Raccolta fondi coreografia derby

Aperto da CN12, 13 Gen 2014, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: orchetto il 17 Gen 2014, 11:10
Le dinamiche di curva so dinamiche complesse (nonostante poi spesso i metodi siano spicci), detto ciò l'impressione che si ha è che ora in Nord si voglia per forza salvare capra e cavoli.
Quello che continuo a chiedermi (lo facevo anche in altro topic), al di là e prima di ideologie, simboli et similia, è se all'interno del tifo organizzato di curva Laziale, si voglia proseguire sulla falsariga dell'elitarismo oppure ci si renda finalmente conto che nello sterminato territorio che va dalla periferia romana alla provincia estrema c'è ancora un grosso serbatoio di tifo Biancoceleste di estrazione popolare da organizzare? Li si combatte la vera battaglia. E per combatterla vanno necessariamente abbandonate tutta una serie di menate, su distinzione, tradizione, stile ecc. ecc.

bravo orchetto
bravissimo

tutta 'sta retorica infarcita di prosopopea sullo stile, sulla nobiltà, sulla stirpe
Roma è 'na mignotta: s'è fatta ingravida' da capenati, sabini, etruschi, falisci, ernici, aurunci, equi e volsci e con quella forza burina ha sottomesso l'italia

e qui si utilizza la daga per togliersi le uova di acipenser sturio da li denti

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Kim Gordon il 17 Gen 2014, 10:28
:cool2:

ma che hai scritto?!
cioè secondo te devo fa un gruppo Ultras di modo da legittimare le mie opinioni qui?
oppure per testare se e come reagisce il resto della Tifoseria Organizzata?
ma nte viè da ride da solo? quando scrivi?
no. me viè da ride a legge quello che scrivi tu....io ti ho detto, molto semplicemente, che se non ti sta bene la curva e quello che fa, sei libero di andare in un altro settore e con chi la pensa come te creare un gruppo, fare coreografie e lanciare i cori che più ti aggradano.
tu mi hai risposto che se lo fai ti vengono a prendere di petto fantomatici figuri di non precisata provenienza.
io ti ho semplicemente fatto notare che su un forum, nascosto dietro l'anonimato di una tastiera sei bravo la lanciare strali ed a criticare, perchè sei sicuro che nessuno possa risalire a te, mentre nella realtà questo tuo coraggio poi non trova sfocio alcuno per paura di dover eventualmente "combattere" per le tue idee. molto semplice.
servono illustrazioni grafiche? mi sono espresso in maniera a te comprensibile? è molto facile e anche piuttosto comodo esprimersi su uno spazio in cui regna l'anonimato, sostenendo che gli altri dovrebbero comportarsi in modo diverso, quando poi questi altri sono gli unici che muovono il culo per fare una coreografia ad esempio. un pò meno comodo è organizzarsi e proporre un'alternativa valida, sporcarsi le mani e dedicare del tempo alla causa......ma dimentico che se uno si sporca le mani poi imbratta la tastiera.....

Zombi

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 17 Gen 2014, 10:16

anche perchè, coi tempi che corrono, caro CN12, gli Ultras italiani, o si ripensano un pochino, o saranno spazzati via dalle logiche standardizzanti del Calcio Moderno.

Io lo dico da un pezzo.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: porgascogne il 17 Gen 2014, 11:33
bravo orchetto
bravissimo

tutta 'sta retorica infarcita di prosopopea sullo stile, sulla nobiltà, sulla stirpe
Roma è 'na mignotta: s'è fatta ingravida' da capenati, sabini, etruschi, falisci, ernici, aurunci, equi e volsci e con quella forza burina ha sottomesso l'italia

e qui si utilizza la daga per togliersi le uova di acipenser sturio da li denti
ci provarono gli eagles, in periodi bui e ci riuscirono in parte, senza tra l'altro sminuire nulla dei tratti distintivi del Laziale, ora ok, cambiano i contesti e fecero il loro tempo e in curva come in ogni parte il ricambio è inevitabile, ma si può imparare molto da quella esperienza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: orchetto il 17 Gen 2014, 11:42
ci provarono gli eagles, in periodi bui e ci riuscirono in parte, senza tra l'altro sminuire nulla dei tratti distintivi del Laziale, ora ok, cambiano i contesti e fecero il loro tempo e in curva come in ogni parte il ricambio è inevitabile, ma si può imparare molto da quella esperienza.
si ma quello che mi viene da chiedere è: ma chi la fa questa cosa, che personalmente TROVO MOLTO CONDIVISIBILE?
mi pare un discorso basato sul più classico degli "armatevi e partite"......

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: ProLazioMea il 17 Gen 2014, 11:41

senti, questo è lultima volta che te risponno, perchè francamente de risponne alle cose sensa senso che scrivi non mi diverto.

stai scrivendo una marea di stronxate. provocatorie. e manco hai letto quello che scrivo.

strali, ma quali strali, ma leggi piuttosto.

sorvolo su sta storia de famme un gruppetto perchè è ridicola è la storia in se, e la lieta novella che ci stai raccontando sullo sfondo.

ce sta il topic del calcio mercato. dacci sotto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: LordEagle il 17 Gen 2014, 09:40
Klose? L'ho incontrato ieri sera ed ha detto che non rinnova per ragazzi di Buda e lotito PDM...
Ma siamo seri.
Abbiamo avuto i giocatori più forti al mondo quando c'erano cose ben peggiori a livello di immagine

a me di giocare in uno stadio vuoto per colpa degli ululati, o sentire i buu (e magari sono di colore), oppure i fischi e gli insulti a quello che è il mio datore di lavoro, renderebbe l'ambiente stesso irrespirabile.
Facciamo per un momento un giochetto:
il presidente della Lazio è LORD EAGLE
Io sono un giocatore della Lazio
beh a me dispiacerebbe e molto sentire il seguente coro:
LOOOOOOOOOOOOOORD IIIIIIIIIIIIIIIIIIIGOL
LA SENTI QUESTA VOCE??????????????
VAFFANCULO VAFFANCULO

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Adler Nest il 17 Gen 2014, 11:50
a me di giocare in uno stadio vuoto per colpa degli ululati, o sentire i buu (e magari sono di colore), oppure i fischi e gli insulti a quello che è il mio datore di lavoro, renderebbe l'ambiente stesso irrespirabile.
Facciamo per un momento un giochetto:
il presidente della Lazio è LORD EAGLE
Io sono un giocatore della Lazio
beh a me dispiacerebbe e molto sentire il seguente coro:
LA SENTI QUESTA VOCE??????????????
VAFFANCULO VAFFANCULO

anche questi sò delinquenti???

:o :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: legionale73 il 17 Gen 2014, 11:55
anche questi sò delinquenti???

:o :o

Non mi curo di loro.
Io tifo per la Lazio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Adler Nest il 17 Gen 2014, 11:50

Adler, magari ti risponderà LordEagle, io però il suo intervento l'ho interpretato come una risposta provocatoria ad un affermazione che diceva "klose (come altri giocatori) sono stufi di questo tipo di tifoseria razzista" (le parole precise non le ricorso, ma il concetto era questo).
Secondo me magari può anche essere vero in parte, ma penso che giocatori del calibro di Klose si scazzino più facilmente ad avere una squadra non competitiva (nonostante promesse di allestire squadre da CL).
Si possono scazzare se negli ultimi 7 anni la lazio viene coinvolta in tutti gli scandali di scommesse e altro (ANCHE SE SAPPIAMO TUTTI CHE SIAMO STATI MESSI IN MEZZO IN MANIERA [...]).

Far passare il messaggio che i giocatori forti si scazzano per via della curva (o solo per la curva), è un messaggio falso o quantomeno incompleto IMHO

Non ricordo chi lo diceva prima (forse proprio Tu), le responsabilità le hanno più parti, non solo la curva!

Edit: era Neal che scriveva che le colpe erano da dividere per tutte le componenti (società, media, curva....e tifosi normali (intesi non di curva, aggiungo io)!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Ragà, però me sto a perde. La discussione credo abbia sviluppato due piani...

A) la CN fascista me fa schifo. Pé rivedemme in curva ce deve esse na depolicizzazione secca. E daje giù a colpi de rinfaccio...

B) prendo atto che la CN è di destra ma, a sto punto, poiché me rappresenta anche a me (KG) pur non condividendone un'h, che si regoli sull'opportunità di alcuni atteggiamenti.

Nell'ipotesi B mi riconosco anch'io. Ed è la via da percorrere senza sta a continuà una schermaglia pure stucchevole.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Kim Gordon il 17 Gen 2014, 11:49
senti, questo è lultima volta che te risponno, perchè francamente de risponne alle cose sensa senso che scrivi non mi diverto.

stai scrivendo una marea di stronxate. provocatorie. e manco hai letto quello che scrivo.

strali, ma quali strali, ma leggi piuttosto.

sorvolo su sta storia de famme un gruppetto perchè è ridicola è la storia in se, e la lieta novella che ci stai raccontando sullo sfondo.

ce sta il topic del calcio mercato. dacci sotto.
ok, questione chiusa. prendo atto che non avendo argomentazioni la metti in caciara....mi pare che qui chi ha iniziato a provocare, deviando dal vero scopo del topic non sia stato io.....continua a fare il leone da tastiera, contento tu. a piazza vescovio comunque ci sono periodiche riunioni della curva, se vuoi nessuno ti impedisce di manifestare il tuo pensiero e le tue LEGITTIME rimostranze. adios.

Contenuto sponsorizzato

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Adler Nest il 17 Gen 2014, 11:56
Non mi curo di loro.
Io tifo per la Lazio.
per carità rispetto il tuo pensiero..... ma 2 piazze "briuciate" comincia ad esser un dato di fatto su certe gestioni che come al solito lascia sempre una gran scia di polemiche!!!!!
Tali polemiche partono non solo dai tifosi Laziali e della Salernitana...... ma anche dalla stampa compresi giornalisti di tifo Laziale!!!!

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: ProLazioMea il 17 Gen 2014, 11:45
si ma quello che mi viene da chiedere è: ma chi la fa questa cosa, che personalmente TROVO MOLTO CONDIVISIBILE?
mi pare un discorso basato sul più classico degli "armatevi e partite"......
si sta discutendo e si dice quello che si pensa, si sta su un forum no in una assemblea organizzativa.
Comunque, volendo potrebbero, o meglio, potrebbero far si che si creino le condizioni per avviare un processo trasformativo,  i Laziali che in Nord hanno compiti organizzativi nel tifo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: ProLazioMea il 17 Gen 2014, 11:59
ok, questione chiusa. prendo atto che non avendo argomentazioni la metti in caciara....mi pare che qui chi ha iniziato a provocare, deviando dal vero scopo del topic non sia stato io.....continua a fare il leone da tastiera, contento tu. a piazza vescovio comunque ci sono periodiche riunioni della curva, se vuoi nessuno ti impedisce di manifestare il tuo pensiero e le tue LEGITTIME rimostranze. adios.

se mi dici il giorno non mancherò alla prossima riunione a piazza vescovio. grazie per l'informazione.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: orchetto il 17 Gen 2014, 12:01
si sta discutendo e si dice quello che si pensa, si sta su un forum no in una assemblea organizzativa.
Comunque, volendo potrebbero, o meglio, potrebbero far si che si creino le condizioni per avviare un processo trasformativo,  i Laziali che in Nord hanno compiti organizzativi nel tifo.
sai qual'è il problema secondo me? che probabilmente questa tua opinione, che personalmente condivido, non è altresì condivisa da chi ha compiti organizzativi. per questo dico che se si avverte così spasmodica questa necessità di cambiamento bisognerebbe muoversi in prima persona anzichè auspicare che a farlo siano altri. perchè poi se si fanno solo chiacchiere si sfocia nel lassismo che a queste tue opinioni da una luce sbagliata.....

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ProLazioMea il 17 Gen 2014, 11:41
no. me viè da ride a legge quello che scrivi tu....io ti ho detto, molto semplicemente, che se non ti sta bene la curva e quello che fa, sei libero di andare in un altro settore e con chi la pensa come te creare un gruppo, fare coreografie e lanciare i cori che più ti aggradano.
tu mi hai risposto che se lo fai ti vengono a prendere di petto fantomatici figuri di non precisata provenienza.
io ti ho semplicemente fatto notare che su un forum, nascosto dietro l'anonimato di una tastiera sei bravo la lanciare strali ed a criticare, perchè sei sicuro che nessuno possa risalire a te, mentre nella realtà questo tuo coraggio poi non trova sfocio alcuno per paura di dover eventualmente "combattere" per le tue idee. molto semplice.
servono illustrazioni grafiche? mi sono espresso in maniera a te comprensibile? è molto facile e anche piuttosto comodo esprimersi su uno spazio in cui regna l'anonimato, sostenendo che gli altri dovrebbero comportarsi in modo diverso, quando poi questi altri sono gli unici che muovono il culo per fare una coreografia ad esempio. un pò meno comodo è organizzarsi e proporre un'alternativa valida, sporcarsi le mani e dedicare del tempo alla causa......ma dimentico che se uno si sporca le mani poi imbratta la tastiera.....

scusame eh, Kim se difenne tranquillamente da solo, ma te che ne sai?
Hai detto uno sfondone di quelli che palesano quanto poco tu ne capisca di stadio e di curva e vieni a fa pure la lezioncina sullo sporcarsi le mani? Ennamo su...

Voi che te spiego per quale motivo hai detto uno sfondone?
Bene, ti vengo incontro, ipotizziamo lo scenario che dici tu.
FatDanny si fa il suo bel gruppetto in distinti est. Manco polticizzato, guarda che te dico.
Semplicemente un gruppo diverso da quello della Nord.

FatDanny non s'è fatto na trasferta, non ha una sua "storia di stadio", però vole fasse il gruppo suo (e già questo sarebbe un problema in qualsiasi stadio d'Italia, pure in Lega Pro, ma famo che pure su sto "problemino" soprassediamo).
Iniziano le partite e il gruppo de FatDanny comincia a tifà... nessun problema.
Arriva il momento in cui la Nord fa lo sciopero del tifo.
Pe Varsavia, pe Lotito, per il motivo che te piace de più e il gruppo de FatDanny che fa?
Canta? Lancia cori? O sta zitto?
E secondo te se canta e lancia cori il problema non se pone prima de subito?
Io dico che FatDanny insieme al suo gruppo se deve preparà a fa a stecche direttamente all'uscita, e non perché in Nord so' fascisti.
Perchè una cosa è che canta FatDanny pe cazzi sua in distinti est come un matto, una cosa è che lo fa un GRUPPO ORGANIZZATO co striscione e tutto il resto.

Ora, il gruppo di FatDanny c'ha un'alternativa: non cantare e seguire quello che dice la Nord.
Ma allora per quale minchia de motivo se n'è ito? Pe vedè la partita da n'altra prospettiva ottica?

Come vedi, lo scenario che si delinea dà mille ragioni a Kim e mi lascia pensare che tu abbia detto una sciocchezza.

Citazione di: Adler Nest il 17 Gen 2014, 11:56
Non mi curo di loro.
Io tifo per la Lazio.

Ennò Adler, siamo seri.
Questa tua risposta è simile alle risposte in pillole che tu finora ai contestato.
Non è questione di curarsi di loro, ma se un'altra tifoseria che non ha alcuna simpatia né relazione per la nostra critica il personaggio per gli STESSI motivi due domande dovremmo farcele.
E soprattutto qualche argomento "eeee i sordi... eeee i casalesi .... eee sto piffero" vengono a cadere.

Ah, x Mr.Soul che mi aveva risposto in merito a questo che le motivazioni erano analoghe pure per i salernitani (rubinetti chiusi).
Conosco personalmente alcuni ultras salernitani. E ti sbagli di grosso.
Quindi o trovi un'altra motivazione oppure due domande comincia a fartele pure te.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
se uno riconsce la Curva come leader del tifo e muove delle critiche non va bene perchè

fatte il gruppo tuo invece de lancià strali.

(se lo faccio, giuro, che sulla pezza mettemo "STRALI", che mesà che è pure mezzo pagano come immaginario..)

se uno non riconosce la Curva come leader del tifo non va bene perchè

sete contro perchè communisti

dicce te Pro lazio Mea che dovemo fa.

facce un ciclostile e noi OBBEDIREMO.

..( a piazza vescovio!)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2014, 12:16
scusame eh, Kim se difenne tranquillamente da solo, ma te che ne sai?
Ennò Adler, siamo seri.
Questa tua risposta è simile alle risposte in pillole che tu finora ai contestato.
Non è questione di curarsi di loro, ma se un'altra tifoseria che non ha alcuna simpatia né relazione per la nostra critica il personaggio per gli STESSI motivi due domande dovremmo farcele.E soprattutto qualche argomento "eeee i sordi... eeee i casalesi .... eee sto piffero" vengono a cadere.

Ah, x Mr.Soul che mi aveva risposto in merito a questo che le motivazioni erano analoghe pure per i salernitani (rubinetti chiusi).
Conosco personalmente alcuni ultras salernitani. E ti sbagli di grosso.
Quindi o trovi un'altra motivazione oppure due domande comincia a fartele pure te.

Ce le vogliamo fare nella loro situazione intanto?

Presi in Serie D riportati in tre anni in Lega Pro 1 dove un anno di 'assestamento' ce potrebbe pure sta. Primo Trofeo ufficiale vinto nella storia della loro squadra.

Trofeo minore d'accordo, ma intanto non avevano  MAI vinto manco quello.

Non è  che tante volte (ANCHE PER COLPA DEL SIG. LOTITO) la percezione della sua antipatia è molto più forte delle cose che razionalmente gli si devono riconoscere come meriti effettivi?

E che è tanto facile sparare su un personaggio a volte si così grottesco da far dimentcare (soprattutto a chi VUOLE dimenticare) i suoi meriti?

E penso che lo stesso discorso valga anche per la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva