Ok, provo a dire la mia anche io. Hai visto mai che mi leggano in Società?
Dunque, visto che lo stadio è un obiettivo sempre meno concreto e sempre più spostato in avanti, e visto che vincere titoli importanti (ma anche solo partecipare costantemente alla CL) per noi sembra che non sia cosa fattibile, che fare per aumentare i ricavi?
Forse potremmo cercare di aumentare il numero di tifosi (magari a medio termine) in modo da avere un peso maggiore quando si distribuiscono gli introiti della vendita dei diritti tv.
Stavo ripensando ad un calciatore che ha vestito la nostra maglia e di quanti sono diventati tifosi della Lazio grazie a lui. Non ho dati certi, ma penso di non sbagliarmi troppo se dico che senza di lui, oggi, di tifosi ne avremmo un 20% in meno. Quanti ragazzini, a quei tempi, giocavano per strada facendo finta di essere "lui"?
Anche se con lui non abbiamo vinto niente di niente (se non sbaglio) eravamo - sempre grazie a lui - tra le squadre più seguite in Italia.
Sto parlando di Beppe Signori.
Un attaccante (italiano) in grado di vincere il titolo di capocannoniere della seria A per tre anni di seguito.
Eh si, perché o sei Barcellona/Juve/Milan che vinci tutto oppure hai in squadra l'idolo dei ragazzini.
Ecco, ci pensi preside'. Un attaccante forte-forte, uno che possa fare 25 gol a stagione, con il giusto appeal, da tenere in squadra per 5 anni, al di là dell'aspetto sportivo, ci porterebbe in dote tanti, tanti tifosi in più.
Cominciamo da qui, ché le altre strade (sportive) costano mooolto di più.
Ecco, mo l'ho detta