bella presidente...

Aperto da Monteverde74, 30 Gen 2014, 15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: delioforever il 31 Gen 2014, 16:03
Vedi Porga (ma rispondo anche ad altri) il problema è proprio questo, se ti bastano 2 acquisti per equilibrarti, allora evitiamo di esprimere giudizi assoluti.
Criticare va benissimo, anche io vorrei un difensore al posto di Ciani e magari un colpetto davanti. Ma se un Cannavaro e un trequartista non mi fanno più volere la testa di un presidente....
Allora è troppo poco. Manca equilibrio appunto, come mancava quando l'olimpico fischiava il profeta e sul forum si chiedeva di venderlo a 5mln a gennaio...
Lo sfogo del tifoso lo capisco, di alcuni netters che hanno anche la capacità di creare opinione e orientare un forum  molto meno.
Si rischia di rimanere prigionieri dei propri giudizi assoluti, di irrigidirli, senza una prospettiva. Cantiamo che Lotito se ne deve andare per altri 8 anni?
Questo piano inclinato non mi interessa e mi sembra perdente
sinceramente è finito il tempo delle "tregue", anzi, delle guerre tra tifosi
se per l'ennesimo gennaio(il terzo di fila) ci ritroviamo a morderci il fegato, tutto ha un nome e un cognome
Claudio Lotito, che lo si voglia o no, con la cessione a Gennaio si è decisa una linea e si è tracciato un solco tra società e tifosi.
Siamo stanchi di dover essere la Nuova Lodigiani 1900 e come auspicano in tanti, serve chiarezza, ma una veloce dipartita di un personaggio che ha fatto e continua a fare del male alla Lazio.
Personalmente dei vostri nomi come probabili acquisti ci faccio poco perchè sono 2 rincalzi che non ci permettono di risolvere quel gap che oramai ci vede con il ruolo di comprimari in serie A.
Qualcuno sarà contento di non riuscire a fare le coppe e di tornare dalla parte dx della serie A, ma a me dispiace e fa male.
Fate come ve pare, io non voglio essere più complice di questa situazione, mi sono stancato, non della Lazio ma del ns presidente.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069

La tua partenza non mi rattrista
aldilà di quello che EGLI dice, la Nostra Lazio ha bisogno di denaro per acquistare, per andare a tappare i buchi, per migliorare una rosa che ha delle falle evidentissime da almeno 2 anni.

Alla fine con te rimedieremo 17-18 milioni (non è secondo me colpa di lotito, per una volta, se solo i nostri giocatori non vengono valutati dai 30 milioni in su. Questo è un mistero che non mi spiego).

Sarebbero serviti il 3 gennaio
per un attaccante forte e almeno due difensori forti (centrale e terzino, forse più destro che sinistro)
ora è tardi, chiunque arriverà non servirà allo scopo di RAFFORZARE la Lazio tramite una cessione eccellente (in proporzione è come se avessimo venduto il nostro Zidane, solo che noi non vedremo mai i nostri Nedved Thuram e Buffon)
grazie presidente

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: JSV23 il 31 Gen 2014, 16:07
Nessuno dei due.
Era Pippo Inzaghi.

Inzaghi e tale Julen Guerrero, centrocampista basco di belle speranze, dalla zazzera bionda.
Scampato il pericolo Julen Guerrero, 7/8 anni dopo ci siamo detti "perché no?", e abbiamo speso 94 miliardi per un virtuoso centrocampista basco dalla zazzera bionda.
E' andata abbastanza bene, mi sembra.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.056

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Inzaghi e tale Julen Guerrero, centrocampista basco di belle speranze, dalla zazzera bionda.
Scampato il pericolo Julen Guerrero, 7/8 anni dopo ci siamo detti "perché no?", e abbiamo speso 94 miliardi per un virtuoso centrocampista basco dalla zazzera bionda.

avoja :roll:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: delioforever il 31 Gen 2014, 16:03
Si rischia di rimanere prigionieri dei propri giudizi assoluti, di irrigidirli, senza una prospettiva. Cantiamo che Lotito se ne deve andare per altri 8 anni?
Questo piano inclinato non mi interessa e mi sembra perdente

1) quando si ribadiscono le stesse attenuanti per 10 anni di fila forse non si dovrebbe parlare alla controparte di "giudizi assoluti e rigidi". E' un po' l'asino che dice orecchie lunghe al cavallo.
Non parlo di te delio, ma di alcuni argomenti che caratterizzano la posizione più o meno "assolutrice" si.

Mi pare che diverse cose lette sulla vicenda costituiscano ormai più che un attenuante un lasciapassare.
Qualsiasi cosa faccia Lotito, ci sono due-tre argomenti sempre verdi che risbucano.
Che si possono usare per l'estate 2013, l'inverno 2014, ma pure l'estate 2016 eh.
Più giudizi assoluti de così... oltre i fatti proprio.

2) Prospettiva: domanda giusta. Stamo qui a cantare "lotito pdm" per altri 8 anni?
No, sarebbe davvero inutile, su questo siamo più che d'accordo.
ma io ti dico di più. Non sarebbe solo inutile, sarebbe proprio SBAGLIATO.

"Lotito devi morire" non mi significa un cazzo di niente.
Oltre all'odio personale profonda non manifesta nulla, non propone nulla, non cambia nulla.
Quindi non sarà mai quello che mi convince.

Però non è che c'hai le redini della rivoluzione oppure chini il capo.
Le gradazioni di grigio tra bianco e nero so' parecchie.

Di sicuro basta alibi e basta attenuanti. Partirei da questo. Credito finito.
Poi i tifosi della Lazio hanno dimostrato che quando ci si mettono di tigna sanno scovare meccanismi e inghippi con cui arrivano addirittura a dare una mano sostanziale a Mauri e ad influenzare un processo...
chissà...

tiafoli de sti Laziali...

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: porgascogne il 31 Gen 2014, 16:07
Aspe' aspe'

Una cosa è ammortizzare l'uscita di Hernanes con due (ottimi) acquisti
un'altra è che, per me, se ne debba andare
basta

io non oriento nessuno, io ragiono
e quello che vedo sento leggo annuso non mi piace più
aria
aria nuova
e, possibilmente., rispettosa della mia intelligenza e della mia passione

Comprendo. Ma alle mie preoccupazioni non hai risposto.
Ps: se si scrive su un forum è perche si vuole che le proprie idee possano influenzare quelle degli altri... anche io lo faccio con questo intento.
In alternativa si può scrivere per sfogarsi, ma Lazio.net era ed è diversa perchè si ragiona...

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: FatDanny il 31 Gen 2014, 16:16

Di sicuro basta alibi e basta attenuanti. Partirei da questo. Credito finito.

tiafoli de sti Laziali...
#liberalalazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Monteverde74 il 31 Gen 2014, 16:20
#liberalalazio

diciamo che libera la Lazio o Lotito vattene al momento mi sembrano sinonimi, e provare a distinguere le posizioni mi sembra un sofismo.
Lotito comprace questo o quello non era meglio? Contestare nel merito e individuando i problemi?
Vabbè basta altrimenti mi trasformo in un troll e devo mettermi a far altro

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: delioforever il 31 Gen 2014, 16:16
se si scrive su un forum è perche si vuole che le proprie idee possano influenzare quelle degli altri... anche io lo faccio con questo intento.
In alternativa si può scrivere per sfogarsi, ma Lazio.net era ed è diversa perchè si ragiona...
mi permetto di rispondere io visto che prima ti avevo scritto su questo argomento.

Se tu vuoi influenzare le idee altrui parlando di reazioni isteriche e mancanza di equilibrio(non ricordo di preciso il termine), mi dispiace ma non stai ragionando, stai semplicemente giudicando le opinioni altrui!

Tutte le altre cose che dici sono frutto di ragionamento e ci stanno (ognuno ha il diritto di pensarla come vuole), ma certi termini, ripetuti a mazzetta anche il 2 settembre, hanno sinceramente stancato!

Oggi è così, lo sfogo (sempre entro certi limiti), ci sta e ci deve stare, altrimenti ci iscrivevamo tutti ad un bel forum di letteratura e finiva la storia

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.959
Citazione di: delioforever il 31 Gen 2014, 16:26
diciamo che libera la Lazio o Lotito vattene al momento mi sembrano sinonimi

Sono sinonimi.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Brujita76 il 31 Gen 2014, 16:27
mi permetto di rispondere io visto che prima ti avevo scritto su questo argomento.

Se tu vuoi influenzare le idee altrui parlando di reazioni isteriche e mancanza di equilibrio(non ricordo di preciso il termine), mi dispiace ma non stai ragionando, stai semplicemente giudicando le opinioni altrui!

Tutte le altre cose che dici sono frutto di ragionamento e ci stanno (ognuno ha il diritto di pensarla come vuole), ma certi termini, ripetuti a mazzetta anche il 2 settembre, hanno sinceramente stancato!

Oggi è così, lo sfogo (sempre entro certi limiti), ci sta e ci deve stare, altrimenti ci iscrivevamo tutti ad un bel forum di letteratura e finiva la storia

Brujita mi spiace se ti sei sentita "pizzicata", non volevo.
Ma ieri è stato anche scritto che chi non si commuoveva per le lacrime di Hernanes non aveva grandi dosi di lazialità... posso permettermi di dire che queste sono reazioni un tantino isteriche?
Ma il tuo appello ad abbassare i tono e a far prevalere il ragionamento non posso che condividerlo.
Proviamoci

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.984

magari ricordo male, beh inzaghi e guerrero ci sarei stato dentro.
Pensa che dilemmi che avevamo un tempo Signori o Inzaghi,
Oggi il dilemma è convincere tale Mbaye a venire da noi.
Eh ma vuoi mettere Cragnotti ce stava a fà fallì. meglio adesso
vuoi mette.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: delioforever il 31 Gen 2014, 16:32
Brujita mi spiace se ti sei sentita "pizzicata", non volevo.
Ma ieri è stato anche scritto che chi non si commuoveva per le lacrime di Hernanes non aveva grandi dosi di lazialità... posso permettermi di dire che queste sono reazioni un tantino isteriche?
Ma il tuo appello ad abbassare i tono e a far prevalere il ragionamento non posso che condividerlo.
Proviamoci
"Pizzicato"  :=))

A me sinceramente le lacrime di hernanes hanno colpito, a prescindere dalla SUA scelta professionale.
Ma non mi sento isterico, penso semplicemente che in un mondo di mercenari, un ragazzo che a 29 anni si mette a piangere per la situazione (anche se causata da una sua scelta), sia una cosa toccante.

E poi parti da un presupposto: in questi giorni il Laziale è sotto stress, si sente tradito da una società di cui non si sente più parte! Se qualcuno si lascia scappare qualche commento di sfogo, ci sta (sottolineo sempre entro certi limit)!
Non è a caldo che si dovrebbe giudicare le persone!
:))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Vorrei soffermare l'attenzione del pubblico uditorio su un passaggio delle dichiarazioni di Guido Paglia, con una frase che forse sta scivolando via sotto il fuoco incrociato di questa "radiosa" giornata di gennaio.
Il Guido Paglia, già portavoce della SSLazio, oggi - se non erro - opera in RAI è comunque un personaggio che conosce la città e il giro di potere che conta.
Ho notato che questa frase è molto circostanziata, molto significativa ed è stata pronunciata da un personaggio autorevole e attendibile, non certo dal radioborgataro di turno.

Potrebbe essere intepretata nel senso che la campanella dell'ultimo giro è stata suonata. A questo punto i "pomodori sono maturi"?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: delioforever il 31 Gen 2014, 15:46
Il mercato di gennaio è probabilmente da 5...

per farti un esempio, questo voto mi sembra squilibrato.
Se nel mercato in cui dai via Hernanes e prendi solo Postiga (tenendo conto della situazione di partenza), quando TUTTI conveniamo, te compreso, che servirebbe almeno un centrale e un esterno (tu dici un centrale e uno davanti) come fa ad essere da 5???

Vojo capì che succede in un mercato da 4...
Dismissione totale. Vendita di interi reparti.

Pensa allora il mercato da 3...
Restamo col portiere e tre giocatori di ruolo

Ovviamente il tono è scherzoso, ma comunque è volto a dimostrare cosa intendo per "alibi" e "continuo credito".
Siccome come dici tu quando si scrive su un forum si dà un'opinione volta ad influenzare, anche l'alzare quel punticino in più il voto al mercato è comunque un credito (o un piccolo alibi) che si dà.

E per anni qua semo stati larghi coi voti a Lotito più de na maestra cor fijo in classe.
Il tuo 5 ne è prova clamorosa
Questo credo sia uno dei tanti cambiamenti da apportare.

Voto al mercato allo stato attuale?

- cessione importante non corrisposta da acquisto importante (errore blu)

- buco in difesa persistente  (errore rosso)

- fasce poco coperte, difficoltà a schierare la difesa a quattro, come da dichiarazioni dello stesso reja (errore rosso)

- in attacco comprato un buon giocatore, ma forse considerati i soldi entrati si poteva fare meglio (+)

voto finale:

QUATTRO PIENO.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Brujita76 il 31 Gen 2014, 16:38
"Pizzicato"  :=))

A me sinceramente le lacrime di hernanes hanno colpito, a prescindere dalla SUA scelta professionale.
Ma non mi sento isterico, penso semplicemente che in un mondo di mercenari, un ragazzo che a 29 anni si mette a piangere per la situazione (anche se causata da una sua scelta), sia una cosa toccante.

E poi parti da un presupposto: in questi giorni il Laziale è sotto stress, si sente tradito da una società di cui non si sente più parte! Se qualcuno si lascia scappare qualche commento di sfogo, ci sta (sottolineo sempre entro certi limit)!
Non è a caldo che si dovrebbe giudicare le persone!
:))

Ops ;)
figurati per me Hernanes è una persona seria e sincera a cui riserverò solo applausi.
Certo che ti puoi commuovere... posso dire che quando un giocatore della Lazio sceglie un mln in più io non ci riesco a commuovermi?
Il problema subentra se mi devo commuovere per forza o se devo sentirmi tradito dalla società per la cessione del brasiliano, che io invece condivido.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
ti tieni largo col voto fat, se si va da 0 a 10.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: delioforever il 31 Gen 2014, 16:41
Ops ;)
figurati per me Hernanes è una persona seria e sincera a cui riserverò solo applausi.
Certo che ti puoi commuovere... posso dire che quando un giocatore della Lazio sceglie un mln in più io non ci riesco a commuovermi?
Il problema subentra se mi devo commuovere per forza o se devo sentirmi tradito dalla società per la cessione del brasiliano, che io invece condivido.
Ah si si, non devi sentirti obbligato e il tuo ragionamento sta in piedi (anche se io la penso diversamente)! Non a caso sin dal primo intervento, avevo contestato i termini e non il contenuto (rispettabile) 
Ma va beh, ci siamo capiti ;)

Discussione precedente - Discussione successiva