Il Parco della Bellezza

Aperto da Zombi, 15 Gen 2014, 14:41

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: BomberMax il 17 Gen 2014, 11:56

c'erano piu' siringhe intorno villa Lais  che al san giovanni 

io giocavo all'oratorio santa mariua ausiliatrice

Carramba!!!!
Io a Santa Maria Ausiliatrice ce so' nato
:pp :pp :pp

L'oratorio non si chiamava Don Bosco?
Ricordo che scappavo sempre quando alle 4 suonava la musica che chiamava alla preghiera, una volta il prete mi inseguì fino a casa :lol:

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: iDresda il 17 Gen 2014, 11:58
Carramba!!!!
Io a Santa Maria Ausiliatrice ce so' nato
:pp :pp :pp

Ricordo che scappavo sempre quando alle 4 suonava la musica che chiamava alla preghiera, una volta il prete mi inseguì fino a casa :lol:

i preti erano don bianchi e don duranti  , la fuga alle preghiere era un must 
io abitavio a via paolo albera
de che anno sei ?? 

porgascogne

Visitatore
Citazione di: iDresda il 17 Gen 2014, 11:58

no, pio XI a via don rua, dietro santa maria ausiliatrice
le "preghiere" c'erano alle 17

c'erano don bianchi, 'na specie di mengele, don duranti, uno che dicevano c'avesse un fijo roscio e don erminio, più giovane e che poi andò non ricordo in quale paese dell'africa a fare il missionario

io giocavo a pallone sia lì che al savino (il campo dietro, in fondo a via umbertide, appena prima della fungaia che stava nella ex galleria della metro mussoliniana e dove hanno trovato la piantagione di maria una anno fa)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: BomberMax il 17 Gen 2014, 12:01
i preti erano don bianchi e don duranti  , la fuga alle preghiere era un must 
io abitavio a via paolo albera
de che anno sei ??

Si, mi pare di ricordare vagamente che fossero loro i preti.
Ricordo che insieme a me fuggiva sempre qualcun altro, forse eri tu?

Io abitavo a via Manlio Torquato, sono del 70.

All'oratorio c'andavo a giocare a bigliardino, a calcio vero nun c'ho mai saputo fa' :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Non c'entra niente, ma in quella piazza santa maria ausiliatrice, negli anni 80 mi andavo a fare i capelli.
Non ricordo per quale motivo andassi li, io abitavo alla Magliana  :)

Forse perche' le superiori le ho fatte al Vallauri, e in tema di campi di calcio...tornando in tema, a volte giocavamo al  campo accanto al Sant'Anna.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 17 Gen 2014, 12:03

c'erano don bianchi, 'na specie di mengele, don duranti, uno che dicevano c'avesse un fijo roscio e don erminio, più giovane e che poi andò non ricordo in quale paese dell'africa a fare il missionario

io giocavo a pallone sia lì che al savino (il campo dietro, in fondo a via umbertide, appena prima della fungaia che stava nella ex galleria della metro mussoliniana e dove hanno trovato la piantagione di maria una anno fa)

Si era quello, ho confuso con don Bosco perché i sacerdoti erano salesiani e stavano in trip con don Bosco.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: porgascogne il 17 Gen 2014, 12:03

pure io al savino, ASFALTO vero, a pallone giocavamo pure al terrazzone  che stava sopra a quell'altra galleria  vicino al circolo le mura, avremo pure giocato insieme 

Zombi

Visitatore
L'Oratorio, quello grande, della chiesa di Piazza don Bosco si chiama
Oratorio don Bosco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
L'Oratorio, quello grande, della chiesa di Piazza don Bosco si chiama
Oratorio don Bosco. Ed è salesiano.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Che strano effetto che mi fa sapere di aver passato l'infanzia tra tutti questi laziali, senza averlo saputo allora.
Me sentivo parecchio solo in quel periodo, intendo come ragazzino laziale

:since :since :since

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Eccallà, parlavamo dell'acquedotto, del parco, e siamo arrivati alla "grande monnezza"

porgascogne

Visitatore
Citazione di: luilhafondata il 17 Gen 2014, 12:11
Non c'entra niente, ma in quella piazza santa maria ausiliatrice, negli anni 80 mi andavo a fare i capelli.

da chi, aho'?
:o
io su quella piazza ce so' cresciuto, al bar dei fratelli pompa: non ricordo uno, ma l'altro si chiamava pompeo

non c'era un parrucchiere per donna?

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.855
Io non ci sono mai stato, una vera mancanza   :oops:

Citazione di: Mr. Soul il 17 Gen 2014, 11:51
E una precisazione: siringhe ce n'erano...ma come ovunque.

negli anni '70 le siringhe stavano dappertutto, pure a villa balestra

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 17 Gen 2014, 12:23
da chi, aho'?
:o
io su quella piazza ce so' cresciuto, al bar dei fratelli pompa: non ricordo uno, ma l'altro si chiamava pompeo

non c'era un parrucchiere per donna?

esatto, stava accanto al bar di pompeo, un attimo prima dell'angolo con via Manlio Torquato

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Bho, mi pare che in effetti fosse un parrucchiere per donna, ma ci lavorava questo ragazzo che ero un mezzo dark da uonna club, e io mi volevo fare i capelli rasati ai lati e piu alti sopra..insomma quelle cose li' anni 80.
Devo chiedere a mio fratello, misa' che mi ci mando' lui.

Altro off topic, non ricordo chi ci faceva entrare, ma andavamo anche spesso al circolo della banca d'Italia li' di fronte...il ricordo da bambino mi dice che era un posto meraviglioso, ma da 'grande' non ci sono piu' andato.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Per noi che abitavamo più verso il Quadraro, da adolescenti il parco degli Acquedotti era già allontanarsi dai soliti posti e quindi rappresentava una sorta di 'evasione' (poi lo identificavamo con 'San Policarpo' più che il nome del parco), però ci si capitava spesso.
Nelle mattine d'estate ci andavamo a correre, ci ho trascorso un sacco di pasquette, giocando a pallone in squadre composte in modo improponibile.
Ho pure un 'bel' ricordo intorno ai 14/15 anni: un sabato pomeriggio andai a provare la bicicletta sulla quale avevo montato uno di quegli aggeggetti per misurare la velocità, mi si avvicinarono 4 tizi su due motorini che volevano soldi e, non avendo io ovviamente una lira, si accanirono nel volermi fregare la bici. La mia resistenza fu stoica :) anche se mi costò qualche livido di troppo e la rottura degli occhiali dispersi in mezzo alle fratte.
Effettivamente ora è molto più curato e frequentato.

Sledgehammer

Visitatore
Peccato che  passani trentamila aerei al minuto, di tanto in tanto ci faccio un picnic con cane al seguito

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: iDresda il 17 Gen 2014, 12:27
esatto, stava accanto al bar di pompeo, un attimo prima dell'angolo con via Manlio Torquato

vero

Citazione di: luilhafondata il 17 Gen 2014, 12:32
Bho, mi pare che in effetti fosse un parrucchiere per donna, ma ci lavorava questo ragazzo che ero un mezzo dark da uonna club, e io mi volevo fare i capelli rasati ai lati e piu alti sopra..insomma quelle cose li' anni 80.

hai ragione...ma niente niente era il caro pietro-haircut (uno che assomiglia a bowie, per intenderci) che poi si spostò prima in via muzio scevola e poi aprì un suo negozio (fornitore ufficiale di casa porga, fino a  quando c'ho avuto i capelli) ad arco di travertino?

Citazione di: BiancoCeleste il 17 Gen 2014, 13:14
Ho pure un 'bel' ricordo intorno ai 14/15 anni: un sabato pomeriggio andai a provare la bicicletta sulla quale avevo montato uno di quegli aggeggetti per misurare la velocità, mi si avvicinarono 4 tizi su due motorini che volevano soldi e, non avendo io ovviamente una lira, si accanirono nel volermi fregare la bici. La mia resistenza fu stoica :) anche se mi costò qualche livido di troppo e la rottura degli occhiali dispersi in mezzo alle fratte.

:lol:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fede75 il 15 Gen 2014, 18:20
se vinco alla lotteria mi compro una casa di fronte a questo parco  :pp
se vinco alla lotteria me compro il parco, ce metto casa in mezzo e poi ve lo chiudo  :p
anzi ingresso a € 3,00.

Discussione precedente - Discussione successiva