Scontri

Aperto da Mr. Mojo, 18 Apr 2010, 22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Flamengo78

*
Lazionetter newbie
* 20
Cioè mi riferisco all'articolo pubblicato a pag. 7 di questa discussione, al fatto che nessuno fino a questo momento è stato quasi sgozzato e che fino all'altro derby i rapporti tra le 2 curve non era troppo conflittuale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Flamengo78 il 20 Apr 2010, 19:37
Cioè mi riferisco all'articolo pubblicato a pag. 7 di questa discussione, al fatto che nessuno fino a questo momento è stato quasi sgozzato e che fino all'altro derby i rapporti tra le 2 curve non era troppo conflittuale.

Flame' , ma na presentazione ?

Sicuro che la sciarpa che porti e' biancoazzurra?

Flamengo78

*
Lazionetter newbie
* 20
No non sono uno dei vostri ma su questo argomento mi sono permesso di intervenire perchè penso sia trasversale e per la prima volta in vita mia dopo 20 anni di stadio sono rimasto sconvolto da quello che è successo a quel ragazzo perchè mai si era arrivato a tanto nonostante gli animali presenti anche in sud (ma che spesso sono estranei agli accoltellamenti della domenica...quelli, come lo scempio dei vetri distrutti a Roma-Bari sono riconducibili a dei pischelli quasi tutti della nord romanista).
Domenica avevo la responsabilità di 3 ragazze e, a posteriori, mi rendo conto di aver sottovalutato la situazione visto che non si è trattato di incidenti "normali" (permettimi questa qualificazione del tutto impropria) ma di persone che forse avevano già in mente la possibilità di uccidere soprattutto se la dinamica corrisponde a quella raccontata dal padre di quel ragazzo.

Per questo penso che erano meglio gli odiati Irriducibili che seppur politicamente schierati non mi pare arrivassero a tanto.
Tutto qua. Non interverrò in nessun altro vostro topic perchè non mi riguardano (anche se mi diverto a leggervi).
Con rispetto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Flamengo78

*
Lazionetter newbie
* 20
Scusa ma da Wikipedia un Troll "è un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war)...."

Io non sono tale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Gia' che te sei insinuato senza dire nulla , sa di viscido.

quanto volevi dura' senza dire nulla?

No,non mi piace.

E non mi fido.

Addio.

Flamengo78

*
Lazionetter newbie
* 20
Ok hai ragione sulla presentazione. Ma stiamo parlando di argomenti un pò più importanti. Va bene continuatelo voi il topic però su questo argomento non abbassate la guardia. Perchè poi l'emulazione avrà terreno facile anche da noi con le conseguenze del caso.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Flamengo78 il 20 Apr 2010, 20:35
Ok hai ragione sulla presentazione. Ma stiamo parlando di argomenti un pò più importanti. Va bene continuatelo voi il topic però su questo argomento non abbassate la guardia. Perchè poi l'emulazione avrà terreno facile anche da noi con le conseguenze del caso.

professò, cosa ci dice delle "dogane" dei tifosi giallorossi alle macchine biancocelesti, atte a danneggiare e a impaurire gli occupanti, che ho visto a p.le flaminio. Pure quelli erano ultras?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...una cosa è sicura: pugno di accaiaio co ste merde. Chiunque esse siano.

Non si può...cazzo non si può....allo stadio ci vanno donne, bambini, anziani e sti pezzenti giocano a fare i guerrieri.

Chiudessero le curve, chiudessero gli stadi per un anno. Io non so che cazzo si può e si deve fare ma a queste merde non si può offrire un luogo di aggregazione dove ritrovarsi per fare affari o per darsi al crimine.

Chiudeteli, blindateli, buttate le chiavi.

zorba

Visitatore

Al di là del dichiararsi tifosi dell'una o dell'altra squadra (o per essere più precisi: al di là dei colori della sciarpa usata da queste persone -  :roll:- come maschera sul viso), vorrei solo sottolineare come simili immagini, al di fuori del GRA, contribuiscano a rendere sempre più mal vista l'immagine sia della Roma sia della Lazio tra gli appassionati di calcio e gli spettatori neutrali.

Ed anche le iniziative lodevoli che spesso sia i tifosi biancocelesti che giallorossi pongono in essere (con finalità di beneficienza ed aiuto al prossimo in determinate circostanze), passano sempre, purtroppo, in secondo piano davanti a scene come queste.

Considerate inoltre che molte persone leggono il nostro forum e, sinceramente, alcuni toni usati in vari post dopo l'esito del derby, mi son sembrati effettivamente al di sopra delle righe (e non voglio immaginare cosa possano aver scritto in altri forum di tifosi, diciamo così, meno moderati di questo).

Sarebbe opportuno che tutti contribuissimo, per quel che ci compete ad abbassare i toni, prima che i danni diventino irreparabili.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: Flamengo78 il 20 Apr 2010, 20:35

Nessun problema di presentazione Flamengo (d'altronde si traducono in dei post che scivolano velocemente nelle ultime pagine), personalmente apprezzo gli interventi come i tuoi, che portano opinioni e non slogan e dunque arricchiscono le discussioni del forum.

In effetti l'evoluzione della specie ultras nelle curve romane è argomento interessante ed allo stesso tempo preoccupante, anche perchè l'uso delle lame fino ad oggi era prerogativa unica della sponda trigoriota.

Vista l'omologazione politica delle due curve è preoccupante l'ipotesi di un altrettanta emulazione che porti ad un'escalation di violenza, quello che non capisco è perchè in questo paese si voglia aspettare sempre l'evento drammatico per poi intervenire tra gli squilli di trombe.

O forse si capisce, riconducendolo ad un evento che accade nel paese delle emergenze, che non conosce od ignora volutamente la parola prevenzione...

Per il resto non farti toccare da chi ti attacca senza leggere quello che scrivi, sono più troll loro di chiunque altro ed il problema vero è che lo fanno involontariamente non rendendosi conto di esserlo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 20 Apr 2010, 23:56

Per il resto non farti toccare da chi ti attacca senza leggere quello che scrivi, sono più troll loro di chiunque altro ed il problema vero è che lo fanno involontariamente non rendendosi conto di esserlo.

Bella professo' !

te posso tocca ?

Contenuto sponsorizzato

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Chissa quanti soldi dei contribuenti sono finiti ai carabinieri per difendere la domenica dei appassionati di calcio non violenti.
E poi sono gli stessi che si arrabbiano perche lo stato non ha soldi per iniziative lodevoli.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Gli scontri fuori lo stadio sono uno skifo. Lo sono da sempre.
Questa volta, inoltre, la puncicata al collo di quel ragazzo sà di film horror.

Questa è merda, Solo merda.

Parere diverso ho su quelli in tevere.
Non lo sò, ma hanno qualcosa di nostalgico, lontano, quasi romantico che me li fà "piacere"
Non è razionale perchè se lo fossi non potrei che condannarli.

Credo che come scriveva in un bellissimo saggio Alessandro Dal Lago il calcio sia "nella terra del tramonto" una "descrizione di una battaglia"(cit) e che come tale sia un fenomeno perennemente in crisi, in bilico fra spinte irrazionali, incoscie, aggressive, fortemente oppositive.
Il derby a Roma è una "battaglia" e come tale non ci si può aspettare che la si viva come fosse una partita scacchi.

I cazzotti e le cintate in Tevere hanno il loro perchè. La tensione cerca la sua inevitabile scarica..
ma le aggressioni "fasciste", quelle delle puncicate da branco, vili, alle spalle, sulla gola, è una storia diversa, che puzza di merda, che sà di [...]tà!

Chi le fà, fà skifo!e non si merita un caxxo!

orso.free

Visitatore
A kim, ma che stai a dì? Gli scontri in Tevere non sono stati un remake delle bonarie scazzottate dei bei tempi andati. Io stavo lì e c'erano le tristi facce de soliti noti (strafatti e puzzolenti di alcool) che si sono affrontati a colpi di bottiglie, calci in testa, razzi e cinte con borchie da mezzo chilo, incuranti di coinvolgere nella loro follia persone inermi ed indifese.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: orso.free il 21 Apr 2010, 10:59
A kim, ma che stai a dì? Gli scontri in Tevere non sono stati un remake delle bonarie scazzottate dei bei tempi andati. Io stavo lì e c'erano le tristi facce de soliti noti (strafatti e puzzolenti di alcool) che si sono affrontati a colpi di bottiglie, calci in testa, razzi e cinte con borchie da mezzo chilo, incuranti di coinvolgere nella loro follia persone inermi ed indifese.
mi fido. io non c'ero. tu si, quindi mi fido.
non solo. volutamente mi sono tenuto lontano da roma e da internet fino a ieri. non sono attendibile assolutamente.
Ho visto le immagini solo ieri sera..e mi ero fatto questa idea.
forse troppo romantica, come dici tu.
mi sembrava cose diverse. in cui la spontaneità trovasse un briciolo di presenza, senza la solita premeditazione tipica di questi ultimi anni e tipica delle "squadracce".
..mi sbagliavo.ok. :)

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
I derby degli utlimi anni li ho visti quasi tutti lì e purtroppo in Tevere oramai c'è ben poco di romantico....meglio sarebbe definirlo nostalgico (del ventennio) viste le tendenze dei sedicenti ultras delle compaggini capitoline; si può dire solo che al limite la tipologia di scontro è meno ambigua e più frontale.
Problema dei blocchi alle macchine dei Laziali da parte dei piscioruggine: purtroppo è pratica diffusa tra i riommici anche tra i non-ultras, anche tra chi non va allo stadio, ed è per questo che è ancora più pericolosa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: orchetto il 21 Apr 2010, 11:20
Isi può dire solo che al limite la tipologia di scontro è meno ambigua e più frontale.

..è esattamente ciò che mi ha portato a definirli in qualche modo "comprensibili".
niente. invece era solo una forma senza la sostanza..o meglio, la sostanza c'era ma era sempre la stessa..materia nera.  :roll:

pazienza, rimango in attesa di materia grigia allora..

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Flamengo78 il 20 Apr 2010, 17:02
La sostanza del discorso non cambia ma il tifoso accoltellato è romanista.

Da il Messaggero.it

Il padre del tifoso ferito: due millimetri e mio figlio sarebbe morto

ROMA (20 aprile) - Enzo Ioele, il papà di Maximiliano, il tifoso romanista accoltellato dopo il derby, è intervenuto oggi nella trasmissione radiofonica Te La Do Io Tokyo (Centro Suono Sport).

«Maximiliano aveva una sciarpa della Roma legata al polso, gli è stata tolta e bruciata, poi l'hanno accoltellato al collo aggredendolo alle spalle, è stato operato d'urgenza all'ospedale Gemelli: due millimetri più giù e gli avrebbero reciso la vena aorta e sarebbe morto. Adesso sta bene, oggi sul Romanista a pagina 11 c'è la foto di mio figlio con la bandiera della Roma, più romanista di così. Perché ci dobbiamo prendere questa colpa noi tifosi romanisti... Non la posso perdonare questa cosa: una coltellata alla gola gravissima, i responsabili sono scappati».

http://www.calcionews24.com/tifoso-ferito-nel-derby-coltellate-giusto-cosi.html
Tifoso ferito nel derby: "Coltellate? Giusto così..."
Il tifoso romanista accoltellato dopo il derby, Maximiliano Ioele, è stato avvicinato dai microfoni della Gazzetta dello Sport dal reparto di Osservazione Breve Chirurgica del Gemelli, dov'è attualmente ricoverato. L'ultrà ha attaccato subito i giornalisti: "Siamo agli antipodi: voi scrivete un sacco di cazzate sul nostro mondo. Non lo conoscete, ma ci date addosso" ha affermato Ioele, per poi rispondere ad alcune domande sui fatti di domenica:
Maximiliano, tu sei il sopravvissuto di una notte di follia. Hai avuto paura di morire?
«Sì, per qualche minuto. Ma me la sono cavata».
Cosa ricordi di quei momenti?
«Tutto, sono rimasto cosciente».
Sei stato aggredito alle spalle, quanti erano?
«Non lo so, non li ho visti, è stato un attimo».
Cosa pensi dei tuoi aggressori?
«Niente, che devo pensare?».
Potevano ucciderti...
«Allora? Dovrei dire che sono [...], pezzi di merda? No, allo stadio le coltellate si prendono e si portano a casa».
Perché ti trovavi a Ponte Milvio, in mezzo agli scontri?
«E lo vengo a dire a te?».
Allo stadio ci tornerai?
«Certo, perché non dovrei?».
Perché è stato un derby tanto violento? Non avevate firmato un patto di non belligeranza?
«Sei poco informato».
Il problema è con il gruppo laziale «In basso a destra»?
«Questo lo dici tu».
Ma tu appartieni a qualche gruppo?
«La conversazione è finita».

Matteo Baldini

mejo che me sto zitto...

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Pikkio il 21 Apr 2010, 12:08
http://www.calcionews24.com/tifoso-ferito-nel-derby-coltellate-giusto-cosi.html
Tifoso ferito nel derby: "Coltellate? Giusto così..."
Il tifoso romanista accoltellato dopo il derby, Maximiliano Ioele, è stato avvicinato dai microfoni della Gazzetta dello Sport dal reparto di Osservazione Breve Chirurgica del Gemelli, dov'è attualmente ricoverato. L'ultrà ha attaccato subito i giornalisti: "Siamo agli antipodi: voi scrivete un sacco di cazzate sul nostro mondo. Non lo conoscete, ma ci date addosso" ha affermato Ioele, per poi rispondere ad alcune domande sui fatti di domenica:
Maximiliano, tu sei il sopravvissuto di una notte di follia. Hai avuto paura di morire?
«Sì, per qualche minuto. Ma me la sono cavata».
Cosa ricordi di quei momenti?
«Tutto, sono rimasto cosciente».
Sei stato aggredito alle spalle, quanti erano?
«Non lo so, non li ho visti, è stato un attimo».
Cosa pensi dei tuoi aggressori?
«Niente, che devo pensare?».
Potevano ucciderti...
«Allora? Dovrei dire che sono [...], pezzi di merda? No, allo stadio le coltellate si prendono e si portano a casa».
Perché ti trovavi a Ponte Milvio, in mezzo agli scontri?
«E lo vengo a dire a te?».
Allo stadio ci tornerai?
«Certo, perché non dovrei?».
Perché è stato un derby tanto violento? Non avevate firmato un patto di non belligeranza?
«Sei poco informato».
Il problema è con il gruppo laziale «In basso a destra»?
«Questo lo dici tu».
Ma tu appartieni a qualche gruppo?
«La conversazione è finita».

Matteo Baldini

mejo che me sto zitto...

volete scommettere che dopo quest'intervista, l'accoltellato ridiventa Laziale?!?

Discussione precedente - Discussione successiva