Australian Open

Aperto da cartesio, 14 Gen 2014, 16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: laziAle82 il 24 Gen 2014, 13:13
nadal è solo un rimbalzatore di palline, non un giocatore di tennis.
quello che pratica lui è uno sport fatto solo di condizione agonistica, non c'è nulla del senso del tennis in quello che mette in campo.
insomma sarà anche meno bello di federer , ma dopo quello che ha vinto chiamarlo rimbalzatore di palline mi sembra troppo .

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: naoko il 24 Gen 2014, 14:41
:lol:
ma dai non ti inalberare!  :)

ma mica ero inalberata..
no posso mettere ogni volta una faccina!!

Citazione di: Jabot il 24 Gen 2014, 15:06

Cmq feder e' bello proprio come gioca..  Le diagonali i tocchi.. 

ha uno stile che non ha mai avuto nessun altro..

Citazione di: gunners il 24 Gen 2014, 15:25
insomma sarà anche meno bello di federer , ma dopo quello che ha vinto chiamarlo rimbalzatore di palline mi sembra troppo .

è il suo "gioco". rimbalza i colpi dell'avversario. punto.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: naoko il 24 Gen 2014, 13:08
Se se... Intanto il mio Nadal lo ha battuto in 3 set 7-6 6-3 6-3 :p

Nel frattempo queste due qui ci danno sempre grande soddisfazione!

Grandissime!!!!!!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Mamma mia che giocatrice la Na Li. Vincenti in quantità industriale. Gran bella tennista. 7-6 6-0 sulla sorprendente Cibulkova e l'Australian Open è suo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Maremma Laziale il 25 Gen 2014, 11:21
Mamma mia che giocatrice la Na Li. Vincenti in quantità industriale. Gran bella tennista. 7-6 6-0 sulla sorprendente Cibulkova e l'Australian Open è suo.

sono felice. avevo visto la cibulkova al RG 2013 e se avesse vinto avevo giurato di prendere un anno sabbatico dal tennis.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Mi sa che alla fine gli si è aperta la mano con la vescica. Al momento 3-6 2-5. Non riesce minimamente a servire (la prima viaggi ad una media di 130 km/h), però sta ugualmente lottando. Impressionante.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
6-3 6-2 Wawrinka. Nadal non riesce proprio a muoversi.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Nadal avanti 3-0 nel terzo...è ufficiale, Stan se la sta facendo sotto. L'occasione è abnorme.
Il problema di Rafa dovrebbe essere alla schiena e non la mano. Ha ripreso a servire anche con maggiore spinta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Voglio commentare con l'obiettività che mi è solita: GODO.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.139
Nadal è la riomma del tennis.  :pp :pp :pp :pp

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: migdan il 26 Gen 2014, 12:57
Nadal è la riomma del tennis.  :pp :pp :pp :pp

Ha vinto troppo per essere paragonato alle merde. Il riomma del tennis è David Ferrer

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.139
CitazioneIl riomma del tennis è David Ferrer
Mamma mia... il suo rovescio visto al rallenty fa schifo quasi quanto la barba di dezzozzi. Però in Nadal vedo qualcosa di più giallorosico, dal look degno di un cacatua, alla gestualità nevrotica, alle rosicate malcelate dalla stampa, allo zio-manager che frigna con qualunque pretesto, alle simulazioni di infortunio appena una partita si mette male.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Contento per Wawrinka ( e per Nadal...), felice per Na Li.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: migdan il 26 Gen 2014, 17:08
Mamma mia... il suo rovescio visto al rallenty fa schifo quasi quanto la barba di dezzozzi. Però in Nadal vedo qualcosa di più giallorosico, dal look degno di un cacatua, alla gestualità nevrotica, alle rosicate malcelate dalla stampa, allo zio-manager che frigna con qualunque pretesto, alle simulazioni di infortunio appena una partita si mette male.

Però ieri è stato corretto. L'infortunio c'è stato (sennò al rientro non serviva in modalità seconda palla della Errani) e nel discorso finale non ha minimamente accennato al problema della schiena, dando pienamente i meriti allo svizzero.
Ecco, le parti in neretto me lo fanno invece diventare un po' odioso.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 24 Gen 2014, 13:13
nadal è solo un rimbalzatore di palline, non un giocatore di tennis.
quello che pratica lui è uno sport fatto solo di condizione agonistica, non c'è nulla del senso del tennis in quello che mette in campo.
ste cose mi perplimono assai.
Anche io adoro Federer  ma anche Nadal è un grandissimo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Sledgehammer il 27 Gen 2014, 15:59
ste cose mi perplimono assai.
Anche io adoro Federer  ma anche Nadal è un grandissimo.

è un grandissimo atleta.
non è un grandissimo tennista.
il tennis non è quella roba che pratica lui. (più simile a un mezzo fondo con racchetta in mano).

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: laziAle82 il 27 Gen 2014, 16:11
è un grandissimo atleta.
non è un grandissimo tennista.
il tennis non è quella roba che pratica lui. (più simile a un mezzo fondo con racchetta in mano).
vorrei crederlo anche io, ma credo che oggi il tennis sia quallo di nadal.
E lo sara' per molto tempo, fino a quando almeno l'interesse scemera' (non credo sia molto divertente perder tempo dietro a due atleti che si prendono a cannonate) e forse qualcuno riscrivera' le regole per i materiali.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 27 Gen 2014, 16:19
vorrei crederlo anche io, ma credo che oggi il tennis sia quallo di nadal.
E lo sara' per molto tempo, fino a quando almeno l'interesse scemera' (non credo sia molto divertente perder tempo dietro a due atleti che si prendono a cannonate) e forse qualcuno riscrivera' le regole per i materiali.

wavrinka non è come nadal, non lo è murray, non lo è Djoko.Gasquet e Tsonga.
Lo è solo la scuola spagnola.
e, imho, quello che praticano non è tennis, ma uno sport basato sulla prestanza fisica e portare l'avversario all'errore per sfinimento di rimbalzella.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Calma, non si vince a Wimbledon senza saper giocare a tennis molto più che bene. Fisico e atletismo ce li hanno in tanti.
Nadal serve a 200 km/h e ha dei colpi eccezionali. Non tutti, ma ce li ha.
Da http://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_e_record_di_Rafael_Nadal:

È l'unico tennista dell'era open a non aver mai perso il servizio fino ai quarti di finale di un torneo dello Slam (62 turni di battuta consecutivi vinti nello US Open 2010.)[5][6]

Celeborn

Visitatore
Nadal rimbalzatore di palline fa molto ridere.
Ha un talento straordinario, un mancino magnifico. A cui si aggiunge una capacità fisica straordinaria e una grinta fuori dal comune.
Chi ha giocato a tennis o, per lo meno, lo conosce sa che con il fisico non ci fai niente se non hai la mano. Nadal (di cui non sono mai stato un grande fan) è un campione e i fatti parlano per lui.

Sarebbe bello allontanare le logiche calcistiche dal tennis, che, grazie al cielo, è un altro sport.

Discussione precedente - Discussione successiva