Edy Reja

Aperto da Raptus, 26 Gen 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Dedico questo topic a Edy Reja, tornato dopo un anno e mezzo sulla panchina della Lazio dopo averla lasciata sbattendo anche un po' la porta.
Sinceramente non credevo che in cosi' poco tempo potesse dare una tale inversione di rotta, stimolando e caricando giocatori apparsi svogliati, facendo scelte anche inconsuete a livello tattico per un allenatore "tradizionale" come lui e riuscendo tutto sommato a far esprimere ai suoi del bel gioco, non spettacolare, ma efficace. Giocatori come Hernanes, Dias, Ledesma, Biglia, Gonzalez, Konko appaiono rigenerati e rimessi sulla giusta carreggiata, ed e' chiaro che il problema principale di questa squadra era la tenuta psicologica, ormai appiattita dalle scelte cervellotiche di Petkovic.
Ora per risalire la classifica e tornare a posizioni piu' consone al valore della squadra serve un piccolo sforzo di Lotito, con 2-3 rinforzi tra difesa e attacco, cercando di tenere d'occhio l'Europa League e la Coppa Italia se passeremo il turno. E' stato perso un po' di tempo, ma si puo' ancora rimediare,

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Raptus il 26 Gen 2014, 00:55
Dedico questo topic a Edy Reja, tornato dopo un anno e mezzo sulla panchina della Lazio dopo averla lasciata sbattendo anche un po' la porta.
Sinceramente non credevo che in cosi' poco tempo potesse dare una tale inversione di rotta, stimolando e caricando giocatori apparsi svogliati, facendo scelte anche inconsuete a livello tattico per un allenatore "tradizionale" come lui e riuscendo tutto sommato a far esprimere ai suoi del bel gioco, non spettacolare, ma efficace. Giocatori come Hernanes, Dias, Ledesma, Biglia, Gonzalez, Konko appaiono rigenerati e rimessi sulla giusta carreggiata, ed e' chiaro che il problema principale di questa squadra era la tenuta psicologica, ormai appiattita dalle scelte cervellotiche di Petkovic.
Ora per risalire la classifica e tornare a posizioni piu' consone al valore della squadra serve un piccolo sforzo di Lotito, con 2-3 rinforzi tra difesa e attacco, cercando di tenere d'occhio l'Europa League e la Coppa Italia se passeremo il turno. E' stato perso un po' di tempo, ma si puo' ancora rimediare,

Una sola parola, buonsenso.
Una parola che serve come il pane nel mondo Lazio, e grazie a Dio il nostro buon Edy ne è uno straordinario portatore sano.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Stasera ho visto una grandissima Lazio demolire la Juventus.
Solo il palo e la traversa ci hanno negato la meritata vittoria.
Superiori in tutto alla Juventus, per tutta la partita.
Continua così mister.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Che sia in grado di portare ottimi risultati non c'è dubbio, ma comincio a pensare che sia cambiato qualcosa rispetto ai precedenti due anni e mezzo con lui sulla nostra panchina. Inizia dando fiducia a chi conosceva, ma lascia Hernanes a fare la mezz'ala come con Petkovic, lui che l'ha sempre considerato un trequartista. Poi sembra non vedere Cana come difensore e lo schiera titolare in difesa proprio in una partita del genere, e appunto una partita così contro la Juve difficilmente gliela avevo vista fare in passato, mi vien da pensare solo alle due contro il Milan nella stagione 2011-2012, e forse quella contro l'Inter nel dicembre 2010. La Juventus è fortissima anche in 10 vs 11, ma lui capisce che si può vincere e prova a vincerla, toglie Candreva per Keita, e proprio Keita ci stava portando ad una vittoria fermata solo dal palo.

Cosa sia successo non lo so, all'inizio credevo che Reja potesse essere solo un ottimo traghettatore, quando ho visto che ha firmato per un anno e mezzo ho pensato sempre che potesse portare ottimi risultati ma fino ad un certo punto, questo a causa dei suoi limiti, ma dopo le prime cinque partite comincio a credere che sia cambiato in meglio, speriamo bene per le prossime, in particolare mercoledì.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Bravo Reja, non ci voleva molto a far meglio del dilettante precedente ma non era scontato.

Ciò detto, il salto di qualità passa per l'ingaggio di un grande allenatore.

Secondo me.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Gen 2014, 01:27
Che sia in grado di portare ottimi risultati non c'è dubbio, ma comincio a pensare che sia cambiato qualcosa rispetto ai precedenti due anni e mezzo con lui sulla nostra panchina. Inizia dando fiducia a chi conosceva, ma lascia Hernanes a fare la mezz'ala come con Petkovic, lui che l'ha sempre considerato un trequartista. Poi sembra non vedere Cana come difensore e lo schiera titolare in difesa proprio in una partita del genere, e appunto una partita così contro la Juve difficilmente gliela avevo vista fare in passato, mi vien da pensare solo alle due contro il Milan nella stagione 2011-2012, e forse quella contro l'Inter nel dicembre 2010. La Juventus è fortissima anche in 10 vs 11, ma lui capisce che si può vincere e prova a vincerla, toglie Candreva per Keita, e proprio Keita ci stava portando ad una vittoria fermata solo dal palo.

Cosa sia successo non lo so, all'inizio credevo che Reja potesse essere solo un ottimo traghettatore, quando ho visto che ha firmato per un anno e mezzo ho pensato sempre che potesse portare ottimi risultati ma fino ad un certo punto, questo a causa dei suoi limiti, ma dopo le prime cinque partite comincio a credere che sia cambiato in meglio, speriamo bene per le prossime, in particolare mercoledì.
L'assistenza di Bollini (importantissima per me), una rosa più completa nel numero e nella qualità generale  dei singoli che permette alternative e soluzioni che l'altra volta non aveva.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
difesa a 3 contemporanea presenza di Ledesma, Biglia, Hernanes, per il capolavoro trovi il posto a Mauri e barra dritta.
Applausi a Reja e... a Bollini
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ranxerox il 26 Gen 2014, 02:09
L'assistenza di Bollini (importantissima per me), una rosa più completa nel numero e nella qualità generale  dei singoli che permette alternative e soluzioni che l'altra volta non aveva.

Che Bollini sia molto più importante di un semplice allenatore in seconda l'ha sostenuto anche Bergomi nel pre-partita, ma l'atteggiamento della squadra e certe scelte sono dovuti ad altro.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.917
questa è la differenza quando hai un vero mister, esperto e che schiera i giocatori nei ruoli più consoni, senza fare esperimenti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 26 Gen 2014, 01:01
I miei complimenti a Reja.
Stasera ho visto una grandissima Lazio demolire la Juventus.
Solo il palo e la traversa ci hanno negato la meritata vittoria.
Superiori in tutto alla Juventus, per tutta la partita.
Continua così mister.

Mi accodo alle lodi, ma demolire mi sembra una esagerazione grossolana. Con l'uomo in più abbiamo sofferto e ci hanno ripreso. Ciò non toglie che abbiamo giocato bene, organizzati, con grinta e abbiamo sfiorato il gol più volte.
Grazie Mister, avanti così.

Sent from their iPhone using Tapatalk

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
È vero, l'uomo in più. Però noi con l'uomo in meno baciamo sbancato Udine. Ieri un pizzico di fortuna e battevamo la gobba, che mai come Ieri è stata messa in difficoltà. A parte Firenze. Bravo mister bravi ragazzi!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

giorgione2014

*
Lazionetter
* 307
grazie mister, nn volevo il tuo ritorno perchè mi sembra un revival di ciò che è stato, ma per ora vai più che bene cosi.

bigfab

*
Lazionetter
* 26
Finalmente! La Lazio, la nostra Lazio che corre, gioca, non si tira indietro, non ha paura e ci crede! Giocatori rinati!
Anch'io avevo timore di un Reja traghettatore ma credo che la cosa veramente grandiosa sia l'amalgama che s' è creata tra lui e Bollini. GRANDE Reja e GRANDE Bollini!

Prima di questa partita avevo qualche timore per l'evetuale derby (scusate, memorial!) di coppa ma adesso dico mammagari! Se famo fori er Napoli Soccer... I romoletti me sa che cominciano a preoccupasse...!
:since

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Ho visto Edy Reja che contro la Juve, subìto il pareggio, cambiava Cavanda con Gonzalez e Candreva con Keita. E provava a vincerla. Il Signore può richiamarmi a sé.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Un po' di coraggio in più però servirebbe.
Sopratutto sul pari

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Io lo sapevo che avrebbe risistemato la Lazio, dandogli grinta e un gioco logico. l'ho anche detto ai romatristi il giorno dopo il suo arrivo "è finita la pacchia!". Ma mai mi sarei aspettata questo nuovo Reia, più intraprendente, più moderno ecco. Sono proprio contenta del suo ritorno.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
E'un Edy Reja 2.0, diverso da quello che avevamo conosciuto nella precedente versione.

Unisce alle proverbiali organizzazione (vero, Petko?) e grinta (ari-vero, Petko?) un maggiore coraggio e voglia di ottenere risultato pieno. L'ho notato sia nelle interviste (parla meno di limitare l'avversario, e insiste di più sulla qualità del gioco offensivo) che nei cambi a partita in corso (ieri ha fatto due cambi sul pareggio, inserendo in ambo le occasioni giocatori più offensivi di quelli usciti. In altri tempi si sarebbe arroccato dietro).

Insomma, mi sembra che abbia imparato dalla precedente esperienza Laziale, e che abbia poca voglia di passare un'altra volta per il catenacciaro ultra-difensivista di turno. A ciò si unisca la stretta collaborazione con un mister che predilige un calcio aggressivo come Bollini, ed il gioco è fatto.

Possiamo toglierci delle belle soddisfazioni, io ci credo tantissimo. E anche la squadra.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Bella la sua analisi post partita. Finalmente un allenatore che sa di calcio e che prepara la partita alla perfezione conoscendo bene gli avversari e i loro movimenti. Sentite come parla degli avanti della Juve e dei loro movimenti e di come ha disposto la Lazio per limitarne la forza d'urto.
Bello anche l'atteggiamento propositivo e il pressing alto con la squadra compatta.
Si è lamentato anche dei primi 20 minuti in cui avvamo spazio per affondare ma non abbiamo fraseggiato bene.

Grazie Mister.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Gen 2014, 12:15

Insomma, mi sembra che abbia imparato dalla precedente esperienza Laziale, e che abbia poca voglia di passare un'altra volta per il catenacciaro ultra-difensivista di turno. A ciò si unisca la stretta collaborazione con un mister che predilige un calcio aggressivo come Bollini, ed il gioco è fatto.

Possiamo toglierci delle belle soddisfazioni, io ci credo tantissimo. E anche la squadra.

Da catenacciaro ultra-difensivista ce lo hanno dipinto la cornice marcia e qualche pseudo-tifoso, e molti tifosi sono caduti nel tranello.
Per me sta facendo lo stesso identico straordinario lavoro che ha fatto nella sua prima esperienza, sia in termini tecnico/tattici, sia in termini motivazionali sia in termini di gestione della rosa.
Ad esempio io ricordo ancora un Sampdoria-Lazio all'esordio della sua seconda stagione in cui la Lazio pur perdendo dimostrò un gioco ed una mentalitá da stropicciarsi gli occhi.

Discussione precedente - Discussione successiva