Citazione di: skizzo87 il 16 Gen 2014, 09:30
Ma la palla non va a quello in fuorigioco.
E' quella la discriminante. Se lui la colpiva di schiena e andava ad Higuain era fuorigioco.
Andando a Insigne non c'era nessun fuorigioco perche' Higuain non era attivo.
Higuain era attivo, il pallone era destinato a lui.
Il suo difensore la colpisce di schiena e la palla va a Insigne.
Lascio da parte il regolamento, perché é capzioso e magari, in punta di diritto, convaliderebbe il gol.
Higuain é in fuorigioco nel momento in cui il pallone viene calciato verso la sua direzione. C'é il suo difensore diretto che, non avendo sentito nessun fischio della arbitro corre verso Higuain a cui il pallone é destinato per coprirlo. Il pallone non arriva a Higuain ma sbatte sulla schiena del difensore e va a Insigne.
Higuain non colpisce il pallone ma é assolutamente indiscutibile che il pallone era destinato a lui. Ed é qui il problema.
Non esiste che nel momento in cui la palla parte dal piede del giocatore del Napoli e va verso Higuain, va indiscutibilmente verso Higuain, il guardialinee non alza la bandierina. Non é assolutamente giustificabile.
Nessun altro giocatore del Napoli era in quella direzione. Quel pallone era indiscutibilmente indirizzato a Higuain.
Che entra, in quel momento, nella situazione di gioco. Solo per il fatto che quel pallone é destinato a lui.
La storia di Higuain che non tocca la palla,magari formalmente corretta, é una calla. Vengono fischiati migliaia di fuorigioco ogni domenica su lanci diretti a giocatori che poi non toccano il pallone perché il fischio arriva prima e il guardialinee ha già sbandierato.
Sono tutti sbagliati ? Sono tutti errori ? Se la regola é quella che dite, allora si.
Tralaltro mi sembra strano che in quella frazione di secondo l'arbitro e il guardialinee di ieri hanno pensato subito che Del grosso stava a 189 cm da Higuain invece di 150, quindi non era li per Higuain ma che ci passava per caso, che Higuain non tocca il pallone, che Del Gross ha volontariamente passato la palla a Insigne, che anche se il pallone era destinato a Higuain questo era ininfluente, allora alzo le mani.
Io credo che l'arbitraggio non sia solo una questione di regole, ma anche e soprattutto di buonsenso.
Ieri é totalmente mancato.
Ed un arbitro senza buonsenso é un pessimo arbitro.