Lazio - juve sabato 25 gennaio ore 20e45

Aperto da Ro, 19 Gen 2014, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Sei per lo "scansamose"

Si
26 (13.2%)
No
171 (86.8%)

Totale votanti: 197

Le votazioni sono chiuse: 24 Gen 2014, 18:58

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Poi un giorno qualcuno mi dovrà spiegare come poteva quella Lazio battere l'Inter di Mourinho pre-triplete...  Altrettanto difficile sarà battere questa giuve delle 12 vittorie di fila.
Lottare, sudare, correre. Poi se ci scappa il golletto di Miro o del Profeta, godo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Charlot il 19 Gen 2014, 23:41
Poi un giorno qualcuno mi dovrà spiegare come poteva quella Lazio battere l'Inter di Mourinho pre-triplete...  Altrettanto difficile sarà battere questa giuve delle 12 vittorie di fila.
Lottare, sudare, correre. Poi se ci scappa il golletto di Miro o del Profeta, godo.
E una grande prestazione di Marchetti nella versione che ancora non abbiamo visto quest'anno.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Charlot il 19 Gen 2014, 23:41

non ci arriverebbero con la loro limitata intelligenza.

mhjp

*
Lazionetter
* 263

non c'è bisogno di scansarsi per due motivi:
-la Juve è troppo forte e non ci sarà niente da fare anche giocandosela
-il vantaggio sulla  :asrm è +9 considerando lo scontro diretto, direi che si può stare tranquilli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gasek

*
Lazionetter newbie
* 4

Intanto mi scuso per l'intromissione, sono un tifoso della Roma e mi permetto di scrivere perché non mi piace limitarmi a leggere, mi piace pensare che ci possa essere dialettica anche fra "fedi" contrapposte e spero di non offendere nessuno scrivendo nel vostro forum. Nel caso, non è un problema e toglierò il disturbo subito.

Detto questo, volevo solo portare la mia opinione sulla questione.
Trovo che qualunque parallelismo fra Lazio-Inter e Lazio-Juventus sia inopportuno. Come fatto notare da altri utenti, le due partite sono molto differenti per momento della stagione, distacco fra capolista ed inseguitrice e per il momento della Lazio.
Ho trovato sconcertante, da parte di una frangia della tifoseria, inneggiare al gol dell'avversario di turno e fare striscioni appositi per festeggiarlo. Ho pensato alla difficoltà del vero tifoso a vedere la propria squadra condizionata per perdere quando, sempre contro l'Inter, il 5 maggio la Lazio fece vedere cosa vuol dire rispettare una competizione vincendo al propria partita e facendo perdere un campionato.
Da tifoso, da amante dello sport e della sana rivalità, io sento che il tifo per la mia squadra esula da qualunque convenienza del momento. Se le disastrose squadre di Luis Enrique o Zeman fossero state nella stessa possibilità di nuocere alla corsa della Lazio regalando punti alle avversarie, tifando per la sconfitta avrei perso molto più di una partita: avrei perso la mia dignità di tifoso e l'amore per questo sport.
Sono convinto che la parte di tifoseria che parla di scansarsi, di perdere apposta, sia una stretta e irrisoluta minoranza, ancora irretita da paure e misticismi [...] di una squadra della tradizione della Lazio. Avete valori e obbiettivi, impossibile dimenticarsene solo perché l'altra squadra della tua città è in corsa per un obbiettivo diverso.
Leggendo tante voci in accordo con quanto penso, mi sentivo in obbligo di onorarne il pensiero scrivendo queste due righe.

Scusatemi ancora per l'eventuale disturbo.

Gasek

*
Lazionetter newbie
* 4
Citazione di: Gasek il 20 Gen 2014, 01:59

Sono convinto che la parte di tifoseria che parla di scansarsi, di perdere apposta, sia una stretta e irrisoluta minoranza, ancora irretita da paure e misticismi non consoni ad una squadra della tradizione della Lazio.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
il 5 maggio la Lazio fece vedere cosa vuol dire rispettare una competizione vincendo al propria partita e facendo perdere un campionato.

Ma si, abbandoniamoci ai ricordi di maggio. Parliamo del 20 maggio, del 20 maggio del 73.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353
'Sera, primo post nel forum.

Intanto mi scuso per l'intromissione, sono un tifoso della Roma e mi permetto di scrivere perché non mi piace limitarmi a leggere, mi piace pensare che ci possa essere dialettica anche fra "fedi" contrapposte e spero di non offendere nessuno scrivendo nel vostro forum. Nel caso, non è un problema e toglierò il disturbo subito.

Trovo che qualunque parallelismo fra Lazio-Inter e Lazio-Juventus sia inopportuno. Come fatto notare da altri utenti, le due partite sono molto differenti per momento della stagione, distacco fra capolista ed inseguitrice e per il momento della Lazio.
Ho trovato sconcertante, da parte di una frangia della tifoseria, inneggiare al gol dell'avversario di turno e fare striscioni appositi per festeggiarlo. Ho pensato alla difficoltà del vero tifoso a vedere la propria squadra condizionata per perdere quando, sempre contro l'Inter, il 5 maggio la Lazio fece vedere cosa vuol dire rispettare una competizione vincendo al propria partita e facendo perdere un campionato.
Da tifoso, da amante dello sport e della sana rivalità, io sento che il tifo per la mia squadra esula da qualunque convenienza del momento. Se le disastrose squadre di Luis Enrique o Zeman fossero state nella stessa possibilità di nuocere alla corsa della Lazio regalando punti alle avversarie, tifando per la sconfitta avrei perso molto più di una partita: avrei perso la mia dignità di tifoso e l'amore per questo sport.
Sono convinto che la parte di tifoseria che parla di scansarsi, di perdere apposta, sia una stretta e irrisoluta minoranza, ancora irretita da paure e misticismi [...] di una squadra della tradizione della Lazio. Avete valori e obbiettivi, impossibile dimenticarsene solo perché l'altra squadra della tua città è in corsa per un obbiettivo diverso.
Leggendo tante voci in accordo con quanto penso, mi sentivo in obbligo di onorarne il pensiero scrivendo queste due righe.

Ma basta . Basta . E non ti scuso neanche per il disturbo .

Gasek

*
Lazionetter newbie
* 4
Citazione di: ralphmalph il 20 Gen 2014, 02:13
vai a dare lezioni da altre parti

Temo di essere stato frainteso, non volevo dare lezioni a nessuno, solo portare un'opinione.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
sabato sarà durissima. considererei il pareggio un ottimo risultato e mi affiderei alla loro lunga serie di vittorie che prima o poi dovrà finire.
Batterli sarebbe meraviglioso.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
'Sera, primo post nel forum.

nessun disturbo, benvenuto!

certo il primo incontro lo hai fatto con coldilana e ralph.
personalmente mi fa piacere parlare di calcio con i romanisti, l'importante è farlo con onestà intellettuale.

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
scansamose un paio di palle. vorrei conoscere quei 3 o 4 geni che hanno chiamato alle aradio, prontamente ripresi dal trigorriere con quell'articolo. devono trovare degli alibi al -8 dell'as Cagnucci. consiglierei di evitare certi commenti, anche solo per scherzo. ogni nostro spiffero viene ripreso ad arte dalla stampa suina (come per cori e striscioni razzisti che vengono nascosti a loro e ingigantiti sempre a noi).  cmque ringraziamo i divulgatori di scansate....
http://www.vecchiasignora.com/topic/262818-lazio-juventus-scansamose-20/page__st__80

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AquilaLidense il 20 Gen 2014, 03:14
nessun disturbo, benvenuto!

certo il primo incontro lo hai fatto con coldilana e ralph.

Dici che je poteva annà meglio, eh?

Sent from Lulic al 71esimo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Gasek il 20 Gen 2014, 02:17
Temo di essere stato frainteso, non volevo dare lezioni a nessuno, solo portare un'opinione.

Ciao benvenuto , tu magari non c'eri ma se hai visto il filmato postato, cosa ne pensi del fatto che tutto l'olimpico nel 73
esultò ai due goal della giuve ??

Mentre prima aveva insultato i suoi giocatori, rei di essere passati in vantaggio, cosa che in quel momento consegnava lo scudetto alla Lazio ?

Stessa storia qualche anno dopo, quando battendo l'ascoli dava una mano alla Lazio che stava lottando per non retrocedere

Ecco vorrei un tuo parere.

Ps a me sembra palese ed evidente che il Lazio inter del oh noo
non aveva storia a prescindere dal fatto che fece uscire fuori la bile a qualcuno.

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Gasek

*
Lazionetter newbie
* 4
Citazione di: sharp il 20 Gen 2014, 04:47
Ciao benvenuto , tu magari non c'eri ma se hai visto il filmato postato, cosa ne pensi del fatto che tutto l'olimpico nel 73
esultò ai due goal della giuve ??

Mentre prima aveva insultato i suoi giocatori, rei di essere passati in vantaggio, cosa che in quel momento consegnava lo scudetto alla Lazio ?

Stessa storia qualche anno dopo, quando battendo l'ascoli dava una mano alla Lazio che stava lottando per non retrocedere

Ecco vorrei un tuo parere.

Ps a me sembra palese ed evidente che il Lazio inter del oh noo
non aveva storia a prescindere dal fatto che fece uscire fuori la bile a qualcuno.

Grazie a te e ad AquilaLidense per il benvenuto.

Gli episodi che citi non sono ovviamente diversi da quello in questione o, per meglio, dire, a quello di Lazio - Inter quindi il mio pensiero è lo stesso. Fossi stato allo stadio nel '73 non avrei esultato ai gol degli avversari "per un bene più grande", sapendolo prima non ci sarei proprio andato e mi sarei evitato un travaso di bile nel vederli gioire per i gol altrui.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
qualsiasi tifoso del mondo si auspica le sconfitte del proprio avversario, figuriamoci se non si fa di tutto x fargli perdere uno scudetto.
la veritá è quando c'è di mezzo quella squadra artatamente creata x volontá del fascismo e dei potenti tutto è maledettamente amplificato. Mettici pure il presidente del coni e uno stuolo di prezzolati il gioco è fatto.
tiferei napoli reggina o caltanissetta se gli avversari fossero le merde e sono sicuro che loro farebbero altrettanto. la cosa strana è che qualcuno in modo ipocrita si meraviglia...

oh noooo e la coppanfaccia hanno fatto male a troppe persone e li pagheremo x anni.
ma a me sta benissimo.cosi.
forza Lazio e riommerda

quanto a domenica prossima il discorso non si pone. stanno a -9

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Gasek il 20 Gen 2014, 06:29

Gli episodi che citi non sono ovviamente diversi da quello in questione o, per meglio, dire, a quello di Lazio - Inter quindi il mio pensiero è lo stesso. Fossi stato allo stadio nel '73 non avrei esultato ai gol degli avversari "per un bene più grande", sapendolo prima non ci sarei proprio andato e mi sarei evitato un travaso di bile nel vederli gioire per i gol altrui.

Giá il fatto che i difettosi si interessano "pelosamente" alla partita di Sabato ci dovrebbe far capire quale risultato in fondo in fondo augurarci.
Adesso si ergono anche a maestri di sport, loro.
Quelli dei rolex, delle semifinali di coppa comprate, delle false fidejussioni, delle protezioni dalle incheste giudiziarie, dei tavolini, del doping finanziario...
Pensassero a come la banca che li protegge affama la povera gente mentre permette loro di competere per la Champions League per evitare il fallimento.
Apri u. Topic su tutto questo Gasek, proma di ficcare il naso su u a partita della prima squadra della Capitale, altrimenti la tua credibilitá è più o meno quellla del mago Galbusera.

Contenuto sponsorizzato

SSLazioAddicted

*
Lazionetter
* 101
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Gasek il 20 Gen 2014, 06:29

Pensa che un mio zio me lo ricordava sempre,dicendo che per lui era uno dei migliori ricordi del suo essere tifoso fino allo scudetto di Liedholm.

Partendo da questo aneddoto trovo pretestuoso il fatto che qualcuno si sia scandalizzato dello striscione e di tutto ciò che gli girò intorno (quello è riconducibile alle classiche prese x il culo da derby, dove colpisci nei punti in cui sai che fa male) , io ero allo stadio in quella partita e chiaramente non esultai ai goal dell'inter ( ecco quello per la mia maniera di essere tifoso non posso accettarlo), però al contempo devo aggiungere che quella fu una delle sconfitte meno dolorose a cui ho avuto modo di assistere, e credo che la maggior parte dei "tifosi" di tutte le Città dove esista un derby la pensino come me .

Discussione precedente - Discussione successiva