Mercato invernale (solo notizie o indiscrezioni IN TOPIC)

Aperto da Lazio.net, 23 Gen 2014, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Juve, Osvaldo dice sì: può arrivare in prestito oneroso
28.01.2014 08.07 di Pietro Lazzerini  articolo letto 14331 volte
Fonte: Tuttosport

La Juventus ha avviato i contatti con il Southampton per Pablo Daniel Osvaldo. Il giocatore italo-argentino è già fuori rosa dopo 6 mesi di avventura in Premier e ha fatto sapere di voler tornare quanto prima nel nostro campionato. Marotta lo aveva già cercato la scorsa estate, ed ora che potrebbe partire è stato uno dei primi a prendere contatto con il club inglese. Si parla di un prestito oneroso di un paio di milioni con un riscatto che i Saints vorrebbero fissato a 14 milioni, ma che la Juve non vorrebbe alzare sopra i 10. Il tempo per chiudere l'affare in caso di cessione di Vucinic c'è, l'alternativa resta Sergio Floccari per il quale la Lazio inizialmente aveva chiesto in cambio Marco Storari.
A riportarlo è Tuttosport.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
oh, finalmente un nome di cui si intravede l'utilità.

Helder Postiga potrebbe essere l'uomo giusto.
Esperienza, capacità di gioco in area senza essere un muflone, ti permette anche di giocare a due punte tanto con Klose che con Perea.
Ha un suo perché averlo cercato una volta saltato Quagliarella, che a mio avviso gli è leggermente superiore (ma non così tanto).

Come attaccante non è molto prolifico, ma io credo che a noi servisse soprattutto avere qualche variante tattica davanti. L'acquisto ci può stare, come si è detto cento volte meglio di Anelka e Lakic.
Speriamo di arrivare anche a Cannavaro.
Pasalic, Postiga, Cannavaro sarebbe un mercato sufficiente.

Capitolo Marchetti: se fosse come si legge in queste ore, la cosa mi perplimerebbe un po'.
Non tanto per la cessione in sé (io non la farei, ma non la trovo scandalosa), quanto perchè a sto punto reinvesto subito su una punta da 12 mln, che a sto prezzo ce ne stanno, e non una da 3 che tra sei mesi devo sostituire.

Ricordando una cosa: la dorsale centrale (DC, CC, AC) è l'anima di una squadra e i tre ruoli prioritari su cui investire. Se gira quella, gira tutto.
Guardate le squadre che fanno bene: nessuna evade da questa regola.

Stiamo a vedere che succede.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema e' che per me tutti quei soldi per Marchetti non glieli da' nessuno, e non perche' non li valga, ma perche' non ce stanno. E Lotito lo sai, se dice 15 so' 15. Potrebbe finire male.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

©www.hajduk.hr Nel 2013 quando tutto era pronto per il debutto in prima squadra un infezione da staffilococco ne compromette l'utilizzo per metà stagione. Il suo momento però non tarda ad arrivare. Il 13 Aprile 2013 debutta in prima squadra. Il 13 Luglio invece arriverà anche il primo goal nella massima serie croata, ai danni dello Zadar. Mario inizia sempre più a ritagliarsi uno spazio importante nell'undici allenato dall'ex Juventus Igor Tudor nonchè ex giovane talento sfornato proprio dalle giovanili dell' Hajduk, riuscendo anche a siglare una doppietta contro la Dinamo Zagabria, incontrastata rivale per lotta al titolo. Definito come uno dei migliori talenti emergenti del calcio europeo, Pasalic è un giocatore molto duttile. Riesce a ricoprire sia il ruolo di regista che di trequartista dietro le due punte. Si trova a suo agio agendo da centrocampista centrale o mezzala, dove detta i tempi di gioco all'intera squadra, quasi come fosse un leader. Dotato di un'ottima progressione palla al piede si dimostra utile in fase di non possesso che gli garantisce la capacità di rendersi pericoloso con gli inserimenti dalle retrovie, come lo dimostrano 17 reti messe a segno nell'Under 17 dei bianco-azzurri. Fa della velocità un arma micidiale con cui è in grado di spaccare le difese avversarie. Buona visione di gioco, ottime geometrie e capacità di destreggiarsi nello stretto con entrambi i piedi, fanno di Mario un regista a tutto tondo.

Nel giro della nazionale Under 19 croata, con la maglia dell'Hajduk nella stagione in corso ha collezionato complessivamente 16 gettoni di presenza accompagnati da 6 goal e un assist. L'esser nato in Germania con la conseguenza di essere in possesso del passaporto da comunitario fa di lui un calciatore appetibile da molte realtà europee. Seguito da Catania, Milan e Eintracht Francoforte, sembra che il destino del ragazzo sia quello di raccogliere l'eredità di un certo Hernanes nelle file della Lazio che ben si guarda attorno dalla folta concorrenza pronta ad accaparrarsi il gioiellino croato che somiglia tanto a Javier Pastore. La sua esplosione è vicina. La fortuna adesso arriva da est!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.702
Il mio ottimismo mi fa vedere un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi veramente interessante.
Marchetti all'estero, probabilmente in premier, per un bel pacchetto di milioni, - diciamo 15 - con l'acquisizione di andujar in prestito, che si può considerare una valida alternativa all'emergente Berisha.
Cessione di Floccari e Ciani con un introito complessivo di circa 4,3 mil.
Acquisto a titolo definitivo per 2.5-3 mil. del talentino croato pasalic.
Acquisizione a titolo temporaneo, fino a fine stagione e poi si vedrà, dei sostituti di Floccari e Ciani che potrebbero essere helder postiga e cannavaro, con un conseguente, anche se non clamoroso, miglioramento della qualità tecnica.
Nessun altro investimento oneroso in questa sezione di mercato con la concreta possibilità di presentarsi al prossimo mercato di giugno/luglio con un attivo di circa 15-16 mil. da riutilizzare per investire nei settori più bisognosi, senz'altro in difesa mentre a centrocampo ed in attacco dovranno essere valutati i diversi giovani promettenti in rosa.

Se al primo febbraio sarà questo lo scenario non potrò che esserne soddisfatto.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Se parte Marchetti parte, per l'estero mia sensazione. Mi dispiacerebbe molto ma credo che il ragazzo voglia migliorarsi. Spero lo faccia a Giugno, certo se capita l'offertona adesso, è giusto che la Lazio capitalizzi. Quest'anno non è stato un valore aggiunto anzi. Lo dico a malincuore ma ci può stare che accetti una big e che la Lazio faccia cassa. Contento per Postiga.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Quando in Italia ti chiedono 7 milioni per Quagliarella e un contratto di 2 milioni per 3 anni, io credo che rivolgersi magari a un Postiga é quasi obbligatorio.
Mi interessa invece il ragazzino croato.
Finora, coi ragazzini pescati all'estero, c'abbiamo spesso preso.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
La Lazio deve far cassa e probabilmente i soldi di Marchetti (ora?) e Lulic o Hernanes (a giugno) serviranno per riscattare candreva (sul quale mi preparo ad un tita e molla estenuante) e a coprire questi fantomatici "28 mijoni" spesi in estate.
Ormai Lotito è in seria difficoltà economica oltre che tecnica e la cosa mi spaventa parecchio.

Mi dite quale logica c'è dietro l' acquisto di Helder Postiga?
Ma non più tardi di due settimane fa non aveva detto che sarebbero arrivati solamente giocatori italiani perchè gli stranieri avrebbero avuto bisogno di ambientamento?
Si cerca di ringiovanire la rosa, ma poi vengono acquistati giocatori ultra 30enni, perchè?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Se è vero che siamo su Postiga e Pasalic, chiudiamo subito.
No tentennamenti, please.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 28 Gen 2014, 09:45

Pasalic, Postiga, Cannavaro sarebbe un mercato sufficiente.

Direi molto più che sufficiente. Ricordiamoci sempre che si parla di mercato di riparazione, dove sia di nomi che di soldi ne circolano pochini.
Pasalic è un buon investimento, Cannavaro il difensore di esperienza che ti esime dal mandare in campo ciani, postiga uno che a floccari je magna in testa.
Insomma, magari.

Sent from Lulic al 71esimo

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: CainovsAbele il 28 Gen 2014, 10:01
La Lazio deve far cassa e probabilmente i soldi di Marchetti (ora?) e Lulic o Hernanes (a giugno) serviranno per riscattare candreva (sul quale mi preparo ad un tita e molla estenuante) e a coprire questi fantomatici "28 mijoni" spesi in estate.
Ormai Lotito è in seria difficoltà economica oltre che tecnica e la cosa mi spaventa parecchio.

Mi dite quale logica c'è dietro l' acquisto di Helder Postiga?
Ma non più tardi di due settimane fa non aveva detto che sarebbero arrivati solamente giocatori italiani perchè gli stranieri avrebbero avuto bisogno di ambientamento?
Si cerca di ringiovanire la rosa, ma poi vengono acquistati giocatori ultra 30enni, perchè?

Non credo che la Lazio debba far cassa, se ti capita l'occasione di vendere un giocatore ad una cifra che va oltre il suo valore oggettivo è giusto che la valuti, sopratutto se anche il giocatore ambisce ad altre piazze o ad altri ingaggi. H.P. viene al momento per migliorare l'attacco. Esce Floccari in scadenza e guadagni un paio di milioncini, entra Postiga. Mi sembra molto logico. Dai bilanci poi non si evince alcuna difficoltà economica.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: porgascogne il 28 Gen 2014, 10:07
vangelo: 7 per quagliarella?
ed una quaglia intera, quanto costa?

Sono magari OT e me ne scuso ma per fortuna che Quagliarella ha rifiutato. Un attaccante di 31 anni con quell'ingaggio se in esubero gia e' tanto se te lo prendono a gratis. Un triennale piu 7 milioni ci sarebbero costati 20 milioni lordi. Un Postiga potrebbe essere buono e oltretutto gli si potrebbe anche fare un opzione di rinnovo se ci stupisce in positivo.

Contenuto sponsorizzato

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
Pasalic 18 anni (probabilmente aggregato alla primavera)
Cannavaro 33 anni
H. Postiga 32 anni (da i tempi del Porto che non vede la porta)
E questo sarebbe un buon mercato di riparazione?

...e pure credevo che di mezzi giocatori ne avessimo almeno una decina!!!!

In difesa ancora ci basiamo di due matusa (Biava/Dias), un centrocampista reinventato difensore (Cana), due perenni infortunati (Konko/Radu) e quattro giocatori di serie B (Pereirinha, Ciani, Novaretti, Cavanda) e la campagna acquisti forse ci porterà un solo giocatore che in carriera non ha mai dimostrato nulla di 33 anni!

A centrocampo abbiamo giocatori assortiti malamente.
4 giocatori lenti e compassati (Ledesma, Hernanes, Biglia,  Onazi), due soli esterni (Candreva e Lulic) e una sfilza di rifinitori (F. Anderson, Mauri, Ederson, Keita). Ci mancano i giocatori di gamba, quelli per intenderci alla Naingolan.....e il fantastico duo si presenta con Pasalic, appena 18enne e che probabilmente verrà mandato in primavera.

In attacco abbiamo un fantastico 36enne (Klose) in scadenza di contratto ormai completamente rivolto al mondiale che per storia ed esperienza intorno a Febbraio si infortuna e loro cosa fanno?
Gli affiancano un giocatore di 32 anni che ha il solo merito di avere un cognome "esotico" che inevitabilmente dovrà ambientarsi e che probabilmente non si sforzerà minimamente ad impare la lingua perchè fra sei mesi sarà mandato via per fare spazio ad un serbo di 27 anni conosciuto nelle serie inferiori francesi.
Ora obiettivamente parlando quale giocatore accetterebbe sei mesi di contratto a 32 anni?.

Qui sento gente che esulta...che si ritiene soddisfatta.....ma di cosa?

Ultimo rant. Ci rileggiamo a fine mercato.

Lazio.net Staff

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
AGGIORNAMENTO 28/01 ORE 09.40 - Sergio Floccari al Sassuolo, è ormai cosa fatta. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, l'attaccante calabrese avrebbe già liberato l'armadietto a Formello, in procinto di raggiungere in giornata l'Emilia. La firma è attesa nelle prossime ore: 1,8 milioni di euro nelle casse della Lazio, due anni di contratto per il giocatore.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Spongebill il 28 Gen 2014, 09:29
l'alternativa resta Sergio Floccari per il quale la Lazio inizialmente aveva chiesto in cambio Marco Storari.
A riportarlo è Tuttosport.

Abbiamo chiesto Andujar
Quindi le ipotesi che danno Marchetti lontano da Roma già a gennaio sono vere?

http://www.iamnaples.it/calciomercato/sky-lazio-andujar-puo-arrivare-in-prestito-manca-il-via-libera-del-napoli/

SKY – Lazio, Andujar può arrivare in prestito: manca il via libera del Napoli

AVANTI LAZIO

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Solo un dettaglio, manca il via libera del Napoli. :lol:

UL

*
Lazionetter
* 458
se è questo il livello di attaccanti cercati e con quel tipo di contratto e di esborso economico, significa che noi quagliarella non lo abbiamo mai trattato così come ylmaz e i giocatori che ci possiamo permettere è molto più basso di quello che noi pensiamo
Marchetti: è il periodo peggiore per venderlo dopo una mezza stagione deludente ed un posto ultimamente in panca, ci si potrebbe fare di più
Cannavaro: sarebbe molto intelligente prenderlo , prima di tutto perchè ora le condizioni sono favorevoli e  l'esborso economico non è eccessivo e poi perchè in estate perderemo sicuramente Dias a fine contratto e molto probabilmente biava per limite d'età e mi sembra anche per fine contratto,e quindi avere un difensore italiano di esperienza con sicuramente ancora un paio di anni  di vero calcio davanti, farebbe molto comodo, anche per affiancarlo a qualche centrale più giovane che dobbiamo assolutamente prendere in estate

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Farsi dare 1milione e 800 mila euro per Floccari a 6 mesi dalla fine del contratto ?

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2014, 10:23
Farsi dare 1milione e 800 mila euro per Floccari a 6 mesi dalla fine del contratto ?

Mi sembra una grande operazione. Anche vero che Floccari non prende molto di ingaggio.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
Citazione di: eaglemiky il 28 Gen 2014, 10:25
Mi sembra una grande operazione. Anche vero che Floccari non prende molto di ingaggio.
1,2 milioni...non mi sembra pochissimo soprattuto pe rl' attuale valore del giocatore

Discussione precedente - Discussione successiva