Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 21 Gen 2014, 22:14
Veramente la maggior parte di quelle che abbiamo visto so state molto peggio de questa. Alcune terrificanti proprio.
Oggi il problema di fondo e' che Lotito c'ha il braccino corto perché senno, con un paio di acquisti giusti, ce giocavamo la Champions. Nel mentre, comunque, stamo in Europa League, ai quarti di Coppa Italia e la Primavera regala soddisfazioni ed una nidiata de pischelli che fanno stropicciare gli occhi. Eh beata mediocrita.

Sei un inguaribile romantico amico mio ricordando i tempi in cui undicesimi e tredicesimi posti fioccavano.
Ma era un altro calcio, che televisioni hanno cambiato. Oggi per una squadra delle potenzialità economiche della Lazio ogni piazzamento dal settimo-ottavo posto in giù deve essere considerata stagione fallimentare, senza appello. La Lazio di Lotito è arrivata  quattro anni su nove al di sotto del settimo posto, rIportando due decimi e due dodicesimi posti.
Proprio come ai bei tempi che ricordavi.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Ranxerox il 22 Gen 2014, 00:02
Cosi come saresti "connivente" te con il datore di lavoro che t'ha permesso di intraprendere una nuova carriera e t'ha messo in mano le chiavi della 20 squadra della classifica ifhs (o come cazzo se chiama) .La qual cosa  pero' non sposta nulla sulle valutazioni circa le reale capacita di Tare al netto della sua inesperienza nel ruolo.
Decine e decine di DS che si sono affacciati alla vetrina del calcio che conta hanno fatto molto ma molto peggio. E non hanno portato le squadre di cui si sono occupati a vincere quello che ha vinto lui in un cosinbreve lasso di tempo tanto per dire. Sorvolo sui risultati della primavera.
La valutazione tra i due al momento è improponibile,  dovresti mettere a disposizione di Tare la disponibilità economica e la copertura operativa che ha questo momento Sabatini che, per inciso, rimane un signor DS.
Nello stesso tempo dovresti conoscere i vincoli economici ed operativi che il proprietario della squadra ha invece imposto a Tare.
Sulle qualità morali di Sabatini però non mi permetto di entrare considerando alcune cose successe in passato. Tutti nella vita possono sbagliare. Tare e Lotito compresi.

Tra Sabatini e Tare ci sono 5 categorie di  differenza e al di là delle chiacchiere quando ci furono dei comportamenti simili da parte di Lotito lui non andò per radio a parlare di 3° posti , stagioni di transizioni e cazz,ate varie ,ma si assunse tutte le responsabilità e mandò Lotito dove doveva andare.
Il comportamento di Tare è sotto gli occhi di tutti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Sabatini è uno che sbaglia tanto quanto Tare coi giocatori.

Sicuramente nella relazione con Lotito era più autonomo, meno, come dire, riconoscente.

daltronde Tare, se l'è inventato Lotito, e la riconoscenza non sempre aiuta a fare bene ilo proprio lavoro. anzi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 22 Gen 2014, 01:25
Sei un inguaribile romantico amico mio ricordando i tempi in cui undicesimi e tredicesimi posti fioccavano.
Ma era un altro calcio, che televisioni hanno cambiato. Oggi per una squadra delle potenzialità economiche della Lazio ogni piazzamento dal settimo-ottavo posto in giù deve essere considerata stagione fallimentare, senza appello. La Lazio di Lotito è arrivata  quattro anni su nove al di sotto del settimo posto, rIportando due decimi e due dodicesimi posti.

No amico mio, più che romanticismo e' sano realismo. La televisione ha cambiato il calcio, in peggio pero', come accade sempre quando uno sport diventa prima di tutto commercio spinto.
Gli introiti poco hanno spostato negli equilibri generali. Le strisciate stanno sempre la, le squadre medie sempre medie so' e le piccole so' sempre quelle che lottano per retrocedere. Qualcuna sale e qualcuna scende ma la sostanza e' sempre quella.

Ha cambiato anche la Lazio. Fortunatamente in meglio pero'.
Non ho piu' dovuto subire l'onta delle retrocessioni o dei campionati di B o delle stagioni in cui l'obbietttivo o il sogno (decidi tu) era la salvezza. Giocatori improponibili e secchiate di merda da ingoiare.
La fede pero' e' rimasta incrollabile e ha resistito a tutto.

Ha cambiato anche i tifosi, che oggi tremano al solo pensiero di dover giocare tre derby in una settimana contro una roma che viaggia ad alti livelli o sono avvolti dallo sconforto piu totale perché il geftore non riesce ad imbastire una squadra per andare in Champions. Situazione preoccupante anzi ché no.

Sinceramente, per come la vedo io e non s'offrenda nessuno, 'sta cosa fa ride. Se penso a tutte le umiliazioni che ho dovuto manna giù nei tempi andati e quello che invece gli ho fatto e detto non più i 8 mesi fa, (orgasmi multipli compresi) avoia a ringrazia Tare Lotito Lulic e compagnia cantando. E' stato il più grande risarcimento che mai tifoso Laziale abbia avuto nella sua vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Bravo o non bravo, c'è da dire che è veramente oberato di lavoro, 'sto periodo poi....

Onore a Tare, stakanovista vero...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 22 Gen 2014, 11:18
No amico mio, più che romanticismo e' sano realismo. La televisione ha cambiato il calcio, in peggio pero', come accade sempre quando uno sport diventa prima di tutto commercio spinto.
Gli introiti poco hanno spostato negli equilibri generali. Le strisciate stanno sempre la, le squadre medie sempre medie so' e le piccole so' sempre quelle che lottano per retrocedere. Qualcuna sale e qualcuna scende ma la sostanza e' sempre quella.

Ha cambiato anche la Lazio. Fortunatamente in meglio pero'.
Non ho piu' dovuto subire l'onta delle retrocessioni o dei campionati di B o delle stagioni in cui l'obbietttivo o il sogno (decidi tu) era la salvezza. Giocatori improponibili e secchiate di merda da ingoiare.
La fede pero' e' rimasta incrollabile e ha resistito a tutto.

Ha cambiato anche i tifosi, che oggi tremano al solo pensiero di dover giocare tre derby in una settimana contro una roma che viaggia ad alti livelli o sono avvolti dallo sconforto piu totale perché il geftore non riesce ad imbastire una squadra per andare in Champions. Situazione preoccupante anzi ché no.

Sinceramente, per come la vedo io e non s'offrenda nessuno, 'sta cosa fa ride. Se penso a tutte le umiliazioni che ho dovuto manna giù nei tempi andati e quello che invece gli ho fatto e detto non più i 8 mesi fa, (orgasmi multipli compresi) avoia a ringrazia Tare Lotito Lulic e compagnia cantando. E' stato il più grande risarcimento che mai tifoso Laziale abbia avuto nella sua vita.

Mi sembra un po' la prospettiva di Lotito. Basta che non si retroceda, che cazzo volete, la Lazio è stata storicamente nelle posizioni di rincalzo, mangiate il pappone e zitti.
Avemo vinto pure du coppe italia, coppanfaccia compresa.
La tua ottica non prevede il concetto di crescita costante di una squadra, come dovrebbe essere. E torno a bomba all'oggetto del topic. A questa squadra bastava qualche innesto mirato, dal 26 maggio lo abbiamo detto tutti, per competere con riomma, fiorentina e napoli. Compito del DS era quello di assemblare la rosa. Sono arrivati invece sei-sette giocatori che non sono serviti alla causa. E la Lazio è nona, a distanze siderali da quelli che avrebbero dovuto essere i tuoi competitors. Fallimento totale

(nei ringraziamenti della coppanfaccia ti sei dimenticato del mister)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ralphmalph il 22 Gen 2014, 11:33
Mi sembra un po' la prospettiva di Lotito. Basta che non si retroceda, che cazzo volete, la Lazio è stata storicamente nelle posizioni di rincalzo, mangiate il pappone e zitti.
La tua ottica non prevede il concetto di crescita costante di una squadra, come dovrebbe essere. E torno a bomba all'oggetto del topic. A questa squadra bastava qualche innesto mirato, dal 26 maggio lo abbiamo detto tutti, per competere con riomma, fiorentina e napoli. Compito del DS era quello di assemblare la rosa. Sono arrivati invece sei-sette giocatori che non sono serviti alla causa. E la Lazio è nona. Fallimento totale

La lazio l'estate scorsa avrebbe dovuto fare un mercato mirato come giustamente dici tu e avrebbe dovuto per prima cosa salutare tutti quei giocatori che per limiti tecnici e costi di gestion ( ingaggi) sono il vero freno a mano tirato.
Sarebbero bastati 3 innesti di qualita' media per avere una squadra forte.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483

Eventualmente pjateve n'alkaseltzer

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: ralphmalph il 22 Gen 2014, 01:25

il concetto di crescita costante di una squadra è un concetto valido? esiste nel mondo del calcio?

a me non sembra. a me sembra piuttosto che esista

la crescita bruciante data da magnati modello Manchester City, PSG, Berlusconi, in parte Cragnotti,

il ciclo vincente Inter, Lyon, Napoli di Maradona, Borussia Dortmund in parte Cragnotti,

i vincenti fissi, Juve, Manchester United, Bayern Munich

la maggior parte delle squadre vive di cicli in cui ogni 3/4 anni raggiunge il suo massimo e poi riscende, e in alcune circostanze particolarmente fortunate aumenta l'asticella del punto massimo fino a qualche exploit.

oggi siamo nella fase calante del secondo ciclo di Lotito, e rispetto al primo ciclo va notificata una piccola crescita che ci ha portato a 3 qualificazioni europee consecutive ed un trofeo. Abbiamo solo sfiorato la CL, questa è una pecca.

Fra due/tre anni raggiungeremo di nuovo l'apice del ciclo e se avremmo raggiungo la CL potremmo parlare di una crescita lenta ma costante.

Nessuna squadra a cicli sale costantemente, altrimenti non avremmo 3 squadre che vincono lo scudetto praticamente sempre, ma ogni anno lo vincerebbe sempre una squadra nuova, che comunque poi dovrebbe avere una decrescita altrimenti vincerebbe sempre lei, tipo la Juve, oltre al fatto che se ragioniamo ad obiettivi persino la Juve non è in crescita costante ma anzi in Europa e in Coppa Italia non riesce a superare l'asticella.

Di tutte le squadre italiane quella che sembra sempre in crescita costante è il Napoli, anche se rispetto a due anni fa, a livello di risultati, l'anno scorso e quest'anno sembra far leggermente peggio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 22 Gen 2014, 18:19

Fra due/tre anni raggiungeremo di nuovo l'apice del ciclo e se avremmo raggiungo la CL potremmo parlare di una crescita lenta ma costante.

Per sostenere la tua sicurezza dovresti trovare i sostituti di Biava, Dias, Ledesma, Hernanes e Klose.
Quando ci riuscirai raggiungeremo non tanto la CL ma la lotta per la CL.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 22 Gen 2014, 18:31
Per sostenere la tua sicurezza dovresti trovare i sostituti di Biava, Dias, Ledesma, Hernanes e Klose.

Non cambia un cazzo. Tranquillo.

O ti devo ricordare cosa se scriveva quando prendemmo i nomi citati?

E una guerra per scelta.  Del cazzo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
La tua ottica non prevede il concetto di crescita costante di una squadra, come dovrebbe essere. E torno a bomba all'oggetto del topic. A questa squadra bastava qualche innesto mirato, dal 26 maggio lo abbiamo detto tutti, per competere con riomma, fiorentina e napoli. Compito del DS era quello di assemblare la rosa. Sono arrivati invece sei-sette giocatori che non sono serviti alla causa. E la Lazio è nona, a distanze siderali da quelli che avrebbero dovuto essere i tuoi competitors. Fallimento totale

No capoccio'  :),  non e' la prospettiva mangia il pappone e zitti, ma una semplice costatazione e una presa d'atto della realtà, che te po' sta stretta quanto te pare, ma quella e'.
Con due giocatori migliori non cambiavi un gran che. 
Il problema è strutturale, per arrivare a certi livelli Lotito deve strutturare diversamente la societa' e rivedere il suo modo di relazionarsi, ma non ha la capacità di farlo  perché non rientra  proprio nelle sue corde e nella sua personale idea di intendere le cose.
Il suo particolarissimo carattere e' insieme il suo limite e la sua forza.
Ma dopo anni di analisi, di discussioni, di contestazioni l'unico dato reale e' che finora nessuno e' mai andato da Lotito coi soldi in bocca per creare un'altra Lazio possibile.
O ci fai i conti con questa situazione o di alkaseltzer sei costretto a vivere te che non riesci più a gestire serenamente il rapporto passionale con la tua squadra del cuore.
Quel rapporto pero', nella sua essenza, non può essere fondato sui risultati, sulle capacità gestionali del presidente o sui sogni di crescita. Il tifoso a vincere non credo sia l'essenza del vero tifoso.
Fatta la pace con questo, perché a dirti la verità nel mio rapporto con la Lazio, queste cose hanno un ruolo sinceramente marginale, vivo la situazione della Lazio serenamente perché non mi dimentico da dove sono venuto e per quali strade ho viaggiato. Auspico il meglio e sogno i trionfi ma non sputo merda su quello che ho adesso per un semplice senso di frustrazione.
D'altronde "di Lazio ci si ammala, inguaribilmente" e' questo e' tutto.

Non ho dimenticato nessuno, il mister rientrava per brevità nel "compagnia cantando".
A  meno che non abbiano infangato la nostra maglia, io voglio naturalmente bene a tutti quelli che fanno parte della Lazio. In nessun post troverai mai un'offesa di qualsiasi genere, scritta da me, nei confronti di uno che sta nella Lazio. Per  il semplice motivo che "sono della Lazio". Fratelli per definizione.
A Petko ho voluto bene come persona e come tecnico. Ma i fatti dicono che non governava più la situazione ed il divorzio  era un male necessario. Ma anche lui e' nella nostra storia come tutti gli altri.
Leggere invece quello che ho letto sui giocatori della Lazio dopo solo otto mesi dall'impresa, mi lascia perplesso e per certi versi amareggiato.
Erano entrati di diritto nell'Olimpo degli eroi biancazzurri. 
Dopodiche e' diventato tutto un volerli cacciare a calci in culo, nel vomitatoio che diventa Lazio talk nei momenti di frustrazione post mancanza di risultati.
Per lo stesso motivo ed anche perche' un discreto lavoro lo sta' facendo, Tare  meriterebbe come minimo un po piu' di indulgenza da parte nostra. Giusto un filino in più.
"Ma nun fa a squadra paa schempion lig sta' zagana maledetta de DS. Vattene affanculo incapace e te devi da dimette."

OK va bene tutto, sicuramente questa e' la vera espressione di una passione diversa e più Lazzzzziale della mia che sembra che m'accontento del pappone. In finale e' pure tanto liberatorio. A posto così.
Nel mio piccolo continuo a preferi' er pappone mio, me godo la Lazio qualsiasi essa sia, come me la so' sempre goduta, vado allo stadio con la stessa emozione di sempre, mi riempio gli occhi dei colori della mia maglia, gioisco ai gol come un bambino e la notte pe' pija sonno me faccio le formazioni e cambio gli schemi co' sta manica de pippe che c'avemo.
Sara' che so' fatto strano io.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore

è quello che tentavo di spiegare in altro topic Ralph, vedi questo è un esempio.
cè sempre la palla al piede del passato, che non costituisce come dovrebbe un patrimonio di valori comune da cui partire e a cui riferirsi, ma diventa sempre il piccolo recinto in cui rifugiarsi.
quel passato che tanto eravamo così, e quindi ora, ma che volete di più.
poi con 2 coppe italia che volete, come se non fosse normale per un club come il nostro vincere una competizione  dove l'udinese è in semifinale
uno dei grossi problemi sta proprio qui.
non si riesce a staccarsi, a prendere il volo, a capire che siamo un club importante, non siamo più quella Laziotta lì, da tanto tempo ormai.
eppure sempre lì torniamo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fish_mark il 22 Gen 2014, 18:31

il sostituto di Hernanes potrebbe non servire, perché tra due anni potrebbe ancora giocare con noi.
ammesso che non sia già Felipe Anderson.

il sostituto di Klose potrebbe essere Perea, fra due anni, insieme ad un'altra punta, o Djordjevic che esplode, o che so io, fermo restando che temo uno come Klose alla Lazio non si vedrà più per lungo, alla fine ha anche ragione chi dice che garantisce al massimo una dozzina di goal l'anno, quanto Rocchi.

se è vero che i due giovani oggi non sono "pronti", fra due anni lo saranno.

il sostituto di Ledesma l'hai preso in questa inutile sessione di calciomercato. si chiama Biglia. ed è già pronto adesso.

poi aggiungici Keita, Cataldi e Tounkara, che saranno più importanti di quello che crediamo.

i difensori centrali vanno presi. su quello in effetti bisogna concentrarsi di più.

per il resto le basi mi sembrano ottime ed in realtà, anche alla luce di Milan-Udinese di oggi, le chances di raggiungere l'europa anche l'anno prossimo nonostante questo sia l'anno delle basi, non sono così peregrine.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Property il 22 Gen 2014, 23:53
è quello che tentavo di spiegare in altro topic Ralph, vedi questo è un esempio.
cè sempre la palla al piede del passato, che non costituisce come dovrebbe un patrimonio di valori comune da cui partire e a cui riferirsi, ma diventa sempre il piccolo recinto in cui rifugiarsi.
quel passato che tanto eravamo così, e quindi ora, ma che volete di più.
poi con 2 coppe italia che volete, come se non fosse normale per un club come il nostro vincere una competizione  dove l'udinese è in semifinale
uno dei grossi problemi sta proprio qui.
non si riesce a staccarsi, a prendere il volo, a capire che siamo un club importante, non siamo più quella Laziotta lì, da tanto tempo ormai.
eppure sempre lì torniamo.

No Property, non e' così. La mancata realizzazione di false aspettative e' il carburante che alimenta la frustrazione. E la frustrazione scarica i suoi effetti negativi sulle emozioni e sull'entusiasmo.  Se continui a credere che, date queste condizioni, quello che siamo e' merda perché il parametro che immagini e' un'altro, più alto e appagante ma al momento irraggiungibile, sarai portato a valutare ogni cosa partendo da un minus perché tutto ti sembrera' peggiore di quello che ti aspettavi che fosse. Qualsiasi valutazione sarà quindi condizionata verso il negativo.
Ricordare quelli che eravamo non è richiudersi nel recinto ma avere la consapevolezza che siamo cresciuti e siamo stabilmente a buoni livelli.
Abbiamo molto ancora da fare e molte cose possono essere fatte in modo migliore.
Senza che questo pero' faccia mancare entusiamo, partecipazione e passione intorno alla squadra.
D'altronde e' proprio nei momenti di difficoltà che si deve moltiplicare il sostegno e l'attenzione verso cio che si ama.
Non e' che se ripeti mille volte che Lotito e un pezzo di merda, Lotito cambia atteggiamento.
Ma stiamo scivolando verso una serie di OT , e ho appena letto il topic di FD dove più o meno si parla di questo aspetto. Per finire.
Siamo un grande club, abbiamo vinto trofei, viaggiano quasi stabilmente in Europa, abbiamo un bilancio sano e una politica di attenzione sui giovani. La società ha allargato i suoi metodi di comunicazione sul territorio e sui media. Scaliamo posizioni, a volte arretriamo ma possiamo guardare con una certa serenità al futuro con il presente piantato su basi abbastanza solide. Si può fare sicuramente meglio, ma siamo già a buon punto.
Tutta sta disperazione, sta negatività e sta frustrazione, fatte salve le normali aspettative del tifoso medio, ma quale ragione hanno di esistere al punto da far sembrare che stiamo annaspando in mezzo ad un mare di merda?
Abbiamo semplicemente toppato la prima parte della stagione per problemi più che altro legati alla gestione tecnica. Sembra che siamo già in ripresa o almeno ci sono i segnali di una certa inversione di marcia. Se la squadra ritorna a carburare sicuramente torneremo a lottare per le posizioni che ci competono. Je la famo a rompe un po' de meno il cazzo e a daje una spintarella di sano entusiasmo?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.707
ieri, uscendo da formello da una porta secondaria senza rispondere ai tifosi che volevano spiegazioni, hai fatto una cosa giusta. è giusto vergognarsi. almeno l'hai capito.
imbarazzante. un fantoccio senza nemmeno competenze necessarie per fare il DS a qualsiasi livello.
via.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Mr.Class il 31 Gen 2014, 17:54
ieri, uscendo da formello da una porta secondaria senza rispondere ai tifosi che volevano spiegazioni, hai fatto una cosa giusta. è giusto vergognarsi. almeno l'hai capito.
imbarazzante. un fantoccio senza nemmeno competenze necessarie per fare il DS a qualsiasi livello.
via.

ma anche no, visti i risultati stellari della nostra Primavera, creata da Tare, per inciso

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.457
Io direi di cominciare con il toto-dichiarazioni di domani.
Io comincio con: sapete tutti come é andata la Lazio vuole solo ragazzi funzionali al progetto che si sentono parte integrante di questo gruppo.
La rosa é comunque competepitiva.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.707
Citazione di: Mr. Soul il 31 Gen 2014, 17:56
ma anche no, visti i risultati stellari della nostra Primavera, creata da Tare, per inciso

peccato che fa il DS di una squadra di seria A, è pagato per quello.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma che c'entra Tare?? A me pare che gli ordini siano chiari: vendiamo a quanto possiamo, compriamo a niente.

Discussione precedente - Discussione successiva