le lacrime

Aperto da aquilante, 31 Gen 2014, 09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: Alcares il 31 Gen 2014, 16:30
Al di là dei compartimenti stagni in cui dividi professionista e tifoso, separazione che non reputo così estremisticamente netta perchè di mezzo c'è sempre il Genere Umano a cui appartengono entrambi, cosa c'entra lo squilibrio?
Chi vuole colmarlo e perché?

P.S.: Noto che non mi stai ripondendo da un po'.
Se dovessi continuare a farlo dopo questo mio quote, il messaggio sarà chiaro e non ti disturberò più.

É un piacere risponderti ma oggi sto cercando di seguire tutti i topic, e non ho grande capacitá di lavorare in multitasking. :D
Cerchiamo comunque di non trasformare, se sei d'accordo, il topic in una chat e di proseguire in pvt.
Il tifoso soffre e gioisce e basta, Alcares, mentre il professionista ci vive.
Sono due piani differenti che fanno sì che mentre il pianto di Hernanes mi lascia piú o meno indifferente, quello di mio nipote( ad esempio)mi avvelena il cuore.
E qual'é l'autodifesa per aiutare mio nipote a proteggersi da queste emozioni negative? Imparare a comprendere che quello che fanno i professionisti del calcio ha valore solo nel rettangolo di gioco, tutto quello che accade fuori é fuffa e dargli l'importanza che merita.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JoeStrummer il 31 Gen 2014, 16:38
Mi pare che l'empatia l'ho ben compresa, anche se personalmente non condivisa.
Accetto il tuo ragionamento e le tue posizioni, ma non sono le mie perché da anni vedo il calciatore solo come il professionista che ha l'onore di indossare la maglia della mia vita e non do peso a niente che non riguardi il rettangolo di gioco o gli aspetti ad esso correlati.
Una cosa però, te la devo dire: evita le derive qualunquistiche, perché tolgono forza a ragionamenti ben argomentati.
La filippica sui "valori" é fuori contesto, perchè qui l'unico valore preso in considerazione nelle scelte di Hernanes é stato giustamente l'aspetto professionale ed economico, e per gli altri....beh per gli altri le lacrime.
Qualunquistiche? Punti di vista, Joe.

Ad esempio per me risulta molto qualunquistico il dare per scontato che benefit e moneta trasformino senza dolori le lacrime in sorrisi e tolgano ogni senso alle lacrime stesse.

I valori sono fuori contesto?
Non ti seguo: in un topic intitolato "le lacrime" credo che lo siano, a prescindere dai criteri di scelta che hanno portato Hernanes dov'è ora.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JoeStrummer il 31 Gen 2014, 16:47
Cerchiamo comunque di non trasformare, se sei d'accordo, il topic in una chat e di proseguire in pvt.
Hai ragione, sono d'accordo ;)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: HurricanEagle il 31 Gen 2014, 16:26
si chiama sensibilità.
alcune persone lo sono per natura. non riescono a gestire le emozioni.
questa sarebbe la colpa di hernanes?
di essere un personaggio pubblico che non riesce a gestire le proprie emozioni?
se è questo che stai dicendo, mi arrendo.

Non dico che é lui ad avere colpe, ma sciocchi noi ad emozionarci per uno che ti abbandona per trasferirsi alla concorrenza.
Il fatto che se ne vada piangendo o sgommando non cambia il fatto che per a me tifoso stia comunque procurando un danno enorme e quindi non vedo proprio il motivo per cui dovrei solidarizzare con lui.
Continuo a ripetere il concetto: in questa storia qual'é l'unico soggetto che rimane  con il cerino in mano mentre tutti gli altri attori, chi piú chi meno, ci guadagnano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.040
Hai visto che lacrime quando è arrivato a Milano? :x

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 31 Gen 2014, 15:54
Hai ceduto il giocatore più forte che avevi, l'ultimo giorno di mercato.
Ti ha sputtanato in diretta nella tua radio, e non hai detto nulla.
Questo giocatore, evidentemente umano, ha pianto lasciando quella che è stata casa sua.

La società merita rispetto, Hernanes le prese in giro.
Boh, se l'essere laziale in questo momento fosse una professione, mi dimetterei seduta stante.
Senza parole.

chapeau

porgascogne

Visitatore
Citazione di: seagull il 31 Gen 2014, 17:19

bah

me pare che verso il tifoso laziale, hernanes abbia fatto già molto di più che il professionista che tifa milan, al momento della sua partenza da roma

ambe', però lì c'era lo sguardo triste du du da da da'

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Questo giocatore, evidentemente umano, ha pianto lasciando quella che è stata casa sua.

Boh, se l'essere laziale in questo momento fosse una professione, mi dimetterei seduta stante.
Senza parole.

Tralasciando la questione lacrime, il ragionamento sulla societá non fa una piega.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 31 Gen 2014, 17:31
aaa paggina de ggiornale!!! :lol:

(Ce sei cascato)

Non la pretendevo io, ma chi rinfaccia oggi ad hernanes il suo sorriso post pianto di ieri

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Senza parole.

Bellissimo post, complimenti

AVANTI LAZIO

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: seagull il 31 Gen 2014, 17:19

ma magari non lo convoca ai mondiali.
Spero nella stessa carriera di Conceicao quando è uscito da noi.
Addio Profeta, da oggi sei un nemico.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva