Il Golden foot (il più prestigioso premio al mondo)

Aperto da est1900, 12 Ott 2010, 09:35

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Ma è niente al conflonto del Golden foot del cappetano"

est1900

Visitatore
Cianator

*
Lazionetter
* 449

Ma che è sto schifo? ed io che pensavo si trattava del golden foot

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Seriamente. Ma che è sto premio? C'ho FB invaso da link trionfanti di amici pisciomestruo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: BiancoAzzurro il 12 Ott 2010, 09:52
Seriamente. Ma che è sto premio? C'ho FB invaso da link trionfanti di amici pisciomestruo.
Questo premio capita nel momento giusto.
Capisc'amme.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: est1900 il 12 Ott 2010, 10:03
Capisc'amme.

Il suggerimento di Reja di gestirti facendoti giocare 20-25 partite all'anno. Che ne pensi? Ognuno ha la sua idea ed è giusto che la esprima. Io, però, ho già parlato col mister (Ranieri, ndr) e gli ho detto che se sto bene voglio giocare anche perché ho sempre dato tutto per questa maglia.  Poi, sono sempre a disposizione e se lui ritiene che io debba stare in panchina o di mandarmi in tribuna, lo accetto volentieri. Se Reja fosse stato il mio allenatore, avrebbe agito in questo modo, però io ho il mister Ranieri e deciderà lui. Può darsi che ne faccia anche solo 20 di partite, anziché 25!

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
1 Scudetto, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Europea: Guerino Gottardi.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: BiancoAzzurro il 12 Ott 2010, 09:52

Cito a memoria, perchè non vale manco la pena di cercare: è il premio per giocatori over-29 che abbiano rappresentato un simbolo per la loro squadra.

Bella Frangiè, e dicevano che eri finito... A'NFAMIII !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.486
Citazione di: PhilWoods il 12 Ott 2010, 10:41
Cito a memoria, perchè non vale manco la pena di cercare: è il premio per giocatori over-29 che abbiano rappresentato un simbolo per la loro squadra.

Bella Frangiè, e dicevano che eri finito... A'NFAMIII !!!
Ottima memoria. Da Wikipedia:
Il Golden Foot è un premio internazionale destinato a calciatori che abbiano compiuto almeno 29 anni, che si siano distinti sia come giocatori che come simbolo per la squadra di appartenenza, oltre che per la loro personalità. Viene assegnato annualmente ad un giocatore in attività in base alle votazioni del pubblico effettuate via web tramite il sito ufficiale della manifestazione, su un pool di 10 candidati selezionati da un'apposita giuria composta da giornalisti di ogni parte del mondo. Sono inoltre premiati su speciale invito anche grandi campioni del passato.
I vincitori lasciano l'impronta dei propri piedi sulla Champions Promenade, una particolare Walk of Fame in stile Hollywood Boulevard sul lungomare del Principato di Monaco, e proprio per questo motivo il premio può essere vinto solo una volta per ogni giocatore.
Le stelle premiate dalla prima edizione del 2003 a quella del 2006 sono: Roberto Baggio, George Best, Alfredo Di Stéfano, Eusébio, Giacinto Facchetti, Just Fontaine, Francisco Gento, Alcides Ghiggia, Raymond Kopa, Diego Armando Maradona, Pavel Nedved, Michel Platini, Ferenc Puskás, Gigi Riva, Rivelino, Gianni Rivera, Ronaldo, Andriy Shevchenko, George Weah, Zico e Dino Zoff, che a differenza degli altri ha lasciato l'impronta delle mani per i suoi straordinari anni trascorsi da portiere.
Il vincitore dell'edizione 2007 è stato Alessandro Del Piero, che ha lasciato le proprie impronte assieme a Paolo Rossi, Mario Kempes, Romário, Hristo Stoichkov e Gerd Müller, premiati come leggende del calcio. L'edizione 2008, invece, è stata vinta dal difensore del Fenerbahce Roberto Carlos. Nel 2009 è la volta di Ronaldinho, attaccante del Milan con Raul, capitano del Real Madrid, al secondo posto. L'edizione del 2010 vede vincitore il capitano della Roma, Francesco Totti, mentre è stato premiato come leggenda del calcio Giancarlo Antognoni[1], anche lui chiamato a lasciare le proprie impronte sulla promenade.
Il premio è stato istituito da Antonio Caliendo.

Antonio Caliendo ...

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: jp1900 il 12 Ott 2010, 11:16
Viene assegnato annualmente ad un giocatore in attività in base alle votazioni del pubblico effettuate via web tramite il sito ufficiale della manifestazione
praticamente ha vinto "amici"

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Ottima memoria. Da Wikipedia:
Il Golden Foot è un premio internazionale destinato a calciatori che abbiano compiuto almeno 29 anni, che si siano distinti sia come giocatori che come simbolo per la squadra di appartenenza, oltre che per la loro personalità. Viene assegnato annualmente ad un giocatore in attività in base alle votazioni del pubblico effettuate via web tramite il sito ufficiale della manifestazione, su un pool di 10 candidati selezionati da un'apposita giuria composta da giornalisti di ogni parte del mondo. Sono inoltre premiati su speciale invito anche grandi campioni del passato.
I vincitori lasciano l'impronta dei propri piedi sulla Champions Promenade, una particolare Walk of Fame in stile Hollywood Boulevard sul lungomare del Principato di Monaco, e proprio per questo motivo il premio può essere vinto solo una volta per ogni giocatore.
Le stelle premiate dalla prima edizione del 2003 a quella del 2006 sono: Roberto Baggio, George Best, Alfredo Di Stéfano, Eusébio, Giacinto Facchetti, Just Fontaine, Francisco Gento, Alcides Ghiggia, Raymond Kopa, Diego Armando Maradona, Pavel Nedved, Michel Platini, Ferenc Puskás, Gigi Riva, Rivelino, Gianni Rivera, Ronaldo, Andriy Shevchenko, George Weah, Zico e Dino Zoff, che a differenza degli altri ha lasciato l'impronta delle mani per i suoi straordinari anni trascorsi da portiere.
Il vincitore dell'edizione 2007 è stato Alessandro Del Piero, che ha lasciato le proprie impronte assieme a Paolo Rossi, Mario Kempes, Romário, Hristo Stoichkov e Gerd Müller, premiati come leggende del calcio. L'edizione 2008, invece, è stata vinta dal difensore del Fenerbahce Roberto Carlos. Nel 2009 è la volta di Ronaldinho, attaccante del Milan con Raul, capitano del Real Madrid, al secondo posto. L'edizione del 2010 vede vincitore il capitano della Roma, Francesco Totti, mentre è stato premiato come leggenda del calcio Giancarlo Antognoni[1], anche lui chiamato a lasciare le proprie impronte sulla promenade.
Il premio è stato istituito da Antonio Caliendo.

Antonio Caliendo ...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dajeeee, dopo er gorden fut er capetano potrà per legge fare il titolare inamovibile fino a sbriciolare i record i ballotta!

Grazie Caliendo!

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: est1900 il 12 Ott 2010, 10:03
Capisc'amme.

Perfetto! Se una onnipotente divinità laziale avesse potuto e dovuto escogitare uno stratagemma per ridare lustro al capitone non avrebbe potuto fare di meglio!! E adesso guai a chi lo discute!

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Il piede è lo stesso; voi che dite riusciranno a capire che il Golden foot non va messo qua dentro?

:asrm

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
                                Mr X         Tytty
Scudetti                                   7   1
Coppa Campioni                   5   0
Coppa Italia                   1   2
Supercoppa Italia                   5   2
Supercoppa Euro                   5   0
Intercontinentale Club   3   0
Campionato del mondo   1 vice   1
Presenze Nazionale                   126   58
Presenze Campionato   647   500 ?
Partite giocate                   902   650 ?
Presenze Uefa                   174   100 ?
Capitano Nazionale                    74            0

Ma secondo Voi , mr X ha vinto il golden foot ? Anche mr X ha giocato sempre nella stessa squadra.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162

Il premio è stato istituito da Antonio Caliendo.[/i]

Antonio Caliendo ...

:lol: :lol: :lol:

Oddio questa non la sapevo !

E' proprio vero che se pijano per il culo da soli.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Contenuto sponsorizzato

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Antonio Caliendo e il procuratore del pupone?

Mi pare di capire che una giuria ha proposto dei nomi.. http://www.goldenfoot.com/acm-on-line/Home/GoldenFoot/Jury.html(CHE GIURIA!!)  che poi si potevano votare tramite internet.

ci sono statistiche sui voti? ho letto da qualche parte che 15% provengono da Roma.

Discussione precedente - Discussione successiva