Noi e loro... un'altra prospettiva

Aperto da FatDanny, 22 Gen 2014, 14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E' un po' che pensavo di scrivere questo topic.
Sull'onda delle ultime discussioni sulla possibilità della semana grande mi sono definitivamente convinto.

13 gennaio 2013
, ore 22.30: dopo 20 giornate la Lazio è a quota 42 punti, a soli 3 punti dalla Juventus capolista.

18 gennaio 2014, ore 22.30: dopo 20 giornate la rioma è a quota 47 punti, a 8 lunghezze dalla Juventus capolista.

Ora fate un piccolo sforzo di memoria. Ricordatevi com'era "il clima" un anno fa.
Non sto parlando soltanto delle radio, dei giornali, delle tv. Non parlo degli addetti ai lavori e degli altri tifosi.
Tutte cose che oggettivamente costruiscono un clima differente eh, in cui Noi eravamo poco più che una sorpresa da cui aspettarsi prima o poi il crollo e loro oggi l'unica concorrente incontrastata. non voglio di certo negarlo.
Ma io voglio parlare soprattutto di NOI.
Il più ottimista, ma dico proprio quello che se la sentiva più calla, puntava alla qualificazione in CL e magari nel recondito del suo cuore sperava in qualche assurdo miracolo. Ed erano solo 3 miseri punti.

Oggi, come stanno messi LORO?
Prima dello scontro diretto, vabbé, che ve lo dico a fa. Praticamente se stavano a giocà il campionato per intero. Se avessero vinto si ipotizzava già un regio decreto che interrompesse il campionato per assegnarlo ad honorem.
Ma tutt'oggi, con OTTO punti di svantaggio... ci credono.
Sostengono la squadra come se fosse assolutamente plausibile l'impresa di raggiungere la juve.

Ora, io sono sempre stato convinto che il loro inguaribile ottimismo sfonda il buonsenso per finire nel ridicolo assoluto. Però...
Però anche il contrario è sbagliato. Tarparsi le ali da soli fa solo che male.
E il Laziale ce pare affezionato a questo dominio incontrastato della Legge di Murphy.
Si, è vero, Loro sul mercato di gennaio si sono mossi e questo sicuramente ha alimentato l'entusiasmo, mentre noi l'anno scorso ci siamo logorati fino al 31 gennaio.

Ma, detto sinceramente, sarebbe cambiato qualcosa?
Credete che senza nainggolan e bastos dellà avremmo visto calcoli a spaccare il capello per assicurarsi l'Europa uscendo dalle coppe (come si leggeva su queste pagine) oppure insulti per il mancato salto di qualità?
io credo di no. Io credo che avrebbero continuato a credere. Fino alla certezza matematica. Fino a sbatterci la testa.

Nella loro immonda idiozia, il campo diventa tutto nel bene e nel male, nel distruggersi e nell'esaltarsi, ma questo a volte non è sbagliato.
Perché quando vai bene il campo E' DAVVERO tutto. Nessuna partita si vince o si perde sulla carta.
E quindi se ci credi e se gambe e testa ti reggono, nulla è impossibile.

Chissà, a volte mi viene da pensare che lo scorso anno anche noi avremmo dovuto crederci di più.
Avremmo dovuto costruire attorno alla squadra un clima da impresa, un clima, lo dico esplicitamente, da SCUDETTO.
Magari finiva tale e quale. Magari no. Magari ti aiutava anche soltanto a restare lì sopra per un altro po.

In ogni caso oggi mi interrogo sul confronto tra Noi e Loro e per una volta mi chiedo: ma non è che per schifare la tracotanza, ci siamo persi pe strada pure un po' di sano coraggio e un po' di sana incoscienza?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2014, 14:45
Ma oggi mi interrogo sul confronto tra Noi e Loro e per una volta mi chiedo: ma non è che per schifare la tracotanza, ci siamo persi pe strada pure un po' di sano coraggio e un po' di sana incoscienza?

dobbiamo tornare burini
trattore e tortòre

altro che nobilitate, stirpe, impero e tramezzini ar caviale da circolo canotta

la nobiltà del tifoso Laziale
:rotfl:

nobile è chi vince, o ce prova, no chi fuga

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
la squadra loro è forte
ecco perchè il clima è quello

maik

*
Lazionetter
* 865
loro sono tracotanti perchè sanno che quando giocano trovano sempre i vari tagliavento rocchi e compagnia bella

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
E' un po' che pensavo di scrivere questo topic.
Sull'onda delle ultime discussioni sulla possibilità della semana grande mi sono definitivamente convinto.

13 gennaio 2013
, ore 22.30: dopo 20 giornate la Lazio è a quota 42 punti, a soli 3 punti dalla Juventus capolista.

18 gennaio 2014, ore 22.30: dopo 20 giornate la rioma è a quota 47 punti, a 8 lunghezze dalla Juventus capolista.

Ora fate un piccolo sforzo di memoria. Ricordatevi com'era "il clima" un anno fa.
Non sto parlando soltanto delle radio, dei giornali, delle tv. Non parlo degli addetti ai lavori e degli altri tifosi.
Tutte cose che oggettivamente costruiscono un clima differente eh, in cui Noi eravamo poco più che una sorpresa da cui aspettarsi prima o poi il crollo e loro oggi l'unica concorrente incontrastata. non voglio di certo negarlo.
Ma io voglio parlare soprattutto di NOI.
Il più ottimista, ma dico proprio quello che se la sentiva più calla, puntava alla qualificazione in CL e magari nel recondito del suo cuore sperava in qualche assurdo miracolo. Ed erano solo 3 miseri punti.

Oggi, come stanno messi LORO?
Prima dello scontro diretto, vabbé, che ve lo dico a fa. Praticamente se stavano a giocà il campionato per intero. Se avessero vinto si ipotizzava già un regio decreto che interrompesse il campionato per assegnarlo ad honorem.
Ma tutt'oggi, con OTTO punti di svantaggio... ci credono.
Sostengono la squadra come se fosse assolutamente plausibile l'impresa di raggiungere la juve.

Ora, io sono sempre stato convinto che il loro inguaribile ottimismo sfonda il buonsenso per finire nel ridicolo assoluto. Però...
Però anche il contrario è sbagliato. Tarparsi le ali da soli fa solo che male.
E il Laziale ce pare affezionato a questo dominio incontrastato della Legge di Murphy.
Si, è vero, Loro sul mercato di gennaio si sono mossi e questo sicuramente ha alimentato l'entusiasmo, mentre noi l'anno scorso ci siamo logorati fino al 31 gennaio.

Ma, detto sinceramente, sarebbe cambiato qualcosa?
Credete che senza nainggolan e bastos dellà avremmo visto calcoli a spaccare il capello per assicurarsi l'Europa uscendo dalle coppe (come si leggeva su queste pagine) oppure insulti per il mancato salto di qualità?
io credo di no. Io credo che avrebbero continuato a credere. Fino alla certezza matematica. Fino a sbatterci la testa.

Nella loro immonda idiozia, il campo diventa tutto nel bene e nel male, nel distruggersi e nell'esaltarsi, ma questo a volte non è sbagliato.
Perché quando vai bene il campo E' DAVVERO tutto. Nessuna partita si vince o si perde sulla carta.
E quindi se ci credi e se gambe e testa ti reggono, nulla è impossibile.

Chissà, a volte mi viene da pensare che lo scorso anno anche noi avremmo dovuto crederci di più.
Avremmo dovuto costruire attorno alla squadra un clima da impresa, un clima, lo dico esplicitamente, da SCUDETTO.
Magari finiva tale e quale. Magari no. Magari ti aiutava anche soltanto a restare lì sopra per un altro po.

In ogni caso oggi mi interrogo sul confronto tra Noi e Loro e per una volta mi chiedo: ma non è che per schifare la tracotanza, ci siamo persi pe strada pure un po' di sano coraggio e un po' di sana incoscienza?

la domanda, più semplicemente sarebbe così:

Lotito non investe sul mercato di gennaio.

I tifosi della Lazio non si presentano a Lazio-Chievo.

quale delle due ha contribuito maggiormente a sfiduciare la squadra che infatti perse quella gara e da lì non si riprese più?

io credo entrambe. allo stesso modo.

quale delle due condizioni il tifoso (cioè io, cioè noi) può contribuire a cambiare?

io credo la seconda in modo assoluto. la prima in modo appena marginale.

questo è il punto nodale.

senza dire che la colpa è di Lotito o dei tifosi, la colpa è di entrambi. ma come Lotito non riconosce mai le sue colpe, i tifosi non riconoscono mai le loro.

io da tifoso vorrei provare a cambiare il clima dei tifosi, il noi a partire dall'IO

e chiedo scusa perché non sono riuscito a venire a Lazio-Chievo. sinceramente. scusa alla Lazio e agli altri tifosi. colpa della topa. Sono venuto a Lazio-Atalanta, Lazio-Cagliari e Lazio-Juve di coppa, e Lazio-Chievo no.

ho sbagliato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ElBandido2.0 il 22 Gen 2014, 14:49
con tutto il rispetto
la squadra loro è forte

e perchè la nostra lo scorso anno fischiava?
Con 42 punti in 20 giornate, al pari del Napoli, chi avrebbe detto che non eravamo forti?
Non guardiamo la cosa con gli occhi di oggi.

A gennaio dell'anno scorso eravamo oggettivamente forti. Lo dicevano persino loro.
No, non è questo che determina il clima.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2014, 14:52
e perchè la nostra lo scorso anno fischiava?
Con 42 punti in 20 giornate, al pari del Napoli, chi avrebbe detto che non eravamo forti?
Non guardiamo la cosa con gli occhi di oggi.

A gennaio dell'anno scorso eravamo oggettivamente forti. Lo dicevano persino loro.
No, non è questo che determina il clima.

ha ragione. agli occhi di molti, anche qui dentro, non eravamo forti ma ci diceva culo.

invece al Roma dice sempre sfortuna, ma sono fortissimissimi.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
secondo me il tifoso è uno che vive oltre che di passione, di sogni.
Mi viene in mente la Lazio di Cragnotti, che ci ha dato la possibilità di sognare e poi rivedo la Lazio di oggi e sinceramente al di la dell'immensa passione ed amore, anno dopo anno, per quanto mi riguarda, un briciolo di voglia di sognare se ne va e non se ne va perché non vinciamo (tolta la stupenda Coppa Italia della scorsa stagione che ne vale almeno 10 vinte diversamente) ma se ne va perché questa Società, al di la degli immensi meriti che le riconosco, non mi fa sognare; non mi fa sognare perché nel calciomercato siamo sempre al palo, non mi fa sognare perché non è coinvolgente nelle proprie iniziative, non mi fa sognare perché manca di appeal (ora va di moda chiamarlo così).
Io quelli li odio con tutto me stesso, ma devo ammettere che sanno vendere il proprio prodotto, sanno vendere la propria minestra.
Io non chiedo chissà cosa, ma soltanto una Società che torni a far sognare i tifosi, soprattutto i bambini, perché la vera arma in più non sono i soldi ma i tifosi che scaldano gli stadi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Demmerda. Come ha deciso che deve da esse chi lo manipola.

maik

*
Lazionetter
* 865
Citazione di: ElBandido2.0 il 22 Gen 2014, 14:49
con tutto il rispetto
la squadra loro è forte
be tanto forti non sono se per battere la juve b hanno avuto bisogno di tagliavento e rocchi insieme
poi ricordati l"epulsione di diaz nel derby,e guarda quello che ha fatto benatia ieri sera
certi particolari fanno la differenza

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

Ma bisogna ammettere che al di là di essere secondi o meno, loro hanno dalla parte dei numeri eccezionali.
Una sola sconfitta, in casa della capolista, e miglior difesa. E non so come stanno messi con l' attacco...

Sinceramente io l' anno passato allo scudetto non c' ho mai creduto, manco un pò...

NB
Dimenticavo.... sempre riguardo il clima....noi l' anno scorso de sti tempi chi abbiamo comprato??? Famme pensà....mmmm.... si ok me ricordo....sto cazz.o

Loro Naingollan e Bastos....vojo dì il clima va anche coltivato....

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Drieu il 22 Gen 2014, 14:55
C'è del vero in quello che dici.

Ma bisogna ammettere che al di là di essere secondi o meno, loro hanno dalla parte dei numeri eccezionali.
Una sola sconfitta, in casa della capolista, e miglior difesa. E non so come stanno messi con l' attacco...

Sinceramente io l' anno passato allo scudetto non c' ho mai creduto, manco un pò...

NB
Dimenticavo.... sempre riguardo il clima....noi l' anno scorso de sti tempi chi abbiamo comprato??? Famme pensà....mmmm.... si ok me ricordo....sto cazz.o

Loro Naingollan e Bastos....vojo dì il clima va anche coltivato....

A Lotito non investe sul mercato di gennaio.

B I tifosi della Lazio non si presentano a Lazio-Chievo.

quale delle due ha contribuito maggiormente a sfiduciare la squadra che infatti perse quella gara e da lì non si riprese più?

io credo entrambe. allo stesso modo.

quale delle due condizioni il tifoso (cioè io, cioè noi) può contribuire a cambiare?

io credo la seconda in modo assoluto. la prima in modo appena marginale.

questo è il punto nodale.

senza dire che la colpa è di Lotito o dei tifosi, la colpa è di entrambi. ma come Lotito non riconosce mai le sue colpe, i tifosi non riconoscono mai le loro.

io da tifoso vorrei provare a cambiare il clima dei tifosi, il noi a partire dall'IO

e chiedo scusa perché non sono riuscito a venire a Lazio-Chievo. sinceramente. scusa alla Lazio e agli altri tifosi. colpa della topa. Sono venuto a Lazio-Atalanta, Lazio-Cagliari e Lazio-Juve di coppa, e Lazio-Chievo no.

ho sbagliato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Sta tutto qui il nostro ritardo storico e culturale.
Parte dalla tribuna d'onore e arriva in curva, passando per la Tevere (la maestrelli è chiusa da tempo).

Grazie per questo pugno nello stomaco. Fa male, ma è anche benefico.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Quindi me volete dì che pe' esse tifosi veri tocca diventà come loro che se magnano merda e dicono pure che è bona?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: purple zack il 22 Gen 2014, 15:00
B I tifosi della Lazio non si presentano a Lazio-Chievo.

quindi, contro l'apollon (per dire) non abbiamo vinto a porte chiuse (vabbe', la nord: ma cantano solo loro)
me lo devo esse sognato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Eagles77 il 22 Gen 2014, 15:00
Quindi me volete dì che pe' esse tifosi veri tocca diventà come loro che se magnano merda e dicono pure che è bona?

Essere secondi a tre punti dalla Juve era mangiare merda?

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: porgascogne il 22 Gen 2014, 15:01
quindi, contro l'apollon (per dire) non abbiamo vinto a porte chiuse
me lo devo esse sognato

dai porga, ma che commento è? è chiaro che potevi anche vincerla Lazio-Chievo. ma la potevi vincere anche senza acquisti di Gennaio, come avevi vinto fino a quel momento. nessuno di quei due è il motivo della sconfitta. si parlava di clima e sostengo

e un conto sono le porte chiuse. un conto è essere secondo in classifica a tre punti, se vinci sei primo pari punti con la Juve che gioca il giorno dopo, e lo stadio è vuoto, non per squalifica ma per squallore.

a te giocatore non ti cambia?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Citazione di: zaradona il 22 Gen 2014, 14:54
Demmerda. Come ha deciso che deve da esse chi lo manipola.

Il clima è diventato "demmerda il 1 febbraio 2013
Il clima della è aumentato all'acquisto di naingolan

Discussione precedente - Discussione successiva