Raccolta fondi coreografia derby

Aperto da CN12, 13 Gen 2014, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Drieu il 16 Gen 2014, 13:00
Io non rappresento la Curva, ma una risposta ve la do lo stesso. Ed è la stessa risposta che vi ho dato altre volte. Gli Ultras Laziali, o quantomeno la stragrande maggioranza di essi, si rispecchiano in un determinato schieramento politico "ideale" ( a volte oserei dire "immaginario"). Quindi, al netto delle esternazioni che possono danneggiare il resto della tifoseria e la Lazio stessa e che si cerca di evitare il più possibile, determinati atteggiamenti non saranno mai messi da parte, a meno che non vi sia un profondo processo interno di smarcamento dell' identità dell' Ultras Laziale da queste stesse tematiche. Processo che al momento non c'è e non credo proprio ci sarà nell' immediato futuro.

Lo striscione per i ragazzi uccisi in Grecia, che tanto vi ha indignato, non era uno striscione di appoggio ad una determinata forza politica, che peraltro neanche milita in Italia, quindi st'appoggio non si capisce bene in cosa consiste realmente, bensì un tributo, una commemorazione, nei confronti di 2 ragazzi che per comune sentire erano particolarmente "cari" agli Ultras Laziali. Era posizionato in una zona ben precisa della Curva e certo non pretendeva di rappresentare la tifoseria intera.

Ci sono molti aspetti dell' essere Ultras che non riguardano l' intera tifoseria (striscioni, cori, atteggiamenti, modo di vestire, etc etc) ma che sono prerogativa del gruppo.....e  chi ne è fuori da queste dinamiche non dovrebbe preoccuparsene. Paradossalmente tutta questa indignazione che mostrate la riterrei molto più comprensibile se provenisse da un altro gruppo ultras e non da semplici tifosi.... ma qualora fosse, il gruppo ultras in questione la risolverebbe in altre maniere e non sputando astio dal pc di casa.

questa è una risposta, grazie
però secondo me quello striscione era più ambiguo di come la metti tu

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Lazio.net il 16 Gen 2014, 13:01
QUESTO NON E' VERO.
CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' SE QUALCHE POST CI SFUGGE PERCHE' MAGARI NESSUNO DI NOI E' DAVANTI IL PC IN QUEL MOMENTO (MAGARI SE AVESTE SEGNALATO SAREMMO INTERVENUTI).

MA QUANDO CE NE ACCORGIAMO LA LEGGE CHE APPLICHIAMO E' UGUALE PER TUTTI.

IL MERITO DELLE PROPRIE OPINIONI E' LEGITTIMO E NESSUNO E' STATO MAI BANNATO O CENSURATO SOLO PER QUESTO.
SI INTERVIENE SOLO PER CENSURARE I METODI DI DISCUSSIONE QUANDO QUESTI POSSONO PORTARE A UN DECADIMENTO DELLE STESSE, A COLPI DI INSULTI, FLAMES E OT.

Lazio.net Staff

nei messaggi che mi sono stati cancellati prima scrivevo che alcuni erano repressi e che tutto sto macello era solo perchè in realtà volevano una curva di sinistra.
Una mia opinione che è stata cancellata.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2014, 13:02
Quindi:
è possibile evitare non la Politica, ma il sostegno esplicito ad un'org. politica che ammazza quelli come me e che quindi per EVIDENTI motivi mi porrebbe fuori dalla Curva?

No, ogni tanto puo' succedere, ma devi fregartene e restare in curva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Lo striscione per i ragazzi uccisi in Grecia, che tanto vi ha indignato, non era uno striscione di appoggio ad una determinata forza politica, che peraltro neanche milita in Italia, quindi st'appoggio non si capisce bene in cosa consiste realmente, bensì un tributo, una commemorazione, nei confronti di 2 ragazzi che per comune sentire erano particolarmente "cari" agli Ultras Laziali. Era posizionato in una zona ben precisa della Curva e certo non pretendeva di rappresentare la tifoseria intera.

Drieu, non è così e di questo ne avevamo già parlato.
Perché NESSUNO, io per primo, mette in discussione il ricordo dei morti.
E se lo striscione fosse stato di questo taglio, me doveva cascà la lingua prima de dì "A" per una questione di RISPETTO.
Invece quello striscione quei morti manco li nominava, mentre sosteneva la loro organizzazione politica.
La quale a sua volta si è macchiata di altre morti.

Ora o mi stai dicendo che io devo rispettare i tuoi morti mentre tu ti senti libero di non rispettare il mio di dolore, oppure il tuo discorso non torna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Io non rappresento la Curva, ma una risposta ve la do lo stesso. Ed è la stessa risposta che vi ho dato altre volte. Gli Ultras Laziali, o quantomeno la stragrande maggioranza di essi, si rispecchiano in un determinato schieramento politico "ideale" ( a volte oserei dire "immaginario"). Quindi, al netto delle esternazioni che possono danneggiare il resto della tifoseria e la Lazio stessa e che si cerca di evitare il più possibile, determinati atteggiamenti non saranno mai messi da parte, a meno che non vi sia un profondo processo interno di smarcamento dell' identità dell' Ultras Laziale da queste stesse tematiche. Processo che al momento non c'è e non credo proprio ci sarà nell' immediato futuro.

Ci sono molti aspetti dell' essere Ultras che non riguardano l' intera tifoseria (striscioni, cori, atteggiamenti, modo di vestire, etc etc) ma che sono prerogativa del gruppo.....e  chi ne è fuori da queste dinamiche non dovrebbe preoccuparsene. Paradossalmente tutta questa indignazione che mostrate la riterrei molto più comprensibile se provenisse da un altro gruppo ultras e non da semplici tifosi.... ma qualora fosse, il gruppo ultras in questione la risolverebbe in altre maniere e non sputando astio dal pc di casa.

E degli striscioni a favore del metodo stamina e dell'altro sull'amnistia e l'indulto apparso a Lazio inter di chi è la responsabilità?

Vi rendete conto che nella tifoseria ci sono persone che magari la pensano diversamente da voi? O da loro come preferisci?

Ci tenete avvero all'unità della tifoseria? Mi è stato detto che per radio si continua a chiedere alle persone di venire allo stadio, ma come si può chiedere questa cosa se non si abbassano i toni e non si cerca davvero di tenere unite le persone sull'unica cosa veramente in comune tra tutti.

La Lazio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

a) il mondo Ultras è ora che si ripensi. Nei modi e nelle dimaniche. Perchè nn so se te ne accorgi ma sta scomparendo. quindi qulche domanda me la farei.

per esempio, il settarismo irresponsabile, per cui, agli altri manco dovrebbe interessare, è OGGi, assolutamente una toppa.

b) OGGI qnel mondo così come è organizzato (io non centro niente, ne me piace ma tantè) uno striscione che compare in Nord, è oggetto dei Media, quindi RIGUARDA tutti i tifosi della LAzio, che che ne dicano gli stessi Tiofsi della LAzio.

c) un partito è un partito, in italia, in gracia, in germania. non importa. ed un Partito, , per concetto ed estensione, non centra nulla ne con eventuali ricordo di morti, ne con la mentalità Ultras.

d) a volte, dire semppicemente, "amo fatto na ca22ata" e molto meglio che lo stridio delle unghie sullo specchio. molto più onorevole.

e) ripensarsi è segno di intelligenza. cosa che, mi dispiace dover constatare, non riguarda la CN.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

Drieu, te lo dico purtroppo con la tastiera sennò urlerei tipo megafono: a qualsiasi spettatore esterno, fosse anche un giornalista di un quotidiano dell'indonesia, non interessa questa tua distinzione. NON LA VEDE, non la percepisce, in poche parole: NON ESISTE. Noi, assuefatti e stanchi da questa logorante guerra e okkupazione, possiamo anche risponderti che fai questione di lana caprina. Ma il mondo là fuori giustamente vede e giudica. E non è un mondo marcio o disonesto o corrotto. E' il mondo normale. Noi siamo i fascisti della Lazio, antisemiti e intolleranti e orgogliosamente fieri di esserlo. fatti un giro in rete e vedrai tanti autoscatti fieri e felici, senza alcun pudore di mostrarsi marginali. La Lazio sono loro.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.194
Citazione di: padregio il 16 Gen 2014, 13:04
nei messaggi che mi sono stati cancellati prima scrivevo che alcuni erano repressi e che tutto sto macello era solo perchè in realtà volevano una curva di sinistra.

E' UN'OPINIONE PROVOCATORIA OLTRE CHE FUORI DALLA REALTA', E PUO' FACILMENTE PORTARE AI FLAMES DI CUI PARLAVAMO IN PRECEDENZA, QUELLI CHE AFFOSSEREBBERO LA DISCUSSIONE E CHE NON FAREBBERO IL BENE DI NESSUNO TRA GLI INTERVENUTI.
BENCHE' STIATE ESPRIMENDO POSIZIONI PER MOLTI VERSI INCONCILIABILI, LA DISCUSSIONE AL MOMENTO STA VIAGGIANDO SU BINARI DI CIVILTA' E RISPETTO RECIPROCO, ADEGUATI AD ARGOMENTI DEL GENERE.
E COME VEDI DELLA MODERAZIONE NON C'E' TRACCIA.

Lazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

padregio

*
Lazionetter
* 770
FAT ti risponderei come ha risp Drieu (più o meno)
Per gli striscioni sulla stamina o sull'indulto non vedo cosa ci sia di male.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: padregio il 16 Gen 2014, 13:13

se puoi rispondere anche a questo per favore.

pensi, come Ultras (se lo sei) che abbia senso se progressivamente la Curva Nord diventi sempre più un posto in cui l'assimilazione Laziale-Fascista sia necessaria per entrarvi e quindi canatre per la Lazio.

oppure se pensi, che cantare, tifare, fare a botte, per la Lazio, sia un diritto che spetta ancora a chiunque, e non solo ai simpatizzanti del nazifascismo.

se mi puoi rispondere ti sarei grato.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Drieu, te lo dico purtroppo con la tastiera sennò urlerei tipo megafono: a qualsiasi spettatore esterno, fosse anche un giornalista di un quotidiano dell'indonesia, non interessa questa tua distinzione. NON LA VEDE, non la percepisce, in poche parole: NON ESISTE. Noi, assuefatti e stanchi da questa logorante guerra e okkupazione, possiamo anche risponderti che fai questione di lana caprina. Ma il mondo là fuori giustamente vede e giudica. E non è un mondo marcio o disonesto o corrotto. E' il mondo normale. Noi siamo i fascisti della Lazio, antisemiti e intolleranti e orgogliosamente fieri di esserlo. fatti un giro in rete e vedrai tanti autoscatti fieri e felici, senza alcun pudore di mostrarsi marginali. La Lazio sono loro.

Quindi l'essere vittime di generalizzazioni figlie di proprietà intellettive di un bambino di due anni sarebbe una colpa nostra?
Se c'è in Indonesia un cazzòne che crede che un milione di laziali siano tutti fascisti la colpa sarebbe mia e non sua?
Quegli striscioni non rappresentano nessuno se non chi gestisce la curva.
Neanche tutta la curva, rappresentano "un gruppo".
Perchè dobbiamo piegarci alla distorsione di questa semplicissima realtà?

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Kim Gordon il 16 Gen 2014, 13:15
se puoi rispondere anche a questo per favore.

pensi, come Ultras (se lo sei) che abbia senso se progressivamente la Curva Nord diventi sempre più un posto in cui l'assimilazione Laziale-Fascista sia necessaria per entrarvi e quindi canatre per la Lazio.

oppure se pensi, che cantare, tifare, fare a botte, per la Lazio, sia un diritto che spetta ancora a chiunque, e non solo ai simpatizzanti del nazifascismo.

se mi puoi rispondere ti sarei grato.

Ho risposto anche a questo
è l'ultimo post della pagina precedente

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Oggi un qualsiasi tifoso vorrebbe essere rappresentato dalla propria curva, così come la curva vorrebbe essere rappresentata dai propri giocatori, dirigenti, presidenti. Chi va in curva sa che assolve a questo compito.

Chi gestisce la curva decide di caricarsi sulle spalle un bel lavoro, decide di prendersi la responsabilità di  trasformare questo  senso di rappresentanza in operatività.

Nessun medico ordina a nessuno nè di andare in curva nè di gestirla, sta curva. Se vuole  lo fa, altrimenti trova qualcun altro che la gestisce in sua vece. Sembra parlare di Lotito, eh! rappresentanza, gestione, se la fai falla bene sennò cambia con qualcun altro, incredibile.

Il tifoso in genere si aspetta una curva che lo rappresenti.

Oggi questo non accade, oggi la curva rappresenta solo sè stessa.

Qusto è il problema, tutto il resto non conta nulla: nè Lotito, nè la posizione in classifica, nè le campagne acquisti, nè la posizione della lupanara.

E' un problema che nasce 20 anni fa, un problema che sembrava potersi risolvere o quanto meno attenuare con Diabolik; la stragrande maggioranza di noi ha sperato, applaudito al nuovo corso, così come ha applaudito, anzi si è commossa di fronte alle geniali, sottolineo geniali coreografie degli ultimi derby.

Nulla di aprioristico, nulla di prevenuto, ma una curva deve rappresentare la stragrande maggioranza dei tifosi di una squadra, altrimenti perde ogni senso di esistenza. E non serve che ci sia un altro gruppo che ne prenda il posto, questa esistenza si inviluppa da sola, come cadere in un buco nero. Questo sta accadendo alla curva nord, e non solo. Sta cadendo nel buco nero che essa stessa , in chi la ha rappresentata in questi 20 anni, ha creato.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
rassegnati e porta rispetto per quel tizio indionesiano. 
io stesso oggi direi così, senza se e senza ma. dieci anni fa sostenevo una cosa diversa, oggi sono stanco di fare il laziale tormentato "e di sinistra". mi tengo la mia fetta di Lazio e amen. non posso fare l'ambasciatore a vita di una Lazio diversa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: padregio il 16 Gen 2014, 13:18
Ho risposto anche a questo
è l'ultimo post della pagina precedente

ah, mi era sfuggito.

cmq, la risposta è sbagliata.

perchè io vado in Curva da ventanni, e so benissimo, quale atmosfera si respira.

e fidati è escludente.

te me puoi dire quello che vuoi ma è escludente.

la questione OVVIAMENTE non è quella che qualcuno della CN chiede al SOGGETTO INDIVIDUALE quali idee politiche abbia, cosa voti, dove vada il pomeriggio di martedì.

piuttosto è l'immaginario al quale DEVE ADERIRE. un immaginario ben preciso.

un IMMAGINARIO ESCLUDENTE chi?!

tutte le persone che a) quall'immaginario je fa schifo.
            "                 b)  che pensano con la capoccia loro perchè non hanno più 16 anni, e/o non sono nella dinamica de volè diventare qualcuno in chissà quale gruppetto..

a + b = parecchie migliaia di tifosi laziali. parecchie migliaia in mezzo a poche migliaia..

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
rassegnati e porta rispetto per quel tizio indionesiano. 

Ma la portasse lui per la mia intelligenza e per quelli che infanga un tanto al kilo.
Poi ci lamentiamo, quando i primi a prestare il fianco alle generalizzazioni siamo noi.
Contenti voi...

V.

*
Lazionetter
* 12.186
filippo, da qualche parte nella testa una scelta va fatta.  non si può continuare a condannare da una parte e dall'altra prendersela con i media o col passaparola di lettori e utenti perché "generalizzano". anche perché sono 20 anni che generalizzano?
o i cori antisemiti e gli striscioni antisemiti e le mani a paletta e le foto con le svatiche e le celtiche prima e dopo lo stadio stra-documentate sui social, o tutto questo immaginario escludente ha dei responsabili, oppure non puoi lamentarti che qualcuno da fuori veda e giudichi.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: padregio il 16 Gen 2014, 13:13

E' questo il problema. Che non vedi cosa c'è di male.. E continui a rappresentare con le tue/vostre idee un'intero popolo.

Che magari è contrario ad un sistema di cura come Stamina od è contrario all'amnistia.

Ed ha diritto di non essere rappresentato dai tuoi/vostri comportamenti.

(per tacere del fatto che quei striscioni non c'entrano una mazza con la Lazio..)

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: padregio il 16 Gen 2014, 13:04

Io invece non mi rassegno al fatto che non sia possibile tenere fuori la Politica dalla curva, e non mi pare neanche vero che sia cosi da per tutto, come dici tu.

La realta e' che io non mi sognerei mai una curva colorata di rosso, anche se sono di sinistra, il mio credo so che devo esprimerlo in altri luoghi diversi dallo stadio, ambiente dove, necessariamente, creano separazione, fastidio, allontanando chi non la pensa allo stesso modo, eviterei per la Lazio, perche dentro lo stadio (ribadisco dentro lo stadio) sono piu' importanti quei colori e quelle maglie dei miei sacrosandi credo politici

La Realta, caro Padregio', e' che a nessuno di quelli che contano in curva interessa veramente di cambare una virgola da questo punto di vista, semplicemente perche in fondo e' il loro credo, e poiuttosto che anna a fa a botte co uno che me ritrovo in sede, preferisco lasci tutto cosi

Non e' vero che non e' possibile, e' che non si vuole fare, anche se questo fa male alla Lazio
Per che questo fa male alla Lazio e lo sappiamo tutti e due, io e te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Va bene tutto, ma argomentare lo sdegno di alcuni sostenendo che si vorrebbe una curva di sinistra è fuori luogo e denota poca attenzione a quello che si scrive da anni qui sopra.

Va bene così?

Discussione precedente - Discussione successiva