Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Ho visto Argo.
Bello ehh, nulla da dire.
Però l'oscar mi è parso alquanto esagerato...

laziAle82

Citazione di: Zoppo il 20 Gen 2014, 20:46
Ho visto Argo.
Bello ehh, nulla da dire.
Però l'oscar mi è parso alquanto esagerato...

considera anche la storia che racconta e l'importanza emotiva che riveste per gli americani..

Giuditta

io dico taxi driver. o coffy.

MadBob79

Appena visti "12 years a slave" e "out of the furnace" molto belli entrambi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Ripeto l'invito ad andare a vedere Dallas Buyers Club.
Tra l'altro l'attore principale è Matthew McConaughey,lo stesso di
Wolf Of Wall street che catechizza di caprio al ristorante a cui insegna anche l'inno
battendosi il petto.

nebbiabiancoceleste75

ieri sera ho visto IL CAPITALE UMANO. Veramente un gran bel film, bravo Virzì e bravi gli attori tutti. Bentivoglio da urlo

orchetto

Noi siamo infinito, apparentemente leggero, mi ha stupito, dimostrazione che si possano ben fare anche film di ambientazione americana/liceale/provinciale, ambientato ad inizio '90 ne riporta bene l'atmosfera.

naoko

Citazione di: orchetto il 27 Gen 2014, 11:26
Noi siamo infinito, apparentemente leggero, mi ha stupito, dimostrazione che si possano ben fare anche film di ambientazione americana/liceale/provinciale, ambientato ad inizio '90 ne riporta bene l'atmosfera.
:clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luilhafondata

Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 27 Gen 2014, 11:20
ieri sera ho visto IL CAPITALE UMANO. Veramente un gran bel film, bravo Virzì e bravi gli attori tutti. Bentivoglio da urlo

Visto anche io ieri.
Mi e' piaciuto, ma vorrei sapere quali sono le parti dellar storia che sono riportate fedelmente rispetto al libro, e quante quelle aggiunte da Virzi'.
Il libro non l'ho letto, ma temo che le sole cadute di stile e di cadute verso lo stereotipo siano state le scene in cui c'e la mano del regista.

Posso citare l'assessore leghista che propone il coro alpino padano per lo spettacolo al teatro ( ancora??) , l'esperta di arte acida come tutti si immaginano una esperta di arte...e finire al personaggio di Lo Cascio, lo scrittore teatrale idealista che rimane deluso in un modo troppo repentino ( neanche tre secondi di scena).
Per il resto, bella storia, e bel finale.

C'e anche da dire che sono prevenuto su Virzi'.

nebbiabiancoceleste75

Citazione di: luilhafondata il 27 Gen 2014, 13:06
Visto anche io ieri.
Mi e' piaciuto, ma vorrei sapere quali sono le parti dellar storia che sono riportate fedelmente rispetto al libro, e quante quelle aggiunte da Virzi'.
Il libro non l'ho letto, ma temo che le sole cadute di stile e di cadute verso lo stereotipo siano state le scene in cui c'e la mano del regista.

Posso citare l'assessore leghista che propone il coro alpino padano per lo spettacolo al teatro ( ancora??) , l'esperta di arte acida come tutti si immaginano una esperta di arte...e finire al personaggio di Lo Cascio, lo scrittore teatrale idealista che rimane deluso in un modo troppo repentino ( neanche tre secondi di scena).
Per il resto, bella storia, e bel finale.

C'e anche da dire che sono prevenuto su Virzi'.

...avesse utilizzato salvini, sarebbe stato molto più macchietta...

La cosa "triste" del film è che purtroppo alcune situazioni drammatiche, facevano ridere...

MadBob79

Citazione di: Cialtron_Heston il 27 Gen 2014, 10:23

Filmone e Matthew McConaughey è veramente stratosferico: quest'anno è una bella lotta per l'oscar come attore protagonista tra lui, Di Caprio e Christian Bale, senza dimenticare i protagonisti di 12 Years a Slave e Nebraska. Non sono un cinefilo impenitente e nemmeno un tecnico, ma mi sembra che quest'anno ci sia molta qualità.

luilhafondata

Ma qualcuno ha visto 'Spaghetti House'?

Vorrei vederlo, ma il cinema Aquila mi rimane scomodo.

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Wolf Of Wall street che catechizza di caprio al ristorante a cui insegna anche l'inno
battendosi il petto.

lo voglio andare a vedere e lui ha vinto il Golden Globe come miglior attore drammatico.

Bianchina

Citazione di: MadBob79 il 27 Gen 2014, 14:20
Filmone e Matthew McConaughey è veramente stratosferico: quest'anno è una bella lotta per l'oscar come attore protagonista tra lui, Di Caprio e Christian Bale, senza dimenticare i protagonisti di 12 Years a Slave e Nebraska. Non sono un cinefilo impenitente e nemmeno un tecnico, ma mi sembra che quest'anno ci sia molta qualità.

Gran bel film.
Tratto da una storia vera come Wolf e 12 Years.
Nebraska commovente.
Da vedere, assolutamente.

Drake

battendosi il petto.

quest'anno ne avevo già apprezzato le doti di attore in questa commedia nerissima

MadBob79

e grazie a Drake per il suggerimento per il film da vedere questo week end :pp

Cialtron_Heston

Citazione di: MadBob79 il 28 Gen 2014, 09:24
e grazie a Drake per il suggerimento per il film da vedere questo week end :pp

Si un grazie anche da parte mia,lo vedrò.

Vi consiglio di vedere anche Her,un gioellino di film,nei cinemi esce il 13 marzo,altrimenti in streaming sottotitolato in italiano.

Bianchina

Citazione di: Cialtron_Heston il 28 Gen 2014, 10:52
Vi consiglio di vedere anche Her,un gioellino di film,nei cinemi esce il 13 marzo,altrimenti in streaming sottotitolato in italiano.

per "Her" la versione originale è quasi obbligata e la Johansson imprescindibile :)

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Dallas Buyers Club l'ho visto ieri, gran bel film e grande interpretazione di McConaughey, film toccante anche, voglio dire, c'avevo 17 anni quando la morte di Rock Hudson irruppe nella nostre vite.

e poi sto pezzo nella colonna sonora (oltre a T.Rex), non si finisce mai di imparare ...

Zombi

Citazione di: Bianchina il 28 Gen 2014, 13:02
per "Her" la versione originale è quasi obbligata e la Johansson imprescindibile :)

me lo vedo a breve in originale

lui è un marziano, un grandissimo