Non solo minestraro

Aperto da sergione, 12 Gen 2014, 16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Sam Cromwell il 13 Gen 2014, 17:43
Tanti anni fa, Lazio anni 70, Vinicio allenatore. Soliti problemi perchè la squadra andava male.
Mio papà mi racconta sempre di un Lovati che, a cena col presidente Lenzini e gli altri dello staff, ad un certo punto si alzava ed esclamava: "ma quali schemi, ma quale gioco, di allenatori ne abbiamo cambiati 50, so i giocatori che non corrono, se corressero gli schemi e il gioco verrebbero da soli!".

La nostra squadra è purtroppo male assortita, e da anni oramai. Nessuno se n'è ancora accorto in società e la colpa principale per me è di Tare (perchè Lotito qui c'ha solo la colpa di avere pochi soldi) che negli anni, con quei quattro spicci che gli sono stati messi a disposizione, ha toppato tanti, troppi acquisti. Se solo avessimo comprato qualche bel centrocampista di gamba (per dirla alla Gregucci) al posto di Cana e Biglia, e qualche bel ragazzotto giovane e forte difensore centrale al posto di Ciani e Novaretti (vabbè Nova ancora lo dobbiamo vedere bene, mah, insomma...), sarebbe tutto molto diverso. A sto punto, per giocare meglio, queste mancanze sono più gravi del mancato arrivo di una punta (che pure manca, certo).
Il buon Igli poteva e doveva fare meglio, io lo stimo come conoscitore di calcio, ma ha sbagliato proprio strategia nella costruzione della squadra, ha preso una toppa epica (lascio stare i giovani che invece secondo me vanno bene cosí, il potenziale c'è, vedremo).

Ce l'abbiamo appena avuto un santone del calcio dominante, che ha fatto?
Avete visto ieri il Sassuolo? Allora basterebbe venisse da noi Di Francesco e Berardi no? No, non credo.

La verità è che nel calcio odierno, più di quando già diceva Lovati negli anni 70, bisogna correre!
In serie A tutti corrono, come il Sassuolo ieri appunto. Quando dite che gli altri fanno un altro sport rispetto al nostro è semplicemente perchè tutti corrono molto più di noi, nessuno schema fantascientifico fidatevi. Lo diceva Lovati appunto, non io, quando corri gli schemi vengono da soli!
Noi non corriamo, non perchè non abbiamo preparatori atletici all'altezza, non corriamo per caratteristiche, per struttura di squadra.

E aridaje con la storia di Reja!
Io Reja lo adoro come uomo e lo stimo come allenatore. E lo ringrazio per essere tornato.
Reja è un più che bravo allenatore, al solito sottovalutato da molti di noi, ed è l'unico che ha capito come siamo fatti dentro (anche perchè ci lavora grazie, ma Petko non l'aveva capito mica). Io son convinto che con sta squadra che abbiamo nessuno riuscirebbe a fare meglio di lui in termini di punti  (nemmeno Montella ad esempio, che è bravo per carità, ma intendo coi nostri giocatori).

Son d'accordo con chi dice che sta squadra non la farebbe giocà champagne manco Guardiola!
E allora, guardate un pò che ve dico, secondo me lo zio Reja è per noi un valore aggiunto!
Tanto non avremo mai la controprova.
Anzi si, abbiamo appena finito di averla.
E allora c'ho ragione io...  :o :D :since :ssl

Sam, dici cose che mi convincono, su Reja e non solo, ma nelle conclusioni esageri
questa non è una squadra da 24 punti alla fine dell'andata, però è vero che non corrono, magari non possono giocare champagne (ma dove sta tutto 'sto champagne?) ma di sicuro possono correre di più e anche fare qualche movimento intelligente in più
resta che la squadra, come dici tu, è costruita male, almeno se si vuol puntare all'Europa (e io davvero non so quali siano gli obiettivi della società) mancano un paio di pezzi fondamentali

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: strike il 13 Gen 2014, 22:02
Sam, dici cose che mi convincono, su Reja e non solo, ma nelle conclusioni esageri
questa non è una squadra da 24 punti alla fine dell'andata, però è vero che non corrono, magari non possono giocare champagne (ma dove sta tutto 'sto champagne?) ma di sicuro possono correre di più e anche fare qualche movimento intelligente in più
resta che la squadra, come dici tu, è costruita male, almeno se si vuol puntare all'Europa (e io davvero non so quali siano gli obiettivi della società) mancano un paio di pezzi fondamentali
Strike innanzi tutto sono onorato che tu, saggio del forum, condividi almeno buona parte del mio post  :hail:
La conclusione è un'iperbole fatta proprio per ridare un pò di meriti al nostro (a me caro) zio Reja, troppo spesso trattato alla stregua di un incompetente qualsiasi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LordEagle il 13 Gen 2014, 15:25
LE  falsità ripetute come una macchinetta non saranno mai verità.
Ancora con lo 0-7? anche avessero vinto 0-1 si sarebbe qualificata comunque l'Udinese.

ma che c'entra?  :o  anche fosse stata una differenza di 3 punti (e non era) stavo facendo notare come possono girare le situazioni e in quale velocità. Stai più attento LE, altrimenti astieniti dal partire in tromba.

La Fiorentina vuole migliorarsi noi no.
Questa è la cruda verità.

questa è una caz,zata, non la verità.   :DD

La Fiorentina ci è arrivata 6 volte sopra e con quest'anno fanno 7.

Ho detto che sono più bravi di noi, che altro vuoi? Ti ramazzo la stanza con una scopa introdotta nel di dietro?  :)

Il trend è chiaro.
I Santini sono un'altra cosa.

allora buttali via i santini di Benedetti e Capodaglio e comincia a ragionare per conto tuo.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
E stasera il minestraro ha avuto un gran culo, fortunatamente.
Si perche', da vero minestraro, aveva gia' preparato la sostituzione di Perea con Klose ma poi infortuni imprevisti hanno impedito l'ingresso del tedesco.
Chi non crede nei giovani fa sempre cosi', puoi avere anche il nuovo Messi in casa ma i giovani sono sempre giovani e quindi devono giocare sempre il minimo indispensabile (per definizione).
Noi abbiamo trovato una miniera d'oro (Onazi, Cavanda, Perea, Felipe Anderson, Keita) ed ho una gran paura che il minestraro la svaluti paurosamente. Mi auguro che Reja a giugno tolga il disturbo, prima che sia troppo tardi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
c'era bisogno de sto commento, dopo una vittoria al 90esimo

Vegeta

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: sergione il 14 Gen 2014, 23:06
Si perche', da vero minestraro, aveva gia' preparato la sostituzione di Perea con Klose ma poi infortuni imprevisti hanno impedito l'ingresso del tedesco.
Chi non crede nei giovani fa sempre cosi', puoi avere anche il nuovo Messi in casa ma i giovani sono sempre giovani e quindi devono giocare sempre il minimo indispensabile (per definizione).
Noi abbiamo trovato una miniera d'oro (Onazi, Cavanda, Perea, Felipe Anderson, Keita) ed ho una gran paura che il minestraro la svaluti paurosamente. Mi auguro che Reja a giugno tolga il disturbo, prima che sia troppo tardi.

Parole sante! E mi auguro che con lui tolgano le tende parecchi senatori...

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093

E nun ce rompe er càzzo!

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.316
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore

Noi abbiamo trovato una miniera d'oro (Onazi, Cavanda, Perea, Felipe Anderson, Keita)

Non è che sta miniera l'abbiamo...trovata
Direi che Tare ha grandi meriti in ciò

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Mr. Soul il 14 Gen 2014, 23:32
Non è che sta miniera l'abbiamo...trovata
Direi che Tare ha grandi meriti in ciò

Noi abbiamo trovato una miniera d'oro (Onazi, Cavanda, Perea, Felipe Anderson, Keita)

Qui ce serve il topic "Bisogna prolungare il contratto di Tare"  ;)

AVANTI LAZIO

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Chi non crede nei giovani fa sempre cosi',
schiera titolari Felipe Anderson, Keita, Perea, Onazi e Berisha. Venti anni di media.
Per non dare nell'occhio, probabilmente.

Poi, che c'entra, se uno è una volpe come sergione mica lo freghi.

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

Eh sì, se perché se usciva Perea ed entrava Klose sarebbe stato un problema...
Onazi ha giocato 90 minuti, Anderson pure, Keita pure (e ha giocato malissimo), a Cavanda gli sta dando fiducia.
Ma te de che squadra sei?
Quanto te rode er c.ulo che la LAZIO  ha vinto?
A rosiconeeeeeeeeeee

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Anche se Reja avesse sostituito Perea con Klose, Perea avrebbe comunque giocato la maggior parte della partita. FA (bravo!) e Keita se la sono giocata tutta

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Ma chi sei Floccari?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: sigurd il 14 Gen 2014, 23:43
schiera titolari Felipe Anderson, Keita, Perea, Onazi e Berisha. Venti anni di media.
Per non dare nell'occhio, probabilmente.

Poi, che c'entra, se uno è una volpe come sergione mica lo freghi.

no, li mette per poi sostituirli quando si perde, e distruggerli in modo scientifico.  :=))
Tenerli fuori dall'inizio sarebbe troppo semplice e scontato.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: superdelio il 14 Gen 2014, 23:08
a sergio', amo vinto.

E nun ce rompe er càzzo!

Sergione nun vince mai!!

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: superdelio il 14 Gen 2014, 23:08
a sergio', amo vinto.

E nun ce rompe er càzzo!
Bona questa..!  :D

Caro sergiò, stasera davvero te ne sei uscito proprio a caz..!
È che nella vita quando si vuole stravincere, si finisce spesso per straperdere..!
Spero tu possa riposare comunque nonostante la vittoria della nostra Lazio..!  :since  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Longjhon68

*
Lazionetter
* 175
 :o Ma pensare prima di buttare giù le prime parole che capitano, no eh???

Squadra piena di giovani come non mai (Bravissimo Edy), l'unica cosa è che con un turn over così radicale si rischiano figuracce per mancanza di condizione e di affiatamento.

:since :ssl
Dal 1927  :asrm

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
ma nessuno  di voi  ha sentito  il  grandissimo  Melli , con  quella  sua calata  e timbro  di voce  da comico nato,  sentenziare  che Reja :
"..ha  riportato la minestra  al centro  del piatto" 

momenti muoio O0

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Discussione precedente - Discussione successiva