Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: StylishKid il 15 Gen 2014, 11:30
Boh, non ve seguo.
La squadra si assesta tatticamente proprio se giocatori come FA e Biglia si assestano tatticamente.
Il nesso di consequenzialità è inverso IMHO.
Mi pare eh.
ma, rispettivamente, Biglia sa dove e a chi passare o lanciare solo se i compagni si muovono in base alle indicazioni tattiche dell'allenatore e FA può inserirsi, sovrapporsi o sfruttare le altrui sovrapposizioni solamente se anche gli altri sanno cosa fare quando sono con o senza palla.
Reja, senza utilizzare testuali parole, ha spiegato che la squadra tatticamente è un disastro. I giocatori vengono tutti incontro al portatore di palla e non fanno movimento, non si inseriscono, non si propongono.
il precedente allenatore ha lasciato una squadra senza meccanismi ed equilibri tattici

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Citazione di: oberdan il 15 Gen 2014, 11:37
Reja, senza utilizzare testuali parole, ha spiegato che la squadra tatticamente è un disastro. I giocatori vengono tutti incontro al portatore di palla e non fanno movimento, non si inseriscono, non si propongono.
il precedente allenatore ha lasciato una squadra senza meccanismi ed equilibri tattici

Questo, purtroppo, avveniva anche con la precedente gestione Reja...di chi sia la colpa non lo so, ma non la limiterei ai manici

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Gert dal Pozzo il 15 Gen 2014, 12:03
Questo, purtroppo, avveniva anche con la precedente gestione Reja...di chi sia la colpa non lo so, ma non la limiterei ai manici
si concordo.
Per ritornare al tema del topic, FA è forte forte.
L'ho già scritto altrove, c'è chi si esalta per Pijanic (pur se in un ruolo diverso) e non questo manca che lo pijamo a pesci in faccia.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Beh, con Reja la squadra magari non esprimeva un bel gioco ma almeno si vedevano degli schemi ed un certo equilibrio che permettevano di raggiungere il risultato.
L'anarchia tattica e la mancanza di equilibri mostrati dalla squadra durante la gestione di Petkovic non avevano nulla a che vedere con  la precedente gestione Reja 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145

In parte è vero, però sicuramente Reja aveva meno materiale giovane e tecnico da plasmare e su cui lavorare gli anni scorsi rispetto alla possibilità avuta da Petkovic.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Per quanto mi riguarda, c'ho pensato tra ieri e oggi, io lancerei il ragazzo titolare da qui alla fine. O quantomeno, una gara a testa con Keita. Bisogna capire di che pasta è fatto, non mi lascio incantare da un paio di buone giocate ieri (ma m'è piaciuta tanto la prova di sacrificio e carattere, cosa che secondo me è molto più importante di un tunnel o un tiro ben fatto, fino a ieri mi sembrava un pallemosce unico). Voglio vederlo tanto in campo. 10-15 partite consecutive. E dare un giudizio.

Lulic sappiamo cosa può dare e a ragion veduta è pure uno dei pochi con i quali far cassa (e a me manco piace come giocatore). Se parte Hernanes, possiamo utilizzare sto ragazzo sulla trequarti. Va lanciato. Ora. E decidere se continuare a puntarci l'anno prossimo o no.

Che abbiamo da perde? Arrivare Noni invece che settimi al limite? Posto che peggio di Lulic degli ultimi due anni, non se po'. Ce devi mette giusto uno senza na gamba.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
senza ombra di dubbio anche per me è da far giocare e basta.
Sarà una stagione così in campionato, a meno di stravolgenti sorprese, quindi non si rischierà nulla, di certo toglierlo ogni partita toppata per me non è la soluzione migliore.
Ci abbiamo investito, bene vediamolo, lasciandogli il tempo di dimostrare il suo valore.
Lulic si sa cosa può dare, e a lui preferisco sempre felipe.

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
buona prestazione ieri sera...spero che trovi presto la continuità. Daje Felipe  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Per me deve avere il suo spazio e lo avrà, ma non perché non abbiamo nulla da perdere ma perché è un talento.
Lo so che oggi stona molto, ma siamo a -8 dal quinto posto.
Io non mi arrendo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Mr. Soul il 15 Gen 2014, 11:00
A me è sembrato un po' a corto di condizione.
Sinchè aveva forza e fiato ha fatto vedere ottime cose, poi è calato di brutto.

A dire il vero sono calati tutti e sta cosa è preoccupante.
Beh, non ha fatto la preparazione, era rotto, per forza è a corto di fiato.

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Gen 2014, 16:49
Per me deve avere il suo spazio e lo avrà, ma non perché non abbiamo nulla da perdere ma perché è un talento.
Io non mi arrendo.

Quoto al 100%

E per quanto riguarda il campionato....aggiungerei a -8 facendo un campionato penoso. Quindi possiamo risalire!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Kredskin il 15 Gen 2014, 16:58
Beh, non ha fatto la preparazione, era rotto, per forza è a corto di fiato.

E' rientrato in gruppo ai primi di settembre, vorresti dire che a 20 anni non ti bastano 4 mesi per entrare in forma ? Con 4 mesi di allenamento corro 90 minuti pure io che c'ho più del doppio della sua età.. !!

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Aquila Romana il 15 Gen 2014, 17:05
E' rientrato in gruppo ai primi di settembre, vorresti dire che a 20 anni non ti bastano 4 mesi per entrare in forma ? Con 4 mesi di allenamento corro 90 minuti pure io che c'ho più del doppio della sua età.. !!

Mi autocito:

Citazione di: momi il 15 Gen 2014, 17:20
Lo scorso anno avevo aperto un topic sulla preparazione atletica sostenendo la necessità che la Lazio si dotasse di uno staff 'fisso' di preparatori atletici.

Il motivo era quello di non mandare smarrito il know how acquisito lavorando sempre con uno staff consolidato e creando degli standard che ti garantiscano una continuità di risultati (atleticamente parlando).
Anche cambiando allenatore quindi non andrebbero smarriti i dati sui singoli giocatori e l'esperienza accumulata negli anni.

Molti hanno eccepito che ogni allenatore vuole avere il suo staff di fiducia.
Per me, se creassimo il precedente, non sarebbero molti gli allenatori che ci direbbero di no.

La Lazio vista quest'anno, in particolare con il Bologna e il secondo tempo con il Parma mi ha dato l'idea di non essere in grado di mantenere intensità per più di 50-60 minuti. Qualche cosa va fatto e continuo a pensare che la mia idea sarebbe un primo passo individuando naturalmente persone di comprovata esperienza.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Gen 2014, 16:49
Io non mi arrendo.

Totalmente d'accordo. Si può risalire!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Reja a fine gara ha detto che che dopo che avrà imparato alcuni movimenti , sarà un giocatorone.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.367
Citazione di: zaradona il 19 Gen 2014, 23:01
Reja a fine gara ha detto che che dopo che avrà imparato alcuni movimenti , sarà un giocatorone.
Reja ha avuto un colpo di fulmine per questo giocatore.

Property

Visitatore
così come su hernanes lo ha definito centrocampista a tutto campo con caratteristiche offensive, mai mediano.
ha appena definito felipe Anderson poco centrocampista e più mezza punta.
dice che può giocare soprattutto esterno, non centrale perché deve avere più velocità e perché è più portato a portare palla che ad andare senza.
a mio avviso, non gli piace.
così a sensazione.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Bisogna dargli fiducia, se poi a fine anno avrà steccato sempre e comunque magari si troverà una soluzione
Va difeso non solo il giocatore, ma anche il costo sostenuto

AVANTI LAZIO

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
È un giocatore, fino ad ora, che non ho capito che fa in campo. Spero nella cura Reja.

Discussione precedente - Discussione successiva