Tonino Cagnucci saluta affettuosamente Tzigano, l'assassino di Paparelli

Aperto da Eagle78, 11 Gen 2014, 19:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
Perfetto, Porga. Andrebbe stampato e affisso sulle bacheche delle redazioni sportive.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E bravissimo MisteFaro, altri applausi...

Più leggo le sue scuse più mi incaxxo, una serie di arrampicamenti di specchi tra una marchetta e l'altra...

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: Zoppo il 13 Gen 2014, 10:29
Bravo Porga, da applauso.
E bravissimo MisteFaro, altri applausi...

Più leggo le sue scuse più mi incaxxo, una serie di arrampicamenti di specchi tra una marchetta e l'altra...

:asrm

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Torakiki il 13 Gen 2014, 01:16
La strumentalizzazione che fa del rapporto con Giorgio e Cristiano Sandri è forse ancor più disgustosa dell'articolo iniziale.
oltre questo, e come sempre,le frasi e le parole da lui riportate sono state travisate(per lui),per cui io gli do del demente, per quello che ha scritto,e per come si sta giustificando,prendesse per il c..o,chi gli da la possibilità,di scrivere poemi,dementi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: cosmo il 13 Gen 2014, 08:05
Complimenti a Giancarlo Governi per l'articolo e anche per il modo con cui, dopo, liquida signorilmente quel farneticante e disgustoso essere implume.
Come dice Dusk, siamo di fronte a un virus incontrollabile, e le vicende sportive sono diventate, nel corso degli anni, un banale corollario alle gravi imprese attuate fuori del rettangolo di gioco, con la complicità della capillare occupazione delle redazioni dei giornali, delle televisioni e delle radio.
Il danno prodotto dal 'romanistismo' è incalcolabile e non accenna a fermarsi, perché viene quotidianamente giustificato in nome di una ormai deformata e ridicola ragione goliardica.
Quando è cominciato tutto questo? Chi ne è responsabile?
In quale altra parte del mondo un'immagine così stereotipata del tifoso, un tifoso violento che gode nel prevaricare, è presente e costantemente alimentata?
Il romanistismo ha da tempo travalicato il contesto del campo verde e dello stadio; è diventato una sorta di strafottenza istituzionalizzata. L'arroganza al potere invece che la fantasia del celebre slogan. Nel silenzio di tutti (a parte noi) e, ancora più grave, nella compiacenza di tutti (sempre a parte noi).
Nelle società civili è normalmente vietata ogni forma di prevaricazione. Ma nel caso della roma,  la demonizzazione del cosiddetto branco lascia spazio alla celebrazione dello stesso e alla demonizzazione delle vittime. La ghettizzazione diventa quindi un valore, così come sono diventati dei valori la faziosità e la superficialità figlia dell'amore cieco, quell'amore che hai per una passione. L'essere di parte insomma. Che andrebbe bene se rimanesse confinata nel contesto di appartenenza.
Invece nel caso del tifo romanista, questi (dis)valori superano il confine del contesto e diventano  moda, cultura, modello di riferimento, sotto l'occhio compiacente di una maggioranza rumorosa e connivente.

La Genesi di tutto ciò è chiara ed ha un nome e un cognome. Quelli di un uomo dal casellario giudiziale insozzato, ingiustificabilmente temuto e rispettato dall'intellighenzia di questa città di merda. Ripensate ai tempi di quando l'informazione delle merde era in mano a Mandolesi e Pato e tratteggiate un paragone. Era quasi divertente. Dall'avvento di questo [...] picchiatore è stato un climax di minacce quotidiane, provocazioni, aggressioni verbali e non. Uno scempio di cattiveria gratuita, vile e indistinta a cui nessuno è riuscito a porre un argine, a cominciare dall'Osservatorio de sta ceppa, dalla cui istituzione le cose sono addirittura peggiorate. I Cagnucci, i Max Leggeri sono tutti figli illegittimi di questo bandito. Qualcuno, tempo fa, riuscì a mettergli paura, costringendolo a riparare fuori confine. Poi è tornato, più merda di prima.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.862
Citazione di: cosmo il 13 Gen 2014, 07:30
Nelle risposte a Giancarlo Governi emerge ancora di più la personalità malata di un essere disgustoso. Un'auto celebrazione continua: "Io ho fatto, questo"; "ti invito a leggere il mio libro"; un'auto incensazione di articoli incentrati su argomenti imbarazzanti (io con totti in sud, Soros, etc) che lui spaccia per inchieste degne del Pulitzer.
Ciò che dovrebbe essere considerato molto grave è questa imposizione di un mondo e di un modo di essere. Per carità ognuno ha le sue passioni e le sue fisse, ed è giusto farne una fanzine e pubblicarla. Ma le sovvenzioni che costoro ricevono sono inaccettabili.
Il modo di scrivere di cagnucci è altrettanto disgustoso ed è palesemente, volutamente offensivo oltre che pedante, adolescenziale, irritante.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ho condiviso l'articolo di Governi su Fb. Bene mi ha risposto un mio amico tifoso della riomma, un bravo ragazzo purtroppo per lui amico di Cagnucci. Questo mio amico non mi ha mai scritto su fb, in cinque anni avrà messo sì e no un paio di "like", insomma uno di quelli che ce l'hai su fb più per numero che per effettiva frequentazione.
Insomma mi scrive che lo deludo per aver condiviso quell'articolo e mi dice di precisargli dove cagnucci avrebbe scritto ciò che Governi afferma.
E' proprio vero: la cieca omologazione al verbo giallorosso annebbia le menti e viene prima di tutto. Bah.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.014
Citazione di: Filippo3 il 13 Gen 2014, 11:51[MSG EDITATO]
...

Lo penso anche io, non è che sono cattivi è che li disegnano proprio così.

Contenuto sponsorizzato

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Ma che c entra Sandri ? Cari romoletti per piangere i nostri morti non servono le vostre lacrime .
Ps un altro dei motivi perche' non vado piu allo stadio, ovvero con voi non condivido nulla.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: cosmo il 13 Gen 2014, 11:25
Tanto per dire.
Ho condiviso l'articolo di Governi su Fb. Bene mi ha risposto un mio amico tifoso della riomma, un bravo ragazzo purtroppo per lui amico di Cagnucci. Questo mio amico non mi ha mai scritto su fb, in cinque anni avrà messo sì e no un paio di "like", insomma uno di quelli che ce l'hai su fb più per numero che per effettiva frequentazione.
Insomma mi scrive che lo deludo per aver condiviso quell'articolo e mi dice di precisargli dove cagnucci avrebbe scritto ciò che Governi afferma.
E' proprio vero: la cieca omologazione al verbo giallorosso annebbia le menti e viene prima di tutto. Bah.

Stessa cosa successa a me.
Un ragazzo tifoso della roma, attivo anche come ultras, uno attento al sociale..insomma, se non fosse di quelli li sarebbe pure piacevole come persona.
Solo che di secondo lavoro fa il giornalista pubblicista, e non so come, ha preso a modello Cagnucci.
Ci parlo in privato via messaggi di FB, perche' non mi voglio mischiare alle discussioni sulla sua bacheca..dove e' tutto un 'onore a Cagnucci' e 'solidarieta' a Cagnucci'.
Niente, non ci riesce neanche a ammettere che ha scritto in un italiano discutibile e facilmente equivocabile.
Dice che non c'e scritto da nessuna parte 'Onore a Tzigano'.
Non c'e niente da fare, sono fuori dalla realta'.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Fatica sprecata, quei pochi romoletti che capiscono son troppo pochi.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109

Qui
https://twitter.com/ToninoCagnucci

è tutto un solidarizzare con la povera vittima Tonino. "uomo vero in un mondo pieno di ipocriti", nonchè uno sminuire. Perchè quello che scrive "non tutti sono in grado di comprenderlo".
Insomma, i suoi compagnucci di tifo (di scritte, di cori) sanno da quale parte schierarsi.
Per me sono TUTTI uguali. Non c'è differenza alcuna tra romanisti.
PS: Vincenzo vive. Anche alla faccia loro.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.014
Citazione di: luilhafondata il 13 Gen 2014, 12:28
Stessa cosa successa a me.
Un ragazzo tifoso della roma, attivo anche come ultras, uno attento al sociale..insomma, se non fosse di quelli li sarebbe pure piacevole come persona.
Solo che di secondo lavoro fa il giornalista pubblicista, e non so come, ha preso a modello Cagnucci.
Ci parlo in privato via messaggi di FB, perche' non mi voglio mischiare alle discussioni sulla sua bacheca..dove e' tutto un 'onore a Cagnucci' e 'solidarieta' a Cagnucci'.
Niente, non ci riesce neanche a ammettere che ha scritto in un italiano discutibile e facilmente equivocabile.
Dice che non c'e scritto da nessuna parte 'Onore a Tzigano'.
Non c'e niente da fare, sono fuori dalla realta'.

"Nemmeno Geppo, nemmeno Roberto. Onore a chi ci ha lasciato con la Roma nel cuore."

Evidentemente questi Geppo e Roberto (non so chi siano, riposino in pace), si dissociavano dai cori, dagli striscioni e dalle scritte, ripetuti per decenni, inneggianti l'omicidio di Vincenzo.
Sbaglio? A me però non va di chiederlo all'autore del pezzo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Filippo3 il 13 Gen 2014, 12:38
Riprovo:

Qui

è tutto un solidarizzare con la povera vittima Tonino. "uomo vero in un mondo pieno di ipocriti", nonchè uno sminuire. Perchè quello che scrive "non tutti sono in grado di comprenderlo".
Insomma, i suoi compagnucci di tifo (di scritte, di cori) sanno da quale parte schierarsi.

vabbe', lettori de il fognettista
da tojeje la patria potestà

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Riprovo:

Qui

Il guaio di questi social network è che è stata data voce anche a chi sa solo scorreggiare.
Quel link altro non è che un concerto di peti

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.014
Riprovo:

Qui

Qui mi dispiace ma non sono d'accordo. Ho avuto la fortuna di conoscerne alcuni che si vergognano di mischiarsi con quella feccia e che certi cori/scritte/striscioni non li hanno mai fatti e ne provano schifo (Qualcuno di questi non c'è più e mancherei di rispetto alla sua memoria se non tenessi bene in mente questa distinzione).

Discussione precedente - Discussione successiva