Bologna - Lazio: commenti

Aperto da Magnopèl, 11 Gen 2014, 22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Penso che le nostre valutazioni si basino sulle prestazioni dei calciatori nel tempo, non sulle fantasie.

Non dico che possiamo ambire allo scudetto, neanche a un posto Champion's, però di certo possiamo pretendere una squadra che costruisca più di un'azione da gol contro il Bologna, che non giri a 24 punti, che non sia statica in campo, che metta in difficoltà avversari nettamente più scarsi.

Non possiamo pareggiare col Sassuolo, prendere 4 schiaffi a Verona, raggiungere la Samp in 10 all'ultimo minuto e pensare che il problema sia aver sopravvalutato un nazionale italiano, uno brasiliano e uno tedesco.

Significa fissare il dito in una notte di luna piena e domandarsi come mai non lo vediamo storto.

Forse eravamo noi che grazie alle loro prestazioni ci illudevamo che la Lazio andasse a gonfie vele, nonostante da un anno stentasse in ogni partita.

Sent from my iPad using Tapatalk

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
giocatori che il massimo che hanno prodotto però sono stati due quinti posti nino.
Oltre la coppa italia.
Giocatori che sono titolari da oltre tre anni, la stessa lazio, è la lazio che reja aveva 3 anni fa.
Purtroppo avevo paura che i buoni risultati bloccassero la società in fase di mercato già 3 anni fa.
Ed oggi ci ritroviamo un squadra con una coppia da centrali anzianissima, due laterali spesso infortunati, un centrocampo che è lo stesso da 3 anni, che è sempre stato compassato, e una punta che ancora regala colpi importanti, ma che non ha il ritratto di miro klose dentro casa.
Logico che si arrivi alla tabula rasa, il succo del limone è finito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 12 Gen 2014, 13:51
giocatori che il massimo che hanno prodotto però sono stati due quinti posti nino.
Oltre la coppa italia.

ot
due quarti posti in realtà (uno ex aequo).
ma almeno il secondo è oggettivamente fuori discussione. Ecco la classifica finale 2011-2012:

1.   Juventus    84   38   23   15   0   68   20   +48
   2.   Milan        80   38   24   8   6   74   33   +41
   3.   Udinese   64   38   18   10   10   52   35   +17
   4.   Lazio       62   38   18   8   12   56   47    +9

spero di aver reso felice qualcuno che ci legge.   :ssl

scusate l'ot

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 12 Gen 2014, 14:07
ot
due quarti posti in realtà (uno ex aequo).
ma almeno il secondo è oggettivamente fuori discussione. Ecco la classifica finale 2011-2012:

1.   Juventus    84   38   23   15   0   68   20   +48
   2.   Milan        80   38   24   8   6   74   33   +41
   3.   Udinese   64   38   18   10   10   52   35   +17
   4.   Lazio       62   38   18   8   12   56   47    +9

spero di aver reso felice qualcuno che ci legge.   :ssl

scusate l'ot

Se ci è arrivata davanti l'udinese tutte e due le volte significa che il campionato non era granchè

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.230

(per Sweeper: ti riferivi a Dorian Gray?)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Anche Reja non è soddisfatto. Diamo tempo a lui e Bollini per organizzare una fase offensiva più fluida (facendo scelte chiare e tenendo fuori gente che in questo momento non stoppa la palla, perché parliamo di questo, alcuni non atoppano il pallone! Che manovra vuoi organizzare?).
Intanto ci siamo sistemati dietro, cosa non da poco, perché se non sei organizzato davanti e dietro ti bucano allora sì che diventano cazzi amari.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.230
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Ho detto la mia durante la partita alla fine del primo tempo.
L'idea non e' cambiata con l'andare avanti dell'incontro.

La Lazio e' mentalmente bloccata.
E' un problema di natura psicologica, il peggiore di tutti i problemi.
Secondo me nasce sia dall'incertezza tattica dell'ultimo anno sia da una preparazione fisica precaria, se non addirittura deficitaria.
Non posso pensare che improvvisamente giocatori che stanno stabilmente nelle loro nazionali non siano piu' in grado di fare tre passaggi come si deve o stoppare un pallone in verticale.
Puo' succedere una volta, forse due, ma non in una intera gara.

Due fotografie, due immagini mi sono rimaste impresse.
Nel secondo tempo
1) Avevamo appena passato il centrocampo sulla fascia destra, triangolazione Candreva-Gonzalez (o Ledesma, non si vedeva bene). Passaggio di 3 metri di Gonzalez(Ledesma) a Cavanda sulla fascia: palla in tribuna.  :(
2) Lulic intercetta un pallone sulla sinistra e lancia Keita che parte a spron battuto. Arrivato quasi sul fondo mi si blocca lo streaming e ho potuto notare come, a parte Keita, non ci fossero altri giocatori della Lazio nei pressi del pallone per tutta l'inquadratura, cioe' in un raggio di almeno 20 metri. :(

La Lazio e' una buona squadra ma si deve ritrovare.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.513
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Gen 2014, 16:07
Intanto ci siamo sistemati dietro, cosa non da poco, perché se non sei organizzato davanti e dietro ti bucano allora sì che diventano cazzi amari.

La Lazio di Petko praticamente...  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sirius il 12 Gen 2014, 16:47
Ho detto la mia durante la partita alla fine del primo tempo.
L'idea non e' cambiata con l'andare avanti dell'incontro.

La Lazio e' mentalmente bloccata.
E' un problema di natura psicologica, il peggiore di tutti i problemi.
Secondo me nasce sia dall'incertezza tattica dell'ultimo anno sia da una preparazione fisica precaria, se non addirittura deficitaria.
Non posso pensare che improvvisamente giocatori che stanno stabilmente nelle loro nazionali non siano piu' in grado di fare tre passaggi come si deve o stoppare un pallone in verticale.
Puo' succedere una volta, forse due, ma non in una intera gara.

Due fotografie, due immagini mi sono rimaste impresse.
Nel secondo tempo
1) Avevamo appena passato il centrocampo sulla fascia destra, triangolazione Candreva-Gonzalez (o Ledesma, non si vedeva bene). Passaggio di 3 metri di Gonzalez(Ledesma) a Cavanda sulla fascia: palla in tribuna.  :(
2) Lulic intercetta un pallone sulla sinistra e lancia Keita che parte a spron battuto. Arrivato quasi sul fondo mi si blocca lo streaming e ho potuto notare come, a parte Keita, non ci fossero altri giocatori della Lazio nei pressi del pallone per tutta l'inquadratura, cioe' in un raggio di almeno 20 metri. :(

La Lazio e' una buona squadra ma si deve ritrovare.

riprendo una cosa che stavo dicendo nel topic su FA.

Psicologico si, ma io non so tanto quanto dipenda dall'incertezza tattica.
Mi pare invece che ognuno ragioni di testa sua, ognuno guardi al suo orticello.
Il mondiale, la nazionale, il cambio di casacca, la garanzia di essere titolare e così via...

Si deve ritrovare come squadra, sono d'accordissimo.
Ma perché ad oggi sono undici professionisti che scendono in campo da soli.
Non dico che lo facciano appositamente eh, ma si sono incartati in questa situazione.

La colpa principale di Petko è quella di non essere stato in grado di imporre le sue idee, in campo si vedeva abbastanza chiaramente (e questo probabilmente sia verso il basso che verso l'alto).

Su questo Reja è quasi una garanzia, diamogli il tempo di farlo.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: FatDanny il 12 Gen 2014, 17:13
Psicologico si, ma io non so tanto quanto dipenda dall'incertezza tattica.
Mi pare invece che ognuno ragioni di testa sua, ognuno guardi al suo orticello.

Sono d'accordo.
Abbiamo detto la stessa cosa usando parole diverse.
Siamo solo 11 singoli giocatori che scendono in campo giocando ognuno per conto suo.
Per me "Ognuno ragiona di testa sua" = "Incertezza tattica"

Solo che io ho un vocabolario piu' ampio del tuo  :p

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sirius il 12 Gen 2014, 17:20

Solo che io ho un vocabolario piu' ampio del tuo  :p

Che vuol dire vocabolario?

:p

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: cartesio il 12 Gen 2014, 15:55
E allora?

(per Sweeper: ti riferivi a Dorian Gray?)

E allora niente. Quello che ho detto

Sent from Lulic al 71esimo

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
la partita di ieri ha detto molte cose, tra cui

siamo una squadra di metà classifica con qualche margine di miglioramento
reja farà meglio di petko anche se non ci vuole molto, parlo dell ultimo petko....
i nostri giovani sono ancora solo speranze
i nostri anziani alcuni mostrano l usura dell età  quindi biglia e onazi speriamo vengano impiegati più che nelle ultime 2 partite
da hernenes sarebbe lecito aspettarsi un po'di più

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Ieri la partita non l'ho vista, ho capito che è stata una schifezza, quindi sapete che vi dico? che mi prendo questo punticino, che mi fa allungare su Genoa e Milan e mi fa fare un passo in più verso il Verona.
Per il resto pazienza, ormai è andata, prepariamoci al meglio per martedì e per battere l'Udinese che mo' mi ha proprio rotto.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: mansiz il 12 Gen 2014, 10:25
Con Petkovic questa finiva così:

BOLOGNA - LAZIO
punteggio: 2 a 0
tiri verso la porta: 2 a 15
corner: 1 a 18

te sei scordato il post partita....abbiamo dominato!
nota positiva della serata...allo stadio nn faceva freddo...  :D :D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: nino™ il 12 Gen 2014, 13:45
Penso che le nostre valutazioni si basino sulle prestazioni dei calciatori nel tempo, non sulle fantasie.

Non dico che possiamo ambire allo scudetto, neanche a un posto Champion's, però di certo possiamo pretendere una squadra che costruisca più di un'azione da gol contro il Bologna, che non giri a 24 punti, che non sia statica in campo, che metta in difficoltà avversari nettamente più scarsi.

Non possiamo pareggiare col Sassuolo, prendere 4 schiaffi a Verona, raggiungere la Samp in 10 all'ultimo minuto e pensare che il problema sia aver sopravvalutato un nazionale italiano, uno brasiliano e uno tedesco.

Significa fissare il dito in una notte di luna piena e domandarsi come mai non lo vediamo storto.

Forse eravamo noi che grazie alle loro prestazioni ci illudevamo che la Lazio andasse a gonfie vele, nonostante da un anno stentasse in ogni partita.

Sent from my iPad using Tapatalk

Abbastanza d'accordo con quello che ha scritto Nino.
Reja, pero', non ha neanche mai troppo eccelso negli schemi d'attacco.
A me, per ora, va bene che si comincino a vedere degli automatismi difensivi che ci hanno permesso di non prendere gol in queste 2 partite.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ma il dubbio che non si sia preso gol perché abbiamo aspettato due avversarie che aspettavano noi non vi sfiora?
Giocando così perdi sia col Parma che con udinese.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
una partita talmente emozionante che al 30 dormivo 8)

Discussione precedente - Discussione successiva