L'impressione, giusta o sbagliata che sia, é che a questa Coppa Italia ci tenevamo poco.
D'altronde, come ci viene ricordato spesso anche su queste pagine, é solo un portaombrelli che si vince con un a botta di culo (cit.)
Solo le squadrette le vincono (aricit.).
Contro un Napoli di lusso la Lazio B gioca una buona partita, subisce ben poco gli attacchi di Higuain, Hamsik, Callejon e Insigne.
Che combinano ben poco, e quando riescono a liberarsi, c'é sempre un Novaretti, un Ciani o un Dias a occuparsene.
Il palo viene da una buonissima giocata personale di Jorginho (ottimo giocatore).
Noi sprechiamo troppo in fase di possesso, Onazi dovrebbe tornare a Formello a piedi per aver sprecato un contropiede in superiorità numerica. Là davanti Keita si mangia e si rimangia a piacere i difensori che si trova davanti. Nel secondo tempo ha una grande occasione solo davanti a Reina, ma é troppo defilato e spreca.
FElipe Anderson aveva poca voglia di giocare ieri, é stato peggio del peggior Ederson visto mai con la nostra maglia. Si deve svegliare. Perea un po opaco, anzi parecchio opaco, pero' cerca e ricerca l'appoggio.
A centrocampo Ledesma giganteggia limitando, quasi da solo poi con l'aiuto del Gonzo, il centrocampo del Napoli.
Viste anche le facce dei giocatori dopo il triplice fischio, non credo che negli spogliatoi abbiano pianto più del dovuto per questa sconfitta.
e' evidente dalle formazioni schierate che ieri c'era una squadra che si é presentata con i titolari e che voleva passare il turno e un'altra che forse non ne aveva la stessa voglia. Io avrei osato di più, forse era previsto l'ingresso di Candreva e Hernanes nel finale per provare il colpo, pero' gli infortuni, magari, hanno messo la partita su binari diversi.
Pero' alla fine, anche con l'amaro in bocca, bisogna dire che le nostre riserve hanno ben figurato contro il Napoli titolare.
Un contentino, va detto, ma meglio di niente.
Nota a margine : Il Napoli é la quarta o quinta partita che vedo quest'anno. Higuain é forte, pero' non vale Cavani.
I ciucci mi sembrano inferiori a quello dello scorso anno.