classifica ricavi - Lazio 28°

Aperto da LordEagle, 23 Gen 2014, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: FabioPirovano il 23 Gen 2014, 13:53
Pesi morti , che bel tifoso...

Se Nike prende l'  :asrm Adidas o Puma devono farci un altra offerta!
Beh non penso sia offensivo ... konko sta sempre male cana quando gioca fa solo danni idem ciani pereirinha e ederson sono amici di letto di konko sculli ormai è un ex giocatore e lo stesso ragionamento vale per flok ... non è per cattiveria o poco affetto nei confronti di questi calciatori ma io sti soldi preferisco reinvestirli su dedè astori e benteke che scendono in campo e non combinano danni così grossi da mandarci nella parte destra della classifica.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
se tu mi dici: non vengo più perché 15 euro a partita (o l'abbonamento a 2 piotte) non me lo posso più permettere è un conto. di fronte a motivazioni del genere alzo le mani, davvero. che te devo di', a parte mi dispiace? niente.

qui però, a leggere nel forum e in giro per il web, oppure a sentire la voce del Laziale alle varie radio, tv, giornali specializzati ecc. mi pare che il problema della maggiorparte delle persone che non viene più sia ben altro.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Charlot il 23 Gen 2014, 12:39
Abbiamo speso male i soldi. Si vede. Lo hanno capito tutti. Forza Lazio!
:ssl
il punto non è tanto questo, di spendere male i soldi ogni tanto capita a tutte le societa, anche le piu' organizzate....... quello che non riesco a capire è come sia possibile che dopo zarate (6 anni fa )  non si riesca, o non sia abbia mai la disponibilita', di portare un gran giocatore da 15/20 milioni come invece è possibile per altri, in autofinanziamento come noi e con entrate addirittura piu' basse. Non dico tutti gli anni ma na volta ogni tanto... perche' non è mai possibile?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2014, 13:51
5 anni fa era ancora aperta la curva sud e i distinti est erano pieni.
i prezzi erano uguali identici. l'abbonamento sempre 2 piotte, la singola partita a 15 euro. 30mila a partita li vedevi quasi sempre. anzi, in campionato sempre. il parcheggio lontano c'era sempre, così come i cessi sporchi, gli orari assurdi, i wurstel de legno a 4 euro, le file per fare il biglietto il giorno della partita.

non è cambiato nulla dall'epoca, né in meglio, ovviamente, né tantomeno in peggio.
anzi, una cosa sì: la Lazio nel frattempo è passata dallo giocare con i vari Baronio, Siviglia, Rocchi, Foggia, Cribari, Meghni, Rozehnal a una squadra con Hernanes, Klose, Candreva, Onazi, Keita, Lulic, Marchetti.

Ma non li hai presentati, grazie che nessuno li nomina. Se non li presenti...Noi siamo rimasti a vignaroli, chi l'ha visti questi?

A parte il sarcasmo, e quotando in tutto Giulio:
oggi aumentiamo il ricavo mantenendo bassi i costi, tolti i 6 milioni del fisco abbiamo comunque la possibilità di acquistare qualcosa senza dover per forza vendere visti i bassi ingaggi complessivi (chè le sòle ce le hanno tutti in rosa, ogni santa squadra, se facessimo analisi oggettiva).

Poi bisogna vedere chi acquisti, se spendi sui giovani fai bene secondo me, sopratuttto per quelli classe 96 95, ma anche quelli in prima squadra, non sembra abbiano toppato nessuno, da verificare vinicius. Il problema è che hai toppato il novaretti e hai fatto troppo affidamento su klose, l'annata ne ha risentito e il popolo rumoreggia.

La lupanara gioca tutto sui buffi, anche questo calcio mercato, vende benone bradley a 8 e acquista mezzo naingolan a 3,5 per il prestito con diritto di riscatto, riesce a piazzare burdisso..questa estate ha venduto al doppio del loro valore la mela e il brasiliano. Al netto di massonerie varie sono stati bravi, noi molto meno, almeno nel vendere.

La distanza tra loro e noi resta comunque considerevole, una ventina di milioni mi sembra di aver letto, sono una campagna acquisti intera....hai detto poco, hai detto...meno male hanno gli stipendi di totti e de rossi che abbassano il gap tra loro e noi..finiti loro il gap aumenterà parecchio..lunga vita a loro ( a de rossi e totti, ovviamente)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Gen 2014, 14:08
il punto non è tanto questo, di spendere male i soldi ogni tanto capita a tutte le societa, anche le piu' organizzate....... quello che non riesco a capire è come sia possibile che dopo zarate (6 anni fa )  non si riesca, o non sia abbia mai la disponibilita', di portare un gran giocatore da 15/20 milioni come invece è possibile per altri, in autofinanziamento come noi e con entrate addirittura piu' basse. Non dico tutti gli anni ma na volta ogni tanto... perche' non è mai possibile?

non prendemmo hernanes?
cmq si,certo, il tuo ragionamento fila, ma serve prima una base complessiva, la prossima estate devi comprare due centrali difensivi e una punta, per esempio, gioco forza devi dividere i soldi. Quindi ottimo djordjevic, una cosa la abbiamo risparmiata.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Gen 2014, 14:08

i 15/20 milioni che avevi 6 anni fa per Zarate adesso ce li hai spalmati sui contratti dei top player o quasi che hai in squadra. ti ricordo che più o meno tutti i giocatori alla Lazio prendono stipendi a salire di anno in anno.
è un cane che si morde la coda. se vuoi giocatori forti, devi aumentare i ricavi, se vuoi aumentare i ricavi devi portare gente allo stadio, perché anche così puoi sottoscrivere contratti commerciali più vantaggiosi, se vuoi portare gente allo stadio devi prendere giocatori forti (più ovviamente vincere o raggiungere gli obiettivi) e così via.
se uno di questi meccanismi si inceppa, il motore si ferma.
se a fermarsi sono addirittura due meccanismi, come nel nostro caso, figuriamoci.
senza contare il discorso stadio del coni: avere uno stadio in affitto, con la struttura proprietaria che non ti permette di raggiungere liberamente i tuoi accordi commerciali per i matchday perché ti impone i suoi è un altro intoppo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2014, 14:01
e che c'entra che la classifica non è cambiata col discorso che si fa?
sei passato dal decimo posto di 5 anni fa al decimo attuale ma non passando per la serie B o per la lotta alla retrocessione tutti gli anni, ma vincendo 3 trofei e piazzandoti sempre a ridosso delle posizioni CL o qualificandoti diretta all'EL come quest'anno.

capisco che la situazione economica generale è peggiorata, rispetto a 5 anni fa, ma la Lazio mi pare stia tenendo conto di questo fattore, se è vero che sono 5 anni che non ritocca i prezzi, soprattutto quelli destinati al tifoso fidelizzato, che poi è quello che fa la fortuna delle compagini tedesche, alla voce matchday.

io però smetterei di confrontare la lazio con altre squadre che sono fuori dal contesto italiano.
in italia lo stadio se lo possono permettere sopratutto chi non ha problemi economici per pagare due volte lo stesso evento (TV  e stadio), chi ha molto tempo a disposizione (tra TV e Stadio ballano tre ore di impegno) e chi è malato di questo sport.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2014, 14:08
che poi mettiamoci d'accordo, eh.
se tu mi dici: non vengo più perché 15 euro a partita (o l'abbonamento a 2 piotte) non me lo posso più permettere è un conto. di fronte a motivazioni del genere alzo le mani, davvero. che te devo di', a parte mi dispiace? niente.

qui però, a leggere nel forum e in giro per il web, oppure a sentire la voce del Laziale alle varie radio, tv, giornali specializzati ecc. mi pare che il problema della maggiorparte delle persone che non viene più sia ben altro.
qual'è? secondo me non è uno solo ma è in insieme di fattori. Se poi ti riferisci al fatto che tutti, o grandissima parte, dei laziali siano "mentalizzati" dalla stampa, mi spiace, ma non lo credero' mai. E' innegabile che ci possa essere chi si fa trascinare da cio' che sente ma non è possibile che la stragrande maggioranza di una tifoseria sia composta da idioti. Tra l'altro una "stampa" troppo amica non è che l'abbiamo mai avuta, forse c'è stato un inasprimento ma allora bisognerebbe chiedersi il perche anche di questo .... prima erano tutti prezzolati? sarebbe ben strano!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
non prendemmo hernanes?
cmq si,certo, il tuo ragionamento fila, ma serve prima una base complessiva, la prossima estate devi comprare due centrali difensivi e una punta, per esempio, gioco forza devi dividere i soldi. Quindi ottimo djordjevic, una cosa la abbiamo risparmiata.
hernanes ci puo' stare (se non sbaglio 11 milioni) ma sempre di 4 anni fa parliamo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2014, 13:16
ma allo stadio la media è 53mila.
https://ticketing.hsv.de/default.php )

Bello stadio, da calcio...

Ed anche ben collegato..

Approach at the matchday
By bus and train:

Train stations, which are next to the Imtech Arena
-    Stellingen (S3 and S21)
-    Eidelstedt (S3 and S21)
-    Othmarschen (S1 and S11)

On matchdays there is a bus shuttle which is frequently driving to our stadium. The buses leave from the train station Stellingen or Othmarschen, but from Stellingen more often. This service starts usually about two and a half hours before the kick-off.

Please note that your game tickets enable you to use the bus and train facilities for free to get to the Imtech Arena.

How to get to the stadium from...

- Hamburg Central Station:
S 3 in the direction of Pinneberg or S 21 in the direction of Elbgaustraße, please exit: Stellingen – Imtech Arena

- Hamburg Dammtor:
S 21 in the direction of Elbgaustraße, please exit: Stellingen – Imtech Arena

- Hamburg Altona
S 3 in the direction of Pinneberg, please exit: Stellingen – Imtech Arena

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2014, 13:51
5 anni fa era ancora aperta la curva sud e i distinti est erano pieni.
i prezzi erano uguali identici. l'abbonamento sempre 2 piotte, la singola partita a 15 euro. 30mila a partita li vedevi quasi sempre. anzi, in campionato sempre. il parcheggio lontano c'era sempre, così come i cessi sporchi, gli orari assurdi, i wurstel de legno a 4 euro, le file per fare il biglietto il giorno della partita.

non è cambiato nulla dall'epoca, né in meglio, ovviamente, né tantomeno in peggio.
anzi, una cosa sì: la Lazio nel frattempo è passata dallo giocare con i vari Baronio, Siviglia, Rocchi, Foggia, Cribari, Meghni, Rozehnal a una squadra con Hernanes, Klose, Candreva, Onazi, Keita, Lulic, Marchetti.
gesulio, secondo me fare confronti con gli stadi e le affluenze di altri paesi (germania, inghilterra) allo stato attuale non ha senso!
ci sono troppi fattori a vantaggio loro:

1) da noi c'è crisi, da loro ci sono stipendi alti
2) da loro ci sono stadi moderni e confortevoli, da noi c'è uno stadio dove se poco poco non hai una vista da aquila, la palla cerchi di capire dove sta
3) da loro ci sono mezzi per arrivare allo stadio senza dover fare 2 ore di macchina ad andare e 2 ore di macchina per il ritorno (senza considerare i parcheggi)
4) qui vai allo stadio e devi subire 3 perquisizioni (la non lo so, non ci sono mai stato)

Insomma, ci sono una serie di cause (lotito a parte) che agevolano i tedeschi e inglesi ad andare allo stadio rispetto a noi.
Io ti dico la verità, finchè non avevo figli me ne fregavo dei 4 punti qui sopra, ma da quando mi muovo con loro...è cambiato tutto (infatti spesso lascio tutti a casa perchè è veramente dura)!
Non a caso quale è la fascia "penalizzata" in questi ultimi anni? Quella delle famiglie!
Perchè le famiglie dovrebbero andare allo stadio (di m.erda), dove la partita si vede male, dove bisogna cacciare 60 euro (per i settori popolari) e dove per arrivare devi impegnare una giornata sana e farti il fegato grosso tra traffico, parcheggi inesistenti e perquisizioni?
Con pochi euro te ne rimani a casa comodo sul divano e con i soldi risparmiati te ne vai anche a pranzo o a cena fuori!
Ecco, secondo me, finchè le società (e governo) non capiranno questo, sarà inutile andare ad analizzare ricavi, guadagni, simpatie, antipatie o altro.
Lo spettacolo offerto non vale lo sbattimento che sei costretto a fare!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Le meglie le vendi se la squadra è vincente e i giocatori sono conosciuti non per il marchio che hai sopra.
Il Liverpool vende maglie in tutta europa per il fascno che ha la squadra non perchè ha la Warrior come sponsor tecnico.
Tu puoi anche avere il marchio adidas ma se poi in squadra hai mezze figure la tua maglia rimarra' negli store.

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Fare la classifica dei ricavi non serve a niente. Iniziamo a dire quanti sono i costi, di che tipo sono, quanto impatta la gestione finanziaria, gli ammortamenti e altri ammenicoli, dopo, ma solo dopo si può dire se, dati i ricavi, la Società spenda bene o male le proprie risorse.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Charlot il 23 Gen 2014, 12:39
Abbiamo speso male i soldi. Si vede. Lo hanno capito tutti. Forza Lazio!
:ssl

Tutti tranne due...

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2014, 13:16
saranno pure incazzati, anche perché quest'anno non fanno manco l'europa, in più sono partiti male e hanno cambiato l'allenatore.

ma allo stadio la media è 53mila.
proprio come noi, no? uguale uguale.
noi che rompemo le balle su tutto, orari, prezzi, atmosfera, la lazialità offesa, il parcheggio, la campagna acquisti, la mediocrità, quello non mi rappresenta e manco quell'altro ecc. ecc. tutto quello che ve pare.

ad amburgo potrebbero essere incazzati uguale, o forse anche di più, non lo so.
però 53mila a partita di media. con prezzi assurdi rispetto ai nostri (dateci un'occhiata: https://ticketing.hsv.de/default.php )

e mo' mettetece una pezza. dopodiché venitemi a dire che è la Lazio che deve fare di più per convincere il tifoso che s'alza la domenica, apre la finestra e decide se andare o no a seconda de come gli è girato il culo. (cit.)

(a scanso di equivoci: la Lazio può, anzi DEVE fare di più. ma non è la sola)

si vebbè ma qui non può esse che se so' impazziti solo i tifosi della Lazio.
che è, negli acquedotti di (mezza) Roma scorre la s[...]ina?
davvero qualcuno crede che siccome da ragazzino papà gli ha arrotolato la sciarpetta della Lazio anzichè quella dei cani, 'sto tifoso è uscito fuori geneticamente modificato -in peggio, ovviamente- rispetto a tutti gli altri?
abbiamo rotto il cazzo a Lenzini e a Calleri, pure a Cragnotti semo riusciti a mettece de traverso, però 'sta disaffezione -che, ribadisco, non mi appartiene- si palesa in forma così virulenta solo mo'?
tutte le tifoserie rompono i co.glioni a martello, pure i cugini tanto fomentati e che riempiono entusiasti lo stadio per roma-Juve.
Cragnotti comprate Sensi. Sensi, no Ciarrapico.
hanno rotto il cazzo a Ferlaino, a Moratti, addirittura a Berlusconi.
però questa disaffezione si coglie solo a casa nostra.
e, in questa forma patologica, solo in questi ultimi anni.
pensare che l'innesco della miscela esplosiva sia qualcosa di diverso dall'ingombrante presenza della figura alla guida della Lazio, mi pare esercizio sterile.
non dico che sia giusto ma prendo atto che, rispetto a tutte le altre squadre e alle altre tifoserie e rispetto al nostro passato, Lotito è l'unica variabile aggiunta.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: kiraly il 23 Gen 2014, 13:49
Siamo la 6 squadra italiana per tutto, vuol dire che se gestita bene questa squadra arriva almeno 6, dato che spesso arriva dopo vuol dire che e' gestita male

Ma "spesso" de che? Nelle ultime tre stagioni siamo arrivati quinti, quarti e settimi, l'anno scorso il sesto posto ce l'ha tolto la Roma grazie ad una partita vinta a tavolino, poi però noi gli abbiamo alzato la coppa in faccia e se la so' presa n'culo loro.

Citazione di: gaizkamendieta il 23 Gen 2014, 14:26
hernanes ci puo' stare (se non sbaglio 11 milioni) ma sempre di 4 anni fa parliamo.

Biglia e Felipe Anderson so' costati rispettivamente 7 e 8 milioni.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2014, 14:08
che poi mettiamoci d'accordo, eh.

diciamo che la voce "Lazio" (comprendendo anche le tv) incide molto piu' su un bilancio familiare ridotto all'osso di quanto potesse incidere 5 anni fa.
E allora ci pensi due volte e il clima generale, a questo punto, non aiuta.
Ho amici su FB dei quali mai avrei sospettato interesse per il calcio e men che meno la fede trigoriota. Da un po' non fanno che postare le loro fotografie allo stadio, belli pasciuti e soddisfatti.
Pure le creature, che dioliperdoni.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Brujita76 il 23 Gen 2014, 14:30
gesulio, secondo me fare confronti con gli stadi e le affluenze di altri paesi (germania, inghilterra) allo stato attuale non ha senso!

hai citato un mio post in cui non facevo assolutamente confronti tra le affluenze nostre e di altri paesi, ma solo tra Lazio stagione 2008 e Lazio stagione 2013.
rileggi.

per quanto riguarda le affluenze di altri paesi, so benissimo che da noi sarà impossibile fare i 53mila dell'Imtech Stadium. ma almeno i 30mila di media della stagione 2008, a parità di condizioni, nel bene e nel male vorrei proprio riuscire a vederli.

a tal proposito: è del tutto inutile quindi che mi parli solo dei contro, tutto sto bell'elenco dettagliato dei motivi per cui è giusto non andare allo stadio a vedere la Lazio... bene, ho preso nota... tu prendi nota, per favore che ci sono anche dei pro, tra cui prezzi bloccati e squadra più competitiva almeno sulla carta. altrimenti il dialogo decade.

ps: io e mia figlia quest'anno andremo a vedere 34 partite (19 io e 15 lei) a 201 euro di spesa. poco meno di 6 euro a testa per partita.
come fai a dire che le categorie svantaggiate sono le famiglie solo tu lo sai.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: bombo il 23 Gen 2014, 14:31
Fare la classifica dei ricavi non serve a niente. Iniziamo a dire quanti sono i costi, di che tipo sono, quanto impatta la gestione finanziaria, gli ammortamenti e altri ammenicoli, dopo, ma solo dopo si può dire se, dati i ricavi, la Società spenda bene o male le proprie risorse.
non sono d'accordo... i costi, almeno teoricamente, dovrebbero essere in proporzione, simili per tutti ... tranne ovviamente per il monte stipendi, ma li' dipende dalle capacita' di costruire la rosa, è un cane che si morde la coda!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Aquila Romana il 23 Gen 2014, 14:29
Bello stadio, da calcio...

Ed anche ben collegato..

Approach at the matchday
By bus and train:

Train stations, which are next to the Imtech Arena
-    Stellingen (S3 and S21)
-    Eidelstedt (S3 and S21)
-    Othmarschen (S1 and S11)

On matchdays there is a bus shuttle which is frequently driving to our stadium. The buses leave from the train station Stellingen or Othmarschen, but from Stellingen more often. This service starts usually about two and a half hours before the kick-off.

Please note that your game tickets enable you to use the bus and train facilities for free to get to the Imtech Arena.

How to get to the stadium from...

- Hamburg Central Station:
S 3 in the direction of Pinneberg or S 21 in the direction of Elbgaustraße, please exit: Stellingen – Imtech Arena

- Hamburg Dammtor:
S 21 in the direction of Elbgaustraße, please exit: Stellingen – Imtech Arena

- Hamburg Altona
S 3 in the direction of Pinneberg, please exit: Stellingen – Imtech Arena

questa cosa però non è colpa di nessuno, né nostra né della Lazio. finché non avremo uno stadio di proprietà la situazione sarà quella dell'olimpico in affitto, con il coni che oltretutto si intasca l'eventuale introito commerciale da sponsorship o vendita di beni di consumo.

Discussione precedente - Discussione successiva