Raccolta fondi coreografia derby

Aperto da CN12, 13 Gen 2014, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
sono d'accordo fino a un certo punto arkham.
In Curva Nord ci sono tanti Ultras, fasci o meno poco importa, che fanno della Lazio e della Lazialità l'unico e vero faro che li guida.

Poi ce chi va in Curva anche con altre motivazioni, perché ci vede il terreno su cui seminare.
E ci va organizzato...
Altra cosa abbastanza normale, la Sinistra lo fa in altri luoghi.

E perchè mai se dovrebbero scazzà a morte su ste cose? Pe i froci? (cit. KG)
tutto il resto è storia che ne consegue. Passata, presente e futura.

E io, che moralista nun so' manco un po', a questo c'arivo, non so' così scemo.
Però se così deve essere, faccio solo un passettino più avanti e chiedo una scelta di coerenza:
o questo Sentimento comune c'è ed è davvero l'unico faro, dimostrato dai fatti, oppure si evitasse sta retorica trita e ritrita su una Lazialità che evidentemente è meno rilevante del filo da cui si prova a non cadere.

In ogni caso, eviterei di fare tutta l'erba... un fascio.
Ogni Curva è un mondo intero.

I temi trattati sono, come sempre, caldi.
Motivo per cui si interviene con massima cura nei toni e argomentando nel merito.
Grazie per la collaborazione.

Lazio.net Staff

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2014, 11:26
Strike, lassa perde, tanto non ci sarà mai risposta a questo quesito.

Su questo forum l'unico che rappresenta la curva nord è CN12 e più volte vi ha detto che qualsiasi cosa vogliate la potete chiedere in curva dove loro sono disponibili per ogni discussione.
[MSG-EDITATO]

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: padregio il 16 Gen 2014, 12:19
Su questo forum l'unico che rappresenta la curva nord è CN12 e più volte vi ha detto che qualsiasi cosa vogliate la potete chiedere in curva dove loro sono disponibili per ogni discussione.

Ma risponde qua no eh? E' un forum, e' fatto apposta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Basta.
Commentare o rispondere a post in seguito ad un intervento della moderazione non ha senso.
La discussione riprenda da dove, visibilmente, è rimasta.
Alla prossima si chiude.
Grazie.

Lazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kim Gordon il 16 Gen 2014, 12:34
[MSG Editato]

Basta.
Commentare o rispondere a post in seguito ad un intervento della moderazione non ha senso.
La discussione riprenda da dove, visibilmente, è rimasta.
Alla prossima si chiude.
Grazie.

Lazio.net Staff

non me nero accorto. ...ntarabbià.   :up:

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2014, 12:21
Ma risponde qua no eh? E' un forum, e' fatto apposta.
dimmi tu i toni e ti rispondo.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Ma infatti non c'è da litigare, sono tutte cose che conosciamo bene, che viviamo da decenni.
Io sono molto d'accordo con FD quando si riferisce all'ultras diciamo medio (senza offesa, si capisce) della Curva Nord, che magari è di destra, anche molto di destra, ma il problema secondo me se lo pone: la Lazio o Alba Dorata?
Non stiamo a parla' di qualche mano a paletta, I Ragazzi di Buda, tutte cose ampiamente digerite. Alba Dorata: schierare la Curva con un partito politico.
Caro Padregio, non è nemmeno necessaria una risposta in qualche modo "ufficiale" di CN12, anzi in questo caso basta e avanza il silenzio. Sarebbe interessante anche il punto di vista di altri che stanno in Nord, dove su questi temi c'è sempre stato e immagino ci sia tuttora un certo dibattito

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: padregio il 16 Gen 2014, 12:44
dimmi tu i toni e ti rispondo.

Evitare qualsiasi espressione politica (simbolo, striscione di qualsiasi colore politico sia) in curva e' possibile secondo te?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: strike il 16 Gen 2014, 12:47
Ma infatti non c'è da litigare, sono tutte cose che conosciamo bene, che viviamo da decenni.
Io sono molto d'accordo con FD quando si riferisce all'ultras diciamo medio (senza offesa, si capisce) della Curva Nord, che magari è di destra, anche molto di destra, ma il problema secondo me se lo pone: la Lazio o Alba Dorata?
Caro Padregio, non è nemmeno necessaria una risposta in qualche modo "ufficiale" di CN12, anzi in questo caso basta e avanza il silenzio. Sarebbe interessante anche il punto di vista di altri che stanno in Nord, dove su questi temi c'è sempre stato e immagino ci sia tuttora un certo dibattito
CN12 vi ha risposto più volte,poi è normale che se voi potete dire tutto ciò che volete nei toni che preferite, mentre se lui o altri provano a rispondervi negli stessi modi vengono bannati o cancellati i mess, gli stessi non rispondono più.
Gli altri capi della curva scrivono su altri forum dove c'è più possibilità di dibattito e questa  una realtà.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: PabloHoney il 16 Gen 2014, 12:48
Evitare qualsiasi espressione politica (simbolo, striscione di qualsiasi colore politico sia) in curva e' possibile secondo te?
In tutte le curve del mondo c'è politica da sempre quindi no, si può come succede in curva nord di portare la politica in curva ai minimi storici.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: padregio il 16 Gen 2014, 12:19
[MSG-EDITATO]

a me della risposta "ufficiale" (se ce n'è una) importa fino ad un certo punto.

Come dici tu, non sarebbe questo il luogo idoneo.
Io sto parlando a chi frequenta la Curva e questo forum e, immagino, ha la sua idea.
Che sia Padregio, Drieu (lo nomino solo perché è già capitato con lui di parlare degli stessi temi) piuttosto che triboLazio.
Se CN12 vuole dire la sua, a livello personale o collettivo, idem.

Per altro, la mia domanda finora senza risposta da parte di alcuno, se la recuperi vedrai che è molto poco ideologica e molto "da tifoso".

Come ha detto Tarallo è un forum, serve a questo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: padregio il 16 Gen 2014, 12:53
In tutte le curve del mondo c'è politica da sempre quindi no, si può come succede in curva nord di portare la politica in curva ai minimi storici.

la domanda a cui vorrei tu mi rispondessi è la seguente;

pensi, come Ultras (se lo sei) che abbia senso se progressivamente la Curva Nord diventi sempre più un posto in cui l'assimilazione Laziale-Fascista sia necessaria per entrarvi e quindi canatre per la Lazio.

oppure se pensi, che cantare, tifare, fare a botte, per la Lazio, sia un diritto che spetta ancora a chiunque, e non solo ai simpatizzanti del nazifascismo.

se mi puoi rispondere ti sarei grato.

Contenuto sponsorizzato

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2014, 12:56
a me della risposta "ufficiale" (se ce n'è una) importa fino ad un certo punto.

Come dici tu, non sarebbe questo il luogo idoneo.
Io sto parlando a chi frequenta la Curva e questo forum e, immagino, ha la sua idea.
Che sia Padregio, Drieu (lo nomino solo perché è già capitato con lui di parlare degli stessi temi) piuttosto che triboLazio.
Se CN12 vuole dire la sua, a livello personale o collettivo, idem.

Per altro, la mia domanda finora senza risposta da parte di alcuno, se la recuperi vedrai che è molto poco ideologica e molto "da tifoso".

Come ha detto Tarallo è un forum, serve a questo.
alla tua domanda senza risposta ho risposto ma per l'ennesima volta mi è stato cancellato il mess.
Purtroppo come dice il moderatore sbaglio i toni quindi non posso farci nulla ma non dire che non hai ricevuto risposta.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
non è politica i cori antisemiti né i saluti romani. a questo non avremo mai risposta.
non esiste minimo storico sull'antisemitismo. chi vi osserva da fuori non gli interessa nulla della vostra ambiguità.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: strike il 16 Gen 2014, 12:47
Non stiamo a parla' di qualche mano a paletta, I Ragazzi di Buda, tutte cose ampiamente digerite. Alba Dorata: schierare la Curva con un partito politico.

Il problema della CN , per me , non è uno striscione ma il fatto che stia allo stadio terminale , devastata dalla politica attuata da chi l'ha gestita negli ultimi 20 anni e dal mancato ricambio generazionale.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Io non rappresento la Curva, ma una risposta ve la do lo stesso. Ed è la stessa risposta che vi ho dato altre volte. Gli Ultras Laziali, o quantomeno la stragrande maggioranza di essi, si rispecchiano in un determinato schieramento politico "ideale" ( a volte oserei dire "immaginario"). Quindi, al netto delle esternazioni che possono danneggiare il resto della tifoseria e la Lazio stessa e che si cerca di evitare il più possibile, determinati atteggiamenti non saranno mai messi da parte, a meno che non vi sia un profondo processo interno di smarcamento dell' identità dell' Ultras Laziale da queste stesse tematiche. Processo che al momento non c'è e non credo proprio ci sarà nell' immediato futuro.

Lo striscione per i ragazzi uccisi in Grecia, che tanto vi ha indignato, non era uno striscione di appoggio ad una determinata forza politica, che peraltro neanche milita in Italia, quindi st'appoggio non si capisce bene in cosa consiste realmente, bensì un tributo, una commemorazione, nei confronti di 2 ragazzi che per comune sentire erano particolarmente "cari" agli Ultras Laziali. Era posizionato in una zona ben precisa della Curva e certo non pretendeva di rappresentare la tifoseria intera.

Ci sono molti aspetti dell' essere Ultras che non riguardano l' intera tifoseria (striscioni, cori, atteggiamenti, modo di vestire, etc etc) ma che sono prerogativa del gruppo.....e  chi ne è fuori da queste dinamiche non dovrebbe preoccuparsene. Paradossalmente tutta questa indignazione che mostrate la riterrei molto più comprensibile se provenisse da un altro gruppo ultras e non da semplici tifosi.... ma qualora fosse, il gruppo ultras in questione la risolverebbe in altre maniere e non sputando astio dal pc di casa.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.194
Citazione di: padregio il 16 Gen 2014, 12:51
CN12 vi ha risposto più volte,poi è normale che se voi potete dire tutto ciò che volete nei toni che preferite, mentre se lui o altri provano a rispondervi negli stessi modi vengono bannati o cancellati i mess, gli stessi non rispondono più.

QUESTO NON E' VERO.
CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' SE QUALCHE POST CI SFUGGE PERCHE' MAGARI NESSUNO DI NOI E' DAVANTI IL PC IN QUEL MOMENTO (MAGARI SE AVESTE SEGNALATO SAREMMO INTERVENUTI).

MA QUANDO CE NE ACCORGIAMO LA LEGGE CHE APPLICHIAMO E' UGUALE PER TUTTI.

IL MERITO DELLE PROPRIE OPINIONI E' LEGITTIMO E NESSUNO E' STATO MAI BANNATO O CENSURATO SOLO PER QUESTO.
SI INTERVIENE SOLO PER CENSURARE I METODI DI DISCUSSIONE QUANDO QUESTI POSSONO PORTARE A UN DECADIMENTO DELLE STESSE, A COLPI DI INSULTI, FLAMES E OT.

Lazio.net Staff

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Gli altri capi della curva scrivono su altri forum dove c'è più possibilità di dibattito e questa  una realtà.

a me sembrava che i toni fossero civili da parte di tutti, se qualcuno ha alzato i toni mi è sfuggito
credo sia interesse di tutti avere questo dibattito anche su Lazionet, se qualcuno viene bannato senza motivo sono il primo a protestare

Citazione di: padregio il 16 Gen 2014, 12:53

questo è vero, con qualche ricaduta qua e là, ma io non credo affatto che la politica possa (e debba) sparire del tutto, dico solo che bisogna darsi una regolata

tante cose vanno bene ma Alba Dorata è proprio troppo, secondo me lo pensi pure tu

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

No Padregio. La mia domanda non ha MAI avuto risposta.
E non era certo sulla cancellazione della politica dalla Nord.

Te la riprendo (scusate l'autocitazione):

Citazione di: FatDanny il 14 Gen 2014, 18:03
scusate eh, ma pensate che non lo so?

Pensate che il non partecipare alla coreografia è una scelta che prendo a cuor leggero o che mi fa piacere?
Pensate che mi auto-compiaccio al fine di fare la scureggetta antifascista (chiamarla battaglia sarebbe fuori luogo), dopo aver detto centinaia di volte su queste pagine che non serve ad un'acca?
O che non sia d'accordo con quanto scriveva Drieu ad un mese dal 26 maggio?

Per me la Nord è il cuore pulsante dell'Olimpico quando gioca la Lazio.
Giocare senza la Nord è giocare senza cuore, non partecipare alla realizzazione della coreografia della Nord è come togliermi un pezzo di Derby.

Quindi non ci siamo proprio capiti, il mio discorso è tutt'altro.
Io ho letto una cosa CHIARA da parte della Nord.
Sulla Voce, non sul Magazine della Società. Un appello bellissimo a tutti i Laziali per una nuova CN.
A cui io non solo ho creduto, ma me ce so attestato. Quella è la linea? benissimo, Avanti Laziali.

E se, come dice CN12, stiamo parlando della stessa CN, allora vorrei capire perché dovrebbe valere solo per qualcuno.
E non parlo della Politica (non dico mezza parola sui Ragazzi di Buda), non parlo del ricordo dei morti (legittimissimo), non parlo della contestazione (legittima, esistono le riunioni che decidono il da farsi), parlo del sostegno esplicito ad un'org. politica.
Una cosa inaccettabile che ha rotto completamente con il senso di quell'appello!

Il problema è QUESTO (passaggio che per altro nessuno ancora ha spiegato), non tutto il resto!

Io non posso accettare che da quel cuore ci sia sostegno esplicito a chi per me significa morte.
Come lo sarebbe stato per un tifoso di Destra uno striscione esplicito per Avanguardia Operaia nel 1975 dopo la morte di Ramelli.
Tanto che il mio non è un appello a non contribuire. Tutt'altro. E' una scelta di solitudine.
Di chi dice: fate pure, ma - purtroppo - non più in mio nome.

Quindi:
è possibile evitare non la Politica, ma il sostegno esplicito ad un'org. politica che ammazza quelli come me e che quindi per EVIDENTI motivi mi porrebbe fuori dalla Curva?

A questo topic e relativa domanda non c'è mai stata risposta.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Kim Gordon il 16 Gen 2014, 12:57
la domanda a cui vorrei tu mi rispondessi è la seguente;

pensi, come Ultras (se lo sei) che abbia senso se progressivamente la Curva Nord diventi sempre più un posto in cui l'assimilazione Laziale-Fascista sia necessaria per entrarvi e quindi canatre per la Lazio.

oppure se pensi, che cantare, tifare, fare a botte, per la Lazio, sia un diritto che spetta ancora a chiunque, e non solo ai simpatizzanti del nazifascismo.

se mi puoi rispondere ti sarei grato.
io non sono fascista o nazista dato che è stupido inneggiare movimenti che non hanno più senso oggi, come lo è cantare bella ciao o voler fare lo spirito libero, io quando c'è da stare in prima linea ci sto e nessuno mi chiede se so fascista anche perchè gli risponderei che sono grillino pensa un pò.

Discussione precedente - Discussione successiva