Citazione di: And159 il 31 Gen 2014, 11:55
io l ho aperto perchè mi sembra l unica domanda a cui bisogna trovare una risposta.perchè una squadra che ha 106 milioni di ricavi sono 3 anni che praticamente non opera sul mercato?
Bisogna vedere quante spese hai.
Di base, come è noto, abbiamo la famosa rata con il fisco ma quella ormai è messa a bilancio.
Abbiamo aumentato progressivamente gli ingaggi dei nostri calciatori sia per poterli acquisire che per poterli tenere (non rifate il solito discorso di Cana per favore!!!).
Secondo me era inevitabile che aumentando il monte ingaggi sarebbero venute meno le finanze per investire sul mercato (vedi ad esempio il Milan che concede lauti ingaggi ma non spende quasi più un euro sul mercato).
Per poter operare sul mercato bisogna o ridurre i costi (anche levando qualche ingaggio pesante: vedi Cana

) oppure aumentare gli introiti (vedi sponsor, stadio, etc).
Secondo me, al momento, siamo al limite delle nostre possibilità. Ogni tot di anni si riescono ad accantonare cifre per il mercato (anche quest'anno qualche cosa abbiamo speso) e poi ci si deve affidare a scommesse o cessioni illustri.
Questa è attualmente la nostra dimensione. Non a caso si stanno cercando i campioni in casa e si è investito (tempo e denaro) molto sul settore giovanile che sembra a breve potrà essere un bacino importante per la prima squadra.