Mercato di riparazione gennaio 2014, topic unico (OFF TOPIC)

Aperto da Paladino68, 27 Dic 2013, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: oberdan il 17 Gen 2014, 10:15
ah è vero, capita di domenica!
allora,  vediamo un po'...fino al 2 febbraio non compriamo nessuno...il 2 febbraio c'è Chievo-Lazio...vuoi vedé che il sor Lotito mentre sta in tribuna d'onore c'imbastisce una bella trattativa con Campedelli per Paloschi?!  :=))
Si, e Campedelli che gli risponde " 'mbecille, il mercato ha chiuso due giorni fa"  :lol:

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Brujita76 il 17 Gen 2014, 10:10
Matador, forse hai letto male il mio intervento

La parte in grassetto ti fa capire che io non penso già che sia una pippa! Anzi, proprio per i ragionamenti che ho fatto sopra, mi viene da pensare che sia un giocatore su cui la società ha puntato, e non un panchinaro
Non a caso poi chiudo dicendo che solo il tempo ci dirà chi ha ragione ;)

Per quanto ne possa capire io, le volte che l'ho visto Đorđević non m'e' per niente sembrato un attaccante solo da area di rigore, un Gilardino per intenderci. Anzi l'ho visto svariare dalla 3/4 in poi parecchie volte. Questo per dire che credo si abbia l'intenzione di virare, almeno da luglio in poi (ma se venisse un certo tipo di attaccante - non certo Denis o Gila - pure da subito imho, con Klose a fare il Đorđević, mi si passera' questa che potrebbe sembrare un'iconoclastia) verso un modulo a 2 punte intercambiabili (intendo quanto a compatibilita' sul campo, non alternative) piu' uno dietro, che imho potrebbe essere pure Candreva, se opportunamente edotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Brujita76 il 17 Gen 2014, 10:16
Si, e Campedelli che gli risponde " 'mbecille, il mercato ha chiuso due giorni fa"  :lol:
però dimojelo al presidente, sennò quest'anno c'ha una scusa in più  :pp

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 17 Gen 2014, 10:12
magna tranquillo che non arriva nessuno

Io ancora non capisco chi ancora non ha capito Lotito.
(scusate il gioco di parole)

Alcune linee guida del suo mercato mi sembrano ormai chiarissime:

- Le minusvalenze vanno evitate come la peste. Piuttosto meglio assorbire i costi dilazionando;

- nel malaugurato caso ci sia una minusvalenza, questa va recuperata con una plusvalenza;

- non si comprano giocatori che a bilancio costituiscono un costo netto a livello di cartellino, senza alcuna possibilità effettiva di recupero;

- fuori da questo schema non ci si muove MAI, manco cascasse il mondo;

Le difficoltà per Quagliarella (e sul mercato in generale) nascono tutte da queste regolette qui.
Che poi in termini generali so' pure giuste, è la loro applicazione rigidissima senza mai considerare anche alcuni fattori esterni rilevanti che le rende idiote (nel senso di non ragionate né ragionevoli).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Gen 2014, 10:15
che vordi? se rende pero hai fatto un affare...

vordì che cana te lo dai sui denti a 1,7 l'anno
come ederson a 1,7
perchè è vero che se si rivelano buoni giocatori hai fatto un'affare, perchè non hai pagato il cartellino, ma se toppi, sò cavoli perchè nessuno gli andrebbe a garantire quelle cifre...quindi il giocatore non si muove (tolto che ce voji fa pure i soldi di un cartellino che non hai pagato).
Ma secondo voi...perchè floccari non trova sistemazione???? ao 1,1 l'anno, per un 33enne, panchinaro, poco prolifico, in scadenza tra 4 mesi,  a fine carriera...ma chi te li dà.

L'ultimo titolare preso in prestito fu CANDREVA...ultimo titolare, ultimo prestito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Non ci posso credere che pure questa volta non arrivi nessun rinforzo.

Comfortably Numb

Sostenitore
Lazionetter
* 1.591
Citazione di: inmentesolote il 17 Gen 2014, 10:07
domanda:
ma l'F5 day quest'anno sarebbe domenica 2 febbraio?
ca22o non si lavora, semmai dovesse esse ce lo "godiamo" tutto...
:D
:(
Si,guarda,una goduria che non ti dico.

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Citazione di: sweeper77 il 17 Gen 2014, 10:22
come ederson a 1,7
perchè è vero che se si rivelano buoni giocatori hai fatto un'affare, perchè non hai pagato il cartellino, ma se toppi, sò cavoli perchè nessuno gli andrebbe a garantire quelle cifre...quindi il giocatore non si muove (tolto che ce voji fa pure i soldi di un cartellino che non hai pagato).
Ma secondo voi...perchè floccari non trova sistemazione???? ao 1,1 l'anno, per un 33enne, panchinaro, poco prolifico, in scadenza tra 4 mesi,  a fine carriera...ma chi te li dà.

L'ultimo titolare preso in prestito fu CANDREVA...ultimo titolare, ultimo prestito.

A proposito di Candreva, ma qual'è la situazione con l'Udinese?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: davidelazio il 17 Gen 2014, 10:23
A proposito di Candreva, ma qual'è la situazione con l'Udinese?

che saranno cazzi, molto amari...troppo te costerà la metà di candreva....

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Alcares il 17 Gen 2014, 09:59
Jardinero, perdonami.

Lungi da me difendere questa dirigenza, ma il verbo in neretto e figlio del luogo comune che Lotito non spende.

Ti ricordo che abbiamo assistito a mesi di telenovele in cui s'è vista la stessa Juventus pietire con le formule più disparate svariati Top Player, per poi prendersi due esuberi di due Big: Llorente e Tevez.

Che magari averceli, intendiamoci.
Ma è per dire che, almeno in Italia, al giorno d'oggi ognuno, nelle sue proporzioni, pietisce.

Ho forzato il termine, lo ammetto. Ma solo per sottolineare l'enorme situazione di subalternità che ha la Lazio in ogni operazione, sia in entrata che in uscita. Vero che a " pietire" siano anche tanti altri. Ma con una lacerante differenza: gli altri riescono dove noi puntualmente falliamo.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
ma adesso, con una punta, che ce famo?

il campionato è andato.
l'el è un miraggio.
per un'eventuale coppa italia klose basta.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2014, 10:21
Che poi in termini generali so' pure giuste, è la loro applicazione rigidissima senza mai considerare anche alcuni fattori esterni rilevanti che le rende idiote (nel senso di non ragionate né ragionevoli).
Quoto.

L'assurdità di questo estremismo è che, per qualche motivo che a me sfugge, non sembra considerarsi minimamente l'indotto (positivo) che potrebbe derivare dall'infrangere in casi eccezionali le regole che hai descritto bene.
Esempio: fare quello sforzo in più per entrare in CL quando ancora era possibile.

E' vero che prendere i rinforzi necessari nelle due stagioni di CL sfiorata non avrebbe dato la certezza delle qualificazioni, però è pur vero che in tanti anni di esercizio sarebbe stato possibile ammortizzare alcuni rischi, se ragionevoli.

Invece non si rischia (Yilmaz 2.0 a parte).
Si preferisce far rischiare i fegati dei tifosi.

Tanto c'è l'Alka Seltzer...

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485

Il club biancoceleste disposto ad aspettare fino all'ultimo giorno di mercato pur di arrivare al sì della Juve per il prestito con obbligo di riscatto della punta campana

Tutto su Quagliarella. Dalla Lazio filtra ottimismo sull'attaccante della Juventus: a Formello sono disposti ad aspettarlo anche fino all'ultimo giorno di mercato, con la speranza che in extremis i bianconeri possano accettare il prestito con obbligo di riscatto a giugno fissato a 6 milioni. Da non trascurare Santini, del Kortrijk. Prima però la Lazio vuole cedere Floccari: sull'attaccante, oltre al Bologna, anche Catania e Sassuolo che medita il colpo sul filo di lana. (gazzetta)

aspettare. ultimo. giorno. di. mercato.
ma come si fa  :(

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: reds1984 il 17 Gen 2014, 10:28
una riflessione.
ma adesso, con una punta, che ce famo?

il campionato è andato.
l'el è un miraggio.
per un'eventuale coppa italia klose basta.
facciamo un pellegrinaggio per augurarci la salute di Klose?
nei prossimi mesi Klose al minimo doloretto si chiamerà fuori, non rischierà nemmeno d'incarnirsi un'unghia della mano pur di andare al mondiale. L'ha già fatto a inizio stagione, lo sta facendo Gomez con la florentia... più si avvicinerà il mondiale più i doloretti diventeranno malesseri incurabili. vedrai.
Giochiamo co Perea? me potrebbe pure andà bene.. ma se vogliamo almeno toglierci qualche soddisfazione e non dover sta a pensa alla seconda metà della classifica uno in attacco ce serve.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: el jardinero il 17 Gen 2014, 10:25
Ho forzato il termine, lo ammetto. Ma solo per sottolineare l'enorme situazione di subalternità che ha la Lazio in ogni operazione, sia in entrata che in uscita. Vero che a " pietire" siano anche tanti altri. Ma con una lacerante differenza: gli altri riescono dove noi puntualmente falliamo.
"Riescono" è relativo.

La Juve Van Persie, Higuain e Suarez non l'ha mica presi. Ha "ripiegato" su altri.
Il Milan dopo aver tanto sognato s'è ripreso Kakà e per prendere Honda ha dovuto aspettare la scadenza del contratto, segno che trattare coi russi non era tanto facile come sembrava.

Penso che la subalternità sia una catena dettata dalle disponibilità economiche.
La Juve può fare il leone con la Lazio pure per Quagliarella che non gioca mai, mentre deve fare l'agnellino con le Big come per Llorente e Tevez che non giocavano mai.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 17 Gen 2014, 10:22
come ederson a 1,7

Perdonami Sweeper ma nessuno ha la palla di cristallo per prevedere il futuro.
Gli ingaggia Cana e Ederson sono stati fatti nella speranza che si rivelassero buoni giocatori e sono ingaggi in linea con quello che oggi è il calcio.
A Floccari hai semplicemente rilevato il contratto che lui aveva in essere con il genoa e ti ricordo che Floccari lo abbiamno preso nel gennaio del 2010 non ieri quindi quando Floccari venne da noi aveva 27 anni.
Ora è logico che a 31 anni non puo' pretendere chela societa' che lo intende contrattualizzare possa garantirgli quella cifra ma mezza stagione se ne è gia' andata per cui la nuova societa' dovrebbe pagargli circa 600mila euro insomma un'ingaggio alla portata di molte sosieta' di serie A.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Non penso che arrivi Quagliarella, ma se il giocatore spingesse per venire le cose cambierebbero

Discussione precedente - Discussione successiva