Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Bello ehh, nulla da dire.
Però l'oscar mi è parso alquanto esagerato...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Zoppo il 20 Gen 2014, 20:46
Ho visto Argo.
Bello ehh, nulla da dire.
Però l'oscar mi è parso alquanto esagerato...

considera anche la storia che racconta e l'importanza emotiva che riveste per gli americani..

Giuditta

*
Lazionetter
* 103

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Appena visti "12 years a slave" e "out of the furnace" molto belli entrambi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Ripeto l'invito ad andare a vedere Dallas Buyers Club.
Tra l'altro l'attore principale è Matthew McConaughey,lo stesso di
Wolf Of Wall street che catechizza di caprio al ristorante a cui insegna anche l'inno
battendosi il petto.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
ieri sera ho visto IL CAPITALE UMANO. Veramente un gran bel film, bravo Virzì e bravi gli attori tutti. Bentivoglio da urlo

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Noi siamo infinito, apparentemente leggero, mi ha stupito, dimostrazione che si possano ben fare anche film di ambientazione americana/liceale/provinciale, ambientato ad inizio '90 ne riporta bene l'atmosfera.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: orchetto il 27 Gen 2014, 11:26
Noi siamo infinito, apparentemente leggero, mi ha stupito, dimostrazione che si possano ben fare anche film di ambientazione americana/liceale/provinciale, ambientato ad inizio '90 ne riporta bene l'atmosfera.
:clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 27 Gen 2014, 11:20
ieri sera ho visto IL CAPITALE UMANO. Veramente un gran bel film, bravo Virzì e bravi gli attori tutti. Bentivoglio da urlo

Visto anche io ieri.
Mi e' piaciuto, ma vorrei sapere quali sono le parti dellar storia che sono riportate fedelmente rispetto al libro, e quante quelle aggiunte da Virzi'.
Il libro non l'ho letto, ma temo che le sole cadute di stile e di cadute verso lo stereotipo siano state le scene in cui c'e la mano del regista.

Posso citare l'assessore leghista che propone il coro alpino padano per lo spettacolo al teatro ( ancora??) , l'esperta di arte acida come tutti si immaginano una esperta di arte...e finire al personaggio di Lo Cascio, lo scrittore teatrale idealista che rimane deluso in un modo troppo repentino ( neanche tre secondi di scena).
Per il resto, bella storia, e bel finale.

C'e anche da dire che sono prevenuto su Virzi'.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: luilhafondata il 27 Gen 2014, 13:06
Visto anche io ieri.
Mi e' piaciuto, ma vorrei sapere quali sono le parti dellar storia che sono riportate fedelmente rispetto al libro, e quante quelle aggiunte da Virzi'.
Il libro non l'ho letto, ma temo che le sole cadute di stile e di cadute verso lo stereotipo siano state le scene in cui c'e la mano del regista.

Posso citare l'assessore leghista che propone il coro alpino padano per lo spettacolo al teatro ( ancora??) , l'esperta di arte acida come tutti si immaginano una esperta di arte...e finire al personaggio di Lo Cascio, lo scrittore teatrale idealista che rimane deluso in un modo troppo repentino ( neanche tre secondi di scena).
Per il resto, bella storia, e bel finale.

C'e anche da dire che sono prevenuto su Virzi'.

...avesse utilizzato salvini, sarebbe stato molto più macchietta...

La cosa "triste" del film è che purtroppo alcune situazioni drammatiche, facevano ridere...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Cialtron_Heston il 27 Gen 2014, 10:23

Filmone e Matthew McConaughey è veramente stratosferico: quest'anno è una bella lotta per l'oscar come attore protagonista tra lui, Di Caprio e Christian Bale, senza dimenticare i protagonisti di 12 Years a Slave e Nebraska. Non sono un cinefilo impenitente e nemmeno un tecnico, ma mi sembra che quest'anno ci sia molta qualità.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058

Vorrei vederlo, ma il cinema Aquila mi rimane scomodo.

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Wolf Of Wall street che catechizza di caprio al ristorante a cui insegna anche l'inno
battendosi il petto.

lo voglio andare a vedere e lui ha vinto il Golden Globe come miglior attore drammatico.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: MadBob79 il 27 Gen 2014, 14:20
Filmone e Matthew McConaughey è veramente stratosferico: quest'anno è una bella lotta per l'oscar come attore protagonista tra lui, Di Caprio e Christian Bale, senza dimenticare i protagonisti di 12 Years a Slave e Nebraska. Non sono un cinefilo impenitente e nemmeno un tecnico, ma mi sembra che quest'anno ci sia molta qualità.

Gran bel film.
Tratto da una storia vera come Wolf e 12 Years.
Nebraska commovente.
Da vedere, assolutamente.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
battendosi il petto.

quest'anno ne avevo già apprezzato le doti di attore in questa commedia nerissima

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
e grazie a Drake per il suggerimento per il film da vedere questo week end :pp

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 28 Gen 2014, 09:24
e grazie a Drake per il suggerimento per il film da vedere questo week end :pp

Si un grazie anche da parte mia,lo vedrò.

Vi consiglio di vedere anche Her,un gioellino di film,nei cinemi esce il 13 marzo,altrimenti in streaming sottotitolato in italiano.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Cialtron_Heston il 28 Gen 2014, 10:52
Vi consiglio di vedere anche Her,un gioellino di film,nei cinemi esce il 13 marzo,altrimenti in streaming sottotitolato in italiano.

per "Her" la versione originale è quasi obbligata e la Johansson imprescindibile :)

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Dallas Buyers Club l'ho visto ieri, gran bel film e grande interpretazione di McConaughey, film toccante anche, voglio dire, c'avevo 17 anni quando la morte di Rock Hudson irruppe nella nostre vite.

e poi sto pezzo nella colonna sonora (oltre a T.Rex), non si finisce mai di imparare ...

Zombi

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 28 Gen 2014, 13:02
per "Her" la versione originale è quasi obbligata e la Johansson imprescindibile :)

me lo vedo a breve in originale

lui è un marziano, un grandissimo

Discussione precedente - Discussione successiva