrivato a zero, nessun rischio di minusvalenze).

Attacco: spero prenderemo Quaglia già a gennaio, dovrebbe arrivare Djordjevic a giugno. Per me i due formerebbero un'ottima coppia, li vedo molto complementari come giocatori. Peraltro sono dei buoni attaccanti, ma non delle presenza troppo ingombranti, e dunque non rischieremmo di arrestare la crescita di Keita e Perea (su cui credo molto). In prestito Tounkara e Rozzi (che a me ricorda un Borini più tecnico), al limite può rimanere solo uno dei due.

Ingaggi risparmiati: Marchetti 1,1M - Dias 1,1M - Cana 1,7M - Ederson 1,7M, Floccari 1,1M - Klose 2,1M. magari anche Sculli 1M, e Alfaro 0,6M. Tot: fra 8,8M e 10,4M

Ingaggi aggiuntivi: Por. Ris. 0,6M - Dif. Cen 1,5M - Dif. Cen. 1,2M - Djordjevic 1,5M - Quagliarella 2M - Rinnovo Hernanes +0,5M. Tot: 7-8M

Rosa:

Berisha - Por. Ris.

Konko - Cavanda/Pereirinha
Dif. Cen. - Ciani
Dif. Cen. - Novaretti
Radu - Lulic/Vinicius

Gonzalez - Onazi
Biglia - Ledesma
Candreva - Lulic

Hernanes - Mauri/F.A.

Djordjevic - Perea/Rozzi
Quagliarella - Keita

Ovviamente è solo per giocare. Il sunto del discorso è che, secondo me, la rosa attuale non è così disastrosa come molti sostengono. Bastano pochi innesti di qualità e un investimento neanche troppo esoso per renderci competitivi per le prime 4 posizioni. Abbiamo molte potenzialità non sfruttate, e i giovani miglioreranno di sicuro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
aggiungerei un altro allenatore

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.320
Io Klose un altro anno ci penserei. Farei Klose Djordjevic Quaglia Keita Perea.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Klose decide lui, è inutile puntarci forte se poi ha le valigie già fatte

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.194
Rivoluzione. Vorrei vedere gente nuova, non per la faccia o la tecnica, ma perché secondo me molti dei giocatori presenti in rosa hanno dato il massimo, non mettono più impegno e quando lo fanno risultano comunque inferiori ad altri giocatori di squadre più avanti di noi in classifica.
Vendere o portare a scadenza 7-8 giocatori, tenere i giovani e quelli provati pochissimo.
Acquistare 3 giocatori buoni, ma BUONI VERAMENTE, uno per ruolo, non i soliti svincolati da 1,5 mil. che vengono a svernare e campare di rendita per anni...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
senza coppe vedrete che rivoluzione :lol:
almeno si punti su Cataldi e Tounkhara seriamente

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
senza coppe vedrete che rivoluzione :lol:
almeno si punti su Cataldi e Tounkhara seriamente
proprio perchè sei senza coppe è l'anno buono per la rivoluzione.
certo, se qualcuno sogna top player se li può scordare, ma buoni/ottimi giocatori per me si possono prendere.
ri-quoto il post di cuchillo.

Discussione precedente - Discussione successiva