napoli - Lazio i commenti

Aperto da ralphmalph, 29 Gen 2014, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: sharp il 30 Gen 2014, 01:07
Ralph so' acerbi questo è sicuro ma mica è colpa loro, ci sono stati errori di valutazione, secondo me non sulle qualità dei giocatori , ma sulla loro capacità di adattarsi in tempi brevi, mettici anche che qualcuno c'ha fatto perde' un girone intero dietro a non so quale problema mentale, i primi a pagare dazio quando non c'è una squadra ma un insieme di giocatori sono sempre quelli più giovani

ma perché non sulle qualità dei giocatori?
Perché in tanti avete questi dogmi? Solo perché vestono la maglia della Lazio?
O perché so giovani?
Ma che cazzo avete intravisto in felipe anderson?
Addaje Enzo su. E' na sòla, eccheccazo, diciamolo che avemo preso na sòla da dieci milioni.
Certe volte volemo esse più realisti del re.
Ma che cazzo de ragionamento è che siccome so della Lazio devono esse forti pefforza o tocca aspettalli?
Ma non c'è bastato Mendieta?
O tre anni appresso a uno zarate che almeno all'età de stocazzo de pulcino bagnato brasiliano ci aveva fatto stropiccià gli occhi?
Essù no.
Porca zozza, se vendevamo hernanes st'estate se ritrovavamo co sto tizio titolare, altroché Petkovic!
Ma Vinicius, Elez a che cazzo ce so serviti sta stagione?
Ma come se fa a far passare per campagna di rafforzamento una serie di acquisti di tono minore che solo l'udinese ne fa decine l'anno?
Ma davero deve esse questo l'orizzonte dei prossimi anni?
Vende Hernanes e prendese un cazzo de Mbaye qualsiasi?
O dovemo stirà il collo fino all'ultimo giorno de mercato pe fa arrivà un Pasalic qualunque?
Per Dio, Pasalic!
Se ne so trasferiti decine de Pasalic solo in questo mercato di gennaio.
E noi dovemo aspettà l'F5 day pe capì se arriva sto fenomeno in erba croato, perché sei andato là e j'hai offferto 1,5 milioni de euro.
Porca troia, 1,5 milioni d euro!
Ma davero volemo esse rassegnati a questo?
Ma che stamo a fa la squadra primavera?
Ma i giocatori de pallone quando arrivano?
I tifosi della Lazio so davvero così rassegnati?
A me me mette paura sta cosa.
Pe davero.
Sembramo tanti piccoli lotitini

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: ralphmalph il 30 Gen 2014, 01:22
O perché so giovani?
Addaje Enzo su. E' na sòla, eccheccazo, diciamolo che avemo preso na sòla da dieci milioni.
Ma che cazzo de ragionamento è che siccome so della Lazio devono esse forti pefforza o tocca aspettalli?
O tre anni appresso a uno zarate che almeno all'età de stocazzo de pulcino bagnato brasiliano ci aveva fatto stropiccià gli occhi?
Essù no.
Porca zozza, se vendevamo hernanes st'estate se ritrovavamo co sto tizio titolare, altroché Petkovic!
Ma come se fa a far passare per campagna di rafforzamento una serie di acquisti di tono minore che solo l'udinese ne fa decine l'anno?
O dovemo stirà il collo fino all'ultimo giorno de mercato pe fa arrivà un Pasalic qualunque?
Per Dio, Pasalic!
E noi dovemo aspettà l'F5 day pe capì se arriva sto fenomeno in erba croato, perché sei andato là e j'hai offferto 1,5 milioni de euro.
Pe davero.

Ma m'hai letto ???

non mi sembra di aver detto che con loro ci siamo rinforzati, siamo rimasti quelli dell'anno prima con un anno
in più, quello che ti contesto è il discorso del valore dei giocatori giovani arrivati parlo di Perea e FA
(gli altri non li ho mai visti quindi non li giudico), per me non sono affatto scarsi
parlo dal punto di vista tecnico e per Perea pure tattico FA imho è un 3/4 e vorrei vederlo giocare nel suo ruolo.

Mo me rileggo ma non mi sembra di aver detto che abbiamo fatto una grande campagna acquisti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Certo che t'ho letto. Nello spunto iniziale c'è la risposta alla tua affermazione sulla qualità dei giovani

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JoeStrummer il 30 Gen 2014, 01:12
Eh no Thunder mio.
Di essere una societá inadeguata la Lazio lo ha dichiarato dal 2 Settembre, col mercato fallimentare che ha fatto.
Ed è da quel dì che faccio quella valutazione che tu hai scoperto(assieme all'acqua calda) evidentemente oggi.
Questa rosa costruita in maniera incommentabile non era in grado di reggere tre competizioni, data la quantitá di sbarbatelli e mezzi giocatori messi nelle mani del mister e giustamente(IMHO)si è deciso di impiegare le minori energie possibili per il meno importante dei tre obiettivi, che per di più hai vinto apoena l'anno scorso.
E ti dirò di più, la scelta folle di mascherare le cazzate ostentando sicurezza e puntando sul Petko pensiero del dominare, stava anche puntando a guai ancora più grossi.
Inoltre l'obiettivo stagionale, ora, non é solo l'insuccesso delle merde che ti ricordo essere fondamentale comunque per le dinamiche di questa cittá, ma con un mercato intelligente, che per due giorni vogliamo sperare essere nelle corde dei due geni alla guida, anche il rilancio in campionato alla ricerca del sesto posto, che diventa buono per l'EL se la coppa la vince una squadra qualificata per la CL.

Molto più facile raggiungere l'EL con la coppa Italia che tramite il campionato. Bastano 3 partite fate bene.
Toglietevela dalla testa che la partita contro il Chievo(o quella prima contro la Juve), possa essere più importante di quella di stasera.
L'unico motivo dell'assurdo turnover di stasera è la paura dei tre derby, la stessa che hai tu.
Da una parte facciamo un favore alle merde fermando la Juve, dall'altra ci autoescludiamo dalla Coppa facendo del male a noi stessi. Ma siamo Laziali o antiriomanisti?! Io sono laziale e penso prima alla Lazio, cosi come dovrebbe fare la società.
Noi siamo la Lazio, non l'antiriomma. Il tuo ragionamento non ha senso di esistere. Spero di essere stato abbastanza chiaro su come la penso. E' inutile che continuo a ripetere le cose, la vediamo in modo diametralmente opposto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
ecco me so' riletto non vedo dove avrei parlato di ottima campagna acquisti, detto questo
però voglio aggiungere che giocatori che sembravano palesemente inadeguati a giocare non dico in serie A
ma proprio tra i professionisti ( Ciani e Novaretti), alcuni scarsi da B (Biglia) ed altri belli che finiti (Diaz)
grazie all'avvento del minestraro ci stanno dimostrando che certi giudizi risentono pesantemente anche di come le squadre vengono messe e corrette in campo, io ero entusiasta dell'inizio di avventura con Petko
e nella seconda metà dell'anno scorso davo le colpe della flessione agli infortuni ed alla condizione atletica,però col tempo mi sono dovuto arrendere all'evidenza che il mister era andato nettamente nel pallone, trascinandosidietro tutta la rosa, tant'è che è bastato un onesto mestierante per far risorgere giocatori dati per finiti, o per rendere delle autentiche pipparsugo degni quantomeno di calcare i campi di calcio. Oh poi magari io prima di dare giudizi sia in positivo che in negativo ci metto del tempo, per dire a me come a tutti quanti Zarate faceva impazzire, ma ad un amico che viveva in germania e mi diceva:
ma allora de sto fenomeno che ne pensi gli dicevo sempre di aspettare, cascai nella trappola dopo 7 mesi di campionato e guarda come è finita la cosa (che era forte tecnicamente e fisicamente devastante glielo dissi subito chiaramente, me tenni solo sul fenomeno si o no)

Con questo voglio dire che purtroppo molte delle valutazioni stranegative le dobbiamo anche a chi ha messo giocatori magari non eccezionali nelle condizioni di fare ben peggio di quanto farebbero di loro.

Chiudo dicendo che io non sono rassegnato ad una Lazio mediocre, io ci spero sempre nell'avvento
di un magnate che ci compra e ci faccia vincere tutto, nell'attesa non mi rovino il fegato e cerco
di valutare in maniera obiettiva gli errori e le cose giuste fatte dalla società, tra l'altro a me di difendere
Lotito che mi sta anche decisamente antipatico non me ne frega una mazza

Eiak

*
Lazionetter
* 2.207
Oggi sinceramente mi aspettavo decisamente qualcosa in più dai 3 pischelletti là davanti. Ero abbastanza sicuro che avessero la possibilità, con le loro caratteristiche, di mettere in serio imbarazzo la non certo stratosferica difesa del napoli.
Stavo però maturando questo pensiero e vorrei sentire la vostra, nel desiderio forse di essere rassicurato: alle volte, vedendoli giocare, ho come l'impressione che giochino un pò troppo "ingabbiati", che vengano cioè eccessivamente catechizzati a giocare facile, a non tentare inizative personali, a darla sempre al compagno più vicino, a restare maniacalmente dentro a degli schemi e concentratissimi sulla fase difensiva. Quando forse invece andrebbero proprio lanciati più a briglia sciolta, liberi di provare il numero, il dribbling, l'azione individuale, la giocata ad effetto, di dare libero sfogo cioè, visti i notevoli mezzi tecnici e atletici, al loro estro, alla fantasia, alla loro istintività un pò incosciente di quasi 20enni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
O perché so giovani?
Essù no.
Per Dio, Pasalic!
Pe davero.

Standing Ovation

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Il problema è uno: i giocatori de pallone vogliono gli ingaggi da giocatori de pallone.
Noi (inteso come società), che da quest'orecchio pare che non ci sentiamo, per questo motivo ne abbiamo persi (o non presi) parecchi de giocatori.
Andiamo a dare i 500k a Vinicius, o i 300k a Pereirinha, a Konko, Ederson, Floccari piuttosto che dare 3 milioni a Callejon, Nainngolan, Astori o Hernanes.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: Deadario il 30 Gen 2014, 02:03
Standing Ovation

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Il problema è uno: i giocatori de pallone vogliono gli ingaggi da giocatori de pallone.
Noi (inteso come società), che da quest'orecchio pare che non ci sentiamo, per questo motivo ne abbiamo persi (o non presi) parecchi de giocatori.
Andiamo a dare i 500k a Vinicius, o i 300k a Pereirinha, a Konko, Ederson, Floccari piuttosto che dare 3 milioni a Callejon, Nainngolan, Astori o Hernanes.

Si però non spariamo cifre in libertà Vinicius è stato preso a parametro zero (e vorrei vedere :) )
ma guadagna 200 mila euro (che magari saranno tanti per uno che alla fine non ha mai giocato)

Gli ingaggi che citi tu sono difficili da elargire per squadre come la nostra considera che sono al netto eh

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mah, io sono abbastanza soddisfatto della partita, tenendo conto che lì davanti avevamo i tre ragazzetti.

Soprattutto nel secondo tempo i titolari ci sono mancati.
Sono un po' preoccupato per FA, non tanto per dare un giudizio definitivo, ma perché in questo momento la Lazio ha bisogno di certezze e credo possa non esserci il tempo e lo spazio che meriterebbe il giocatore per un giudizio più appropriato, visto che per come l'ho visto io deve addirittura ancora trovare una sua collocazione tattica (giudicarlo a prescindere da questo mi è proprio impossibile).

Delle conseguenti valutazioni di mercato non parlo, ci sono topic appositi.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Tutti contenti, ma contenti di che? Mah..a me mi rode che siamo usciti, e di non aver giocato con la squadra titolare.

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: sharp il 30 Gen 2014, 02:14
Si però non spariamo cifre in libertà Vinicius è stato preso a parametro zero (e vorrei vedere :) )
ma guadagna 200 mila euro (che magari saranno tanti per uno che alla fine non ha mai giocato)

Gli ingaggi che citi tu sono difficili da elargire per squadre come la nostra considera che sono al netto eh

Le cifre le ho sparate, evidentemente, a caso. Non avevo voglia di andarmi a vedere quanto guadagnavano precisamente tutti i giocatori. Il discorso in generale era che, sommando tutti gli ingaggi lordi di giocatori che vuoi per motivi tecnici, vuoi per motivi fisici, alla Lazio danno quasi niente si otterrebbe un bel gruzzolo per l'ingaggio di un top player.

E non mettiamoci la scusa del "i giocatori vengono solo se giochi la Champions" o solo se sei un club blasonato perchè squadre che giocano in Europa League e che comprano giocatori validi ce ne sono a volontà.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Manuel1900 il 30 Gen 2014, 02:23
Tutti contenti, ma contenti di che? Mah..a me mi rode che siamo usciti, e di non aver giocato con la squadra titolare.

avresti fatto giocare Klose su quel campo dopo che aveva giocato 90 minuti con la Juve e a dieci giorni dal derby?
Io no e t'assicuro che io la volevo vince.

In difesa l'unico vero azzardo era novaretti, le fasce erano titolari, al centro Ledesma-Onazi (c'hai vinto il 26 maggio), davanti i tre pischelli.
Mi pare un azzardo ragionevole. Loro hanno messo i titolari (ma in panca c'hanno pure Pandev e Martens), hanno vinto con merito.
Non era una partita di quelle che te portavi a casa facile, se sapeva.

Longjhon68

*
Lazionetter
* 175
Sono contento perché  a Napoli, contro una squadra quasi titolare, non ho perso con la LAZIO 2 ed in campo c'erano i nostri ragazzini terribili a fare esperienza che presto tornerà utile!!!

Contento anche perché, con Reja, tutti i nostri difensori non sono mandati allo sbaraglio e fanno capire che alla Lazio c'è un posto per loro come rincalzi abbastanza affidabili.

Certamente vorrei vedere spunti offensivi maggiori ma con quegli uomini, e i cambi utilizzati per problemi fisici, non era possibile fare di più, a mio parere.

:since :ssl
Dal 1927  :asrm

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: Deadario il 30 Gen 2014, 02:30
Le cifre le ho sparate, evidentemente, a caso. Non avevo voglia di andarmi a vedere quanto guadagnavano precisamente tutti i giocatori. Il discorso in generale era che, sommando tutti gli ingaggi lordi di giocatori che vuoi per motivi tecnici, vuoi per motivi fisici, alla Lazio danno quasi niente si otterrebbe un bel gruzzolo per l'ingaggio di un top player.

E non mettiamoci la scusa del "i giocatori vengono solo se giochi la Champions" o solo se sei un club blasonato perchè squadre che giocano in Europa League e che comprano giocatori validi ce ne sono a volontà.

Si ma sto discorso vale per tutte le squadre inteso che in tutte ci sono giocatori che percepiscono cifre non altissime sommando le quali si potrebbero permettere anche uno medio alto,come al contrario sono stati elargiti megastipendi a giocatori che pou si son rivelati mediocri,in una rosa però servono 22 giocatori e capisci da te che solo poche squadre possono prendere giocatori da 3 netti in su per completare l'organico, perché ad oggi per competere ad altissimi livelli di giocatori così se non te li costruisci da te al massimo te ne puoi permettere 1 voglio esagerare 2 .
Senza contare che quelli che chiedono tre hanno anche un costo di cartellino che minimo si aggira sui 18/20

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

giorgione2014

*
Lazionetter
* 307
Citazione di: Pomata il 29 Gen 2014, 22:49
ma come e' possibile pensare di andare a vincere a napoli senza candreva hernanes e klose contro la loro squadra titolare?
boh, ce siamo arresi prima di cominciare - e' inspiegabile questo atteggiamento per una squadra decima in classifica
partita che potevamo vincere a spasso contro un napoli che non merita nemmeno la terza piazza in campionato.
peccato, abbiamo perso un' occasione importante.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Per giocarcela fino in fondo avremmo dovuto mettere in campo la miglior formazione possibile...
I turn over in coppa Italia stile Juventus alla fine non pagano, Neanche contro un Napoli visibilmente sotto tono... Infatti al loro è bastato mezzo hiiguain.

Inviato da Lulic al 71' using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
O perché so giovani?
Essù no.
Per Dio, Pasalic!
Pe davero.

quotone enorme..

Discussione precedente - Discussione successiva