Bruno Giordano

Aperto da arkham, 07 Ago 2013, 12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
Sono nato a Giugno del '74 (con lo scudetto fresco fresco sul petto), ho iniziato a seguire il calcio nell'82, durante, e soprattutto dopo i Mondiali di Spagna. Di giordano alla Lazio ho seguito attivamente tre stagioni: quella della promozione in A, quella della salvezza a Pisa e quella della tragica retrocessione con 15 punti, per poi vederlo passare al Napoli. L'ho amato, venerato, ho sognato di toccare il pallone come lui, ho litigato per lui con i coetanei riommer (ed ero veramente uno Scozzese in terra inglese), ho pianto come un vitello, la sua cessione, insieme a quella di Manfredonia, mi ha fatto più male del ritorno in B. L'effetto emotivo sul giudizio che ho di questo giocatore è enorme, i suoi gol spesso spettacolarissimi hanno accompagnato la mia infanzia, anni floridi dal punto di vista della salute (che per me si è compromessa poco dopo) e del benessere economico, anni in cui la riomma era forte davvero in campo e molto meno spinta a livello di comunicazione, con l'ovvia eccezione del Trigoriere, per cui mantenere la tradizione laziale di una famiglia era un vanto, una scelta da esibire a petto in fuori, con la stessa postura che aveva in campo il nostro centravanti. Il giudizio obiettivo parla di un giocatore dotatissimo sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico, con una carriera danneggiata al suo apice da due anni di squalifica e da un terribile infortunio (mortacci de Bogoni), terminata a fare le fortune di Napoli prima, e di Ascoli, Bologna e ancora Ascoli in età avanzata. Con noi ha avuto numeri importanti, soprattutto da giovanissimo e prima della squalifica, secondo me, se proprio vogliamo muovergli una critica, almeno il Giordano che ho visto io, dall'82-83 in poi, peccava un po' di opportunismo in area, di "rapacità", di capacità di segnare i così detti "gol brutti".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: lelesavino il 18 Gen 2014, 06:11
Fino a pagina 5 sembrava che stessimo parlando (giustamente) de Gesu Cristo. Poi appena se tocca il presidentissimo della salerno calcio i giudizi cambiano radicalmente....
purtroppo quando giordano dice di lasciare vuoto lo stadio non "tocca" Lotito, ma la Lazio. È questo che forse ti sfugge.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
tecnicamente il migliore,un sogno, ancora oggi sarebbe uno dei migliori,centravanti in circolazione!!non solo in italia.e credo a tutto oggi una icona.per il resto,non lo seguo,non mi interessano le sue esternazioni o riflessioni che riguardano la Lazio, anche perchè come allenatore,ha fallito.sono fatti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: Biancolazio il 17 Gen 2014, 18:08

Giordano: "C'è solo un modo per porre fine alla gestione Lotito: lasciare lo stadio vuoto"

Si vede che allo stadio non ci viene da parecchio tempo, lo stadio è già vuoto...

Per il resto rimarrà sempre nel mio cuore il Bruno Giordano calciatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: lelesavino il 18 Gen 2014, 06:11
Fino a pagina 5 sembrava che stessimo parlando (giustamente) de Gesu Cristo. Poi appena se tocca il presidentissimo della salerno calcio i giudizi cambiano radicalmente....

La cosa più divertente dell'intervento di Giordano è che suggerisce una strategia attraverso un modello che in pochi mesi ha condotto l'Ascoli al fallimento.

Certo, il presidente odiato ha mollato. Ora l'Arechi è strapieno. in che categoria manco lo so, e non mi interessa.

Il problema vero è che per molti tifosi autoreferenziali questo è l'obiettivo e l'ambizione: un presidente "amato", magari tifoso, stadio pieno, e Lazio in C2. Però abbiamo ritrovato la Lazio...

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Una persona che dice ste cose...non è un laziale ma solo uno col dente avvelenato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Magnopèl il 18 Gen 2014, 09:23
purtroppo quando giordano dice di lasciare vuoto lo stadio non "tocca" Lotito, ma la Lazio. È questo che forse ti sfugge.
il punto secondo me è cosa è il bene per la Lazio.
io sono d'accordo con te che lasciare vuoto lo stadio NON sia il bene per la Lazio.
però dovremmo prendere atto che chi la pensa diversamente da noi non è necessariamente in malafede.
alcuni si, e lo sono sempre stati.
ma non tutti però.
per me la loro idea è sbagliata, ma non per questo penso che amino la Lazio meno di me
o addirittura vogliano il suo male.
è triste vedere che siamo così divisi, ma resto dell'idea che chi pretende una sorta di omologazione, da una parte e dall'altra stia non rispettando delle opinioni legittime.

maik

*
Lazionetter
* 865
attaccanti più forti di giordano? la lista è lunga.
riva  anastasi  boninsegna prati  paolo rossi batistuda montella bettega vieri vialli mancini graziani  van basten careca  ronaldo

ps il vero fenomeno della lazio ,, non supportato purtroppo dalla testa èra d"amico
un talento eccezionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: maik il 18 Gen 2014, 20:43
attaccanti più forti di giordano? la lista è lunga.
riva  anastasi  boninsegna prati  paolo rossi batistuda montella bettega vieri vialli mancini graziani  van basten careca  ronaldo

ps il vero fenomeno della lazio ,, non supportato purtroppo dalla testa èra d"amico
un talento eccezionale.
riva anastasi prati Graziani .......fatte vede da uno bravo ...ma tanto !!

Inviato da mio iPhone 5s

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: gunners il 18 Gen 2014, 20:56

Inviato da mio iPhone 5s

:up:

maik

*
Lazionetter
* 865
Citazione di: gunners il 18 Gen 2014, 20:56

Inviato da mio iPhone 5s
è un piacere parlare con degli incompetenti
riva è la storia del calcio italiano ha vinto lo scudetto con il cagliari e stato l"uomo di punta della nazionale più forte della storia del calcio italiano,
prati ha vinto la coppa dei campioni con il milan segnando tre goal in finale contro una squadra fenomenale come l"ajax, oltre à scudetti e svariate coppe
anastasi dico solo vatti hà vedere il goal che fa nella finalissima dei campionati europei
graziani èra la punta del torino campione d"italia e della nazionale campione del mondo
quindi prima di parlare   vai ha vedere quante partite ha fatto giordano in nazionale, quanti goal nella coppa dei ca ha fatto e poi discutiamompioni

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
un talento eccezionale.

:o :o :o

ti ricordi male... se c'eri.

Contenuto sponsorizzato

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Non lo ricordo positivamente ma qui ha ragione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
purtroppo Giordano e D'Amico sono oramai delle macchiette.  :roll: :cry:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
un talento eccezionale.

il talento non basta, altrimenti pure Dell'Anno e Notaristefano sarebbero stati dei fenomeni. Il secondo fu protagonista di un sondaggio in un quotidiano in cui si chiedeva ai lettori: ''Meglio Roberto Baggio o Notaristefano?''.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Giordano ha giocato in una Lazio scarsissima. Magari avesse avuto una bella squadra attorno.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
riva è la storia del calcio italiano ha vinto lo scudetto con il cagliari e stato l"uomo di punta della nazionale più forte della storia del calcio italiano,
prati ha vinto la coppa dei campioni con il milan segnando tre goal in finale contro una squadra fenomenale come l"ajax, oltre à scudetti e svariate coppe
anastasi dico solo vatti hà vedere il goal che fa nella finalissima dei campionati europei
graziani èra la punta del torino campione d"italia e della nazionale campione del mondo
quindi prima di parlare   vai ha vedere quante partite ha fatto giordano in nazionale, quanti goal nella coppa dei ca ha fatto e poi discutiamompioni
Dicendo che D'Amico era più  forte e non citando la MA-GI-CA ( Maradona/Giordano/Careca) forse uno dei tridenti d'attacco più forti della storia dove Bruno era uno dei protagonisti,dimostri o di essere giovanissimo o con gusti calcistici particolari

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Purtroppo anche lui (fuoriclasse potenzialmente da pallone d'oro) è uno dei tanti grandi campioni che abbiamo cresciuto ma che fuori del campo hanno fatto solo danni per noi.

Drovemmo chiederci il perchè.

PS: io me lo ricordo bene da bambino e da ragazzo. Non scherziamo, tecnicamente e come fiuto del gol uno dei più forti centravanti di sempre.

Contenuto sponsorizzato

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: maik il 18 Gen 2014, 21:16
tu sei competente come tossati giudichi i calciatori dai numeri , io guardo altro perché non ci capisco niente

Celeborn

Visitatore

L'unico su cui posso darti ragione è Riva, un campione in tutti i sensi.
Sugli altri toppi clamorosamente.

Discussione precedente - Discussione successiva